Rif: Quando crolla Gheddafi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Leone del Panjshir
finalmente, la guerra che sognavo sotto casa mia, una guerra fatta per salvare i civili ma per ammazzarne altri, speriamo che le banlieue esplodino come a Bengasi in rivolta contro quel mezzo uomo.
Se uno punta la pistola ad un altro e tu te ne accorgi non intervieni per salvare il soccombente?
Rif: Quando crolla Gheddafi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
ne riparliamo quando la libia sarà trasformata in una seconda somalia, dove l'anarchia regna sovrana e la gente si ammazza ogni giorno per controllare i pozzi di petrolio.
Chi è che te l'aveva detto ? :giagia: Non per bullarmi, ma ... :D
Rif: Quando crolla Gheddafi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Monsieur
Speriamo di no. Una volta che ci sarà intervento militare dovrà essere finalizzato a evitare un tale esito ed a portare laicità, uguaglianza sostanziale e progresso in Libia.
Ma ci credi veramente a queste scemenze? Ma secondo te se i Francesi vanno in Libia è veramente per portare progresso? :paura:
Rif: Quando crolla Gheddafi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Manfr
La Folgore ha scritto pagine di grande valore, ma aldilà della WW2 a me pare che Mattei non fosse proprio in buoni rapporti con l'Inghilterra ...
L'Inghilterra è diventato un riferimento per noi solo nella fase laburista degli anni '60 in cui premeva per entrare nella CEE e a noi faceva comodo per sdoganare il centrosinistra e controbilanciare l'asse conservatore renano. Altrimenti i nostri interessi, ancora di più nel Mediterraneo, sono stati in contrapposizione da un bel pò.
A me degli interessi di Andreotti e Craxi non importa niente. Io sono per un nuovo ordine keynesiano e liberoscambista... e il gran valore della Folgore è infamia al quadrato.
Rif: Quando crolla Gheddafi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Manfr
La Folgore ha scritto pagine di grande valore, ma aldilà della WW2 a me pare che Mattei non fosse proprio in buoni rapporti con l'Inghilterra ...
L'Inghilterra è diventato un riferimento per noi solo nella fase laburista degli anni '60 in cui premeva per entrare nella CEE e a noi faceva comodo per sdoganare il centrosinistra e controbilanciare l'asse conservatore renano. Altrimenti i nostri interessi, ancora di più nel Mediterraneo, sono stati in contrapposizione da un bel pò.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Murru
Ma ci credi veramente a queste scemenze? Ma secondo te se i Francesi vanno in Libia è veramente per portare progresso? :paura:
Intanto bisogna andarci, poi vedremo. Che dire? Spero di sì.
Rif: Quando crolla Gheddafi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Monsieur
A me degli interessi di Andreotti e Craxi non importa niente. Io sono per un nuovo ordine keynesiano e liberoscambista... e il gran valore della Folgore è infamia al quadrato.
Anche di Aldo Moro, è lui che ha messo in piedi Gheddafi :giagia:
Il nuovo ordine liberoscambista con la Francia gollista ? :D
Rif: Quando crolla Gheddafi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Monsieur
Se uno punta la pistola ad un altro e tu te ne accorgi non intervieni per salvare il soccombente?
al paese mio si dice "chi si fa i cazzi suoi campa 100 anni"
Adesso vanno a salvare i civili ribelli e i civili progheddafi si possono beatamente scannare?
mi auguro che la rivolta si trasferisca a Parigi, non faccio differenza fra un criminale come Gheddafi e uno come SArkozy.
http://3.bp.blogspot.com/_FFCpxbWcue...igliottina.jpg
Rif: Quando crolla Gheddafi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Monsieur
Intanto bisogna andarci, poi vedremo. Che dire? Spero di sì.
Armiamoci e partite, domani è un altro giorno e si vedrà !
Sposto due carrarmatini e attacco la Kamchatka !
Rif: Quando crolla Gheddafi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Manfr
Anche di Aldo Moro, è lui che ha messo in piedi Gheddafi :giagia:
Il nuovo ordine liberoscambista con la Francia gollista ? :D
Anche di Aldo Moro allora... La Francia sempre meno gollista pare favorirlo, se poi agirà in seconde circostanze in modo contrario mi opporrò (per quel che conta un mio post sul forum:D), intanto la sostengo.
Rif: Quando crolla Gheddafi?
Io invece lascerei andare avanti gli eventi senza intervenire. E' ora di finirla con l'imperialismo e il colonialismo, come recitavano le prefiche all'epoca delle guerre di liberazione in Iraq e di quest'ultima in Afghanistan. Sono proprio curioso di vedere cosa combinano queste civiltà "superiori" a cui, in passato, abbiamo sottratto preziose ricchezze che, nel caso della Libia, ammontano a quei cinque miliardi di dollari che il povero Berlusconi si sta affrettando a restituire. Considerando anche i dollari per i barili di petrolio che nei decenni post colonialisti si sono riversati nelle casse del pittoresco satrapo libico, fanno proprio un bel gruzzolo. Ma poco me ne importa se vanno a finire nelle saccocce di un despota: devo forse mandare a morire altri i nostri ragazzi a migliaia di chilometri lontano da casa per esportare la democrazia e i diritti umani ad una cultura che non è capace di procuraseli da soli? Giammai! Che inaudita ingerenza negli affari interni di uno stato sovrano! Vogliamo forse correre il rischio come in Iraq, in Bosnia , in afghanistan di sganciare le bombe sui civili? Sugli asili! Sugli ospedali! O che un tank tiri una cannonata all'albergo dei giornalisti rischiando di colpire Lilli Gruber come accadde all'hotel Palestine? Non sia mai! Molto più onesto e politicamente correttissimo calarsi le braghe di fronte ai "legittimi" rappresentati di quelle popolazioni. Che la Gruber stia pure tranquilla: noi non spareremo.