Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Colpo di stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
trilex
mbe' certo con i suoi 200kg vale doppio.
mi sa che non basta piazza duomo per contenerlo
-
Rif: Colpo di stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
furbo
li sta organizzando la Santadecchè
Dario Lele Mora ne manda cento!
sempre meglio delle vecchie bacucche che porta lo SPI-CGIL
-
Rif: Colpo di stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
trenta81
ovvio
credo che il colpo di stato sia stata una prova della gladio e dei servizi segreti, non dimentichiamo che in olanda ci furono alcuni casi di attacchi a basi miliatri con uno scopo nel occuparle militarmente, questo sempre da cellule tipo la gladio
pero interessante, che ti ha detto? è raro avere informazioni al riguardo eppure è un fatto storico molto importante
Guarda...lui era lì a fare il corso allievi guardie (come si chiamavano allora) e aveva poco più di 18 anni.
Si ricorda solo che in serata li hanno tutti messi sull'attenti, dati un fucile atesta, il caschetto e fatti salire sui pullman. Ci dissero che andavano a fare un'esercitazione, pertanto erano TUTTI all'oscuro di quello che stavano facendo. GLi unici veramente a conoscenza erano un paio di ufficiali (mi pare c'era un capitano come "primo ufficiale") e qualche maresciallo che avevano organizzato tutto. Il loro compito era andare a presidiare la RAI. Ma come al solito, come tutte le cose italiche, una volta che la cosa salto, non furono avvertiti quei quattro pelligrini che andavano "a prendere la RAI"....e fecero la classica figura dei cretini. Oltretutto figura che COSTO' tantissimo alla Forestale, visto che fu l'unico corpo a pagare effettivamente un dazio per quella situazione. Negli altri corpi ci furono "solo" le estromissioni delle persone colpevoli. A noi invece ci demilitarizzarono (eravamo militari all'epoca) e ci ritrovammo per quasi dieci anni ad essere....nulla...ne polizia, ne militari, ne corpo tecnico. Ci volle la riforma delle polizie del 1981 per reintegrarci a pieno diritto fra i corpi di polizia dello stato. Insomma...per noi fu un duro colpo che in parte ancora oggi paghiamo.
-
Rif: Colpo di stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
isoica
cioè, uno si alza una mattina con l'idea di fare un colpo di stato
cosa fa di preciso?
scende in campo
-
Rif: Colpo di stato
dai trilex, siamo su "la satira di pol". fai un pò di satira!
-
Rif: Colpo di stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
blobb
è bellissima come tante altre cose... ma quando diventa una ossessione fa male....
In effetti c'è dell'altro. :)
Ad esempio subito dopo la suddetta io metto il cioccolato. Non ringrazierò mai abbastanza la natura per averci concesso simili delizie. :chefico:
-
Rif: Colpo di stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
trilex
magari!
con quel 2 di coppe di bersani e il giustificatore di pedofili vendola, 3-0 secco, me la gioco alla snai.
ancora con 'sta baggianata di vendola: l'unico che gli ha dato retta è berlusconi.:ciaociao:
-
Rif: Colpo di stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Seyen
Guarda...lui era lì a fare il corso allievi guardie (come si chiamavano allora) e aveva poco più di 18 anni.
Si ricorda solo che in serata li hanno tutti messi sull'attenti, dati un fucile atesta, il caschetto e fatti salire sui pullman. Ci dissero che andavano a fare un'esercitazione, pertanto erano TUTTI all'oscuro di quello che stavano facendo. GLi unici veramente a conoscenza erano un paio di ufficiali (mi pare c'era un capitano come "primo ufficiale") e qualche maresciallo che avevano organizzato tutto. Il loro compito era andare a presidiare la RAI. Ma come al solito, come tutte le cose italiche, una volta che la cosa salto, non furono avvertiti quei quattro pelligrini che andavano "a prendere la RAI"....e fecero la classica figura dei cretini. Oltretutto figura che COSTO' tantissimo alla Forestale, visto che fu l'unico corpo a pagare effettivamente un dazio per quella situazione. Negli altri corpi ci furono "solo" le estromissioni delle persone colpevoli. A noi invece ci demilitarizzarono (eravamo militari all'epoca) e ci ritrovammo per quasi dieci anni ad essere....nulla...ne polizia, ne militari, ne corpo tecnico. Ci volle la riforma delle polizie del 1981 per reintegrarci a pieno diritto fra i corpi di polizia dello stato. Insomma...per noi fu un duro colpo che in parte ancora oggi paghiamo.
interessante, il colpo non fu scoperto, fu fermato da qualcuno e non era l'organizzatore che si pensa, non si sapra mai chi o cosa fu, forse tra un 100 anni saltera fuori qualche documento, cmq è stata una qualche prova per vedere se funziona ed ha funzionato alla grande