...pesci.
...in mare...

...pesci.
...in mare...
Ultima modifica di Cuordy; 11-02-11 alle 20:11
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

No, ma ammetto che da quando conosco l'esistenza del programma River Monsters mi è venuta un po' la voglia.
Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

A me è venuta da quando ho saputo che se vai a Livorno, sul molo per comprare il pesce pescato dai pescherecci, c'è una buona probabilità che ti venga rifilato pesce che invece è stato scongelato in mare aperto, lontano da occhi indiscreti, sulla barca.
Ultima modifica di Cuordy; 11-02-11 alle 20:41
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

Il problema si risolve non comprando una canna da pesca, che magari si rischia di utilizzarla ogni morte di papa, ma comprando degli ottimi prodotti surgelati che in molti casi poco o nulla hanno da invidiare al pesce fresco.
Tra pesce d'allevamento e pesce conservato male nelle pescherie a costi esorbitanti, non vedo alternative. Io mi trovo bene, si paga pochissimo e si sa esattamente da dove proviene il pesce.
Ultima modifica di Strangolatore di Dresda; 11-02-11 alle 20:53
Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

Vado a pesca due volte all'anno.......con pessimi risultati.![]()
"Bad karma"

Non pesco, l'amo nascosto nell'esca e le reti sono cose sleali.
L'unica cosa che accetterei è la pesca con l'arpione, li sono i miei riflessi contro quelli del pesce.

Sì mi piace molto, tra l'altro a pescare in mare mi ha insegnato il padre della mia morosa e quando sono da lei che per fortuna non abita in mezzo alle Dolomiti come me ci vado spesso. Anche quando vado al mare in Croazia esco spesso in gommone. Comunque si sa che il pesce invenduto viene portato in barca, lavato in mare e rivenduto all'arrivo. Lì subentra la bravura della massaia o comunque del compratore di non farsi dare delle fregature.

Più che altro è velocità dell'arpione vs riflessi del pesce. Tu ci metti la mira, se va bene. E comunque anche in questo caso tanto cavalleresco il confronto non è.
Ma queste sono preoccupazioni puramente umane, gli animali usano tutti i mezzi che hanno a disposizione per difendersi o per cacciare il cibo.
Chi inietta un veleno potente, chi stritola e spezza le ossa, chi usa artigli come lame, chi denti come coltelli etc etc, il tutto senza preoccuparsi minimamente di sapere se l'offeso ha mezzi di difesa.
A colte poi se ne vedono delle belle. Proprio ieri ho visto come un elettroforo friggesse un caimano che lo voleva pappare.