Rif: Cameron: il multiculturalismo è fallito
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maximilian
Spiacente deluderti, quello che intendeva è che non bisogna creare una società multiculturale (in cui i vari gruppi mantengono la loro cultura) ma puntare al melting pot stile americano (in cui si impongono dei principi culturali che devono per forza essere comuni a tutti). Insomma i pakistani devono iniziare a sentirsi britannici e non rivendicare troppo la loro specificità (non è che si cacciano i pachistani).
L'idea che qualcuno fermi l'immigrazione (e magari faccia sparire con un gioco di prestigio buona parte della popolazione britannica attuale) è solo un tuo sogno, ma nessuna persona realista o anche semplicemente sana di mente può crederci
invece il melting pot americano è un esempio vincente di società riuscita! :D
i discendenti della may flower e quelli delle navi negriere parlano la stessa lingua, fanno le stesse cose, mangiano la stessa merda, guardano le stesse stronzate in tv, però non si possono vedere perchè il colore della pelle è diverso...alla faccia del melting pot!
Citazione:
Perdu
i discendenti della may flower e quelli delle navi negriere parlano la stessa lingua, fanno le stesse cose, mangiano la stessa merda, guardano le stesse stronzate in tv, però non si possono vedere perchè il colore della pelle è diverso...alla faccia del melting pot!
E chi se ne frega, ho riportato il pensiero di Cameron mica il mio.
Cmq se l'America tira a campare da secoli e scommetto che tirerà ancora a lungo, il sistema funziona. Poi è chiaro che QUALSIASI cosa ha un inizio e una fine (anche il genere umano)
Citazione:
Maximilian
Cmq se l'America tira a campare da secoli e scommetto che tirerà ancora a lungo, il sistema funziona.
Vabbè secoli. Sono giusto tre eh.
Citazione:
Eraclio
:sofico:
Citazione:
Eraclio
E dici poco, l'Italia ha 150 anni (e ce ne sono di nazioni più giovani dell'Italia)
Citazione:
Maximilian
L'idea che qualcuno fermi l'immigrazione [...] è solo un tuo sogno, ma nessuna persona realista o anche semplicemente sana di mente può crederci
http://www.storace.it/wp-content/upl...i-Italiani.jpg
Citazione:
giacomo
Questo rientra nella "decolonizzazione", e non mi pare che la Libia sia una nazione democratica no?
Certo se poi va al potere Hitler magari ammazza metà della popolazione.... che vuol dire?
Citazione:
Perdu
C'è stato il piccolo dettaglio della schiavitù e della segregazione razziale. Fino a 50 anni fa se un nero andava a votare si beccava una pallottola in fronte (anche per molto meno)
Dai tempo al tempo.
Citazione:
Maximilian
Questo rientra nella "decolonizzazione", e non mi pare che la Libia sia una nazione democratica no?
Certo se poi va al potere Hitler magari ammazza metà della popolazione.... che vuol dire?
Guarda il concetto è semplice, te mi hai detto che non è possibile fare x o y, io ti ho fatto notare che in libia, o meglio in tutta l'africa gli europei sono stati espulsi alla fine della stagione coloniale. Dove più e dove meno. Ma il fenomeno c'è stato. Te dicevi "non è realista pensare ", io semplicemente dico , non è realista pensare che i fenomeni siano immutabili. Ovviamente citare Hitler è un modo di squalificare il discorso, cosa che non merita risposta.
Citazione:
giacomo
Guarda il concetto è semplice, te mi hai detto che non è possibile fare x o y, io ti ho fatto notare che in libia, o meglio in tutta l'africa gli europei sono stati espulsi alla fine della stagione coloniale. Dove più e dove meno. Ma il fenomeno c'è stato. Te dicevi "non è realista pensare ", io semplicemente dico , non è realista pensare che i fenomeni siano immutabili. Ovviamente citare Hitler è un modo di squalificare il discorso, cosa che non merita risposta.
Allora diciamo che SE l'UK resta una democrazia è impossibile mandarli via.
Secondo me è tanto probabile che vengano mandati via gli immigrati quanto che siano riaperti i campi di sterminio.