Sono stato un pò assente dal gioco, e mi dispiace. Non mi sono candidato anche per questo perchè a scaldare la poltrona virtuale ce ne sono già troppi in giro.
Sull'elezione dei vicepresidenti dell'Assemblea Costituente rivivo - però - il solito teatrino degli anni passati, con il Pdl che si appresta a rinnovare la sua millenaria posizione di reggisedere alla sinistra e ai laicisti. Devo ammettere che l'elezione di Falcoconservatore e di verteidiger mi aveva spostato sull'ottimismo, anche se ragionato, e infatti questo è subito andato via.
Candidano Supermario e uno di sinistra alla vicepresidenza. I valori popolari saranno rappresentati? Ovviamente no. I valori cristiani saranno rappresentati? Sicuramente no. I valori minimamente alternativi alla sinistra repubblicana e laicista saranno rappresentati? Sei pazzo, no!
Ecco qua il solito giochino dell'ottimo supermario (che apprezzo per questo): far passare per garanzia di tutti una presidenza dell'Assemblea dove siedono tre forumisti tutti espressioni di un'unica parte.
Questo è il Pdl che si sono meritati i loro elettori e questo verrà immediatamente fatto presente a tutti quelli che li hanno votati e che pensavano di farlo anche in futuro.
Sebbene io sia una persona schierata, e che mai scende a compromessi con alcuno, non avrei mai puntato ad un ufficio di presidenza tanto schierato. Evidentemente sono un fesso, ma con uguale evidenza ho scoperto che questo Pir della Libertà fa' proprio schifo.
Consiglio di togliere "della Libertà" e lasciare Pir, magari aggiungendo qualche "r" finale. Il suono onomatopeico darà più giustizia a ciò che sono.
Merello
Presidente Partito Cristiano delle Famiglie.