PDA

Visualizza Versione Completa : [EUR] Sondaggi elezioni Europee

tenerino
05-06-09, 12:37
avrai dati swg o simili, quelli veri sono chiarissimi. Tutte le tornate elettorali dimostrano che Silvio non sbaglia mai :gluglu: poi credete a quello che vi pare tanto manca pochissimo alla resa dei conti

Newborn
05-06-09, 12:37
In realtà tutte le rilevazioni clandestine/sondaggi vedono i partiti sostanzialmente stabili da settimane: pdl intorno al 39.5-40, lega intorno al 9.5-10, pd intorno al 26-26.5, idv intorno al 7-7.5, udc intorno al 6

Garat
05-06-09, 12:38
In realtà tutte le rilevazioni clandestine/sondaggi vedono i partiti sostanzialmente stabili da settimane: pdl intorno al 39.5-40, lega intorno al 9.5-10, pd intorno al 26-26.5, idv intorno al 7-7.5, udc intorno al 6

...E cosa dicevo io?

tolomeo
05-06-09, 12:40
...E cosa dicevo io?

qual'e' la tua asticella di salvataggio,garat?

7-8 punti meno delle politiche?

Newborn
05-06-09, 12:41
Bhe sono 3 punti più delle politiche, sarebbe un gran risultato considerato che il pd scende di 7. (probabilmente sarebbe il partito con la più alta percentuale a livello europeo, se la giocherebbe con il pp spagnolo)
La stabilità è di settimane, l'affaire noemi non si è visto nelle varie rilevazioni (lo posso assicurare perchè ho postato tutti i sondaggi e letto tutte le rilevazioni clandestine)

E teniamo conto che i sondaggi (tranne euromedia) sottostimano sempre il centrodestra...

Poi tutto è possibile ovviamente

Garat
05-06-09, 12:41
qual'e' la tua asticella di salvataggio,garat?

7-8 punti meno delle politiche?

Ma smettila che Silvio ha perso 3-4 punti, ultimamente.
Altro che il consenso del 75% degli italiani.:D

tenerino
05-06-09, 12:42
...E cosa dicevo io?
ma quelli non ci prendono ;) guarda le elezioni in sardegna tanto per tornare indietro nel tempo, c'era chi dava vincente Soru ma non i sondaggi VERI di Silvio :gluglu:

Newborn
05-06-09, 12:44
Ultimamente NON ha perso 3-4 punti...
Media sondaggi al 2 maggio: 40%
Media rilevazioni clandestine all'altro ieri: 40.1%

E' stabile da un mese e mezzo

Newborn
05-06-09, 12:45
ma quelli non ci prendono ;) guarda le elezioni in sardegna tanto per tornare indietro nel tempo, c'era chi dava vincente Soru ma non i sondaggi VERI di Silvio :gluglu:

Appunto, la maggior parte dava la situazione in un simil pareggio, crespi su l'unità dava vincente soru, risultato: 9 punti di distacco

Ma possiamo anche ricordarci le elezioni del 2008... con ispo e ipr che parlavano di 3-4 punti di distacco o consortium che negli exit poll metteva le due coalizioni appaiate

Razionalista
Ultimamente NON ha perso 3-4 punti...
Media sondaggi al 2 maggio: 40%
Media rilevazioni clandestine all'altro ieri: 40.1%

E' stabile da un mese e mezzo

Eh sì.. tutto va bene. Dipende da che punto di vista si vede, dai massimi è sceso di 2/4 punti. Senza tv di quanto scendeva?

Garat

Hai Fede. Ti invidio.
Leggi bene. Si parla di TUTTE le rilevazioni.
Se poi vogliamo dirla tutta silvio puntava al 51%...:D

Garat
05-06-09, 12:46
Eh sì.. tutto va bene. Dipende da che punto di vista si vede, dai massimi è sceso di 2/4 punti. Senza tv di quanto scendeva?

Nooooo...le Televisioni NON influenzano!

tolomeo
05-06-09, 12:46
Ma smettila che Silvio ha perso 3-4 punti, ultimamente.
Altro che il consenso del 75% degli italiani.:D

allora il gossip ha funzionato!!! :paura:

ma io ti chiedevo dell'asticella del franceschiello...

tolomeo
05-06-09, 12:48

a zero, direi. :paura::paura:

(dai, razionalista, questa ti vale :crepapelle:)

Newborn
05-06-09, 12:49
Da un mese e mezzo i valori sono stabili
Sondaggi (http://spreadsheets.google.com/pub?key=r5_9hWK6slhFb-Rk4qQztgg)

corse clandestine
corseclandestine (http://spreadsheets.google.com/pub?key=r_XtiW8pSPR6dUkVfC_WxqQ&output=html)

dacrio
05-06-09, 12:49
violazione della privacy evidente!!!
e poi queste foto sarebbero scandalose??!

gli elettori si schiereranno con il premier. pdl + 2%
totale 42-43%

tenerino
05-06-09, 12:51
Hai Fede. Ti invidio.
Leggi bene. Si parla di TUTTE le rilevazioni.
Se poi vogliamo dirla tutta silvio puntava al 51%...:D
alle prossime politiche il 51, adesso si arriva al 43

Garat
05-06-09, 12:51
violazione della privacy evidente!!!
e poi queste foto sarebbero scandalose??!

gli elettori si schiereranno con il premier. pdl + 2%
totale 42-43%

:postridicolo:
Effetto pietà?

dacrio
05-06-09, 12:52
:postridicolo:
Effetto pietà?

effetto ribbbbbrezzo per il pd!!!

Garat
05-06-09, 12:54
alle prossime politiche il 51, adesso si arriva al 43

Amen.
Ma fai qualche segno mentre dici certe cose?
Comunque vedremo "the day after", no?:mmm:

dacrio
05-06-09, 12:55
Amen.
Ma fai qualche segno mentre dici certe cose?
Comunque vedremo "the day after", no?:mmm:

esatto.
intanto il pdl cresce rispetto all'anno scorso.
il pd affonda.
e non c'è bisogno di aspettare lunedì per saperlo

Garat
05-06-09, 12:56
esatto.
intanto il pdl cresce rispetto all'anno scorso.
il pd affonda.
e non c'è bisogno di aspettare lunedì per saperlo

Il PdL è STABILE.
Stabile nonostante stia agendo BENISSIMO parola di Tolomeo, Malik, Tenerino e Diegol.:D

Il PD si riprende anche se di poco.
Fino alle dimissioni di Veltroni lo si dava intorno al 22%. Ora lo si da tra il 25 ed il 26%.

dacrio
05-06-09, 13:01
sai BENISSIMO che non si parla del confronto rispetto alle politiche.
NON è colpa mia se SB andava sfornando sondaggi ogni giorno.:D

questo lo hai stabilito tu.

Garat
05-06-09, 13:03
questo lo hai stabilito tu.
ma guarda che non ti ho offeso. ti ho fatto una domanda.

Oh, ma hai memoria corta o cosa?
Eravate VOI ad ammorbarci con i continui sondaggi in cui si dava il PdL al 42-43-44% e il PD in caduta.
Ora pretendi che si tenga conto solo delle politiche?:D
Chi di sondaggi ferisce di sondaggi perisce.

Malik
05-06-09, 13:04
Il PdL è STABILE.
Stabile nonostante stia agendo BENISSIMO parola di Tolomeo, Malik, Tenerino e Diegol.:D

Fino alle dimissioni di Veltroni lo si dava intorno al 22%. Ora lo si da tra il 25 ed il 26%.

Quanto ha preso il Pd alle politiche del 2006????

Ora tu vorresti spacciarmi un 25 -26% con una ripresa?

ma non ti vergogni????

Newborn
05-06-09, 13:05
Il PdL è STABILE.

Stabile ma per qualsiasi sondaggio nettamente sopra alle politiche. Il Centrodestra nel complesso è vicino al 50%, cresce molto rispetto alle politiche (se i sondaggi verranno confermati)
Il Pd si riprende? Se stare 7-8 punti sotto le politiche vuol dire riprendersi....

Malik
05-06-09, 13:06
Stabile ma per qualsiasi sondaggio nettamente sopra alle politiche.
Il Pd si riprende? Se stare 7-8 punti sotto le politiche vuol dire riprendersi....

Garat ha un coraggio incredibile. L'unione di Margherita e Ds arriverebbe la 26% e lui spaccia il risultato per un successo.

diegol22
05-06-09, 13:07
A me sembra che alle politiche il Pd abbia preso il 33,3.
Se prende il 26 sono 7 punti in meno. Non credo sia una ripresa.

Garat
05-06-09, 13:08
Stabile ma per qualsiasi sondaggio nettamente sopra alle politiche. Il Centrodestra nel complesso è vicino al 50%, cresce molto rispetto alle politiche (se i sondaggi verranno confermati)

Sai BENISSIMO che non mi riferisco al confronto con le politiche ma al periodo delle dimissioni di Veltroni.
Se poi vuoi continuare a fare il "malik" fa pure.

Newborn
05-06-09, 13:10
Sempre un fallimento sarebbe, anche se ovviamente lo faranno passare per successo.
In ogni caso negli ultimi 2 mesi il pd non si è ripreso per nulla, ho postato tutti i sondaggi.

Garat
05-06-09, 13:12
Sempre un fallimento sarebbe, anche se ovviamente lo faranno passare per successo.
In ogni caso negli ultimi 2 mesi il pd non si è ripreso per nulla, ho postato tutti i sondaggi.

Si certo. I sondaggi sotto veltroni (periodo delle dimissioni) lo davano intorno al 23%.
Ora lo si da tra il 25 ed il 27% e non si parla di MINIMA ripresa.
Vabbé. Fate Vobis.

Newborn
05-06-09, 13:14
Controlla i sondaggi degli ultimi 2 mesi e dimmi dove il pd ha recuperato e dove il pdl è sceso
corseclandestine (http://spreadsheets.google.com/pub?key=r_XtiW8pSPR6dUkVfC_WxqQ&output=html)

Garat
05-06-09, 13:16
Controlla i sondaggi degli ultimi 2 mesi e dimmi dove il pd ha recuperato e dove il pdl è sceso

Certo. Il sito corsaclandestina è affidabilissimo.
Ma fammi il piacere. Prima ci ammorbate con 3d tipo "walter boom" in cui si da il PD al 23% adesso "è sempre stato stabile".

Noir
05-06-09, 13:17
è aumentato solo l'ex ministro ceco.

Newborn
05-06-09, 13:19
Non è un sito, è la raccolta delle corse clandestine che sono i sondaggi che in teoria non si potrebbero pubblicare
Si deve spiegare proprio tutto....

Se non credi alle corse che sono più attuali, ci sono i sondaggi precedenti che dimostrano esattamente quello che ho detto

Poi se ti vuoi autoconvincere che il pdl ha perso e il pd ha recuperato negli ultimi 2 mesi vuol dire che le tue sono solo opinioni, come già detto io ho tutti i sondaggi (sono il moderatore di sondaggi elettorali, li ho postati tutti...)

King Z.
05-06-09, 13:21
Il PD non ha niente di cui rallegrarsi,non tanto per il risultato che otterrà (era logico che senza il voto utile avrebbero perso "almeno" 4% [elettori "comunisti" e "radicali" fuori] + 3 glieli porta via Idv [quindi rimangono all'opposizione]) ma perchè non ha un leader futuribile (Franceschini può anche andar bene,ma bisogna vedere se lo vogliono),non ha una linea politica,non ha alleanze precise e paga tutt'ora i successi (mediatici e non ) di Berlusconi e l'insuccesso (mediatico e non) del governo Prodi .

Decidano cosa vogliono essere che prendere 2+ 2- adesso serve solo come specchietto per le allodole .

Garat
05-06-09, 13:23
Non è un sito, è la raccolta delle corse clandestine che sono i sondaggi che in teoria non si potrebbero pubblicare
Si deve spiegare proprio tutto....

Se non credi alle corse che sono più attuali, ci sono i sondaggi precedenti che dimostrano esattamente quello che ho detto

Poi se ti vuoi autoconvincere che il pdl ha perso e il pd ha recuperato negli ultimi 2 mesi vuol dire che le tue sono solo opinioni, come già detto io ho tutti i sondaggi (sono il moderatore di sondaggi elettorali, li ho postati tutti...)

Politica On Line per sempre -> [*Swg*]: PD al 22%, IDV al 14% (http://politicaonline.ipbfree.com/index.php?showtopic=1014)

PD all 22%.
3d aperto DA TE.

Garat
05-06-09, 13:25
http://forum.politicainrete.net/sondaggi-elettorali/353-digis-pdl-40-8-pd-24-8-a.html

PD al 24.8.
Sempre da te.

Newborn
05-06-09, 13:26
Notoriamente febbraio è 2 mesi fa :D :D

guarda questo
15 aprile
il pd è dato al 30.5
http://forum.politicainrete.net/sondaggi-elettorali/2555-consortium-cresce-fiducia-berlusconi-4-stabili-i-partiti.html

Garat
05-06-09, 13:26
http://forum.politicainrete.net/sondaggi-elettorali/2417-rif-com-pdl-39-41-pd-23-24-a.html

Falco conservatore.

Garat
05-06-09, 13:27
http://forum.politicainrete.net/sondaggi-elettorali/4214-crespi-pdl-al-43-lautonomia-vicina-al-4-a.html

Ah...poi questo è splendido.
L'hai aperto sempre TU.

Garat
05-06-09, 13:28
Come vedi c'è stata una ripresa. Minima, vero. Ma c'è stata.

Garat
05-06-09, 13:28
http://img5.imageshack.us/img5/4866/intenzionidivoto1g.jpg

Notare che si passa dal 21% al 24%, eh.

Newborn
05-06-09, 13:29
Ho aperto anche questo
http://forum.politicainrete.net/sondaggi-elettorali/6638-consortium-pdl-41-pd-29-5-a.html

Forse per questo si fanno le medie tra i sondaggi? O No?
E le medie sono queste da due mesi

Garat
05-06-09, 13:31
Ho aperto anche questo
http://forum.politicainrete.net/sondaggi-elettorali/6638-consortium-pdl-41-pd-29-5-a.html

Forse per questo si fanno le medie? O No?
E le medie sono queste da due mesi

Del 31 maggio.
Quando già Franceschini Cercava di rimontare.
Il confronto lo devi fare con il periodo subito dopo le dimissioni di Veltroni, NB.:D

Vero che è bello considerare le cose come meglio convine, eh?

Newborn
05-06-09, 13:36
Ancora? Io ho detto che da 2 mesi il Pd non ha guadagnato nulla e lo confermo, media dei sondaggi alla mano. Ho tutti i dati a confermarlo. Il Pd secondo i sondaggi durante la campagna elettorale negli ultimi 2 mesi non ha guadagnato nulla cosi come il Pdl non ha perso nulla. Sono stabili da inizio aprile. Pd intorno al 40 (3 punti oltre le politiche), Pd intorno al 26 (7 punti sotto le politiche)

3 mesi fa il Pd aveva una percentuale minore (2-3 punti) ma era gonfiata al ribasso perchè è impossibile andare cosi sotto le somme dei voti di ds e margherita

Garat
05-06-09, 13:39
Ancora? Io ho detto che da 2 mesi il Pd non ha guadagnato nulla e lo confermo, media dei sondaggi alla mano. Ho tutti i dati a confermarlo. Il Pd secondo i sondaggi durante la campagna elettorale negli ultimi 2 mesi non ha guadagnato nulla cosi come il Pdl non ha perso nulla. Sono stabili da inizio aprile. Pd intorno al 40 (3 punti oltre le politiche), Pd intorno al 26 (7 punti sotto le politiche)

3 mesi fa il Pd aveva una percentuale minore (2-3 punti) ma era gonfiata al ribasso perchè è impossibile andare cosi sotto le somme dei voti di ds e margherita

Vabbé...usiamo anche l'artificio delle medie (chi è che diceva che sei una macchietta che cambia versione man mano?)..
E NEGHIAMO i sondaggi che TU stesso hai postato.:D

Newborn
05-06-09, 13:45
La macchietta sei tu..... se consortium dà il Pd al 30.5% il 14 aprile mentre Crespi lo da al 24% il 23 aprile non credi che la media sia meglio esaustiva dei singoli sondaggi?

Non nego i sondaggi che ho postato (d'altronde li ho postati tutti) ma vanno valutati tutti insieme, non uno singolo; le medie non mentono.

Comunque io ho sempre parlato degli ultimi 2 mesi, non prima. In pratica secondo i sondaggi la campagna elettorale, l'affaire noemi, il gossip non hanno cambiato nulla.

Garat
05-06-09, 13:49
La macchietta sei tu..... se consortium dà il Pd al 30.5% il 14 aprile mentre Crespi lo da al 24% il 23 aprile non credi che la media sia meglio esaustiva dei singoli sondaggi?

Non nego i sondaggi che ho postato (d'altronde li ho postati tutti) ma vanno valutati tutti insieme, non uno singolo; le medie non mentono.

Comunque io ho sempre parlato degli ultimi 2 mesi, non prima. In pratica secondo i sondaggi la campagna elettorale, l'affaire noemi, il gossip non hanno cambiato nulla.

tu hai postato UN sondaggio. Io ne ho postati 4 ( i primi. Perché se avessi continuato ne avrei trovati altri). Fa anche la media. Il discorso non cambia. LA MAGGIORANZA dei sondaggi dava il PD ad una certa percentuale in quel periodo. Percentuale più bassa di quella attuale.
Io ho sempre detto che si parlava dei mesi successivi alle dimissioni di Veltroni.
NON è colpa mia se leggi e non comprendi.
Ergo: la macchietta sei e resti tu dato che prima sostieni una cosa poi l'altra pur di attaccare i tuoi "avversari".

Non è colpa mia. La prossima volta prima di postare 10.000 sondaggi riflettici.

Newborn
05-06-09, 13:58
Vabbè abbiamo capito che non capisci nulla :D
Io ho sempre parlato di questi ultimi 2 mesi. Negli ultimi 2 mesi il Pd non ha guadagnato nulla
Che quando si è dimesso veltroni il valore era più basso non l'ho mai negato. Ciò non toglie che ha recuperato 2 punti nel mese successivo alle dimissioni ma poi basta.

Tu hai persino detto che secondo i sondaggi il Pdl era sceso ultimamente e non è affatto vero

Newborn
05-06-09, 13:58
Vabbè abbiamo capito che non capisci nulla :D
Io ho sempre parlato di questi ultimi 2 mesi. Negli ultimi 2 mesi il Pd non ha guadagnato nulla
Che quando si è dimesso veltroni il valore era più basso non l'ho mai negato. Ciò non toglie che ha recuperato 2 punti nel mese successivo alle dimissioni ma poi basta.

Tu hai persino detto che secondo i sondaggi il Pdl era sceso ultimamente e non è affatto vero

FalcoConservatore
05-06-09, 14:10
Il PdL è STABILE.

Insomma ci vuoi dire che il PDL è così così, poverino, ha difficoltà ha raggiungere un "misero" 40%, e che il PD, dai, va bene, sta recuperando lo smalto perduto, è in ascesa.

Più o meno quello che dirà Franceschini per nascondere il TRACOLLO DISASTROSO di un partito che perde circa 7 punti percentuali in 1 solo anno. Metà delle province (se va di lusso) e buona parte dei comuni.

Va bene, dai. Posso comprendere, del resto è dura ammettere di aver preso una tranvata sui denti. Già è una immensità il distacco di 9, dico nove punti alle Politiche...al centrodestra basterebbe solo allargare, financo di pochi punti. Il PD nasconderà, dissimulerà la triste verità, ma la realtà sarà ben diversa. E ve ne accorgerete alle prossime Regionali, alle prossime Politiche...

Garat
05-06-09, 14:13

Ecco, cominciamo ad avvicinarci alla realtà.:D
Siamo passati dal "non c'è stata ripresa" a "è vero ha recuperato SOLO due punti".

PS: Leggi il sondaggio del falchetto. PdL al 43%. Oggi lo si dal al 40% circa.
Acneh qui le medie?:D

Noir
05-06-09, 14:14
il pdl non perderà un voto, agli italiani piace silvio.

Newborn
05-06-09, 14:17
Ecco, cominciamo ad avvicinarci alla realtà.:D
Siamo passati dal "non c'è stata ripresa" a "è vero ha recuperato SOLO due punti".

PS: Leggi il sondaggio del falchetto. PdL al 43%. Oggi lo si dal al 40% circa.
Acneh qui le medie?:D

Ce ne è uno del 7 maggio del termometro politico che dava il pdl al 37.4. Hai mai fatto matematica o statistica a scuola o all'università? :D

Non c'è stata ripresa del pd negli ultimi 2 mesi, è un fatto.
Ma poi che vuoi riprendere, sono alla canna del gas, quelli che più han perso in europa in un solo anno secondo i sondaggi

FalcoConservatore
05-06-09, 14:18
E' davvero tragico spacciare per "buon risultato" un eventuale 26-27%, a 6-7 punti dalle percentuali di 12 mesi fa. Ma come siete ridotti? Mamma mia...

Già era mediocre il 33% delle Politiche 2008, considerando che il dato era gonfiato per via dei radicali e dell'assorbimento della sinistra...

Se fossi in Franceschini mi vergognerei per un 30%; dopo 1 anno di crisi internazionale e di attacchi violenti al centrodestra su tutto. Berlusconi è stato accusato di ogni nefandezza; se il PD avesse ragione non dovrebbe essere schizzato come minimo al 40%?

Il giudizio sovrano degli italiani sarà diverso...Alla faccia dei soloni di un centrosinistra liquefatto e disastrato.

Garat
05-06-09, 14:21
Ce ne è uno del 7 maggio del termometro politico che dava il pdl al 37.4. Hai mai fatto matematica o statistica a scuola o all'università? :D

Un sondaggio. Se TU avessi fatto matematica ALLE elementari (maestro unico, nevvero?) sapresti che in una media un sondaggio contro una trentina che dava il PdL ben sopra il 40% conta pochissimo nel risultato finale.
Ma attaccarsi al pelo per chi cambia versioni ad ogni occasione è un must.

Ma poi che vuoi riprendere, sono alla canna del gas, quelli che più han perso in europa in un solo anno secondo i sondaggi
Io NON ho parlato degli ultimi due mesi.
Ho parlato dei mesi successivi alle dimissioni di Veltroni. Quante volte devo riscrivertelo prima che ci arrivi?
E ccomunque la tua versione originale, ricordiamolo, era che il PD non aveva MAI avuto riprese dalle politiche.

PS: Allora, questo sondaggio che da il PdL al 43% PESA nella media?
Lo vogliamo contare?

Newborn
05-06-09, 14:24
PS: Allora, questo sondaggio che da il PdL al 43% PESA nella media?
Lo vogliamo contare?

Certo che pesa.
Se tu invece di scrivere sciocchezze ti fossi degnato di vedere tutti i sondaggi che ho postato 10 volte, ti saresti accorto che c'era nella media
23 aprile

Figuracce su figuracce per il povero garat e la sua ripresa dalle politiche (-7% che ripresaaaaaa)

Garat
05-06-09, 14:29
Certo che pesa.
Se tu invece di scrivere cavolate ti fossi degnato di vedere tutti i sondaggi che ho postato, ti saresti accorto che c'era nella media
Ifl (http://spreadsheets.google.com/pub?key=r5_9hWK6slhFb-Rk4qQztgg)
23 aprile

Figuracce su figuracce per il povero garat

Eccerto, la figuraccia è mia non di NB.
Il signorino che:
- prima nega che ci sia MAI stata alcuna ripresa poi ammette che dopo le dimissioni di Veltroni il PD ha recuperato due punti.
- prima ci dice che il PdL è stato stabilissimo poi quando si trova davanti un sondaggio che lo da al 43% balbetta di medie.

Senza contare le 3-4 versioni sul periodo di cui parliamo e gli intermedi su cosa cavolo abbiano fatto il PD e il PdL sui loro risultati.

Oh, senza dimenticare che non cita sondaggi che lui stesso ha postato.
Un piccolo genio. Di la verità...sei brunetta in incognito?

PS: Tagliuzzare un post è infantile. Rispondi anche al resto, se sei in grado.

Garat
05-06-09, 14:31

Figuracce su figuracce per il povero garat e la sua ripresa dalle politiche (-7% che ripresaaaaaa)

Ma insomma. Parliamo degli ultimi due mesi, del periodo dopo le dimissioni di Veltroni o delle politiche?

Dammi la verione definitiva, macchietta.:D

Newborn
05-06-09, 14:34
Macchione, c'era il sondaggio del 43% nella media si o no?
Tutti i sondaggi che ho citato e hai citato sono nel link che ho postato 10 volte e che tu evidentemente non sai leggere

Il Pd ha perso 7 punti dalle politiche secondo i sondaggi! Si può parlare di ripresa in queste condizioni?

Fa più figuracce di Franceschini sto garat :D
Il teorico della super ripresa del PD :D

HOTDOG
05-06-09, 14:39
Garat ricorda Vito Napoli della DC che nel 1993 di fronte al crollo del suo partito disse "Certo che abbiamo perso a Roma, Napoli o Palermo. Ma ci sono segnali... Penso ai successi di Gerace, Pizzo Calabro, Praia a Mare...".

Garat
05-06-09, 14:44

Macchione, c'era il sondaggio del 43% nella media si o no?
Tutti i sondaggi che ho citato e hai citato sono nel link che ho postato 10 volte e che tu evidentemente non sai leggere

Il Pd ha perso 7 punti dalle politiche secondo i sondaggi! Si può parlare di ripresa in queste condizioni?

Fa più figuracce di Franceschini sto garat :D
Il teorico della super ripresa del PD :D

Parlavamo degli ultimi mesi. Dopo le dimissioni di Veltroni.
Ma tu devi continuare a giocare allo gnorri pur di non ammettere che hai detto una cretinata.
Continua pure, macchietta.:D

Newborn
05-06-09, 14:48
Infatti negli ultimi 2 mesi non ha guadagnato nulla e nell'ultimo anno ha perso 7 punti, quante volte lo devo ripetere? :D

Lunedi mi raccomando tutti a festeggiare la ripresa del Pd, insieme a Dario e Garat nelle piazze a fare i trenini per la super ripresa dalle politiche :D

Garat
05-06-09, 14:50
Infatti negli ultimi 2 mesi non ha guadagnato nulla e nell'ultimo anno ha perso 7 punti, quante volte lo devo ripetere? :D

Lunedi mi raccomando tutti a festeggiare la ripresa del Pd, insieme a Dario e Garat nelle piazze a fare i trenini per la super ripresa dalle politiche :D

Devo quotare il post in cui ammetti che c'è stato una ripresa di 2 punti dopo le dimissioni di Veltroni o ti ritiri da solo senza bisogno che ti sputtani io?

Newborn
05-06-09, 14:53
Non sputtana nulla visto che le dimissioni di veltroni non mi pare siano state negli ultimi 2 mesi di cui parlavo io o sbaglio? :D
E nonostante l'arrivo del vicedisastro franceschini, i risultati sondaggistici del Pd sono nettamente inferiori delle politiche o sbaglio?
Tu devi ancora dimostrare che ultimamente (quindi ultimo mese, magari ultimo mese e mezzo) il pdl ha perso 3-4 punti

Lo guidi tu il trenino del successo del Pd lunedì?

Gianky
05-06-09, 15:00
Secondo me, che sono fuori dalla controversia, il PDL non più del 38/39%, il PD non oltre il 22/23%.

Ciao

Gianky
05-06-09, 15:10
Se a qualcuno interessa la mia previsione per il PD.

Allora alle politiche dell'anno scorso aveva circa il 34% se non sbaglio, l'IDV circa il 4%, l'UDC il 6% e la Sinistra il 3%.

La politica ed i sondaggi dicono che:

l'IDV è al 7/8% = + 3/4%
l'UDC al 7/8% = + 1/2%
la Sinistra (comunisti + SL) al 6%= + 3%

Fermo restando che non penso proprio che gli elettori del centro-destra votino PD, la matematica dice:

34 - 9 = 25%

Togliete astensionisti e minore affluenza e sicuramente per me si arriva al massimo al 23%24% per il PD.

Certo mi sono sbilanciato, ma non credo di sbagliarmi di molto

Ciao

Garat
05-06-09, 15:18
Non sputtana nulla visto che le dimissioni di veltroni non mi pare siano state negli ultimi 2 mesi di cui parlavo io o sbaglio? :D
E nonostante l'arrivo del vicedisastro franceschini, i risultati sondaggistici del Pd sono nettamente inferiori delle politiche o sbaglio?
Tu devi ancora dimostrare che ultimamente (quindi ultimo mese, magari ultimo mese e mezzo) il pdl ha perso 3-4 punti

Lo guidi tu il trenino del successo del Pd lunedì?

Peccato che io ho parlato fin dall'inizio, ovvero anche prima che tu arrivassi a fare il brunetta di Pir, dei mesi successivi alle dimissioni di veltroni.

PS: Ma non parlavi delle politiche?
Già cambiata versione, macchiolina?:crepapelle:

MaRcO88
05-06-09, 15:24
il pdl non perderà un voto, agli italiani piace silvio.

secondo me ne perde , parecchio(in termin assoluti).poi mica è detto che vadano all'opposizione

Mc Queen
05-06-09, 15:55
Garat ha un coraggio incredibile. L'unione di Margherita e Ds arriverebbe la 26% e lui spaccia il risultato per un successo.

QUESTA in effetti è un po pesantina........dirla alla vigilia del voto.......

Garat
05-06-09, 15:59
LO spiego per l'ultima volta a favore delle macchioline, dei malik e dei professorini da due soldi.
Io ho scritto che c'è stata una leggera ripresa (dando per scontato che dopo le politiche ci fosse stato un grande calo) dopo le dimissioni di Veltroni.

Poi possono arrivare tutti i NB a fare le banane d'assalto e cambiare quello che ho scritto per fare polemiche.
Io quel che ho detto non lo cambio.

Mc Queen
05-06-09, 15:59
secondo me ne perde , parecchio(in termin assoluti).poi mica è detto che vadano all'opposizione

Li perderà. Ma il guaio per il centro-sinistra e che se il PDL perde voti, non li perde a favore del polo progressista, bensì a vantaggio della galassia di destra nel centro-sud, oppure rafforzando ancor più il Carroccio al nord.....

Gianky
05-06-09, 16:04
Se la perdita del PD sarà consistente, come io credo, ci sarà il fortissimo mrischio della scomparsa di questo partito.

Ex margheritini con l'UDC ed ex DS con SL per partito Sinistra moderata.

Prossime elezioni avremo così due blocchi:

PDL + Lega
UDC + Sinistra + IDV (finchè c'è Di Pietro)

+ comunisti rimasti, a sinistra + frattaglie (come me), a destra.

Scommettiamo?

Garat
05-06-09, 16:07
Quello che mi fa ridere è tutta questa ansia di dire che il PD sparirà.
Mah.
Se volete avere un PdL egemonico della politica italiana ditelo pure e votateli anziché continuare a fare queste previsioni da apprendiste cassandre.

Gianky
05-06-09, 16:15
Quello che mi fa ridere è tutta questa ansia di dire che il PD sparirà.
Mah.
Se volete avere un PdL egemonico della politica italiana ditelo pure e votateli anziché continuare a fare queste previsioni da apprendiste cassandre.

A me personalmente, se il PD sparirà o continuerà ad esistere, sinceramente me ne frega meno di niente. Io faccio una analisi politica sui risultati che secondo me potrebbero avvenire. E' chiaro che se anzichè il 22/23%, come io credo, prenderà il 30/32% è ovvio che cambierà anche la mia analisi per il futuro.

Penso che lunedì potremo fare analisi più serie, sono d'accordo con te, ma questo è una specie di gioco, anche se non del tutto (almeno da parte mia)

Comunque non te la prendere e se la cosa di può consolare, alle ultime politiche (2008) prevedevo un testa a testa tra PDL e PD. Quindi.....

Ciao

Ivan
05-06-09, 16:32
Ma cosa importa abbiano il 20 o il 27% ,tanto a luglio c'è il golpe pubico e i furbi compagni caleranno dalla Sierra Maestra alla conquista di Palazzo Chigi e per ripristinare la legalità democratica conculcata a colpi di maggioranze dagli elettori gusanos...
http://www-cgsc.army.mil/carl/resources/csi/yates/IMAGES/005.JPG

Cesare
05-06-09, 17:33
Spero che il PD sopravviva e arrivi al congresso d'Ottobre, se non altro per evitare di ritornare all'Unione dei partitini. Detto ciò in queste ore ho maturato l'idea di votare, turandomi il naso, per il PdL.

Mi auguro inoltre che la Sinistra massimalista faccia un altro flop, questa volta decisivo.

Robert
05-06-09, 18:26
Bhe sono 3 punti più delle politiche, sarebbe un gran risultato considerato che il pd scende di 7. (probabilmente sarebbe il partito con la più alta percentuale a livello europeo, se la giocherebbe con il pp spagnolo)
No , ancora con sta storia?
Silvio sbaglia quando dice che il PDL può diventare "l'azionista di maggioranza relativa" del Parlamento Europeo , in testa ci sono e ci resteranno i tedeschi , irraggiungibili perchè la Germania con 84 milioni di abitanti ha diritto ad eleggere 99 deputati...

il PP spagnolo è forte ma di nuovo per una questione di popolazione , la Spagna ha diritto a soli 50 deputati , per impensierire il PDL dovrebbe prendere almeno il 70% dei voti...

il PDL mira a diventare il secondo maggior eurogruppo , dietro la CDU-CSU , quello è l'obiettivo a portata di mano.

Newborn
05-06-09, 18:46
No io parlavo di percentuali nel proprio paese non in termini di deputati.
Se il Pdl va intorno al 40%, solo il PP è su quelle percentuali (circa nei sondaggi) in patria

Robert
05-06-09, 19:06
No io parlavo di percentuali nel proprio paese non in termini di deputati.
Se il Pdl va intorno al 40%, solo il PP è su quelle percentuali (circa nei sondaggi) in patria
ahhh una cosa solo di prestigio insomma...

però Silvio ha detto proprio che il PDL può diventare il primo partito "cosi che potremo leggittimamente pretendere un nostro presidente (Mario Mauro)".
Il che non corrisponde a realtà perchè appunto la CDU-CSU è irraggiungibile.

Libero
05-06-09, 19:52
buummmmm

notapolitica.it (http://www.notapolitica.it/2009/6/5/corsa-clandestina---ippodromo-di-manhattan.aspx)

pdl 45%

dacrio
06-06-09, 01:14
pdl 42%
lega 10%
pd 26,5%
idv 6,5%

prc+comunisti 3,5%
sinistra e libertà 3%
radicali 2%
l'autonomia 3,5%

altri 3 %

totale 100%

Libero
06-06-09, 12:59
pdl 42%
lega 10%
pd 26,5%
idv 6,5%

prc+comunisti 3,5%
sinistra e libertà 3%
radicali 2%
l'autonomia 3,5%

altri 3 %

totale 100%

pdl 39,3
lega 11

pd 27
idv 7

udc 4,9

Steppenwolf
06-06-09, 13:07
buummmmm

notapolitica.it (http://www.notapolitica.it/2009/6/5/corsa-clandestina---ippodromo-di-manhattan.aspx)

pdl 45%

Io vedo bene Groom de Bootz,cosi',perche' cia' un nome talmente senza senso che 10 sacchi ce li devo mettere.

Steppenwolf
06-06-09, 13:21
Forza Italia tra il 18 ed il 60%,i comunisti faranno un compromesso storico da urlo con un risultato tra il 9 ed il 218 %,i socialdemocratici si auto-incorporeranno nel cuorum e poi imploderanno dentro il pianeta terra per poi ricomparire in un futuro tipo tra trecentomila anni nel quale diverranno gli schiavi di una razza piu' carina di loro che vive nella superficie,l'MSI sorprendera' parecchio difendendo le sue posizioni forse anche oltre il 100% delle preferenze disgiunte.
I radicali si berranno il piscio.

Giacomo79
06-06-09, 13:26
Se a qualcuno interessa la mia previsione per il PD.

Allora alle politiche dell'anno scorso aveva circa il 34% se non sbaglio, l'IDV circa il 4%, l'UDC il 6% e la Sinistra il 3%.

La politica ed i sondaggi dicono che:

l'IDV è al 7/8% = + 3/4%
l'UDC al 7/8% = + 1/2%
la Sinistra (comunisti + SL) al 6%= + 3%

Fermo restando che non penso proprio che gli elettori del centro-destra votino PD, la matematica dice:

34 - 9 = 25%

Togliete astensionisti e minore affluenza e sicuramente per me si arriva al massimo al 23%24% per il PD.

Certo mi sono sbilanciato, ma non credo di sbagliarmi di molto

Ciao

non credo che l' udc sia cosi alto per me si fermerà al 6%
per il resto credo che la tua analisi sia giusta

Giacomo79
06-06-09, 13:31
pdl 39%
lega 9%
pd 25%
idv 8%

prc+comunisti 5%
sinistra e libertà 2,5%