Volevo segnalare a tutt' i psicomerdidattici che hanno aperto un gran bel forummino:
"LA LOCOMOTIVA."
Un ambiente troppo giusto!
Uno spazio squolistico e linearmente progressistico a manetta!

Volevo segnalare a tutt' i psicomerdidattici che hanno aperto un gran bel forummino:
"LA LOCOMOTIVA."
Un ambiente troppo giusto!
Uno spazio squolistico e linearmente progressistico a manetta!
" Democracy is currently defined in Europe as: " A country run by Jews " . E.P.

"LA LOCOMOTIVA."
Sottotitolissimo:
" Riparte il treno del progresso dell'umanita' "!
Ho pensato subito a voi.
Forse volete saltarci su?
Possibilmente restervicilivicivisici?
Eventualmente NON tornare qui?
Magari?
Ciao?
Dai?
" Democracy is currently defined in Europe as: " A country run by Jews " . E.P.

Il Buddha ed il Cristo non hanno detto che una cosa:
Diventa Dio.
Per il semplice fatto che solo Dio c'è poiché se l'infinito ha una valenza, per il fatto stesso di averla è rispettivamente:
-eterno
-unico
-totale
Perciò amici non si tratta di far ME Dio, ma distruggere me per trovarmi Dio, perché questo me è illusorio.
Eckhart ciò afferma, seguendo Cristo, come altri nelle scuole buddistiche dicono seguendo il Buddha.
La diversità degli insegnamenti consiste nell'accostarsi alle diversità degli uomini.
Un mondo privato della religione non dà che rarissimi Buddha e rarissimi Cristo.
Essere Dio, ossia tutto, ossia realizzare l'identità Suprema come dicono gli islamici, la Liberazione nel gergo induista.
CHE DIRE DEL TUTTO? dirne qualcosa lo limita.
Ma il tutto è 1 ed Unico, l'Unico Uno di Eckhart. Egli solo è l'IO.

ostridicolo:
ostridicolo:
ostridicolo:
ostridicolo:
A confronto con quello che hai scritto tu il codice morse è meno criptico
Si ma ci sarà un motivo se per esempio battendo il ginocchio in maniera violenta nessuno mai ha perso la memoria e battendo la testa in maniera violenta qualcuno a perso la memoria :gluglu:
Pavlov intanto ha vinto il nobel e scusa se è poco :gluglu:
In attesa di trasmigrare mi godo la meditazione....
![]()

L'individuo necessita di mezzi per travalicarsi, ossia abbisogna di quella che cristianamente si chiama Grazia.
Arrivato a travalicarsi, non è più realmente individuo ma si è superato.
Ora ciò può decidersi di rifiutarlo , oppure può essersi non in grado di fare una cosa simile per propria natura accidente o per condizioni sfavorevoli.
L'oggi odierno è la possibilità più sfavorevole per riuscire a travalicarsi.
Che poi diciamo la stessa cosa non credo.Se accogli ciò che ho scritto, lì nell'abisso di Dio "dove" tutto è uguale a sé perennemente nuovo e eterno in completa Unità, non comprendi che per giungere a ciò bisogna rifiutare il mondo attuale e le sue superstizioni( oltre che la propria individualità chiaramente)?

Questo rapporto di complementarità mi sfugge.