Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    13,022
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,073
    Mentioned
    251 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito La crisi nord africana ha riaperto la strada a massicce ondate di sbarchi

    LAMPEDUSA – In pochi giorni tra Lampedusa e Linosa sono arrivati circa 1.200 immigrati. Numeri da emergenza che comunque non porteranno alla riapertura del centro di accoglienza così come ha chiaramente detto il ministro dell’Interno Roberto Maroni e come conferma il sindaco di Lampedusa Bernardino De Rubeis.


    EMERGENZA - «Si vuole evitare che la riapertura del centro – afferma De Rubeis - venga interpretata come un invito per altri a prendere il mare». Gli ultimi arrivi all’alba di oggi: 181 immigrati, probabilmente di nazionalità tunisina, sono stati soccorsi dalla Guardia costiera. Un’altra imbarcazione con 70 persone a bordo è stata invece segnalata al largo e nelle prossime ore sarà agganciata e scortata fino al molo di Lampedusa. Questi sbarchi si aggiungono a quelli avvenuti nel corso della notte. Complessivamente sono arrivati circa 650 immigrati soccorsi nel corso di 11 differenti interventi della Guardia costiera e della Finanza. Se a questo si aggiunge che altri extracomunitari erano già arrivati nei giorni precedenti il conteggio totale arriva a sfiorare le 1.200 unità. Numeri che in altri tempi avrebbero mandato in tilt anche il centro di accoglienza di Contrada Imbriacola.

    Lampedusa, nuova ondata di immigrati - Corriere della Sera

  2. #2
    Carpe Diem
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    9,897
     Likes dati
    658
     Like avuti
    823
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La crisi nord africana ha riaperto la strada a massicce ondate di sbarchi

    i deliri nazisti da un'altra parte please
    Ultima modifica di MaRcO88; 11-02-11 alle 16:19

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La crisi nord africana ha riaperto la strada a massicce ondate di sbarchi

    penso sinceramente che la crisi nord africana vada analizzata da altri punti di vista, di certo non per i possibili sbarchi(che non trovo di certo un fattore di primaria importanza)
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    13,022
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,073
    Mentioned
    251 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: La crisi nord africana ha riaperto la strada a massicce ondate di sbarchi

    Citazione Originariamente Scritto da MaRcO88 Visualizza Messaggio
    penso sinceramente che la crisi nord africana vada analizzata da altri punti di vista, di certo non per i possibili sbarchi(che non trovo di certo un fattore di primaria importanza)
    vorrei avere il tuo ottimismo ma è chiaro che per molti nordafricani l'unica strada di salvezza rimane l'europa. E' poco prevedibile che quei paesi trovino un assetto politico stabile in breve tempo . Si affaccerà sulla scena il fanatismo religioso e non vedo un futuro roseo. Non credo che troveranno facilmente la strada della democrazia come la intendiamo noi.
    Ultima modifica di zwirner; 11-02-11 alle 20:30

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La crisi nord africana ha riaperto la strada a massicce ondate di sbarchi

    Citazione Originariamente Scritto da zwirner Visualizza Messaggio
    vorrei avere il tuo ottimismo ma è chiaro che per molti nordafricani l'unica strada di salvezza rimane l'europa.
    beh quello è chiaro!

    E' poco prevedibile che quei paesi trovino un assetto politico stabile in breve tempo . Si affaccerà sulla scena il fanatismo religioso e non vedo un futuro roseo. Non credo che troveranno facilmente la strada della democrazia come la intendiamo noi.
    1)assetto politico stabile la vedo dura anche io, in poco tempo..ma per dire, neanche in libano c'è un gran assetto politico stabile, eppure non fanno la fila per venire qua..
    2)non son sicuro che sceglieranno la strada del fanatismo religioso, ma è certamente una possibilità
    3)penso che la democrazia come la intendiamo noi non sia un concetto universalmente applicabile a tutti i popoli



    No, comunque quello che volevo dire io era che: l'esodo di molti da quei paesi è una conseguenza assolutamente prevedibile, però se si vuole aprire un thread sull'argomento io parlerei di più della loro situazione interna, delle cause delle rivolte in vari paesi e delle possibili vie che imboccheranno. io non sono particolarmente informato, per questo invito chiunque ad intervenire(sempre con toni pacati e rispettosi, of course)
    Ultima modifica di MaRcO88; 11-02-11 alle 22:05
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

 

 

Discussioni Simili

  1. La crisi dell’Euro è a metà strada
    Di Ludis nel forum Politica Europea
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-12-10, 12:13
  2. Al Nord Il Codice Della Strada Non Serve
    Di Claude nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 23-08-08, 10:10
  3. Al Nord rispettano il codice della strada!!!!
    Di Claude nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-05-08, 22:46
  4. La lobby nord-africana si fa avanti nella politica italiana
    Di Arthur I nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-01-06, 20:53
  5. La crisi della «bushmeat» africana
    Di Davide (POL) nel forum ZooPOL
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-01-04, 22:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito