Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Navigare necesse est
    Data Registrazione
    10 Nov 2009
    Località
    All the world
    Messaggi
    12,573
     Likes dati
    3,007
     Like avuti
    3,092
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Question Moriamo abbracciati ... vicini ...vicini

    Dopo la fallimentare convention ... sala semideserta e diatribe tra farlocchi a chi dovrebbe prendere il posto del rinnegato traditore ecco spuntare una proposta da perfetto imbecille ... una nullità che si permette ergersi alla pari di chi detiene il pieno potere in Parlamento ." Pur'e pulece tenen 'a tosse "hefico:


    "Moriamo abbracciati" La proposta indecente di Gianfranco al Cav

    di Marcello Veneziani

    Il presidente della Camera offre al premier le "dimissioni comuni". Ma dietro l'atteggiamento da omicida-suicida si nasconde il furbetto: dietro la falsa morale si nasconde la voglia di voto

    Su, moriamo abbracciati. È questa la proposta costruttiva che Fini ha saputo fare a Berlusconi, come quegli uxoricidi-suicidi. Io mi dimetto se tu ti dimetti, dice Fini, ma dietro il kamikaze si nasconde il furbetto: se si dimette Berlusconi si va alle urne, le Camere si sciolgono e loro, i presidenti, vanno comunque a casa. Il suo appello sa di falso. E pure di indecente, quando si appella all’etica.

    La parabola incresciosa di Fini sembra quella di un Nicolazzi della Seconda Repubblica. Chi di voi ricorda Nicolazzi, uno degli ultimi segretari del sole malato, come da noi a Sud si chiamava l’estrema stagione del Partito socialdemocratico? Forse nessuno, ed è una ragione in più per accostarlo alla parabola di Fini. Un alleato minore, di basso profilo. La parabola di Fini ricorda quasi un racconto di Buzzati: da direttore a vice, da vice a impiegato, da impiegato a usciere. Da delfino di Berlusconi a vice di Casini, da leader della destra a iscritto del partito di Bocchino, da riferimento per un terzo degli italiani a riferimento per un trentesimo dei medesimi, stando alle previsioni a lui favorevoli. Fini somiglia davvero a Mariotto Segni, che, come tutti dissero, vinse la lotteria ma perse il biglietto vincente. Al di là dei suoi meriti, Fini era destinato per la legge del vuoto e del video a diventare l’erede di Berlusconi. Era stato con lui per sedici anni e la sua scelta di sciogliere An e di confluire, di malavoglia, nel Popolo della libertà, diversamente da Casini, lasciava intuire un ragionamento: stringo i denti perché poi toccherà a me. Certo, non tutti sarebbero stati d’accordo, a cominciare dalle Lega, ma il numero 2 del Pdl, anche nei sondaggi, era comunque il favorito. Anche perché si era tolto di mezzo il concorrente diretto, Casini. E invece cominciò a rendere vistosa e radicale la sua opposizione interna. Attacchi inconcepibili da chi aveva sottoscritto tutto quel che fino allora si era fatto. Eccetto una critica, a mio parere fondata, all’evanescenza del Pdl, che poteva essere un buon punto di partenza per ricucire il dissidio, dandogli ragione e chiedendo a lui di occuparsi del partito, lasciando immune il governo e la leadership. Ma i due ormai non si sopportavano più e il lato personale prevalse sul calcolo politico. Ora la collocazione extraterrestre del Fli, il suo forzato alloggio in un seminterrato del Terzo polo, i suoi ondeggiamenti tra la sinistra e la ritirata, fotografano un partito avvitato nella tattica e incapace di strategia. Diviso in quattro-cinque correntine, peggio dei vecchi partitini, con Granata che gode perché così «ci liberiamo della zavorra»: ma sì, continuate a liberarvi della zavorra, fino alla scissione finale, quella dell’atomo. Il distacco di alcuni intellettuali lo conferma; ma anche il giudizio critico che della creatura finiana danno tutti i più significativi esponenti della destra pensante e della nuova destra. I più motivati del Fli, e vorrei dire i migliori, sono tutti di estrazione antifiniana, exrautiani, vecchi seguaci della nuova destra, tardivi sessantottini, trentennali sognatori di andare al di là della destra e della sinistra... C’è chi spolvera un nemico storico di Fini, il grande Beppe Niccolai, e lo usa per dare nobiltà al rancore; chi si impossessa di Giano Accame che con Fini non ha nulla da spartire, c’è chi ruba a Giorgio Pisanò la definizione di fascismo e libertà e viene elogiato dal Corriere della sera; c’è chi scippa a Generoso Simeone la paternità dei campi hobbit degli anni Settanta... E c’è persino chi aderisce a Fini nel nome di colui che è dal profilo umano, etico e ideale la sua Antitesi Radicale: Berto Ricci... Tutto un piccolo mondo antifiniano che, approfittando della proverbiale vacuità del suo leader, crede di poter riempire la scatola vuota finiana di ciò che a loro piace. Tra loro c’è anche gente di qualità e in buona fede, che identifica il berlusconismo con l’americanizzazione, il consumismo, il degrado del tempo nostro e lo avversa. Ma combattere una battaglia di civiltà sotto Fini, con Casini e Rutelli, e inevitabilmente dentro la santa alleanza antiberlusconiana, con Vendola e Bersani, con Di Pietro e Santoro, e contro un popolo misto ma nel complesso destrorso, mi pare una follìa. Le scelte realiste, dal loro punto di vista, a me sembrano due: proiettarsi nel futuro, e lavorare nel centro-destra perché dopo Berlusconi vi sia una presenza significativa di quelle idee che An di Fini non ha saputo rappresentare. O ritirarsi dalla politica perché il degrado è generale e non lascia speranze. Ma scegliere Fini, liquidatore di tutte le destre e manovrato da loschi burattinai, ieri alleato del Male Berlusconiano e oggi complice del Peggio Antiberlusconiano, mi pare idiota. Fini persegue un suo disegno e un suo rancore personale. Lasciatelo friggere. Quando parlava Fini è salito un mitomane sul palco. Ho avuto l’impressione che i mitomani sul palco fossero due.


    "Moriamo abbracciati" La proposta indecente di Gianfranco al Cav - Interni - ilGiornale.it del 14-02-2011
    la giustizia dei Robespierre ancora una volta ha collocato il nostro Paese tra il Ruanda ed il Burundi

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Sep 2009
    Messaggi
    5,457
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Moriamo abbracciati ... vicini ...vicini

    A parte la FOLLIA di una proposta del genere (chi si DEVE dimettere causa pugnalata alle spalle data ai suoi stessi elettori è Fini) ma con quale faccia di bronzo, con quale idiozia mentale, con quale squilibrio psichico uno come Fini fa una proposta del genere dopo che già aveva PROMESSO che si sarebbe dimesso (la casa di montecarlo si è rivelata di tulliani) mentre invece è ancora lì?


    Già una volta ha DIMOSTRATO di mentire, per quale motivo allora il PDC dovrebbe dargli ulteriore credito?

    E soprattutto perfino i suoi tifosi feticisti FLini, come cazzo fanno a difendere ancora un essere del genere?

    Bah...
    Difendi il Crocefisso
    Croce:"Il governo degli onesti? Un'utopia per imbecilli. L’onestà politica non è altro che la capacità politica"
    Forleo:"Strapotere dei Pm, sì a carriere separate"
    Falcone:"Mafia: non esistono terzi livelli di alcun genere"

  3. #3
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 Jan 2011
    Messaggi
    48,923
     Likes dati
    104,198
     Like avuti
    87,012
    Mentioned
    848 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Moriamo abbracciati ... vicini ...vicini

    alcuni anni fa votavo una MERDA...
    ma siccome la votavo da lontano non ne sentivo l' odore...
    credo che tale escremento abbia fregato tanti, è vero,
    spesso ricordando antichi adagi:"l' apparenza inganna"
    oppure:"l'abito non fa il monaco"...
    credo che oggi tale fini er caghetta abbia superato
    qualsiasi senso del pudore..altro che il "sano bunga bunga"
    Evviva la gnocca, a morte gli stronzi inconcludenti che nulla rispettano
    pur di apparire...ma poi un vestito sostenuto da manichino...
    Almirante a rivoltarsi nella tomba..pace all' anima sua..

    ER CAGHETTA, DOPO DECENNI ALL' OMBRA DI GRANDI...
    il pesce, il delfino decide di gettare una delle sue molteplici maschere,
    per lui il carnevale una ricorrenza costante a cui fa riferinento ogni giorno.

    ER CAGHETTA di nome e di fatto, in lui la vergogna scomparsa
    aveva promesso sue dimissioni per la vicenda dalla casetta se...

    quel se.. un nulla di fatto.. ma oggi l' apoteosi della codardia
    che prevale in tale nullità questi rimane il nostro e ripeto nostro
    presidente della camera oggi di fronte ai propri fedeli esaltati
    da co' tanto nulla propone per nascondere e mistificare se stesso
    la più grande merdata dall' unità d' ITALIA, invece di dimettersi..
    ma poi si sa nei codardi nei er caghetta non esiste coerenza
    chiede le dimissioni in contemporanea al nostro e votato BERLUSCONI..
    UNA STREGUA IMPROPONIBILE...E DALLA FOLLA SI ALZA BOATO,
    l' acclamazione..ancora una volta la merda a far finta di poter
    rifregare tutti...nemmeno la capacità di assumersi sue "personali"
    decisioni, poi resta vera la sua storia, i suo sopranome datogli dagli
    amici che ben lo conoscevano in tempi non sospetti la dice lunga,
    er caghetta, l' incapacità di decidere per se e poi il delfino, solo
    l' ombra di antichi condottieri...costui è e rimarra solo una MERDA...
    bravo urrà...ma fatemi stò piacere, tirate catenella, vada nel suo
    ignobile e spergiuro mondo..solo chiacchere e quaraquaqua..

    I TONNI PALAMARA I DELFINI azzzzzzLE TONNARE SCOMPARSE:gratgrat:
    " l' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."
    Dostoevskij.

  4. #4
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,354
     Likes dati
    1,135
     Like avuti
    16,879
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Rif: Moriamo abbracciati ... vicini ...vicini

    Per me sta ancora sperando nel governo tecnico che rimandi le elezioni dopo le dimissioni che ha proposto.

  5. #5
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Rif: Moriamo abbracciati ... vicini ...vicini

    il primo che si deve dimettere è Fini
    Berlusconi se ha fatto qualche errore, è quello morale
    su quello politico non avrà ascoltato il dissenso, ma se fossi uno del FLI con gli erori politici che Fini ha fatto di recente, non ci starei più appresso a lui
    avrei preferito l'UDC

  6. #6
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,354
     Likes dati
    1,135
     Like avuti
    16,879
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Rif: Moriamo abbracciati ... vicini ...vicini

    Inoltre c'è stato un voto di fiducia chiamato da Fini stesso, che lui ha perso e Silvio ha vinto.
    Uno ha in mano una coalizione che ha la maggioranza in parlamento e i numeri per sperare di vincere un prossimo giro elettorale. L'altro ha in mano quattro gatti che in un sistema a voto utile valgono meno del due di coppe. In queste condizioni è solo naturale che Fini si dimetta e Silvio resti dove sta. Non cadiamo nella trappola di pensarli come se fossero alla pari.

    E neanche nella trappola di credere che Fini avesse mai potuto essere un buon capo.
    Lui non è diventato così all'improvviso, fin dall'inizio ha fatto carriera camminando sulle teste degli altri, distruggendo tutto quel che poteva ostacolarlo e lasciandosi dietro solo il deserto.

  7. #7
    Navigare necesse est
    Data Registrazione
    10 Nov 2009
    Località
    All the world
    Messaggi
    12,573
     Likes dati
    3,007
     Like avuti
    3,092
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Moriamo abbracciati ... vicini ...vicini

    Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    il primo che si deve dimettere è Fini
    Berlusconi se ha fatto qualche errore, è quello morale
    su quello politico non avrà ascoltato il dissenso, ma se fossi uno del FLI con gli erori politici che Fini ha fatto di recente, non ci starei più appresso a lui
    avrei preferito l'UDC

    Ormai è tacito , le beghe interne già sono iniziate in questo partitucolo da quattro soldi , sicuramente nell'imminente futuro una parte dei suoi elettori passerà nell'Udc ed altri ritorneranno alla destra del padre .

    Soltanto i farlocchi che stanno nel forum sotto di noi "Generazione cavernicola" seguiranno questo stronzo . Talmente imbecilloidi aficionados finkiazzi che stamane mi hanno subito cassato il post ivi aperto . Un forum da "morti viventi".... non c'è mai nessuno ..repapelle:repapelle:
    la giustizia dei Robespierre ancora una volta ha collocato il nostro Paese tra il Ruanda ed il Burundi

  8. #8
    Navigare necesse est
    Data Registrazione
    10 Nov 2009
    Località
    All the world
    Messaggi
    12,573
     Likes dati
    3,007
     Like avuti
    3,092
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Moriamo abbracciati ... vicini ...vicini

    Citazione Originariamente Scritto da maeda Visualizza Messaggio
    A parte la FOLLIA di una proposta del genere (chi si DEVE dimettere causa pugnalata alle spalle data ai suoi stessi elettori è Fini) ma con quale faccia di bronzo, con quale idiozia mentale, con quale squilibrio psichico uno come Fini fa una proposta del genere dopo che già aveva PROMESSO che si sarebbe dimesso (la casa di montecarlo si è rivelata di tulliani) mentre invece è ancora lì?


    Già una volta ha DIMOSTRATO di mentire, per quale motivo allora il PDC dovrebbe dargli ulteriore credito?

    E soprattutto perfino i suoi tifosi feticisti FLini, come cazzo fanno a difendere ancora un essere del genere?

    Bah...

    Fini , un uomo di cacchetta senza nerbo e senza onore : " Se la casa è di Tulliani mi dimetto"....






    :gluglu::gluglu::gluglu:
    Ultima modifica di orpheus; 14-02-11 alle 16:02
    la giustizia dei Robespierre ancora una volta ha collocato il nostro Paese tra il Ruanda ed il Burundi

 

 

Discussioni Simili

  1. Moriamo abbracciati ....
    Di orpheus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-02-11, 12:52
  2. Vicini a 20.000
    Di Templares nel forum Conservatorismo
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28-05-10, 11:23
  3. Vicini vicini?
    Di Oasis nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 08-04-08, 20:09
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-11-06, 09:41
  5. dobbiamo stare... vicini vicini
    Di Jaki nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-04-05, 16:17

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito