Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    Mangiare gli evasori!
    Data Registrazione
    19 Aug 2009
    Località
    ove Friedrich impazzì
    Messaggi
    16,555
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Arrow Chi non Ruba è un Cretino

    Chi non Ruba è un Cretino - Corriere della Sera

    Adrian: «Non c'è dubbio che quello che stai facendo è bello e altamente nobile. Ma il Potere, purtroppo, oltre a essere quella brutta bestia che è, è anche molto ricco... coi soldi lui può comprare qualunque cosa in grado di schiacciarti».
    Grillo: «Certo il Potere potrà schiacciarmi e magari lo farà anche, ma nessuno potrà fermare la macchina delle CINQUE STELLE. Essa è ormai un virus innescato in questa società sfaldata. Un virus che come le STAMINALI è capace di rigenerare e quindi riconvertire in bene tutto ciò che è moralmente malato e che soprattutto concerne l'animo, la coscienza, la sfera spirituale e non ciò che è fisico e reale. Un virus, quindi, destinato ad espandersi contro tutte le ricchezze corrotte del mondo».
    Adrian: «Però sempre un progetto, a quanto pare, dai risultati lenti...».
    Grillo: «Lenti ma inesorabili... perché tu, tanto per restare nel tuo linguaggio, ne conosci forse uno più rock?».
    Adrian: «Sì, ma non lo dico. Non lo capiresti tu, figuriamoci i politici».
    Grillo: «Senz'altro i politici non lo capirebbero e magari neanche io, ma la gente forse lo capirebbe...».
    Adrian: «Sì, certo lo capirebbe... la gente ha bisogno di uno SCATTO. Uno scatto che gli indichi la DIREZIONE. Quella direzione ormai remota e persa tra le pieghe di un sogno purtroppo svanito. Uno scatto che comporterebbe senz'altro dei sacrifici ma a mio parere salutari perché, pur nel sacrificio, saremmo legati l'uno all'altro nella conquista di un nuovo modo di vivere. E il motivo per cui oggi l'uomo soffre sta proprio nel fatto di sentirsi slegato dagli altri in mezzo a tanta gente. È come se tutti ci addentrassimo in un sentiero che dobbiamo per forza percorrere, senza però alcun interesse per la meta a cui esso ci porta. Per cui sei tu quello veramente rock, hai saputo accendere una scintilla lenta ma inesorabile che divamperà quando meno te lo aspetti in un incendio purificatore, inestinguibile».
    Grillo: «Però non mi hai ancora detto in cosa consiste lo scatto di cui parlavi».
    Adrian: «Forse perché non ho ancora ben chiaro a quale scombussolamento esso ci porterebbe e da che parte eventualmente si dovrebbe cominciare...».
    Grillo: «Non so cosa hai in mente, forse un giorno me lo dirai, ma il sentiero da percorrere purtroppo è tutt'altro che facile. È pieno di buche e di salta fossi, di ipocrisie, di politici che si vendono per pagare un mutuo o per avere una fiction in più e di altri che non si vendono, che vorrebbero davvero contribuire per il bene del Paese. Però sbagliano come ha fatto Veltroni, il quale non si accorge che nel momento in cui rilancia la patrimoniale automaticamente regala un milione di voti a Berlusconi. È così che vuol farlo cadere?».
    Adrian: «Pensi che cadrà?».
    Grillo: «Coi fatti dell'ultima ora certo non è messo tanto bene, ma se si andasse a votare, conoscendo gli italiani, c'è il rischio che possa essere rieletto. Tu pensi qualcosa di diverso?».
    Adrian: «Il rischio effettivamente c'è. L'unica cosa che temo è che se ciò accadesse credo che lo stato di confusione in cui ora versa il Paese non si attenuerebbe, ANZI...».
    Grillo: «Comunque il problema non è più Berlusconi, cade o non cade, lui ormai rappresenta il passato. Il problema vero invece è la caduta dell'economia. Il debito pubblico dell'Italia sfiora i 1.900 miliardi di Euro e continua ad aumentare. Una legge elettorale che non permette ai cittadini di eleggere direttamente il proprio rappresentante.
    Più che un nuovo leader abbiamo bisogno di un curatore fallimentare che prendesse dei provvedimenti drastici: un tetto alle pensioni, abolire le Province, accorpare i comuni e abolire il doppio e triplo incarico dei nostri parlamentari... Matteoli, tanto per citarne uno
    Ultima modifica di ItaliaLibera; 07-02-11 alle 11:48 Motivo: adeguamento titolo all'originale linkato
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

  2. #2
    STELLA D'ACCIAIO
    Data Registrazione
    29 Jan 2011
    Messaggi
    39,681
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,083
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Colloquio Grillo-Celentano sulla prima del Corriere

    Tutto molto condivisibile.

    Ci sarà una protesta più ampia solo se si svuoteranno i frigoriferi degli italioti.

    Purtroppo rimangono chiacchiere..iango:

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Sep 2010
    Messaggi
    342
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Colloquio Grillo-Celentano sulla prima del Corriere

    Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    Chi non Ruba è un Cretino - Corriere della Sera

    Adrian: «Non c'è dubbio che quello che stai facendo è bello e altamente nobile. Ma il Potere, purtroppo, oltre a essere quella brutta bestia che è, è anche molto ricco... coi soldi lui può comprare qualunque cosa in grado di schiacciarti».
    Grillo: «Certo il Potere potrà schiacciarmi e magari lo farà anche, ma nessuno potrà fermare la macchina delle CINQUE STELLE. Essa è ormai un virus innescato in questa società sfaldata. Un virus che come le STAMINALI è capace di rigenerare e quindi riconvertire in bene tutto ciò che è moralmente malato e che soprattutto concerne l'animo, la coscienza, la sfera spirituale e non ciò che è fisico e reale. Un virus, quindi, destinato ad espandersi contro tutte le ricchezze corrotte del mondo».
    Adrian: «Però sempre un progetto, a quanto pare, dai risultati lenti...».
    Grillo: «Lenti ma inesorabili... perché tu, tanto per restare nel tuo linguaggio, ne conosci forse uno più rock?».
    Adrian: «Sì, ma non lo dico. Non lo capiresti tu, figuriamoci i politici».
    Grillo: «Senz'altro i politici non lo capirebbero e magari neanche io, ma la gente forse lo capirebbe...».
    Adrian: «Sì, certo lo capirebbe... la gente ha bisogno di uno SCATTO. Uno scatto che gli indichi la DIREZIONE. Quella direzione ormai remota e persa tra le pieghe di un sogno purtroppo svanito. Uno scatto che comporterebbe senz'altro dei sacrifici ma a mio parere salutari perché, pur nel sacrificio, saremmo legati l'uno all'altro nella conquista di un nuovo modo di vivere. E il motivo per cui oggi l'uomo soffre sta proprio nel fatto di sentirsi slegato dagli altri in mezzo a tanta gente. È come se tutti ci addentrassimo in un sentiero che dobbiamo per forza percorrere, senza però alcun interesse per la meta a cui esso ci porta. Per cui sei tu quello veramente rock, hai saputo accendere una scintilla lenta ma inesorabile che divamperà quando meno te lo aspetti in un incendio purificatore, inestinguibile».
    Grillo: «Però non mi hai ancora detto in cosa consiste lo scatto di cui parlavi».
    Adrian: «Forse perché non ho ancora ben chiaro a quale scombussolamento esso ci porterebbe e da che parte eventualmente si dovrebbe cominciare...».
    Grillo: «Non so cosa hai in mente, forse un giorno me lo dirai, ma il sentiero da percorrere purtroppo è tutt'altro che facile. È pieno di buche e di salta fossi, di ipocrisie, di politici che si vendono per pagare un mutuo o per avere una fiction in più e di altri che non si vendono, che vorrebbero davvero contribuire per il bene del Paese. Però sbagliano come ha fatto Veltroni, il quale non si accorge che nel momento in cui rilancia la patrimoniale automaticamente regala un milione di voti a Berlusconi. È così che vuol farlo cadere?».
    Adrian: «Pensi che cadrà?».
    Grillo: «Coi fatti dell'ultima ora certo non è messo tanto bene, ma se si andasse a votare, conoscendo gli italiani, c'è il rischio che possa essere rieletto. Tu pensi qualcosa di diverso?».
    Adrian: «Il rischio effettivamente c'è. L'unica cosa che temo è che se ciò accadesse credo che lo stato di confusione in cui ora versa il Paese non si attenuerebbe, ANZI...».
    Grillo: «Comunque il problema non è più Berlusconi, cade o non cade, lui ormai rappresenta il passato. Il problema vero invece è la caduta dell'economia. Il debito pubblico dell'Italia sfiora i 1.900 miliardi di Euro e continua ad aumentare. Una legge elettorale che non permette ai cittadini di eleggere direttamente il proprio rappresentante.
    Più che un nuovo leader abbiamo bisogno di un curatore fallimentare che prendesse dei provvedimenti drastici: un tetto alle pensioni, abolire le Province, accorpare i comuni e abolire il doppio e triplo incarico dei nostri parlamentari... Matteoli, tanto per citarne uno
    Due vecchi ricconi che fanno la morale....
    Terra brujada est custa e d’est bocchende semen in sinu e brios in sas venas...

  4. #4
    STELLA D'ACCIAIO
    Data Registrazione
    29 Jan 2011
    Messaggi
    39,681
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,083
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Colloquio Grillo-Celentano sulla prima del Corriere

    Citazione Originariamente Scritto da Juanni Anjoy Visualizza Messaggio
    Due vecchi ricconi che fanno la morale....
    Oltre all invettiva patetica, di riccone che regala soldi e appartamenti a donnine alla faccia dei suoi elettori ne conosco uno, abbiamo argomentazioni per smentire che quello che dicono non sia vero?

  5. #5
    Licenziamo i Padreterni!
    Data Registrazione
    20 Dec 2010
    Località
    Macondo
    Messaggi
    2,368
     Likes dati
    1,138
     Like avuti
    829
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Colloquio Grillo-Celentano sulla prima del Corriere

    In Italia c'è il brutto vizio di giudicare una persona in base ai soldi che ha. Quello è benestante? Beh, non può farmi la morale. Quello è un poveraccio? Non mi faccio giudicare da un pezzente. Grillo e Celentano non hanno rubato a nessuno, i soldi che possiedono li hanno guadagnati onestamente e questo dovrebbe essere un merito.

    Ho letto l'articolo, chiaramente condivisibilissimo, aderisco al Movimento 5 Stelle, è l'unico progetto politico serio ed onesto.
    Ultima modifica di Zeitgeist; 07-02-11 alle 11:48
    Benvenuti nella Repubblica delle Banane di Eurolandia, dove i cittadini non contano nulla (ma non lo sanno). Un paese buono per le vacanze, non per chi ci vive, che deve emigrare, perché qui tutto è indecoroso.

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    5,899
     Likes dati
    1,606
     Like avuti
    2,079
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Colloquio Grillo-Celentano sulla prima del Corriere

    Citazione Originariamente Scritto da Aldo Raine Visualizza Messaggio
    Tutto molto condivisibile.

    Ci sarà una protesta più ampia solo se si svuoteranno i frigoriferi degli italioti.

    Purtroppo rimangono chiacchiere..iango:
    Ma si, va. Speriamo di morire di fame, così almeno ci liberiamo di Berlusconi.

  7. #7
    Mangiare gli evasori!
    Data Registrazione
    19 Aug 2009
    Località
    ove Friedrich impazzì
    Messaggi
    16,555
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Colloquio Grillo-Celentano sulla prima del Corriere

    Citazione Originariamente Scritto da Juanni Anjoy Visualizza Messaggio
    Due vecchi ricconi che fanno la morale....
    i soldi li hanno guadagnati onestamente (fino a prova contraria) e non li spendono in certi modi...
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

  8. #8
    人牛俱忘
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Ne questo né quello
    Messaggi
    10,459
     Likes dati
    11
     Like avuti
    173
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Chi non Ruba è un Cretino

    ai miei tempi Celentano era considerato un fascio reazionario

    cosa è successo nel frattempo?
    Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

  9. #9
    Chicca, passami l'Autan
    Data Registrazione
    10 Nov 2010
    Località
    Traveller LIPX born
    Messaggi
    32,606
     Likes dati
    11,434
     Like avuti
    21,596
    Mentioned
    853 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Rif: Chi non Ruba è un Cretino

    Citazione Originariamente Scritto da euvitt Visualizza Messaggio
    ai miei tempi Celentano era considerato un fascio reazionario

    cosa è successo nel frattempo?
    Che siamo invecchiati?
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Eighteenth Dynasty of Egypt
    Messaggi
    23,655
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Chi non Ruba è un Cretino

    In effetti l'oro di Horus corrisponde alla luce del sole e dona la vera ricchezza solo a chi riesce a vederla per quello che è realmente.

    La "ricchezza" di Berlusconi infatti non vale assolutamente nulla.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ''E' un cretino''
    Di Pirzio nel forum Padania!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-07-11, 21:53
  2. ''E' un cretino''
    Di Pirzio nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-07-11, 17:08
  3. Chi è più cretino?
    Di Ashmael nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 21-02-06, 20:53
  4. Osannate chi ruba miliardi e ammazzate chi ruba 10 euro
    Di FLenzi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 190
    Ultimo Messaggio: 06-02-06, 18:03

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito