Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito E i cammelli dei beduini si abbeverano in piazza San Pietro...

    Una volta si temeva l'arrivo dei cosacchi i quali avrebbero dovuto far abbeverare i propri cavalli in piazza San Pietro, invece oggi ci troviamo Geddafi con tutta la carovana, per sancire finalmente la riconciliazione con il popolo italiano e chiudere una triste pagina del passato.
    Peccato che all'arrivo a Ciampino, il dittatore libico, si sia presentato con la vecchia veste da generale e con al petto una foto di un eroe libico antiitaliano.
    Per carità, non voglio certo difendere la guerra coloniale e le violenze dei fascisti italiani in Libia, ma questa mi sembra una provocazione bella e buona, altro che amicizia ritrovata.
    Peccato che al governo ci siano degli inetti che invece che combattere i dittatori e in particolare i dittatori antiitaliani come Geddafi, ci fanno accordi vergognosi e gli organizzano pure parate im pompa magna in centro a Roma, bloccando tra l'altro il traffico e provocando disagi ai cittadini.
    Chissà se un giorno, quando forse la Libia diventerà una democrazia, dovremo fare un nuovo accordo per scusarci del patto raggiunto con Geddafi.
    Io non mi sento italiano,
    ma per fortuna o purtroppo lo sono.

  2. #2
    Repubblicano nel Partito
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    356
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: E i cammelli dei beduini si abbeverano in piazza San Pietro...

    "Trattandosi del leader dell'unione africana e poi del leader di un paese verso il quale noi abbiamo qualcosa da farci perdonare non trovo affatto scandaloso che Gheddafi faccia il suo discorso all'aula del Senato."

    Secondo voi, le parole sopra riportate sono di Silvio Berlusconi o di Massimo D'Alema?onf:
    Se no, no!

  3. #3
    repubblicano perciò di Sx
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
    Messaggi
    12,169
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: E i cammelli dei beduini si abbeverano in piazza San Pietro...

    Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    Una volta si temeva l'arrivo dei cosacchi i quali avrebbero dovuto far abbeverare i propri cavalli in piazza San Pietro, invece oggi ci troviamo Geddafi con tutta la carovana, per sancire finalmente la riconciliazione con il popolo italiano e chiudere una triste pagina del passato.
    Peccato che all'arrivo a Ciampino, il dittatore libico, si sia presentato con la vecchia veste da generale e con al petto una foto di un eroe libico antiitaliano.
    Per carità, non voglio certo difendere la guerra coloniale e le violenze dei fascisti italiani in Libia, ma questa mi sembra una provocazione bella e buona, altro che amicizia ritrovata.
    Peccato che al governo ci siano degli inetti che invece che combattere i dittatori e in particolare i dittatori antiitaliani come Geddafi, ci fanno accordi vergognosi e gli organizzano pure parate im pompa magna in centro a Roma, bloccando tra l'altro il traffico e provocando disagi ai cittadini.
    Chissà se un giorno, quando forse la Libia diventerà una democrazia, dovremo fare un nuovo accordo per scusarci del patto raggiunto con Geddafi.
    E' come se un capo di governo italiano si presentasse a Vienna con sulla giacca la foto di Oberdan o di Battisti. Credo che i dittatori non abbiano diritto di utilizzare le immagini dei combattenti per la libertà per avere un maggior consenso.(La moglie ed i figli di Battisti si opposero all'uso che il regime volle fare dll'immagine del padre, il figlio del repubblicano Sauro ebbe un attegiamento ben diverso) ) Possiamo immaginare cosa avrebbe scritto Il giornale o cosa avrebbero detto gli organi Mediaset se al governo ci fosse stato Prodi
    Mi sa tanto che Berlusconi all'idea della scorta di Amazzoni un pensierino anche per l'Italia lo avrà fatto.
    Non mi piace comunque il clima un po' razzista che , ovviamente non da Venom, c'è in una parte dell'opposizione a Gedaffi

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: E i cammelli dei beduini si abbeverano in piazza San Pietro...

    Citazione Originariamente Scritto da Nullo Visualizza Messaggio
    "Trattandosi del leader dell'unione africana e poi del leader di un paese verso il quale noi abbiamo qualcosa da farci perdonare non trovo affatto scandaloso che Gheddafi faccia il suo discorso all'aula del Senato."

    Secondo voi, le parole sopra riportate sono di Silvio Berlusconi o di Massimo D'Alema?onf:
    Dovrebbe forse fregarcene qualcosa di quello che dice d'Alema?
    Io non mi sento italiano,
    ma per fortuna o purtroppo lo sono.

  5. #5
    Repubblicano nel Partito
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    356
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: E i cammelli dei beduini si abbeverano in piazza San Pietro...

    Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    Dovrebbe forse fregarcene qualcosa di quello che dice d'Alema?
    In generale, secondo me, qualcosa dovrebbe fregarcene. Intanto perchè è una delle menti politiche più brillanti della (attuale) opposizione, poi perchè senza l'area che fa riferimento a D'Alema, in questo momento, nessuna alternativa di governo diventa credibile.
    Nello specifico, il senso della mia domanda era questo: la politica estera italiana nei confronti della Libia di Gheddafi ha mantenuto lo stesso profilo dai governi di Andreotti a quelli di Berlusconi, passando per i governi Craxi e Prodi; la presenza odierna di Gheddafi è anzi la logica conseguenza dell'incontro tra Gheddafi e i ministri D'Alema e Amato (Bab Al Aziza, 23-11-2006). Quindi la presenza di Gheddafi (che anche in me, sia chiaro, produce un moto di ripulsa), non è imputabile al solito Silvio.
    Per adesso, su questa vicenda, i più lineari e coerenti mi sembrano quelli dell'Italia dei Valori e per una volta sono lieto che aderiscano all'ELDR.
    Se no, no!

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: E i cammelli dei beduini si abbeverano in piazza San Pietro...

    La politica estera italiana, fin dai tempi del regno si sa, è sempre stata un disastro.
    Io non mi sento italiano,
    ma per fortuna o purtroppo lo sono.

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    19 Apr 2009
    Località
    Targato SA
    Messaggi
    1,899
     Likes dati
    34
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: E i cammelli dei beduini si abbeverano in piazza San Pietro...

    Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    La politica estera italiana, fin dai tempi del regno si sa, è sempre stata un disastro.
    !! :giagia: !!

    Vota Cavaliere Nero alla Camera

    Repubblicano Liberaldemocratico

  8. #8
    Repubblicano nel Partito
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    356
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: E i cammelli dei beduini si abbeverano in piazza San Pietro...

    Ragazzi non esageriamo: salviamo almeno Carlo Sforza, uno dei pochi "uomini di Stato" che il nostro Paese abbia avuto (spero che Teddy inserisca quanto prima una scheda biografica nel 3d "un repubblicano al mese").
    Se no, no!

  9. #9
    repubblicano perciò di Sx
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
    Messaggi
    12,169
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: E i cammelli dei beduini si abbeverano in piazza San Pietro...

    Citazione Originariamente Scritto da Nullo Visualizza Messaggio
    Ragazzi non esageriamo: salviamo almeno Carlo Sforza, uno dei pochi "uomini di Stato" che il nostro Paese abbia avuto (spero che Teddy inserisca quanto prima una scheda biografica nel 3d "un repubblicano al mese").
    Oltre che uomo di stato poteva forse essere anche capo di stato e sarebbe stata una cosa più che auspicabile. Sembra ci siano state anche pressioni Usa in senso contrario ( ho letto, ma lo ritengo estremamente improbabile per la sua adesione alla Massoneria, credo semmai a seguito del contrasto tra Usa e Mazzini's Society sul rientro degli esuli ed il loro pronto schierarsi nell'agone politico italiano ).
    "E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini

    http://www.novefebbraio.it/

  10. #10
    Repubblicano nella sx
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    bologna
    Messaggi
    1,908
     Likes dati
    270
     Like avuti
    133
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: E i cammelli dei beduini si abbeverano in piazza San Pietro...

    Citazione Originariamente Scritto da Nullo Visualizza Messaggio
    Ragazzi non esageriamo: salviamo almeno Carlo Sforza, uno dei pochi "uomini di Stato" che il nostro Paese abbia avuto (spero che Teddy inserisca quanto prima una scheda biografica nel 3d "un repubblicano al mese").
    Devo dire che condivido le critiche di Del Boca all' impostazione colonialista di Sforza, anche se , probabilmente, allora non era facile capire che era una politica con la testa rivolta solo all' indietro.
    Sulla miserevole vicenda della visita del "Pazzo di Tripoli", è chiaro che una poltica di vicinato accettabile ( il buon vicinato lo lascerei per altri regimi) con la Libia sia necessaria , ed una presa di coscienza della criminale politica coloniale dell' italia non solo fascista, ma anche liberale è indispensabile ( anzi è una vergogna che la si faccia sotto pressione di un personaggio del genere e non come autonoma coscienza nazionale).
    Anche per questo sono d' accordo con edera nelle giustificatissime maniestaioni che ci sono state ,son riscontrabili alcune scivolate para razziste, in particolare le fotografie su lokerbie esibite dai senatori IdV in parallelo a quella di gheddafi sul genocidio voluto dagli italiani è decisamente di cattivo gusto.
    Detto questo però la pantomima organizata da questo governo è ingiustificabile, se è necessario si può ricevere un dittatore secondo la buona educazione diplomatica senza trattarlo come Ghandi.
    D' altra parte ci sarà stata pure continuità fra i diversi governi , ma la definzione di Gheddafi come campione di libertà è di berlusconi e solo di berlusconi

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Gay in piazza S. Pietro per contestare
    Di l'inquirente nel forum Cronaca
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 18-12-12, 22:54
  2. tentata pornomanifestazione in Piazza s.Pietro
    Di l'inquirente nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 07-11-11, 07:37
  3. Di Pietro a Piazza del Popolo
    Di vota Antonio nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-03-10, 23:07
  4. Veltroni, in piazza in autunno. Di Pietro, in piazza subito
    Di ywc08 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-06-08, 18:30
  5. monache incatenate a piazza San Pietro
    Di pietroancona nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-06-08, 14:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito