Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Tusculum
    Messaggi
    3,831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Wink Europee: Di Pietro schiera anche la FIOM-CGIL, dove vuole arrivare?

    http://rassegna.camera.it/chiosco_ne...tArticle=LA2K3


    Se le prime candidature presentate (De Magistris, Sonia Alfano, Vulpio) si caratterizzavano per la missione "core" dell'IDV, cioè la legalità e la giustizia, adesso a quanto pare Di Pietro schiera personaggi per espandersi a spese del PD e della sinistra:

    - Pino Arlacchi, ex-DS...

    - Stefano Passigli, ex-DS...

    - Maurizio Zipponi, ex-FIOM-CGIL...

    - Gianni Vattimo, ex-PdCI...

    - la precaria dell'Alitalia...


    La volontà espansionistica mi sembra chiara, dichiarata apertamente quando afferma che IDV vuole costruire l'alternativa a Berlusconi (non la brutta copia, vero D'Alema?).

    Nel frattempo, Violante dà ragione a Berlusconi sulla necessità di aumentare i poteri del premier, Franceschini si fa gabbare come un tonto sulla RAI (rischiando di beccarsi perfino Belpietro al TG1...) e il PD si affida a Fini per la battaglia sulla laicità dello Stato...


  2. #2
    Oderim dum metuant
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    11,386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Europee: Di Pietro schiera anche la FIOM-CGIL, dove vuole arrivare?

    Ma quanti spera di eleggerne, scusa? Se prende 6 seggi è già tanto!

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Europa Nazione
    Messaggi
    5,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Europee: Di Pietro schiera anche la FIOM-CGIL, dove vuole arrivare?

    mischiando persone di ideologie diverse, che spera di fare, un nuovo PD?

    non mi sembra che stia andando cosi bene il PD, da volerlo clonare...

    3:
    PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
    Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

  4. #4
    Radicalpignolo
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    www.radicalweb.it
    Messaggi
    18,344
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Europee: Di Pietro schiera anche la FIOM-CGIL, dove vuole arrivare?

    In effetti sta mischiando un pò di tutto e non credo che la cosa gli porterà giovamento nel lungo periodo. Dal punto di vista elettorale toglierà molti voti al PD ora, ma quanto durerà questo successo? Un De Magistris nel partito è scomodissimo ad esempio, toglierà a Di Pietro le luci del palcoscenico alla lunga.
    Dio perdona, LIBERAMENTE senza dubbiamente no.

  5. #5
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,388
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1929 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Europee: Di Pietro schiera anche la FIOM-CGIL, dove vuole arrivare?

    Dipietro è un pragmatico. Ha un obiettivo e si procura di individuare la strada migliore per raggiungerlo.
    Lo seguo da diverso tempo e il suo metodo è questo: egli individua strati di elettori che non sono rappresentati o lo sono poco dalle forze politiche presenti in parlamento e ad essi si rivolge con discorsi che pensa che essi vogliono sentire e con personaggi che ritiene che in essi queste persone si riconoscono.
    Non ha una ideologia politica, e questo gli consente una grande agilità di movimento al punto di aver fatto diversi abboccamenti con AN al tempo del predellino. Con gli accordi elettorali fra berlusconi e veltroni che lasciavano fuori dal parlamento la sinistra radicale ha quindi individuato in quell'elettore quelli a cui rivolgersi per avere il suo voto. Da quel momento, e dopo aver dichiarato quando era al governo di essere antitetico alla sinistra radicale, ha cominciato il suo percorso per accattivarsi le simpatie di quel genere di elettore che, orfano dei comunisti, trova maggior soddisfazione negli slogan urlati a tutte tonsille da dipietro.
    Questo genere di elettore è un elettore teledipendente per il quale il mezzo di principale comunicazione politica è appunto la tv attraverso trasmissione come annozero e ballarò. In tal modo dipietro non ha nemmeno bisogno di una organizzazione sul territorio (che non ha).

    Dove vuole arrivare? Semplice, ad essere il terzo/quarto partito italiano. E con un PD in crisi, ad essere l'elemento determinante a sinistra.

    In conclusione direi che il suo progetto è efficiente in quanto a bassissimo costo e con ottimi risultati.

  6. #6
    Forumista
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    898
     Likes dati
    59
     Like avuti
    30
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Europee: Di Pietro schiera anche la FIOM-CGIL, dove vuole arrivare?

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAMENTE Visualizza Messaggio
    In effetti sta mischiando un pò di tutto e non credo che la cosa gli porterà giovamento nel lungo periodo. Dal punto di vista elettorale toglierà molti voti al PD ora, ma quanto durerà questo successo? Un De Magistris nel partito è scomodissimo ad esempio, toglierà a Di Pietro le luci del palcoscenico alla lunga.
    Evidentemente, non è quello a cui Di Pietro aspira! Questo 3d mi sembra La lotteria della Politica, un pò patetico, non trovi?

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Europa Nazione
    Messaggi
    5,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Europee: Di Pietro schiera anche la FIOM-CGIL, dove vuole arrivare?

    Molto del successo di dipietro sta nel fatto che si mostra sempre "contro", e nessuno sa bene che cosa voglia.

    altrimenti non prenderebbe i sostegni degli ex-neo-post-comunisti.
    PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
    Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Europee: Di Pietro schiera anche la FIOM-CGIL, dove vuole arrivare?

    meglio perderlo zipponi che trovarlo

  9. #9
    **********
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    8,744
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Europee: Di Pietro schiera anche la FIOM-CGIL, dove vuole arrivare?

    Mi sembra chiaro che il Trebbiatore sta cercando di sparare nel mucchio per guadagnare un po' di popolarità...
    Che abbia avuto notizie dalle "agenzie di stampa" di novità dalle pendici del Vesuvio???

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    4,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Europee: Di Pietro schiera anche la FIOM-CGIL, dove vuole arrivare?

    TOTO' REINA è candidabile ?? no perchè forse forse...con Di Pietro non lo vedrei proprio male..
    Anche se tutti......IO NO !!

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Anche la Cgil non vuole tagli alla casta del Senato
    Di 100% Antikomunista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-07-11, 12:17
  2. Dove vuole arrivare il "compagno" Fini
    Di salvo.gerli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 11-09-09, 03:57
  3. "Dove vuole arrivare il <<compagno>> Fini"
    Di Rotgaudo nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-09-09, 18:34
  4. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 21-10-08, 14:41
  5. adesso dove vuole arrivare il buon Putin?
    Di 1940antonio nel forum Politica Estera
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 14-08-08, 12:46

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito