Originariamente Scritto da
waglione
scusate ho scordato i tag: berlusconi, tribunale di milano, immunità
Oggi pensavo
1
Ma se Silvio Berlusconi ha case, residenze, ville e molte attività economiche, commerciali e finanziarie tra Milano Segrate e dintorni, e materialmente svolge i suoi affari spesso lì, e vive anche lì, perchè si meraviglia che, negli anni, sia stato sempre il tribunale di Milano ad essere chiamato in causa?
Sentivo stasera alla tv che quando la mafia mise le bombe ai cancelli di casa sua fu ovviamente il tribunale di Milano e la stessa Boccassini, che si occupava di malavita organizzata a Milano già dalla fine degli anni 70, ad occuparsi del caso a tutela di Berlusconi.
Ascoltando i berlusconiani alla Tv, sembra che uno che vive e lavora a Milano e fa un illecitò lì, possa essere chiamato da qualunque procura d'Italia in maniera random. E se ti chiama sempre la stessa è perchè ce l'ha con te.
2
Se penso alle persone che conosco e di cui ho contezza, ceto medio e non me la faccio con imprenditori e affaristi che in effetti hanno sempre più grattacapi, anche chi ha vita e lavoro regolare, nella propria vita ha affrontato qualche causa, civile soprattutto. In Italia, come spesso si dice, si fa causa per qualunque motivo. Basta una controversia immobiliare..... se hai negozi o attività imprenditoriali poi non ne parliamo. Evasioni, falsi vari, malavita, frodi, contraffazioni, raggiri di ogni tipo, a volte chi ha una attività commerciale o imprenditoriale commette infrazioni senza manco accorgersene. I tribunali sono pieni. Io che non valgo un cazzo e ho poco più di 30 anni pure ho i miei processi da affrontare.
Anche se Berlusconi di processi ne avesse 100, non noterei questa grande spoporzione. Ha un impero da
6 miliardi di euro, circa
dodicimila miliardi delle vecchie lire... e tra imprese, gruppi, aziende, controllate eccetera, facendo una debita proporzione, quel 100 che dice lui non mi pare granchè.
Anche perchè consultando wikipedia, di processi di rilievo Berlusconi ne ha avuti
24 contando pure i "doppioni" cioè processi sempre sullo stesso fatto o quasi. Non so come arriva a 100...fose sommando le multe di qualche furgoncino Mediaset...
La famiglia Berlusconi: *un impero da 6 miliardi di euro - Il Sole 24 ORE