Sono ormai tre lustri che sulla scena politica è presente la figura del tycoon (cresciuto sìall'ombra di Craxi, ma che a quanro pare poi è riuscito a brillare di luce propria), la Sx fin dall'inizio mi pare che abbia avuto serie diffcoltà a capire il nuovo fenomeno, liquidando Forza Italia come un "partito di plastica" e i suoi elettori come dei lobotomizzati/e da veline e attori di soap, in questo modo però quelli che si prefiggono di "lavorare per il popolo e con il popolo" (ma forse questo concetto s'è perso per strada), non hanno capito che con gli anni s'è formato uno zoccolo duro di persone che credono al messaggio del messia di Arcore, che lo seguono e lo continueranno a seguire anche se sarà accertato che è un mafioso e che ha un harem degno di un sultano (alla faccia della zia suora) e che magari sarebbero disposti a mandare le loro figlie come odalische, di fronte al sorgere questo tipo di persone, la SX sembra che sia stata come stupita, incapace di comprendere le motivazioni di queste persone (che, risultati elettorali alla mano, non possono essere tutti cumenda e casalinghe di Voghera), insomma, mi pare che pensino qualcosa come "vengono fuori dalle fottute pareti", è una mia impressione o l'avete pensato anche voi?

onf: