Rif: vendereste la vostra anima?
Io la vostra anima la venderei. Ci tirerei su un buon prezzo.
Rif: vendereste la vostra anima?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Illuminatus
Tralasciando le eventuali condizioni del patto diabolico, se una qualche applicazione tecnica consentisse di impedire il deterioramento fisico, cosa procurerebbe la sospensione delle attività dell'organismo - fatti salvi incidenti, omicidio o eutanasia?
Nonostante le credenze popolari presumo che di vecchiaia non si muoia e il decesso è causato da qualche insufficienza o qualche malattia. Quindi le condizioni rimango inalterate, magari il rischio di qualche insufficienza è dato dal bere grappa la mattina.
Rif: vendereste la vostra anima?
Citazione:
Originariamente Scritto da
giacomo
Nonostante le credenze popolari presumo che di vecchiaia non si muoia e il decesso è causato da qualche insufficienza o qualche malattia. Quindi le condizioni rimango inalterate, magari il rischio di qualche insufficienza è dato dal bere grappa la mattina.
E' il deterioramento fisico a procurare gli arresti cardiaci e le altre cause di morte in età avanzata, bisogna vedere di cosa creperebbe un corpo sempre rigenerato e mai deteriorato dagli anni.
Rif: vendereste la vostra anima?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
No. Come posso vendere una cosa che non mi appartiene?
Si vede che non conosci i futures.
Sono sicuro che ha un valore al Chicago Mercantile Exchange.
Più che altro, si configurebbe il reato di truffa, dato che l'anima non esiste ed una sua eventuale vendita...
Rif: vendereste la vostra anima?
Mah, se me la vendo mi rimane un guscio vuoto, incapace di godersi il malloppo e trarne piacere... E no, non ne comprerei, mi piacciono gli spiriti liberi.
Rif: vendereste la vostra anima?
Infatti, la cosa bella è che parlate come se l'anima esistesse davvero :D
Bah, mi scuserete, ma vado a dar da mangiare un po' di pellet al drago
Rif: vendereste la vostra anima?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Strangolatore di Dresda
Infatti, la cosa bella è che parlate come se l'anima esistesse davvero :D
Bah, mi scuserete, ma vado a dar da mangiare un po' di pellet al drago
non potresti comunque, la spocchia e' il primo segno del vuoto totale.
Rif: vendereste la vostra anima?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Strangolatore di Dresda
Infatti, la cosa bella è che parlate come se l'anima esistesse davvero :D
Bah, mi scuserete, ma vado a dar da mangiare un po' di pellet al drago
Tu firmami un pezzo di carta, che vedo di venderla a qualcuno. Sbattitene le palle se esiste o meno.
Rif: vendereste la vostra anima?
Anche rimanendo in vita per tempo indefinito, se nella teoria si ammettono l'anima e l'eterna giovinezza per magia non si vedrebbe per quale motivo escludere il giorno del giudizio.
Uno si rigenera fino a quel giorno, ma poi si trova davanti al giudice e sono Fini suoi.
Anche volendo a tutti i costi escludere il giudizio, in un universo non rigenerato da Dio prima o poi l'entropia farebbe il suo corso rimuovendo le condizioni per la sopravvivenza. Ci vorrebbe un sacco di tempo, ma intanto potrebbero succedere tante cose, guerre, incidenti, rapine, duelli.
Rif: vendereste la vostra anima?
ma una volta acquistata come si usa? :gratgrat: