Rif: La SX e la difficoltà di capire i berlusconiani
Citazione:
Originariamente Scritto da
venetoimpenitente
hai ragione, ora rido...ah ah ah ah!
braco ridi che fa bene, rilassa e fa produrre di più.
Rif: La SX e la difficoltà di capire le regole della democrazia
Citazione:
3Denari
No, stai sbaglianto anche tu:D
la sinistra E' LA DEMOCRAZIA o meglio, la democrazia è quello che i sinistri definiscono tale, tutto il resto è fascista.
:gluglu:
MI cospargo il capo di cenere. :sofico:
Dalle risposte dei berlusconiani che leggo questo 3d andrebbe spostato in "Satira politica".
Citazione:
Hieronimous Bosch
Dalle risposte dei berlusconiani che leggo questo 3d andrebbe spostato in "Satira politica".
Beh la mia più che satira mi sembrava un' oggettiva valutazione.
Ma forse mi sono sbagliato.
:gratgrat:
D'altronde solo un "sinistro non sbaglia mai"
:crepapelle:
senza offesa per nessuno ma...
1. Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero di individui stupidi in circolazione.
2. La probabilità che una certa persona sia stupida è indipendente da qualsiasi altra caratteristica della persona stessa.
3. Una persona è stupida se causa un danno a un'altra persona o ad un gruppo di persone senza realizzare alcun vantaggio per sé o addirittura subendo un danno.
4. Le persone non stupide sottovalutano sempre il potenziale nocivo delle persone stupide; dimenticano costantemente che in qualsiasi momento e luogo, e in qualunque circostanza, trattare o associarsi con individui stupidi costituisce infallibilmente un costoso errore.
5. La persona stupida è il tipo di persona più pericoloso che esista.
questa è bipartisan con ovviamente una quota maggioritaria presente fra chi vota Silvio e soprattutto lo sostiene ancora.
Citazione:
Bladerunner_60
senza offesa per nessuno ma...
1. Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero di individui stupidi in circolazione.
2. La probabilità che una certa persona sia stupida è indipendente da qualsiasi altra caratteristica della persona stessa.
3. Una persona è stupida se causa un danno a un'altra persona o ad un gruppo di persone senza realizzare alcun vantaggio per sé o addirittura subendo un danno.
4. Le persone non stupide sottovalutano sempre il potenziale nocivo delle persone stupide; dimenticano costantemente che in qualsiasi momento e luogo, e in qualunque circostanza, trattare o associarsi con individui stupidi costituisce infallibilmente un costoso errore.
5. La persona stupida è il tipo di persona più pericoloso che esista.
questa è bipartisan con ovviamente una quota maggioritaria presente fra chi vota Silvio e soprattutto lo sostiene ancora.
Simpatica :crepapelle:
Se non fosse che sei sinistro ti reputerei
:conf:
Anzi visto che sono un giorno protrei diventare sinistro (magari un virus) ti reputo ugualmente
(appena il sistema me lo permette)
Citazione:
subiectus
Sono ormai tre lustri che sulla scena politica è presente la figura del tycoon (cresciuto sìall'ombra di Craxi, ma che a quanro pare poi è riuscito a brillare di luce propria), la Sx fin dall'inizio mi pare che abbia avuto serie diffcoltà a capire il nuovo fenomeno, liquidando Forza Italia come un "partito di plastica" e i suoi elettori come dei lobotomizzati/e da veline e attori di soap, in questo modo però quelli che si prefiggono di "lavorare per il popolo e con il popolo" (ma forse questo concetto s'è perso per strada), non hanno capito che con gli anni s'è formato uno zoccolo duro di persone che credono al messaggio del messia di Arcore, che lo seguono e lo continueranno a seguire anche se sarà accertato che è un mafioso e che ha un harem degno di un sultano (alla faccia della zia suora) e che magari sarebbero disposti a mandare le loro figlie come odalische, di fronte al sorgere questo tipo di persone, la SX sembra che sia stata come stupita, incapace di comprendere le motivazioni di queste persone (che, risultati elettorali alla mano, non possono essere tutti cumenda e casalinghe di Voghera), insomma, mi pare che pensino qualcosa come "vengono fuori dalle fottute pareti", è una mia impressione o l'avete pensato anche voi?
considerando che in 50 anni di prima repubblica la sx ha SEMPRE perso (con proposte politiche e leaders infinitamente migliori di quelli attuali) andando al potere 2 volte contro berlusconi paradossalmente la fine di berlusconi potrebbe riportare la sinistra ad una opposizione perenne.
e no. le motivazioni sono facilmente comprensibili. l'italia è un paese di centrodestra. uno zoccolo duro molto ampio NON voterebbe a sinistra nemmeno se si presentasse un leader con un progetto serio, premiato con nobel per l'economia con una vita privata integerrima, 4 lingue parlate ecc ecc ecc.
quindi questo zoccolo duro vota chiunque NON si presenti a sinistra. ANCHE berlusconi. solo l'incapacità conclamata del pdc sommata all'impresentabilità di buona parte del suo seguito permette ad una sinistra a tratti imbarazzante di avere delle chances di vittoria.
Bè io dopo decenni di trombate in tutte le posizioni qualche domandina me la farei.
Ma forse siamo noi bananas che non comprendiamo il modo di ragionare dei sinistri: forse per loro la sconfitta è la condizione naturale e consacra come tale il moralmente superiore
Citazione:
3Denari
Simpatica :crepapelle:
Se non fosse che sei sinistro ti reputerei
:conf:
Anzi visto che sono un giorno protrei diventare sinistro (magari un virus) ti reputo ugualmente
(appena il sistema me lo permette)
:prego:
Citazione:
subiectus
Sono ormai tre lustri che sulla scena politica è presente la figura del tycoon (cresciuto sìall'ombra di Craxi, ma che a quanro pare poi è riuscito a brillare di luce propria), la Sx fin dall'inizio mi pare che abbia avuto serie diffcoltà a capire il nuovo fenomeno, liquidando Forza Italia come un "partito di plastica" e i suoi elettori come dei lobotomizzati/e da veline e attori di soap, in questo modo però quelli che si prefiggono di "lavorare per il popolo e con il popolo" (ma forse questo concetto s'è perso per strada), non hanno capito che con gli anni s'è formato uno zoccolo duro di persone che credono al messaggio del messia di Arcore, che lo seguono e lo continueranno a seguire anche se sarà accertato che è un mafioso e che ha un harem degno di un sultano (alla faccia della zia suora) e che magari sarebbero disposti a mandare le loro figlie come odalische, di fronte al sorgere questo tipo di persone, la SX sembra che sia stata come stupita, incapace di comprendere le motivazioni di queste persone (che, risultati elettorali alla mano, non possono essere tutti cumenda e casalinghe di Voghera), insomma, mi pare che pensino qualcosa come "vengono fuori dalle fottute pareti", è una mia impressione o l'avete pensato anche voi?
Anche tu pare non l'abbia capito liquidando in quella parola, messaggio, ciò che dovrebbe essere il motivo per cui la gente lo segue.
Perchè la gente lo segue?