Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Emilio Salgàri.
Citazione:
Originariamente Scritto da
amerigodumini
Non impazzisco per il tratto di Luca Enoch.
Cmq la bonelli è effettivamente una adelphi dei fumetti.
Mah, a parte Dylan Dog che è un obbrobrio del politicamente corretto insalvabile, a similitudine dell'Adelphi che citavi , la Bonelli propone al pubblico idee e visioni interessanti , mischiate però a considerazioni ed equazioni pericolose (anche se però in un numero dell'anno scorso di Martin Mystere faceva vedere gli scienziati che taroccavano i dati meteo per dimostrare il presunto aumento della temperatura. Cosa vera ma che i media mainstream hanno pressochè ignorato).
Mille volte meglio dei manga, comunque.
-
Rif: Emilio Salgàri.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Miles
Mah, a parte Dylan Dog che è un obbrobrio del politicamente corretto insalvabile, a similitudine dell'Adelphi che citavi , la Bonelli propone al pubblico idee e visioni interessanti , mischiate però a considerazioni ed equazioni pericolose (anche se però in un numero dell'anno scorso di Martin Mystere faceva vedere gli scienziati che taroccavano i dati meteo per dimostrare il presunto aumento della temperatura. Cosa vera ma che i media mainstream hanno pressochè ignorato).
Mille volte meglio dei manga, comunque.
Senza dubbio.
-
Rif: Emilio Salgàri.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Defender
In ogni caso la scuola marxista residente in Italia fu molto più significativa, almeno in termini di influenza e pervasività.
D'accordo.
Il mio intervento voleva solo sottolineare coma la scarsa considerazione in cui veniva tenuto il Salgari non fosse patrimonio esclusivo della sinistra.
Scrivo “veniva tenuto” perché negli anni Salgari è stato molto rivalutato. Anche a sinistra. Vedi le ristampe salgariane di Einaudi ed Editori Riuniti.
-
Rif: Emilio Salgàri.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Miles
Mah, a parte Dylan Dog che è un obbrobrio del politicamente corretto insalvabile, a similitudine dell'Adelphi che citavi , la Bonelli propone al pubblico idee e visioni interessanti , mischiate però a considerazioni ed equazioni pericolose (anche se però in un numero dell'anno scorso di Martin Mystere faceva vedere gli scienziati che taroccavano i dati meteo per dimostrare il presunto aumento della temperatura. Cosa vera ma che i media mainstream hanno pressochè ignorato).
Mille volte meglio dei manga, comunque.
E mille peggio del gammarata Alan Moore (anche se non penso che gli piacerebbe l'etichetta :sofico:) e dell'ultragammarata Frank Miller (prima che l'alcol gli cuocesse definitivamente il cervello) :gluglu: