Pagina 3 di 11 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 106
  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Europa Nazione
    Messaggi
    5,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: il Vaticano garante con le banche per i poveri: prestiti per 300 milioni

    e ringrazia che non ti ho fatto altre domande del tipo: "in quale documento ufficiale l'ateismo afferma che non aiutare i poveri è immorale?"

    PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
    Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

  2. #22
    Liberale Dubbioso
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    6,765
     Likes dati
    0
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: il Vaticano garante con le banche per i poveri: prestiti per 300 milioni

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    quindi mi dite che le associazioni atee, cosi intelligenti e superiori, non fanno un tubo?


    Non sappia la destra cosa fa la sinistra. Aiutare il prossimo e poi fare propaganda non è molto evangelico.
    "REPUBLICAN IN NAME ONLY"

  3. #23
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    186
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: il Vaticano garante con le banche per i poveri: prestiti per 300 milioni

    Citazione Originariamente Scritto da Franklin33 Visualizza Messaggio
    Non sappia la destra cosa fa la sinistra. Aiutare il prossimo e poi fare propaganda non è molto evangelico.
    Mi pare evidente che tu dell'Evangelo hai un'idea molto poco chiara.
    E' Cristo stesso che parla di "Similmente, non si accende una lampada per metterla sotto il moggio, ma sul candeliere, perché faccia luce a tutti coloro che sono in casa."
    Non si può usare carità verso il prossimo e amore verso Dio senza DIRLO A CHIARE LETTERE. Sarebbe contro la natura stessa del messaggio cristiano, che è universale e vuole quindi raggiungere tutti.
    Se io ti porto un boccone di pane, lo devi sapere che te lo porto per amore di Dio, perché è un mio dovere, e anche un tuo diritto.
    “Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

  4. #24
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,771
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: il Vaticano garante con le banche per i poveri: prestiti per 300 milioni

    Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente che tu dell'Evangelo hai un'idea molto poco chiara.
    E' Cristo stesso che parla di "Similmente, non si accende una lampada per metterla sotto il moggio, ma sul candeliere, perché faccia luce a tutti coloro che sono in casa."
    Non si può usare carità verso il prossimo e amore verso Dio senza DIRLO A CHIARE LETTERE. Sarebbe contro la natura stessa del messaggio cristiano, che è universale e vuole quindi raggiungere tutti.
    Se io ti porto un boccone di pane, lo devi sapere che te lo porto per amore di Dio, perché è un mio dovere, e anche un tuo diritto.
    Peccato che il boccone di pane sia frutto dell'unione di molliche prese da altri.

    IO mi ricordavo dell'esempio dei soloni che mettono le monete d'oro al tempio con grande pubblicità e della vecchina che mette la monetina di rame senza farsi vedere...
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  5. #25
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    186
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: il Vaticano garante con le banche per i poveri: prestiti per 300 milioni

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Peccato che il boccone di pane sia frutto dell'unione di molliche prese da altri.

    IO mi ricordavo dell'esempio dei soloni che mettono le monete d'oro al tempio con grande pubblicità e della vecchina che mette la monetina di rame senza farsi vedere...
    Ma che dici oh? I 300 milioni di euro dei quali stiamo parlando sono stati avuti dalla mediazione della CEI grazie anche all'euro che ogni settimana la vecchina mette nel cesto delle offerte alla Santa Messa domenicale.
    E la vecchina, come qualunque prete, vescovo o Papa ha sempre ribadito, fa a pieno titolo parte della CHIESA.
    Quando parli di Chiesa cattolica ricordatelo: non parli di preti e suore, ma del popolo di Dio, del quale fa parte ogni cristiano. Laico o consacrato che sia.

    P.S. Traspare da questo come da molti altri thread una autentica invidia laicista per ciò che la Chiesa può fare. Forse sarebbe bene che, invece di cercare per questa ragione di sminuire le cose che la Chiesa fa, chi nella Chiesa non si riconosce più dovrebbe rimboccarsi le maniche per seguirne l'esempio.
    “Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

  6. #26
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,400
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,715
    Mentioned
    110 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: il Vaticano garante con le banche per i poveri: prestiti per 300 milioni

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Se avessi quel milioncino di persone che ogni settimana sgancia gli EURO, ssubito guarda. Tanto mica pagherei io coi miei ori, coi miei CONTRIBUTI STATALI.

    Pensi che si diventi ricchi spendendo soldi??? Per chi mi hai preso??
    Non mi fido delle tue promesse. Posso?

    La Chiesa sono secoli che fa di queste operazioni: ricordo soltanto quando pagava il riscatto alle famiglie dei più poveri quando venivano catturati e schiavizzati dai mori.
    Ma la chiesa stessa si è fondata sul principio e sulla pratica di carità.

    Questa dunque non è una novità. Una novità sarebbe se un'operazione del genere la facesse Rifondazione Comunista, che di soldi dei contribuenti ne intasca eccome: ma di fare da garante ai poveri non se ne parla neppure.

  7. #27
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,771
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: il Vaticano garante con le banche per i poveri: prestiti per 300 milioni

    Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio
    Ma che dici oh? I 300 milioni di euro dei quali stiamo parlando sono stati avuti dalla mediazione della CEI grazie anche all'euro che ogni settimana la vecchina mette nel cesto delle offerte alla Santa Messa domenicale.
    E la vecchina, come qualunque prete, vescovo o Papa ha sempre ribadito, fa a pieno titolo parte della CHIESA.
    Quando parli di Chiesa cattolica ricordatelo: non parli di preti e suore, ma del popolo di Dio, del quale fa parte ogni cristiano. Laico o consacrato che sia.

    P.S. Traspare da questo come da molti altri thread una autentica invidia laicista per ciò che la Chiesa può fare. Forse sarebbe bene che, invece di cercare per questa ragione di sminuire le cose che la Chiesa fa, chi nella Chiesa non si riconosce più dovrebbe rimboccarsi le maniche per seguirne l'esempio.

    MA che invidia laicista del c..o!!! Mica invidio i religiosi io!! Io me ne sono ben guardato e me ne sono andato a gambe levate dalla CHiesa!!!

    Mi hai mai visto invidiare buddisti, taoisti, musulmani, indù??
    IO RIVOGLIO I MIEI SOLDI, che la CEI incamera col meccanismo degno di una truffa dell' 8 x mille!!!!


    PEr quanto attiene l'esempio taci, che chi fa del bene coi suoi soldi non fa conferenze stampa come chi lo fai coi sodli degli altri.
    Aspetto ancora il link dove mi dici che la CEI o lo IOR aprono i forzieri
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  8. #28
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,771
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: il Vaticano garante con le banche per i poveri: prestiti per 300 milioni

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Non mi fido delle tue promesse. Posso?

    La Chiesa sono secoli che fa di queste operazioni: ricoldo soltanto quando pagava il riscatto alle famiglie dei più poveri quando venivano catturati dai mori.
    Ma la chiesa stessa si è fondata sul principio e sulla pratica di carità.

    Questa dunque non è una novità. Una novità sarebbe se un'operazione del genere la facesse Rifondazione Comunista, che di soldi dei contribuenti ne intasca eccome: ma di fare da garante ai poveri non nse ne parla neppure.

    Infatti il pane ad un euro al chilo lo distribuivano i vescovi... La spesa proletaria la facevano i diaconi. Le lotte operie invece le hanno fatte i chierichetti.
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  9. #29
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2604 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: il Vaticano garante con le banche per i poveri: prestiti per 300 milioni

    se non ho capito male questi aiutano le famiglie in difficoltà indebitandole
    lo rimpiangerete, Renzi, KOGLIONI

  10. #30
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,400
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,715
    Mentioned
    110 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: il Vaticano garante con le banche per i poveri: prestiti per 300 milioni

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Infatti il pane ad un euro al chilo lo distribuivano i vescovi... La spesa proletaria la facevano i diaconi. Le lotte operie invece le hanno fatte i chierichetti.
    Ma non ti vergogni a mettere a confronto le briciole con 300 milioni di euro più tutto quello che viene speso e fatto in ogni parte del mondo, dalla Caritas compresa? Solo per fare un esempio, in Africa la chiesa è la prima istituzione (anche tra le laiche) ad investire di più in ospedali e istruzione.

 

 
Pagina 3 di 11 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 11-01-14, 23:55
  2. Chi dice che le banche non fanno prestiti?
    Di Makaveli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-06-13, 07:31
  3. Le banche del Vaticano.
    Di kouros nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 31-05-10, 15:52
  4. Prestiti e Banche: E i politici non fanno nulla!!!
    Di phantomxk9 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-03-07, 18:49
  5. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-04-06, 02:16

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito