



... che stia usando o no tutte le sue armi ... è uno stratega ... (e poi è l'unico che non si fatto infinocchiare da Madoff)
va a dar via il kù


"Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"


grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.
la libertà avanza ...........




Più organizzate, meglio armate e guidate, le truppe fedeli a Gheddafi sembrano contare su almeno 30mila soldati e paramilitari e su un buon numero di mercenari probabilmente inferiore ai 25mila annunciati dai rivoltosi. Tra questi anche piloti serbi, siriani, ucraini e rumeni impiegati per pilotare i Mig e Sukhoi libici anche se l'efficacia bellica dei raid sembra limitata, forse per l'impiego di armi poco sofisticate e potenti come i razzi, munizioni non guidate e poco precise.Non a caso per distruggere i depositi di armi e munizioni in Cirenaica sarebbero entrati in azione anche team di sabotatori.
Le forze di Gheddafi, arroccate a Tripoli e Sirte, hanno maggiori riserve, dispongono di aerei ed elicotteri e devono coprire distanze inferiori per alimentare i reparti da combattimento. Nonostante nella capitale si siano registrate manifestazioni, le forze fedeli al regime sembrano controllare la situazione anche grazie a ingenti forze antisommossa.
Offensiva in salita per gli insorti - Il Sole 24 ORE
"Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"






questo pezzo non fa altro che confermare Gheddafi non ce la fa pur usando tutto quello che ha a disposizione.
Dice che è arroccato a Tripoli e Sirte. Dice che non riesce nemmeno a distruggere i depositi di armi perchè dispone di armi vecchie.
Dice che ha la bellezza di 25mila mercenari assoldati per fare la guerra
dice che è costretto a far pilotare gli aerei a piloti serbi siriani, ucraini e rumeni.
Non ha nemmeno 200 persone che possano guidare i suoi caccia di cui fidarsi?
ma vi rendete conto che non riesce ad averla vinta di un'armata brancaleone, pur bombardandoli a pochi chilometri dalla capitale?
Ripeto... a Gheddafi rimane ancora qualche arma chimica e un reattore nucleare da scagliare contro la sua gente.
Se voi pensate che una guerra si possa vincere bombardando il proprio popolo, allora avete un'idea abbastanza particolare di guerra.
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)


nel pezzo c'è scritto che nella capitale si sono registrate delle manifestazioni contro Gheddafi.
E per manifestare a Tripoli, con l'esercito che spara a vista sulla folla, ci vuole proprio un bel coraggio. Già vedere 10 persone per strada che alzano un cartello contro Gheddafi a Tripoli adesso ci sarebbe da chiedersi se sono da rinchiudere in neurodeliri. Ma vedere un intero quartiere che si ribella, è tutto dire.
Le manifestazioni pro-Gheddafi invece, sempre in Capitale, si sono tenute per coprire gli spari che la notte di questo fine-settimana si sono avuti in capitale.
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)