Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
    waglione
    Ospite

Predefinito Due domande sulla "persecuzione" dei magistrati di Milano verso Berlusconi

scusate ho scordato i tag: berlusconi, tribunale di milano, immunità

Oggi pensavo

1
    Ma se Silvio Berlusconi ha case, residenze, ville e molte attività economiche, commerciali e finanziarie tra Milano Segrate e dintorni, e materialmente svolge i suoi affari spesso lì, e vive anche lì, perchè si meraviglia che, negli anni, sia stato sempre il tribunale di Milano ad essere chiamato in causa?

Sentivo stasera alla tv che quando la mafia mise le bombe ai cancelli di casa sua fu ovviamente il tribunale di Milano e la stessa Boccassini, che si occupava di malavita organizzata a Milano già dalla fine degli anni 70, ad occuparsi del caso a tutela di Berlusconi.

Ascoltando i berlusconiani alla Tv, sembra che uno che vive e lavora a Milano e fa un illecitò lì, possa essere chiamato da qualunque procura d'Italia in maniera random. E se ti chiama sempre la stessa è perchè ce l'ha con te.

2

Se penso alle persone che conosco e di cui ho contezza, ceto medio e non me la faccio con imprenditori e affaristi che in effetti hanno sempre più grattacapi, anche chi ha vita e lavoro regolare, nella propria vita ha affrontato qualche causa, civile soprattutto. In Italia, come spesso si dice, si fa causa per qualunque motivo. Basta una controversia immobiliare..... se hai negozi o attività imprenditoriali poi non ne parliamo. Evasioni, falsi vari, malavita, frodi, contraffazioni, raggiri di ogni tipo, a volte chi ha una attività commerciale o imprenditoriale commette infrazioni senza manco accorgersene. I tribunali sono pieni. Io che non valgo un cazzo e ho poco più di 30 anni pure ho i miei processi da affrontare.

Anche se Berlusconi di processi ne avesse 100, non noterei questa grande spoporzione. Ha un impero da 6 miliardi di euro, circa dodicimila miliardi delle vecchie lire... e tra imprese, gruppi, aziende, controllate eccetera, facendo una debita proporzione, quel 100 che dice lui non mi pare granchè.

Anche perchè consultando wikipedia, di processi di rilievo Berlusconi ne ha avuti 24 contando pure i "doppioni" cioè processi sempre sullo stesso fatto o quasi. Non so come arriva a 100...fose sommando le multe di qualche furgoncino Mediaset...

La famiglia Berlusconi: *un impero da 6 miliardi di euro - Il Sole 24 ORE
    Ultima modifica di waglione; 23-01-11 alle 01:11

Più mercato (del pesce)
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Due domande sulla "persecuzione" dei magistrati di Milano verso Berlusconi

E' un progetto il suo basato, se non sulla menzogna patologica (come diceva il compianto Montanelli - compianto in quanto nemico sincero e aperto) almeno sulla magniloquenza e sull'esagerazione. Come tutti sanno, a partire dai suoi sostenitori.

Agli italiani piace il millantatore.
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Due domande sulla "persecuzione" dei magistrati di Milano verso Berlusconi

la territorialita' dei tribunali, viaggia insieme al territorio dove vengono compiuti i presunti reati.

waglione
    Ospite

Appunto.

procedo con un paragone stupidissimo ma è per capirsi.

una persona che conosco, al termine della sua vita, ha lasciato ai figli, tra beni mobili e immobili, circa 700.000 euro. Ed era impiegato e faceva un doppio lavoro.

Nella sua vita ha sostenuto due processi civili.

facendo una proporzione, Berlusconi avrebbe dovuto averne 17142. Ne ha avuti 24.

son discorsi stupidi anzi del cazzo, mi rendo conto, ma quello che voglio dire è che se hai un impero economico senza pari, non puoi aspettarti che la vita ti metta sulla tua strada i sassi che mette ad un imbianchino.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da waglione Visualizza Messaggio
    Appunto.

una persona che conosco, al termine della sua vita, ha lasciato ai figli, tra beni mobili e immobili, circa 700.000 euro. Ed era impiegato e faceva un doppio lavoro.

facendo una proporzione, Berlusconi avrebbe dovuto averne 17142. Ne ha avuti 24.

son discorsi stupidi anzi del cazzo, mi rendo conto, ma quello che voglio dire è che se hai un impero economico senza pari, non puoi aspettarti che la vita ti metta sulla tua strada i sassi che mette ad un imbianchino.
    vero e neppure ti fa avere in regalo le case a Montecarlo...

Bla bla bla
     Likes dati
    11,218
     Like avuti
    4,046
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da conservatorismo Visualizza Messaggio
    vero e neppure ti fa avere in regalo le case a Montecarlo...
    Infatti il nuovo Stalin (Berlu) e il re del buonismo (Gianfy) dovrebbero sparire e lasciare il posto a una vera destra che abbia programmi di destra.
    Ultima modifica di Zeratul; 23-01-11 alle 01:48

Forumista
     Likes dati
    2,767
     Like avuti
    6,356
    Mentioned
    703 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Appunto.

giusto, ma la propaganda berlusconiana ha convinto del contrario un bel po' di gente, e riportarli alla verità è dura, devono sbatterci il muso (vedi caso ruby) e ancora non ci credono.
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Zeratul Visualizza Messaggio
    Infatti il nuovo Stalin (Berlu) e il re del buonismo (Gianfy) dovrebbero sparire e lasciare il posto a una vera destra che abbia programmi di destra.
    Attendiamo con ansia un nuovo dittatore, la medicina giusta per il popolo Italiano

Bla bla bla
     Likes dati
    11,218
     Like avuti
    4,046
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da conservatorismo Visualizza Messaggio
    Attendiamo con ansia un nuovo dittatore, la medicina giusta per il popolo Italiano
    Un dittatore no, potrebbe impazzire o fare delle cavolate assurde (e la storia ne è piena). Basterebbe una sofocrazia che portasse legalità, dignità del lavoro, cultura, orgoglio nazionale etc. Potrebbe iniziare cancellando Il glande fratello, l isola dei formosi e trasmettendo programmi come Non è mai troppo tardi (grammatica italiana), programmi sulle scienze e lasciando i film in inglese sottotitolandoli in italiano. Sarebbe un piccolo passetto avanti per conto mio. Ah, naturalmente ogni saggio dovrà avere una vita pubblica e privata esemplare!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

scusate ho scordato i tag: berlusconi, tribunale di milano, immunità

Oggi pensavo

1
    Ma se Silvio Berlusconi ha case, residenze, ville e molte attività economiche, commerciali e finanziarie tra Milano Segrate e dintorni, e materialmente svolge i suoi affari spesso lì, e vive anche lì, perchè si meraviglia che, negli anni, sia stato sempre il tribunale di Milano ad essere chiamato in causa?

Sentivo stasera alla tv che quando la mafia mise le bombe ai cancelli di casa sua fu ovviamente il tribunale di Milano e la stessa Boccassini, che si occupava di malavita organizzata a Milano già dalla fine degli anni 70, ad occuparsi del caso a tutela di Berlusconi.

Ascoltando i berlusconiani alla Tv, sembra che uno che vive e lavora a Milano e fa un illecitò lì, possa essere chiamato da qualunque procura d'Italia in maniera random. E se ti chiama sempre la stessa è perchè ce l'ha con te.

2

Se penso alle persone che conosco e di cui ho contezza, ceto medio e non me la faccio con imprenditori e affaristi che in effetti hanno sempre più grattacapi, anche chi ha vita e lavoro regolare, nella propria vita ha affrontato qualche causa, civile soprattutto. In Italia, come spesso si dice, si fa causa per qualunque motivo. Basta una controversia immobiliare..... se hai negozi o attività imprenditoriali poi non ne parliamo. Evasioni, falsi vari, malavita, frodi, contraffazioni, raggiri di ogni tipo, a volte chi ha una attività commerciale o imprenditoriale commette infrazioni senza manco accorgersene. I tribunali sono pieni. Io che non valgo un cazzo e ho poco più di 30 anni pure ho i miei processi da affrontare.

Anche se Berlusconi di processi ne avesse 100, non noterei questa grande spoporzione. Ha un impero da 6 miliardi di euro, circa dodicimila miliardi delle vecchie lire... e tra imprese, gruppi, aziende, controllate eccetera, facendo una debita proporzione, quel 100 che dice lui non mi pare granchè.

Anche perchè consultando wikipedia, di processi di rilievo Berlusconi ne ha avuti 24 contando pure i "doppioni" cioè processi sempre sullo stesso fatto o quasi. Non so come arriva a 100...fose sommando le multe di qualche furgoncino Mediaset...

La famiglia Berlusconi: *un impero da 6 miliardi di euro - Il Sole 24 ORE
    Su Monza e Milano i bananas hanno smesso di abbaiare.
    La concussione è stata consumata a Milano e , per l'istigazione alla prostituzione di minore , qualche hanno fa fu approvata dai banana in un ramo del parlamento la competenza del distretto : l'altro ramo non la approvò e la competenza è rimasta al capoluogo di distretto ( MIlano )
    Ora sono arroccati sul Tribunale dei Ministri ma , a mio avviso , a torto perchè i due reati non furono commessi nella funzione di ministro.
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima