Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,054
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,824
    Mentioned
    3962 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Thumbs up Gasparri: mai stato fascista, marcia su Roma non violenta

    Gasparri: mai stato fascista, marcia su Roma non violenta - Il Messaggero

    ROMA - Sostiene di non essere mai stato fascista e pensa che la Marcia su Roma non fu un evento violento: Maurizio Gasparri, capogruppo al Senato del Pdl, oggi ai microfoni del programma di Radio2 Un Giorno da Pecora ha voluto chiarire alcuni aspetti della sua passata militanza nel Msi.

    Nega, gli domandano, di essere mai stato fascista? «Si, non sono mai stato fascista, sono - precisa Gasparri - di destra. Quando ho iniziato il mondo di destra veniva considerato nostalgico e neo fascista». Ma esiste una sua foto mentre faceva il saluto romano? «Una, al cimitero. Nel 1991 - risponde Gasparri - andammo a rendere omaggio ai caduti della Marcia su Roma che sono sepolti al Verano».

    Può essere più chiaro? «Nessuno sa - aggiunge il senatore Pdl - che la Marcia su Roma, che fu considerato un evento in contrasto con le regole democratiche ma non violento, non come la fine del fascismo che fu accompagnata da una guerra civile drammatica, comportò lo stesso dei caduti». «Allora andammo con Buontempo a questa cappella - conclude - a rendere omaggio a questi caduti». Lo rifarebbe? «Oggi non andrei a fare il saluto romano».

    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

  2. #2
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,356
     Likes dati
    1,135
     Like avuti
    16,880
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Rif: Gasparri: mai stato fascista, marcia su Roma non violenta

    Goldman Sachs

  3. #3
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Rif: Gasparri: mai stato fascista, marcia su Roma non violenta

    bo, dopotutto anche Veltroni disse che non è mai stato comunista

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,608
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Rif: Gasparri: mai stato fascista, marcia su Roma non violenta

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    Gasparri: mai stato fascista, marcia su Roma non violenta*-*Il Messaggero

    ROMA - Sostiene di non essere mai stato fascista e pensa che la Marcia su Roma non fu un evento violento: Maurizio Gasparri, capogruppo al Senato del Pdl, oggi ai microfoni del programma di Radio2 Un Giorno da Pecora ha voluto chiarire alcuni aspetti della sua passata militanza nel Msi.

    Nega, gli domandano, di essere mai stato fascista? «Si, non sono mai stato fascista, sono - precisa Gasparri - di destra. Quando ho iniziato il mondo di destra veniva considerato nostalgico e neo fascista». Ma esiste una sua foto mentre faceva il saluto romano? «Una, al cimitero. Nel 1991 - risponde Gasparri - andammo a rendere omaggio ai caduti della Marcia su Roma che sono sepolti al Verano».

    Può essere più chiaro? «Nessuno sa - aggiunge il senatore Pdl - che la Marcia su Roma, che fu considerato un evento in contrasto con le regole democratiche ma non violento, non come la fine del fascismo che fu accompagnata da una guerra civile drammatica, comportò lo stesso dei caduti». «Allora andammo con Buontempo a questa cappella - conclude - a rendere omaggio a questi caduti». Lo rifarebbe? «Oggi non andrei a fare il saluto romano».

    Ma il paradosso che Brunik vuole mettere in evidenza si può accogliere...c'è sicuramente una contraddizione in queste dichiarazioni.

    Il problema del caro Brunik è che invece per il compagno-Fini, visto che la sua opera attuale risulta utilissima, il passato non viene mai riportato a galla, anzi, è stato completamente cancellato...

  5. #5
    Forumista
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    261
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Gasparri: mai stato fascista, marcia su Roma non violenta

    Un bel 2 in storia.

  6. #6
    STATI UNITI D'EUROPA!
    Data Registrazione
    02 Feb 2011
    Località
    Stati Uniti d'Europa
    Messaggi
    21,399
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Gasparri: mai stato fascista, marcia su Roma non violenta

    ancora con queste idiozie "è stato fascista/non è stato fascista"....
    è proprio vero che a sinistra c'è una parte di persone che soffrono di qualche disturbo psichiatrico, sognano di vivere fantastiche e deliranti crociate antifasciste con un fascismo inesistente.

    perché questi articoli? perché si spera che qualche handicappato mentale alla Tartaglia poi in strada uccida o aggredisca Gasparri, pensando nella sua testa che sta lottando contro il fascismo...
    Ultima modifica di TEBELARUS; 15-02-11 alle 18:19
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Gasparri: mai stato fascista, marcia su Roma non violenta

    Durante il ventennio la stragrande maggioranza degli italiani erano fascisti.
    é pur vero che un piccolo gruppo di antifascisti esisteva e costoro non ebbero la vita piacevole.

    Il fascismo finì in piazzale loreto in modo che a me, antifascista, fa vergognare ancora oggi.

    Gasparri nel 1945 n on credo fosse già nato e ,nell'età della sua pubertà, al più si potevano vedere gruppi di affezionati al PFI ed un partito ,il MSI, non poteva dirsi fascista, ne andava della sua esistenza.

    Quindi che senso ha dire che gasparri fosse fascista?
    Specie al giorno d'oggi che colui che fu segretario del MSI si dichiara antifascista e vicino alle posizioni di bersani?


    Un uomo,se così si può definire uno che cambia casacca, di nome BOCCA era presente durante il fascismo.

    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

    Da wikipedia................http://it.wikipedia.org/wiki/Giorgio_Bocca




    I suoi genitori erano insegnanti. Studiò alla facoltà di Giurisprudenza a Torino; si iscrisse al Gruppo Universitario Fascista (Guf), in cui divenne piuttosto noto a livello provinciale, anche per i suoi risultati nelle competizioni sciistiche. Nel 1938 il suo nome comparve accanto ai firmatari delle leggi razziali fasciste, è generalmente ritenuto che la lista sia stata compilata dal governo fascista e che alcuni tra coloro che vi comparivano non abbiano dato il proprio consenso[2]. La vicenda resta comunque probabile, in virtù della sua giovane età all'epoca (18 anni non ancora compiuti alla data della pubblicazione). Ciò che è certo è invece che da giornalista fascista pubblicò 22enne il 4 agosto 1942 un articolo sul giornale "La Provincia Granda" nel quale imputa il disastro della guerra alla "congiura ebraica" scrivendo tra l'altro «Questo odio degli ebrei contro il fascismo è la causa della guerra attuale... A quale ariano, fascista o non fascista, può sorridere l’idea... di essere lo schiavo degli ebrei?» Durante la fine della guerra, attuò un cambio di fronte arruolandosi come allievo ufficiale alpino; durante questo periodo della sua vita, strinse amicizia con Benedetto Dalmastro, in contatto con Duccio Galimberti; insieme a queste due figure, fonderà dopo l'armistizio le formazioni partigiane di Giustizia e Libertà. Infatti dopo l'8 settembre 1943, data dell'armistizio, Giorgio Bocca aderì alla lotta partigiana, operando nella zona della Val Grana come comandante della Decima Divisione Giustizia e Libertà e, successivamente, in Val Maira in qualità di Commissario politico della Seconda Divisione Giustizia e Libertà. Nei primi mesi del 1945, divenuto responsabile dei tribunali del popolo (o partigiani), in qualità di giudice nel processo a carico del Tenente Adriano Adami (Pavan) della Divisione Monterosa ne firmò, a guerra già conclusa, la condanna a morte unitamente a quella di altri quattro prigionieri dell'esercito della Repubblica Sociale italiana[3].

    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°


    Capito mi hai?

 

 

Discussioni Simili

  1. Grillo marcia su Roma: "In atto colpo di Stato"
    Di yure22 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 21-04-13, 14:17
  2. Risposte: 128
    Ultimo Messaggio: 26-10-10, 02:19
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-10-10, 22:56
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-10-10, 22:55
  5. Formigoni dà del fascista a Gasparri e viene querelato!
    Di Walter nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-11-02, 07:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito