Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 88
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    venezia
    Messaggi
    6,441
     Likes dati
    36
     Like avuti
    384
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito la patrimoniale camuffata del "federalismo" di Calderoli

    non so se avete letto, ma la proposta di Calderoli prevede che il reddito Irpef sulle case venga applicato il valore di mercato e non più la rendita catastale, questo significherà una specie di patrimoniale camuffata, altro che meno tasse......

  2. #2
    Ex Donald ed ex Max50
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    16,847
     Likes dati
    6
     Like avuti
    2,514
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: la patriminiale camuffata del "federalismo" di Calderoli

    Una cosa che non ho capito.
    E' stata tolta l'ICI sulle case perchè era "immorale" tassare l'abitazione famigliare.
    Però le case continuano ad essere tassate : il reddito catastale dell'immobile va infatti nell'imponibile IRE (ex IRPEF).
    Cioè , in sintesi , tassare la casa quando il tributo va al comune è immorale.
    Quando va allo stato centrale a Roma no.
    Qualcuno che mi spiega questa contraddizione ?

  3. #3
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: la patriminiale camuffata del "federalismo" di Calderoli

    l'italia è un furto su furto
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

    L. von Mises

    SILENDO LIBERTATEM SERVO

  4. #4
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,132
     Likes dati
    56,870
     Like avuti
    42,234
    Mentioned
    11881 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Rif: la patriminiale camuffata del "federalismo" di Calderoli

    Citazione Originariamente Scritto da Donald Visualizza Messaggio
    Una cosa che non ho capito.
    E' stata tolta l'ICI sulle case perchè era "immorale" tassare l'abitazione famigliare.
    Però le case continuano ad essere tassate : il reddito catastale dell'immobile va infatti nell'imponibile IRE (ex IRPEF).
    Cioè , in sintesi , tassare la casa quando il tributo va al comune è immorale.
    Quando va allo stato centrale a Roma no.
    Qualcuno che mi spiega questa contraddizione ?
    Non è così. Il reddito della prima casa va nell'imponibile IRE come "reddito dei fabbricati", ma poi viene dedotto un paio di righi sotto con la voce "deduzione per abitazione principale".

    E adesso vediamo chi è il primo banana che dice che questa deduzione è stata introdotta da Berlusconi... repapelle:
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  5. #5
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: la patriminiale camuffata del "federalismo" di Calderoli

    Citazione Originariamente Scritto da Obi1Kenobi Visualizza Messaggio
    Non è così. Il reddito della prima casa va nell'imponibile IRE come "reddito dei fabbricati", ma poi viene dedotto un paio di righi sotto con la voce "deduzione per abitazione principale".

    E adesso vediamo chi è il primo banana che dice che questa deduzione è stata introdotta da Berlusconi... repapelle:
    mica viene dedotto tutto, cmq paghi l'irpef sulla casa.
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

    L. von Mises

    SILENDO LIBERTATEM SERVO

  6. #6
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,132
     Likes dati
    56,870
     Like avuti
    42,234
    Mentioned
    11881 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Rif: la patriminiale camuffata del "federalismo" di Calderoli

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    mica viene dedotto tutto, cmq paghi l'irpef sulla casa.
    Sulla PRIMA CASA non paghi niente, rassegnati.

    Forse Calderoli ci regalerà di nuovo qualche tassa anche sulla prima casa. Il federalismo doveva abbassare le tasse... ostridicolo:
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  7. #7
    Ex Donald ed ex Max50
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    16,847
     Likes dati
    6
     Like avuti
    2,514
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: la patrimoniale camuffata del "federalismo" di Calderoli

    Che tristezza.
    Cosa non si fa pur di disinformare.
    Tipo confondere un tributo patrimoniale (tassa o imposta cioè dove l'imponibile è dato da un capitale , mobile o immobile ) , con l'imposta patrimoniale straordinaria , che invece va a colpire tutti gli "asset".E qui c'è una guerra di disinformazione.
    Di Berllusconi , che dice che il PD vuole introdurre tale imposta patrimoniale (straordinaria) , e le opposizioni , che dicono che con il Federalismo si introdurrebbe una imposta patrimoniale (normale).
    Da quello che mi risulta , mi sembra che di imposta patrimoniale straordinaria ne avesse parlato in passato l'estrema sinistra , poi non si è saputo più nulla , e nopn mi sembra che il PD abbia fatto una simile proposta.
    Quanto al resto , è veramente scoraggiante vedere tutte le opposizioni in questi giorni blaterare di "Federalismo = + tasse) , prima ancora che la legge non solo entri in vigore , ma sia promulgata.
    Ci sono chiaramente altri scopi.
    Si vuole cioè far cadere il governo bocciando il Federalismo , e qui bisogna riconoscerlo , Di Pietro è stato chiaro , e lo ha detto senza giri di parole.
    Peccato che sia PD che IDV avessero approvato , o quanto meno si fossero astenuti sulla legge costituzionale.

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: la patriminiale camuffata del "federalismo" di Calderoli

    Citazione Originariamente Scritto da Donald Visualizza Messaggio
    Una cosa che non ho capito.
    E' stata tolta l'ICI sulle case perchè era "immorale" tassare l'abitazione famigliare.
    Però le case continuano ad essere tassate : il reddito catastale dell'immobile va infatti nell'imponibile IRE (ex IRPEF).
    Cioè , in sintesi , tassare la casa quando il tributo va al comune è immorale.
    Quando va allo stato centrale a Roma no.
    Qualcuno che mi spiega questa contraddizione ?
    Mi hanno detto che questo sarebbe il federalismo... :gratgrat:
    A Guide to Understanding Statistics:
    Remember: human beings average one testicle each!

  9. #9
    Ex Donald ed ex Max50
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    16,847
     Likes dati
    6
     Like avuti
    2,514
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: la patriminiale camuffata del "federalismo" di Calderoli

    Citazione Originariamente Scritto da Obi1Kenobi Visualizza Messaggio
    Sulla PRIMA CASA non paghi niente, rassegnati.

    Forse Calderoli ci regalerà di nuovo qualche tassa anche sulla prima casa. Il federalismo doveva abbassare le tasse... ostridicolo:
    Ma come fai , anche tu , a dire che il Federalismo aumenterà le "tasse" ?
    Prima ancora che la legge sia promulgata ?

  10. #10
    Ex Donald ed ex Max50
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    16,847
     Likes dati
    6
     Like avuti
    2,514
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: la patriminiale camuffata del "federalismo" di Calderoli

    Citazione Originariamente Scritto da WillyI Visualizza Messaggio
    Mi hanno detto che questo sarebbe il federalismo... :gratgrat:
    No , abbi pazienza , nella contraddizione da me sopra esposta , cosa c'entra il Federalismo ?
    E comunque , vorrei chiarire una cosa.
    Se io pago tot di ICI , so dove vanno quei soldi , ed eventualmente posso dire la mia se il comune li spreca.
    I denari invece che verso allo stato , che sono molti di più , non so dove finiscono , anzi lo so benissimo , cioè a finanziare l'immenso sistema assistenzialista meridionale.

 

 
Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-04-12, 17:42
  2. ddl Calderoli sul "federalismo" (???) fiscale
    Di nord ovest nel forum Padania!
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-11-08, 16:25
  3. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-10-08, 21:37
  4. Risposte: 144
    Ultimo Messaggio: 25-04-08, 11:49

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito