Risultati da 1 a 7 di 7
    email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Io non mangio la nutella ma a questa signora dico...

... mavattenaffanculo! ingurgitate chili e chili di grassi da mattina a sera e te la prendi con la nutella se tuo figlio è un ciccione?!?

Usa, mamma fa causa alla Ferrero
    "Nutella troppo grassa, spot inganna"

"La Nutella contiene troppi grassi saturi, e zuccheri trattati. Due ingredienti che contribuiscono all'allarmante aumento dell'obesità infantile e che possono produrre problemi di salute per tutta la vita''. Lo ha dichiarato la madre di un bimbo di 4 anni di San Diego. Per Athena Hohenberg le indicazioni sull'etichetta, "nutriente per una colazione sana", sono ingannevoli. Al che la donna ha deciso di intentare causa contro la Ferrero Usa.
    Usa, mamma fa causa alla Ferrero

Secondo la Hohenberg, le pubblicità che rappresentano "intere famiglie felici e bimbi sani che fanno colazione a base di Nutella", sostengono una cosa falsa. Per questo la signora ha presentato la sua denuncia alla Corte Federale di San Diego, nel sud della California, sostenendo che la casa italiana agisce in violazione della legge dello Stato producendo appunto, ''pubblicità falsa e concorrenza sleale''.

La portavoce della società negli Stati Uniti, Elise Titan, ha sottolineato che, al contrario di quanto ribadisce la signora Hohenberg, l'azienda "ha a cuore sia la qualità degli ingredienti di Nutella che il modo in cui pubblicizza il prodotto".

"Attacchi simili - ha affermato in una nota la Ferrero - tentano di scalfire il successo della crema da spalmare più nota al mondo che presidia da sempre i mercati come icona del made in Italy e dell'Italian way of life. Il Giury della pubblicità italiano, all'inizio del 2007, si è già pronunciato in un caso analogo a favore della nostra azienda, che nell'occasione si è avvalsa delle relazioni di esperti nutrizionisti e pediatri secondo cui una prima colazione a base di una fetta di pane e Nutella, di un bicchiere di latte e di frutta risulta essere bilanciata per iniziare la giornata, nel quadro di una dieta variata".

La società italiana ha ricordato, inoltre, che "nel settembre 2007 al convegno annuale dell'autorevole American College of Nutrition negli Stati Uniti si è espresso un giudizio scientifico positivo sull'uso nel corso della prima colazione di una crema spalmabile a base nocciola" e che "il giudizio positivo è stato ripreso in altre autorevoli ricerche pubblicate nel 2008 nel The Journal of International Medical Research - Breakfast: a good habit, not a repetitive custom e nel 2010 nel Critical Reviews in Food Science and Nutrition - Dietary choices for breakfast in children and adolescents".

Usa, mamma fa causa alla Ferrero. "Nutella troppo grassa, spot inganna" - mondo -Tgcom - pagina 1
    Perchè, ma perchè non capite?
    che io non posso lasciar la mia terra,
    ogni albero conosce il mio tocco,
    ogni frutto è per me come un figlio.

INVICTIS VICTI VICTURI
     Likes dati
    589
     Like avuti
    647
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Io non mangio la nutella ma a questa signora dico...

ammeregheni...

email non funzionante
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

Forumista esperto
     Likes dati
    36,066
     Like avuti
    8,532
    Mentioned
    2131 Post(s)
    Tagged
    68 Thread(s)

Negli anni 90 c'erano pubblicità raffiguranti modelle belle e magre che mangiavano felici un cornetto algida o cose simili...devo dire che un pò ingannevoli quelle pubblicità lo erano, facevano presa su bambini e adolescenti facilmente...del resto è quello il loro scopo, quindi...
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

Forumista senior
     Likes dati
    1,155
     Like avuti
    461
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

sono come gli idioti che prima si fumano due pacchetti di sigarette al giorno e poi fanno causa perchè si son beccati un tumore ai polmoni!

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Azz, mi sa che vedremo sul barattolo di Nutella la scritta "non fa dimagrire"
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Negli anni 90 c'erano pubblicità raffiguranti modelle belle e magre che mangiavano felici un cornetto algida o cose simili...devo dire che un pò ingannevoli quelle pubblicità lo erano, facevano presa su bambini e adolescenti facilmente...del resto è quello il loro scopo, quindi...
    ma nessuno di noi è diventato un bovino per colpa del cornetto algida! hefico: