a me un po sì, quest'agosto per esempio ho incontrato molti più italiani in irlanda che non alla stazione di prato
sì
no

a me un po sì, quest'agosto per esempio ho incontrato molti più italiani in irlanda che non alla stazione di prato

mi dà fastidio incontrare degli stronzi, di qualunque nazionalità e ovunque mi trovo.

Li evito come la peste.
Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato
non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

A piccole dosi no.
"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

Di solito ne becco pochi.
Figliolo, lei è un asino...
(D.Pastorelli, cit.)

vivo all'estero e mi piace incontrare gli italiani che si adattano alla cucina e ai costumi del luogo che visitano, non sopporto gli occhiali da sole, anche in pieno inverno, gli italiani incollati ai telefonini, le abbronzature da attore, l'abitino ultimo grido e le borse firmate. diciamo che il 10% dei turisti che incontro fa lo sforzo di apprezzare il luogo che visita, non parla a voce alta e veste in modo normale l' altro 90% fa un po' vergognare
Ultima modifica di FrancoAntonio; 15-09-11 alle 16:15

insopportabili
Ultima modifica di Feliks; 15-09-11 alle 16:12

Nient'affatto. Ma c'è da dire che certi luoghi (sulla terraferma) sono interdetti ai fantozzi, o meglio, è l'italiano da esportazione forzata, che non osa. Quei pochi cascati lì per errore, si guardano bene dall'emettere suoni, si muovono con circospezione e si limitano a guardare.
Solo in due casi, in tempi diversi e in acque francesi, ho assistito a rappresentazioni pietose di cafonaggine rumorosa e tutta italiana, da parte di due arcinoti figuri (musica e calcio), dando spettacolo miserabile delle loro origini povere.
Ma noi tutti sembravamo più stranieri che italiani e il fragore delle loro figuracce non riuscì ad inquinare la nostra rispettabilità.