Rif: vendereste la vostra anima?
Io la vostra anima la venderei. Ci tirerei su un buon prezzo.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Illuminatus
Tralasciando le eventuali condizioni del patto diabolico, se una qualche applicazione tecnica consentisse di impedire il deterioramento fisico, cosa procurerebbe la sospensione delle attività dell'organismo - fatti salvi incidenti, omicidio o eutanasia?
Nonostante le credenze popolari presumo che di vecchiaia non si muoia e il decesso è causato da qualche insufficienza o qualche malattia. Quindi le condizioni rimango inalterate, magari il rischio di qualche insufficienza è dato dal bere grappa la mattina.
Citazione:
giacomo
Nonostante le credenze popolari presumo che di vecchiaia non si muoia e il decesso è causato da qualche insufficienza o qualche malattia. Quindi le condizioni rimango inalterate, magari il rischio di qualche insufficienza è dato dal bere grappa la mattina.
E' il deterioramento fisico a procurare gli arresti cardiaci e le altre cause di morte in età avanzata, bisogna vedere di cosa creperebbe un corpo sempre rigenerato e mai deteriorato dagli anni.
Citazione:
Giò91
No. Come posso vendere una cosa che non mi appartiene?
Si vede che non conosci i futures.
Sono sicuro che ha un valore al Chicago Mercantile Exchange.
Più che altro, si configurebbe il reato di truffa, dato che l'anima non esiste ed una sua eventuale vendita...
Mah, se me la vendo mi rimane un guscio vuoto, incapace di godersi il malloppo e trarne piacere... E no, non ne comprerei, mi piacciono gli spiriti liberi.
Infatti, la cosa bella è che parlate come se l'anima esistesse davvero :D
Bah, mi scuserete, ma vado a dar da mangiare un po' di pellet al drago
Citazione:
Strangolatore di Dresda
non potresti comunque, la spocchia e' il primo segno del vuoto totale.
Citazione:
Strangolatore di Dresda
Tu firmami un pezzo di carta, che vedo di venderla a qualcuno. Sbattitene le palle se esiste o meno.
Anche rimanendo in vita per tempo indefinito, se nella teoria si ammettono l'anima e l'eterna giovinezza per magia non si vedrebbe per quale motivo escludere il giorno del giudizio.
Uno si rigenera fino a quel giorno, ma poi si trova davanti al giudice e sono Fini suoi.
Anche volendo a tutti i costi escludere il giudizio, in un universo non rigenerato da Dio prima o poi l'entropia farebbe il suo corso rimuovendo le condizioni per la sopravvivenza. Ci vorrebbe un sacco di tempo, ma intanto potrebbero succedere tante cose, guerre, incidenti, rapine, duelli.
ma una volta acquistata come si usa? :gratgrat: