Rif: La SX e la difficoltà di capire i berlusconiani
Citazione:
Originariamente Scritto da
3Denari
ma ne gudagnerebbe MOLTI di più al centro/centro dex/ e persino lega
questo è l'errore veltroniano per eccellenza.
ed infatti l'ha presa in culo secca.
per vincere contro il centrodestra ci deve essere una motivazione fortissima che spinge le estreme a turarsi il naso e votare CONTRO (non a favore)
il prodi 2006 ne è dimostrazione (cazzo... ho vinto UNA elezione anche io :D)
poi ovviamente porti con te l'ingovernabilità (specie se scrivi un programma in 18 volumi rilegabili con comodo...)
il centrosinistra è MINORANZA in italia.
OGGI E IERI vince SOLO se chiama TUTTI a raccolta con un programma semplice: cacciare berlusconi.
al cdx oggi basterebbe presentare un tremonti e vincerebbe a mani basse.
Rif: La SX e la difficoltà di capire i berlusconiani
Citazione:
Originariamente Scritto da
xxxx
questo è l'errore veltroniano per eccellenza.
ed infatti l'ha presa in culo secca.
Sdeng.
Colpito ed affondato.
Rif: La SX e la difficoltà di capire i berlusconiani
Citazione:
Originariamente Scritto da
THE MATRIX
Visto che non ci arrivate vediamo se così è più chiaro:
1 - un elettore che ritiene si debba mettere sotto controllo l'immigrazione chi vota?
2 - un elettore che vuole ridurre il peso dello Stato (e i suoi dipendenti) chi vota?
3 - un elettore che non vuole la patrimoniale chi vota?
Allora signori? Per chi possono votare questi elettori?
Per la miseria, nessuno che ha il coraggio di rispondere a una domanda del genere. Fette di salame davanti agli occhi?
Rif: La SX e la difficoltà di capire i berlusconiani
Citazione:
Originariamente Scritto da
THE MATRIX
Allora signori? Per chi possono votare questi elettori?
Per la miseria, nessuno che ha il coraggio di rispondere a una domanda del genere. Fette di salame davanti agli occhi?
Sì Matrix, vero, bisogna votare quelli durante i cui governi il debito è esploso, le spese clientelari idem e gli immigrati sono aumentati vertiginosamente. :giagia:
Rif: La SX e la difficoltà di capire i berlusconiani
Citazione:
Originariamente Scritto da
azerty
Presunzioni senza uno straccio di prova a favore (e mezza tonnellata contro) presentati come certezze. Perché qua si travalicano le opinioni e si parla dei fatti. Le operazioni economiche di Prodi peggiori di quelle di Craxi, TPS economista peggiore di Tremonti, e via di cazzate.
Ragionamenti razionali. :giagia:
Ripeto: Berlusconi è riuscito a perdere partendo da un risultato di 3-0, giocando in casa e comprandosi l'arbitro. Il centrodestra vince nonostante Berlusconi.
La razionalità (o la logica) è un'utilissimo strumento che ti porta ad ottenere risultati basandosi su determinati presupposti. Purtroppo, se le premesse sono sballate non c'è logica che tenga, anche i risultati sono sballati.
Ad esempio se qualcuno ritiene che sia stato merito del governo Prodi l'aumento del PIL negli anni in cui governava, 2006-2007, non capisce molto di logiche economiche e industriali, anzi diciamo che non capisce un cazzo, quindi può fare anche a meno di scervellarsi
Rif: La SX e la difficoltà di capire i berlusconiani
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Se al posto di Berlusconi ci fosse stato uno che riteneva di passar la crisi alzando le aliquote fiscali non ci sarebbe rimasto nulla da governare, ad esempio. Se ci fosse stato uno che evitava di ridurre le spese anche. Fortuna anche vostra che chi governa ha agito per il meglio; se ci fosse stato un bersani qualsiasi, vivaddio, chissà cosa non sarebbe successo...
se, se, se.
se.
null'altro che se.
Citazione:
Berlusconi è il meglio che offriva il mercato dopo le stragi politiche a senso unico di mani pulite.
Oddio, non che i DeMita e i Craxi che c'erano prima fossero meglio. Ma di sicuro i tristi personaggi che si trovano ai vertici della sinistra oggi come oggi farebbero rimpiangere l'uno e gli altri se salissero al governo
beh... l'alternativa era mariotto segni (epic fail :D) un uomo fondamentalmente senza coglioni. resta il fatto che se segni invece di tergiversare avesse fatto un passo un po' più lungo della sua gamba (cortissima perlatro) avrebbe vinto contro la gioiosa macchina da guerra. semplicemente perchè il 60% degli itaiani avrebbe votato CHIUNQUE potesse dimostrare di battere occhetto e il pds.
e infatti ha stravotato un berlusconi.
Rif: La SX e la difficoltà di capire i berlusconiani
Vi ho letto con la dovuta attenzione, ma proprio partite dall'idea che la sinistra rappresentata in Parlamento non sia la stessa sinistra che ha visto Berlusconi come un riformista e gli ha dimostrato sempre comunione di intenti.
Salvarsi il culo con la politica non è una cosa inventata da Berlusconi.
Rif: La SX e la difficoltà di capire i berlusconiani
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
La razionalità (o la logica) è un'utilissimo strumento che ti porta ad ottenere risultati basandosi su determinati presupposti. Purtroppo, se le premesse sono sballate non c'è logica che tenga, anche i risultati sono sballati.
Ad esempio se qualcuno ritiene che sia stato merito del governo Prodi l'aumento del PIL negli anni in cui governava, 2006-2007, non capisce molto di logiche economiche e industriali, anzi diciamo che non capisce un cazzo, quindi può fare anche a meno di scervellarsi
Scivola, scivola, scivola, bum!
Rispondere nel merito, d'altra parte, è un po' impossibile.
Continua pure a pensare che l'esplosione del debito negli anni '80 sia colpa dei comunisti e che Prodi non ha fatto un cazzo per portarci nell'euro, non ti preoccupare, hai ragione tu.
Rif: La SX e la difficoltà di capire i berlusconiani
Citazione:
Originariamente Scritto da
azerty
Sì Matrix, vero, bisogna votare quelli durante i cui governi il debito è esploso, le spese clientelari idem e gli immigrati sono aumentati vertiginosamente. :giagia:
aze, il cdx non ha fatto nulla su quegli argomenti, ma il csx fa dichiarazioni esattamente opposte, esci anche te dalla tua visione di comodo.
Rif: La SX e la difficoltà di capire i berlusconiani
Citazione:
Originariamente Scritto da
THE MATRIX
Questo veramente è Carlo Maria Cipolla di cui ti sei impossessato senza dichiararlo.
Onestamente trovo che tali punti siano più adatti a questa nostra sinistra che pur prendendole sui denti ogni volta ripete le stesse identiche cose.
Avete notato che siamo di nuovo all'ammucchiata? La terza per l'esattezza. Sbagliare è umano, ma perseverare è .... stupido!
E chi ha detto che era roba mia?
E chi ti ha detto che la sinistra "fa l'ammucchiata"?
A già Il Giornale e allora perchè te ne sei impossessata senza dichiararlo?
Non ti rendi conto di quanto sei poveretta.
PS ti saluto
http://www.theatvzone.com/wavstuff/troll.jpg