Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: tassa sul terremoto

  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    12 Jan 2011
    Messaggi
    61,597
     Likes dati
    56,885
     Like avuti
    34,353
    Mentioned
    507 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito tassa sul terremoto

    ROMA - Dopo la calamità naturale, arriverà la tassa regionale. Alluvioni, terremoti e frane potrebbero avere per le terre che le hanno subite anche un'appendice fiscale: per pagarne i costi la regione colpita potrà aumentare le addizionali e l'imposta sulla benzina. Così prevede il decreto Milleproroghe appena varato in commissione al Senato.


    Nel milleproroghe spunta la tassa sul terremoto - Repubblica.it


    non metteremo le mani in tasca degli italiani.

    Si lamentavano di Visco e Prodi ma questi sono 6000 volte peggio.

    Come mai non sento i servi dei cinegiornali nostrani parlare mai di tasse che aumentano? Forse perchè il padrone li caccerebbe?
    Giornalisti italiani fate più schifo dei politici

  2. #2
    a***ide
    Data Registrazione
    18 Jul 2010
    Messaggi
    6,921
     Likes dati
    3,432
     Like avuti
    1,180
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: tassa sul terremoto

    rinfreschiamo la memoria.....


    Terremoto Abruzzo,
    Berlusconi dice no agli aiuti dall’estero: “Bastiamo da soli”

    Terremoto Abruzzo, Berlusconi dice no agli aiuti dall’estero: “Bastiamo da soli”

    aggettivi a scelta.... cazzaro
    ORA E SEMPRE NO TAV
    NO AI LAGER CHIAMATI CIE

  3. #3
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,164
     Likes dati
    7,305
     Like avuti
    6,550
    Mentioned
    2446 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Rif: tassa sul terremoto

    E dov'e' lo scandalo ? visto che ormai si considera lo stato un'assicurazione contro le calamita' naturali, posso solo ricordarvi che le assicurazioni vanno pagate.

    Dovete mettervi daccordo con voi stessi: o la smettete di invocare lo stato ogni volta che perdete il pannolino, o dovete accettare che vi porti via sempre maggiori porzioni di quello che producete.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Jun 2009
    Località
    Tv
    Messaggi
    16,524
     Likes dati
    4,344
     Like avuti
    5,164
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Rif: tassa sul terremoto

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    E dov'e' lo scandalo ? visto che ormai si considera lo stato un'assicurazione contro le calamita' naturali, posso solo ricordarvi che le assicurazioni vanno pagate.

    Dovete mettervi daccordo con voi stessi: o la smettete di invocare lo stato ogni volta che perdete il pannolino, o dovete accettare che vi porti via sempre maggiori porzioni di quello che producete.
    cioè io dovrei pagare per colpa di quelli che hanno costruito le case con la sabbia ??? onf:onf:

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,718
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: tassa sul terremoto

    Citazione Originariamente Scritto da luca18 Visualizza Messaggio
    cioè io dovrei pagare per colpa di quelli che hanno costruito le case con la sabbia ??? onf:onf:
    Ovvio! La spesa pubblica incentiva comportamenti irresponsabili ("tanto paga lo stato").
    Poi questo è vero welfare: l'Aquila è lì da millenni non è stata costruita sulla sabbia, quindi perchè non tassare chi la casa ce l'ha per aiutare chi l'ha persa?

  6. #6
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,164
     Likes dati
    7,305
     Like avuti
    6,550
    Mentioned
    2446 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Rif: tassa sul terremoto

    Citazione Originariamente Scritto da luca18 Visualizza Messaggio
    cioè io dovrei pagare per colpa di quelli che hanno costruito le case con la sabbia ??? onf:onf:
    Cosi funziona lo stato: tu paghi per chi decidono i politici.
    L'hai scoperto solo ora ????

  7. #7
    Esecutore di ordini
    Data Registrazione
    24 Dec 2010
    Messaggi
    21,601
     Likes dati
    3,324
     Like avuti
    3,583
    Mentioned
    952 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: tassa sul terremoto

    L'emendamento in questione porta la firma del senatore del Pdl Giuseppe Esposito e precisa che l'aumento delle tassa riguarda solo i casi in cui sia stato dichiarato lo stato d'emergenza. La regione colpita dalla catastrofe - se non riesce a coprire le spese della ricostruzione - potrà aumentare i tributi, le addizionali, le addizionali regionali e anche l'imposta regionale sulla benzina "fino ad un massimo di cinque centesimi per litro". Si presume non nelle zone direttamente toccate dalla catastrofe, ma in quelle limitrofe. Solo se le entrate delle tasse locali non basteranno, e solo su precisa richiesta, "potrà essere disposto l'utilizzo del Fondo nazionale della protezione civile" da integrare - anche in questo caso - con l'aumento delle aliquote su benzina, benzina senza piombo e gasolio. La logica federalista, dunque, vale anche in caso di disgrazia: almeno in prima battuta ognuno fa da sé.
    Mi sembra ragionevole.
    Ultima modifica di Milanista; 12-02-11 alle 11:50

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Rif: tassa sul terremoto

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    E dov'e' lo scandalo ? visto che ormai si considera lo stato un'assicurazione contro le calamita' naturali, posso solo ricordarvi che le assicurazioni vanno pagate.

    Dovete mettervi daccordo con voi stessi: o la smettete di invocare lo stato ogni volta che perdete il pannolino, o dovete accettare che vi porti via sempre maggiori porzioni di quello che producete.
    Ciddo si sta convertendo ad una forma di welfare e di intervento statale, e questo è bene. E' male che non si capisca ancora la differenza fra stato e governanti. A casa chi ha permesso uno spreco monetario di queste dimensioni.
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,718
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: tassa sul terremoto

    Citazione Originariamente Scritto da samba de amigo Visualizza Messaggio
    Ciddo si sta convertendo ad una forma di welfare e di intervento statale, e questo è bene. E' male che non si capisca ancora la differenza fra stato e governanti. A casa chi ha permesso uno spreco monetario di queste dimensioni.
    Mi sa invece che vi fa notare a quale livello di subumanità vi hanno condotto i vostri capibastone: se a spendere e tassare per le spese piu' folli e irresponsabili è Berlusca va male se a farlo è Mortazza va bene

  10. #10
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,164
     Likes dati
    7,305
     Like avuti
    6,550
    Mentioned
    2446 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Rif: tassa sul terremoto

    Citazione Originariamente Scritto da samba de amigo Visualizza Messaggio
    Ciddo si sta convertendo ad una forma di welfare e di intervento statale, e questo è bene.
    E da cosa lo deduci scusa ?
    In realta' stavo solo cercando di usare un linguaggio comprensibile per quei cittadini-sudditi-bambini che non sono intellettualmente in grado di mettere in discussione lo stato.

    E' male che non si capisca ancora la differenza fra stato e governanti.
    E quale sarebbe ?

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. la tassa sull'ombra! ora manca solo la tassa sull'aria
    Di uqbar nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 21-02-12, 21:07
  2. Risposte: 103
    Ultimo Messaggio: 01-02-12, 15:32
  3. Nel milleproroghe spunta la tassa sul terremoto
    Di albiy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-02-11, 17:17
  4. PRODI: TASSA per TASSA (69)
    Di GiorgioB nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 18-10-06, 12:51
  5. Terremoto
    Di Lupo Solitario (POL) nel forum Fondoscala
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-04-03, 20:53

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito