Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56
  1. #1
    Killer President
    Data Registrazione
    06 Oct 2009
    Località
    Menzoberranzan
    Messaggi
    4,841
     Likes dati
    1,240
     Like avuti
    1,404
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito la riforma dell'art 41 della costituzione

    il presidente del consiglio dei ministri propone la riforma dell'art. 41 della costituzione Berlusconi: Bersani irresponsabile - Corriere della Sera e ciò servirebbe a rilanciare le imprese e l'economia.
    riporto, per comodità l'articolo,

    L'iniziativa economica privata è libera.

    Non può svolgersi in contrasto con l'utilità sociale o in modo da recare danno alla sicurezza, alla libertà, alla dignità umana.

    La legge determina i programmi e i controlli opportuni perché l'attività economica pubblica e privata possa essere indirizzata e coordinata a fini sociali.

    Ora, mi chiedo, occorre davvero riformare la costituzione per rilanciare imprese e economia? ricordo che a voler star stretti per fare questa riforma ci vuole almeno un anno - un anno e mezzo....
    ma davvero l'economia e le imprese sono in difficoltà per quel che prevede questo articolo? non basterebbero delle norme ordinarie?

    a chi dice che il secondo comma fu voluto dai comunisti, è vero, ma francamente non mi sembra abbia mai impedito a nessuno di fare il cavolo che voleva con la sua impresa... nè che qualcuno abbia mai impedito a un'impresa di fare qualcosa brandendo come clava questo articolo...

    e quindi? a che serve questa riforma?
    per me è solo fumo negli occhi...

    le imprese sono soffocate dalla burocrazia, che si potrebbe semplificare con norme e addirittura regolamenti ministeriali (Iancora più semplice) e dai tributi... non certo dall'art. 41...
    poi magari sbaglio io...
    "The earth was blue but there was no god"
    {;,;}

  2. #2
    SuperMod
    Data Registrazione
    14 Aug 2009
    Messaggi
    82,837
     Likes dati
    30,363
     Like avuti
    29,086
    Mentioned
    1732 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Rif: la riforma dell'art 41 della costituzione

    Citazione Originariamente Scritto da jacob Visualizza Messaggio
    il presidente del consiglio dei ministri propone la riforma dell'art. 41 della costituzione Berlusconi: Bersani irresponsabile - Corriere della Sera e ciò servirebbe a rilanciare le imprese e l'economia.
    riporto, per comodità l'articolo,

    L'iniziativa economica privata è libera.

    Non può svolgersi in contrasto con l'utilità sociale o in modo da recare danno alla sicurezza, alla libertà, alla dignità umana.

    La legge determina i programmi e i controlli opportuni perché l'attività economica pubblica e privata possa essere indirizzata e coordinata a fini sociali.

    Ora, mi chiedo, occorre davvero riformare la costituzione per rilanciare imprese e economia? ricordo che a voler star stretti per fare questa riforma ci vuole almeno un anno - un anno e mezzo....
    ma davvero l'economia e le imprese sono in difficoltà per quel che prevede questo articolo? non basterebbero delle norme ordinarie?

    a chi dice che il secondo comma fu voluto dai comunisti, è vero, ma francamente non mi sembra abbia mai impedito a nessuno di fare il cavolo che voleva con la sua impresa... nè che qualcuno abbia mai impedito a un'impresa di fare qualcosa brandendo come clava questo articolo...

    e quindi? a che serve questa riforma?
    per me è solo fumo negli occhi...

    le imprese sono soffocate dalla burocrazia, che si potrebbe semplificare con norme e addirittura regolamenti ministeriali (Iancora più semplice) e dai tributi... non certo dall'art. 41...
    poi magari sbaglio io...

    meno diritti per tutti .... e più privilegi per pochi........

  3. #3
    Utente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Impero Romano
    Messaggi
    11,966
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: la riforma dell'art 41 della costituzione

    Sto Governo non può modificare la Costituzione o fare vere riforme, non ha né i numeri alla Camera né la reale voglia di cambiamento. Chi crede, dopo quasi 20 anni di prese per il culo, all'ennesima falsa promessa del nano dovrebbe farsi curare al pari del suo padrone.
    Ultima modifica di Cesare; 31-01-11 alle 20:54
    .

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    venezia
    Messaggi
    6,441
     Likes dati
    36
     Like avuti
    384
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: la riforma dell'art 41 della costituzione

    anche se fosse sarebbero riforme che entrano a regime tra cinque anni

  5. #5
    Abbi Dubbi
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15,342
     Likes dati
    462
     Like avuti
    470
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: la riforma dell'art 41 della costituzione

    Citazione Originariamente Scritto da Lucas86 Visualizza Messaggio
    Sto Governo non può modificare la Costituzione o fare vere riforme, non ha né i numeri alla Camera né la reale voglia di cambiamento. Chi crede, dopo quasi 20 anni di prese per il culo, all'ennesima falsa promessa del nano dovrebbe farsi curare al pari del suo padrone.
    A sto punto manca solo che ritirino fuori quel loro grande cavallo di battaglia della riduzione delle provincie...tanto, qualche pesce che abbocca lo trova sempre.
    Fermate l'Italia, voglio scendere.

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    venezia
    Messaggi
    6,441
     Likes dati
    36
     Like avuti
    384
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: la riforma dell'art 41 della costituzione

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    meno diritti per tutti .... e più privilegi per pochi........

    potrebbe anche voler dire anche se dubito visto chi propone sta roba che uno può cominciare a lavorare e poi fornisce la documentazione

  7. #7
    SuperMod
    Data Registrazione
    14 Aug 2009
    Messaggi
    82,837
     Likes dati
    30,363
     Like avuti
    29,086
    Mentioned
    1732 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Rif: la riforma dell'art 41 della costituzione

    Citazione Originariamente Scritto da benfy Visualizza Messaggio
    potrebbe anche voler dire anche se dubito visto chi propone sta roba che uno può cominciare a lavorare e poi fornisce la documentazione
    e c'è bisogno di riformare un articolo della costituzione per fare ciò????

  8. #8
    Io non mi vendo
    Data Registrazione
    26 Oct 2010
    Messaggi
    1,881
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: la riforma dell'art 41 della costituzione

    E' andato fuori di melone, bisogna essere "caritatevoli"
    Federalismo per un' Italia unita.

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,718
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: la riforma dell'art 41 della costituzione

    Citazione Originariamente Scritto da Lucas86 Visualizza Messaggio
    Sto Governo non può modificare la Costituzione o fare vere riforme, non ha né i numeri alla Camera né la reale voglia di cambiamento. Chi crede, dopo quasi 20 anni di prese per il culo, all'ennesima falsa promessa del nano dovrebbe farsi curare al pari del suo padrone.
    Vero! Ma le boiate della costituzione gridano davvero vendetta

  10. #10
    Giolittiano
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    8,416
     Likes dati
    62
     Like avuti
    921
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Rif: la riforma dell'art 41 della costituzione

    fisco
    Pubblica amministrazione
    processo civile

    a lungo termine scuola e università

    se riformi queste cose hai fatto il tuo dovere di governo per rilanciare le imprese e l'economia, poi sta ai privati competere una volta che hanno gli strumenti per farlo
    VOTA ALLE ELEZIONI DI POL QUI
    VOTA LISTA REPUBBLICANA


 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La riforma della costituzione
    Di Venom nel forum Repubblicani
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-03-16, 17:29
  2. Riforma della Costituzione - ATTENZIONE!
    Di Saint-Just nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 18-06-08, 20:34
  3. riforma della Costituzione
    Di waldgaenger76 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17-11-05, 17:51
  4. Risposte: 228
    Ultimo Messaggio: 17-09-05, 19:31
  5. Riforma della Costituzione
    Di Alberich nel forum Repubblicani
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-01-05, 20:21

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito