Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36
  1. #1
    Navigare necesse est
    Data Registrazione
    10 Nov 2009
    Località
    All the world
    Messaggi
    12,573
     Likes dati
    3,007
     Like avuti
    3,092
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Wink L'ultima di Fini : " ho una nonna ebrea ...

    All'improvviso il nostro Gianfrego ha avuto uno squarcio nella memoria e guarda caso si è ricordato della sua nonnetta ebreuccia . Una mossa certamente dovuta a calcoli futuristici in caso di elezioni . Una nonna ebrea porterebbe voti in più al suo carniere .Ormai tutti ti conoscono "mascherina" repapelle:

    HO UNA NONNA EBREA

    Rullino i tamburi, suonino le trombe, si lancino i coriandoli: la conversione a U di Gianfranco Fini è compiuta, l’uomo si è purificato. Sì, perché ha scoperto (forse) che sua nonna era ebrea. Non è la battuta dell’anno, anche perché sarebbe drammaticamente ironico e paradossale che l’ultimo leader del partito post fascista italiano, quello immortalato su migliaia di manifesti elettorali con il braccio destro bello teso, avesse origini ebraiche. No, è tutto vero. E’ quanto ha detto il Presidente della Camera durante il suo tour alla Sinagoga di Roma in occasione del Giorno della Memoria. Dopo aver raccontato “di avere ormai una collezione di kippah”, il cognato di Giancarlo Tulliani è rimasto folgorato da un candelabro.


    Come in un film, come in un flashback degno di una delle migliori puntate di Lost, Fini ha ricordato, ha scavato nella propria memoria, ha rivissuto momenti di un’infanzia che credeva perduta. “Il candelabro a otto bracci… ecco cos’era quello che nella mia infanzia credevo un giocattolo, pur prezioso. Era una fila di otto seggioline, di argento brunito, che potevano contenere candele, l’unico oggetto che mia madre conservava di mia nonna, che era di Ferrara”. Caspita… e la nonna, come si chiamava la nonna? “Mia nonna era di Ferrara, si chiamava Navarra, e ha trasmesso a mia madre un candelabro, che somiglia tanto ai vostri”.


    Ah, tutto chiaro. Beh, una pagina da libro Cuore, ci mancava solo la lacrimuccia sgorgare dall’occhio della terza carica dello Stato e poi sarebbero saltate fuori Maria De Filippi o Raffaella Carrà a fargli qualche sorpresa. Pensate se Fini avesse scoperto le proprie radici vent’anni fa, quando la fiamma ardeva ancora, quando il nero era colore dominante dalle parti del partito da lui comandato come “un Noriega qualunque” (citiamo sempre Di Pietro). Pensate alle campagne elettorali del MSI, con Fini a fare il destrorso duro e puro, accompagnato da Tremaglia in stivaloni e fez e da Assunta Almirante che ancora lo riteneva, bene o male, il degno erede di suo marito.


    Ecco, immaginatevi un comizio con l’attuale Presidente della Camera che, ad un certo punto, si metteva a ricordare la nonna, forse ebrea di Ferrara, e quel candelabro, che non era un gioco, ma un prezioso cimelio di famiglia. Cosa sarebbe successo? Beh, a parte le manganellate della piazza, probabilmente sarebbe diventato una macchietta, e la sua carriera politica si sarebbe conclusa miseramente.


    Ancora una volta, Fini arriva in ritardo. Stavolta, però, la conversione arriva al momento giusto e opportuno: quando bisogna cancellare un passato troppo scomodo e rifarsi una verginità più volte violata.



    Fini: “Ho la nonna ebrea”
    la giustizia dei Robespierre ancora una volta ha collocato il nostro Paese tra il Ruanda ed il Burundi

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Ciociaria Felix Chiamami al 348-3406101
    Messaggi
    29,650
     Likes dati
    0
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'ultima di Fini : " ho una nonna ebrea ...

    la cosa ha del comico ma... qualcosa non mi torna: la menorah ha sette braccia non otto!!!
    Perchè, ma perchè non capite?
    che io non posso lasciar la mia terra,
    ogni albero conosce il mio tocco,
    ogni frutto è per me come un figlio.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Jan 2011
    Messaggi
    4
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'ultima di Fini : " ho una nonna ebrea ...

    Mia nonna mi ha ricordato che ho scritto una fazione alle opere di ...... (non so come si scrive) son allo stesso livello

  4. #4
    Navigare necesse est
    Data Registrazione
    10 Nov 2009
    Località
    All the world
    Messaggi
    12,573
     Likes dati
    3,007
     Like avuti
    3,092
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'ultima di Fini : " ho una nonna ebrea ...

    Citazione Originariamente Scritto da Dottor Zoidberg Visualizza Messaggio
    la cosa ha del comico ma... qualcosa non mi torna: la menorah ha sette braccia non otto!!!
    Dai Doc , è evidente che il cazzaro ne spari una al giorno , secondo me la giovenca gli "succhia" anche il cervello oltre che .....repapelle:
    la giustizia dei Robespierre ancora una volta ha collocato il nostro Paese tra il Ruanda ed il Burundi

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Ciociaria Felix Chiamami al 348-3406101
    Messaggi
    29,650
     Likes dati
    0
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'ultima di Fini : " ho una nonna ebrea ...

    Citazione Originariamente Scritto da orpheus Visualizza Messaggio
    Dai Doc , è evidente che il cazzaro ne spari una al giorno , secondo me la giovenca gli "succhia" anche il cervello oltre che .....repapelle:
    non ho dubbio che abbia sparato l'ennesima stronzata elettorale (e anche grossa), ma davvero ha detto "otto braccia" ???
    Perchè, ma perchè non capite?
    che io non posso lasciar la mia terra,
    ogni albero conosce il mio tocco,
    ogni frutto è per me come un figlio.

  6. #6
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'ultima di Fini : " ho una nonna ebrea ...

    fini non ha proprio bisogno di nessuno scoop monegasco per essere defenestrato elettoralmente, è patetico.
    inguardabile, inascoltabile, indecoroso, grottesco.
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

  7. #7
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'ultima di Fini : " ho una nonna ebrea ...

    Citazione Originariamente Scritto da duonovembre Visualizza Messaggio
    Mia nonna mi ha ricordato che ho scritto una fazione alle opere di ...... (non so come si scrive) son allo stesso livello
    mio cugino una volta è morto :sofico:
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,912
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'ultima di Fini : " ho una nonna ebrea ...

    Citazione Originariamente Scritto da Dottor Zoidberg Visualizza Messaggio
    la cosa ha del comico ma... qualcosa non mi torna: la menorah ha sette braccia non otto!!!
    Si ma se un ebreo é fortemente devoto ne servono otto.
    Poi non mettiamo limiti alla provvidenza : sempre meglio qualche voto in più.

    Ma tu pensa com'é strana la vita, il nostro eroe,fosse vissuto 50 anni prima,invece di portare lo zuccotto sarebbe stato fiero di mettere la stella di david.
    Quando uno nasce eroe ! sarebbe andato dal suo amico hitler, lo avrebbe salutato col braccio teso e lo avrebbe convinto che non gli ebrei ma i cristiani
    avrebbero dovuto essere annientati.

    Poveri noi ! abbiamo rischiato di vedere costui sostituire fra qualche anno il cav; ma ci pensate? A me viene la pelle d'oca al solo pensiero.

    Siamo sicuri degli antenati di casini? Sai, se un giorno si scoprisse essercene qualcuno di razza al qaedista?

    Comunque io non sono razzista e valuto fini per il personaggio fini e non per la razza; però, da come sa tradire lui un po ebreo (magari di discendenza iscariota) ; roba da DNA, ( uno certe cose ce l'ha nel sangueeeeeeeee).

    Ho letto che pure hutler aveva discendenza ebrea, non ricordo dove ma l'ho letto.
    Una cosa stravolgente.

    Comunque per me lo sterminio degli ebrei é una cosa serissima e scherzarci su mi pare disumano.
    Nella foga di cercare il quarto di nobiltà cerchiamo di non perdere i tre quarti d'umanità.
    Ultima modifica di yure22; 30-01-11 alle 07:06

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Sep 2009
    Messaggi
    5,457
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'ultima di Fini : " ho una nonna ebrea ...

    Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    fini non ha proprio bisogno di nessuno scoop monegasco per essere defenestrato elettoralmente, è patetico.
    inguardabile, inascoltabile, indecoroso, grottesco.
    Ma i fedelissimi pasdaran finiani continueranno a pendere dalle sue labbra.




    Che essere senza midollo. Non ha proprio la minima decenza politica, una faccia di bronzo senza fine. Chi cacchio ci siamo portati dietro per 14 anni.... ora capisco tante cose...


    Quanti voti agli italiani che ha rubato............
    Difendi il Crocefisso
    Croce:"Il governo degli onesti? Un'utopia per imbecilli. L’onestà politica non è altro che la capacità politica"
    Forleo:"Strapotere dei Pm, sì a carriere separate"
    Falcone:"Mafia: non esistono terzi livelli di alcun genere"

  10. #10
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,757
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,270
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'ultima di Fini : " ho una nonna ebrea ...

    È la più credibile delle sue ultime affermazioni.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. L'ultima sparata di Fini: "Minzolini si deve dimettere"
    Di Eyes Only nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-10-11, 20:10
  2. L'ultima di Fini : " ho una nonna ebrea ...
    Di orpheus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 30-01-11, 14:55
  3. "Io, cacciata da Fini perchè ebrea"
    Di Canaglia nel forum Destra Radicale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 27-09-10, 11:25
  4. ultima e forse "ultima" messa che seguo nella mia parrocchia.
    Di catholikos nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 23-10-07, 15:37
  5. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-08-05, 16:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito