PDA

Visualizza Versione Completa : Pienone per Vendola a Bologna e a Milano



SteCompagno
09-05-11, 16:07
Video, Nichi a Bologna

Video, Nichi a Bologna (http://www.sinistraecologialiberta.it/vetrina/video-nichi-a-bologna)

io c'ero :giagia: :)

5CqTLt5w1Kc

Nichi riempie la piazza "Pisapia è il vero cambiamento"

Ci sono le bandiere della pace e quelle della Palestina, Ottavia Piccolo e l’attrice Alessandra Faiella. Soprattutto c’è la gente, tanta gente. «Quindicimila», urleranno gli organizzatori alla fine. Tra i cinque e i diecimila, secondo stime più realistiche. Tanta roba, comunque, per un comizio vecchio stile. Per Nichi Vendola e per Giuliano Pisapia. All’Arco della Pace, all’ora dell’aperitivo. Il candidato sindaco del centrosinistra alla fine non potrà non osservare: «Migliaia e migliaia di persone. Abbiamo battuto Berlusconi. Che per riempire a metà il Palasharp ha dovuto portare coi pullman la gente da tutta la Lombardia».
Il leader di Sel è a Milano per tirare la volata al «suo» candidato, perché «sarà proprio questa città a dimostrare che il populismo berlusconiano è rimasto senza popolo». Scene da concerto rock. Con il governatore venuto dalla Puglia che infiamma la piazza, svenimenti nelle prime file e qualche occhio lucido per la commozione durante i passaggi più intensi della «narrazione» vendoliana. Dal Giappone al Maghreb, vola alto il leader. Il comizio dura più di un’ora. Il passaggio pro Pisapia arriva solo alla fine, ma le parole sono miele: «Milano ha bisogno delle sue virtù: passione politica e mitezza d’animo». È la persona giusta, con lui si «svolta», «con lui Milano e il centrosinistra ripartiranno». Gli chiedono del ballottaggio e di eventuali apparentamenti con il centro o con i grillini. Vendola taglia corto: «Non ho la palla di vetro. Posso dire però che qui a Milano sento profumo di cose pulite e di cose belle, il contrario del pitbullismo di chi fa politica abbaiando, mordendo e facendo sentire l’odore del sangue agli avversari». E la Moratti? «A metà tra Crudelia Demon e Mary Poppins», suggerisce Vendola.

Uno show. Che Matteo Salvini (che ieri per la festa della mamma ha distribuito alle donna migliaia di spray al peperoncino anti-aggressioni) non apprezza affatto. «Questa sinistra è senza vergogna se chiama a dar lezione ai milanesi un signore che ha miliardi di debiti nella sanità pugliese e che se va in giro nel suo stesso Salento ormai viene preso a pernacchie», dice il capogruppo lumbard in predicato di promozione a vicesindaco in caso di Moratti bis.

Non solo Vendola. Pisapia in questi giorni si sta muovendo a tutto campo. Dopo aver incassato il sostegno esplicito di Piero Bassetti («Prenderà tanti voti anche in centro e tra i ceti produttivi», ha profetizzato sabato in piazza il primo presidente della Loambardia), il candidato di centrosinistra negli ultimi giorni ha avviato un intenso dialogo con gli ambienti cattolici. In particolare con le associazioni firmatarie del «Decalogo» per la «politica milanese». L’avvocato ha sottoscritto «i principi e le priorità per i futuri amministratori» indicati dagli estensori del documento: «Profonda sintonia e disponibilità. Nella scelte strategiche per il futuro della città i principi enunciati dal “Decalogo” sono requisiti fondamentali per la costruzione di un sistema di governance locale realmente partecipata e per il recupero della vocazione di crocevia, innovazione e internazionalità della città».

Andrea Senesi

Corriere della Sera

Nichi riempie la piazza: “Pisapia è il vero cambiamento” (http://www.sinistraecologialiberta.it/vetrina/nichi-riempie-la-piazza-pisapia-e-il-vero-cambiamento)

MvEjAsv6r4k

Demonius
09-05-11, 16:39
Vendola è l'unico che è in grado di riunire così tanta gente di sinistra intorno a sè.
Bisogna che il centro-sinistra ne prenda atto.

Cesare
09-05-11, 16:41
Vendola è l'unico che è in grado di riunire così tanta gente di sinistra intorno a sè.
Bisogna che il centro-sinistra ne prenda atto.

Il PD quando vuole riempe il Circo Massimo (350.000 persone).

THE MATRIX
09-05-11, 16:44
Video, Nichi a Bologna

....

Hai aperto una discussione su Vendola http://forum.politicainrete.net/politica-nazionale/108753-non-ce-storia.html che ha appena appena voltato pagina. Pensi che farne una dietro l'altra serva a far apprezzare Vendola?

SteCompagno
09-05-11, 16:56
sono 3d diversi e il tuo commento è inutile.

Aldino
09-05-11, 17:00
sono 3d diversi e il tuo commento è inutile.

Rosic Mode on :sofico: per the matrisss

THE MATRIX
09-05-11, 17:00
sono 3d diversi e il tuo commento è inutile.

Guarda, se ti senti missionaria di propaganda vendoliana fai pure, puoi aprirne pure 1000 di 3d. Ma ripeto la domanda che se non avessi la coda di paglia avresti considerato: credi che poi e per questi tuoi interventi a tappeto apprezzeremo di più Vendola?

Aldino
09-05-11, 17:02
Guarda, se ti senti missionaria di propaganda vendoliana fai pure, puoi aprirne pure 1000 di 3d. Ma ripeto la domanda che se non avessi la coda di paglia avresti considerato: credi che poi e per questi tuoi interventi a tappeto apprezzeremo di più Vendola?

Non vorremmo mai che tu lo apprezzassi, TU DEVI VOTARE SILVIO E IDOLATRARE LUI, te lo meriti.

SteCompagno
09-05-11, 17:04
Guarda, se ti senti missionaria di propaganda vendoliana fai pure, puoi aprirne pure 1000 di 3d. Ma ripeto la domanda che se non avessi la coda di paglia avresti considerato: credi che poi e per questi tuoi interventi a tappeto apprezzeremo di più Vendola?

non ti ho mica detto "vota per Vendola"
ho postato due video ed un articolo che puoi trovare sul sito ufficiale di Sinistra ecologia e libertà, si aprono i 3ds per le stronzate più colossali e io non posso aprirne uno per evidenziare che dove va Vendola c'è il pienone in due sfide importanti come Bologna e Milano ?

l'altro 3d era una mia riflessione personale del confronto che ho potuto fare tra lo stile di Vendola e quello di Grillo, non mi sembra che parliamo delle stesse identiche cose.

THE MATRIX
09-05-11, 17:18
non ti ho mica detto "vota per Vendola"
ho postato due video ed un articolo che puoi trovare sul sito ufficiale di Sinistra ecologia e libertà, si aprono i 3ds per le stronzate più colossali e io non posso aprirne uno per evidenziare che dove va Vendola c'è il pienone in due sfide importanti come Bologna e Milano ?

l'altro 3d era una mia riflessione personale del confronto che ho potuto fare tra lo stile di Vendola e quello di Grillo, non mi sembra che parliamo delle stesse identiche cose.

Certo che puoi, ti ripeto, per me puoi aprirne uno a parola. Ripeto, pensi che aprendo più 3d poi verrà apprezzato diversamente da prima?

Non capisco perchè la domanda ti crei problemi. E' evidente che ti sei fatto carico della missione di propagandare Vendola. Personalmente ho una idea alquanto bassa della propaganda, ma tu invece la devi avere molto alta, al punto da fare sti trucchettini. quindi ti chiedevo e ti chiedo: pensi che il trucco funzioni? Che poi la gente per questo apprezzi Vendola?

SteCompagno
09-05-11, 17:22
Ma quale trucco, è un 3d informativo, come tanti altri, "Non c'è storia" e questo 3d non sono 3ds fotocopia e lo sai benissimo.

No, non credo che i forum spostino voti, io voglio solo discutere, che il governatore della Puglia fa cosi tante persone per Pisapia a Milano è un fatto su cui si può discutere o no ? posso o no aprire 3ds sulla campagna elettorale specialmente su Milano che è una delle più importanti in questa tornata elettorale ? ma vedo che è impossibile senza alzare polemiche.

THE MATRIX
09-05-11, 17:25
Ma quale trucco, è un 3d informativo, come tanti altri, "Non c'è storia" e questo 3d non sono 3ds fotocopia e lo sai benissimo.

No, non credo che i forum spostino voti, io voglio solo discutere, che il governatore della Puglia fa cosi tante persone per Pisapia a Milano è un fatto su cui si può discutere o no ? posso o no aprire 3ds sulla campagna elettorale specialmente su Milano che è una delle più importanti in questa tornata elettorale ? ma vedo che è impossibile senza alzare polemiche.

Stai facendo esercizio di retorica? Non sei tanto bravo.

SteCompagno
09-05-11, 17:38
Pensala come ti pare, se non ti interessa non postare no ? è tanto semplice.

Seyen
09-05-11, 17:56
Matrix ma che cavolo di domanda fai? Ma perché tu pensi che ogni thread di questo forum debba servire a farci aumentare e diminuire il valore di un candidato? E anche fosse...qual,e dovrebbe essere il problema, è un forum di politica non di ricette regionali...anche se leggendo le tue risposte ogni tanto penso che tu sia convinta che lo sia effettivamente.

Anche perché poi ci dovresti spiegare a cosa servano allora le tue "dotte" spiegazioni su ogni mossa Berlusconiana....oppure le TUE argomentazioni hanno un valore taumaturgico che ci sfugge?

THE MATRIX
10-05-11, 13:03
Matrix ma che cavolo di domanda fai? Ma perché tu pensi che ogni thread di questo forum debba servire a farci aumentare e diminuire il valore di un candidato? E anche fosse...qual,e dovrebbe essere il problema, è un forum di politica non di ricette regionali...anche se leggendo le tue risposte ogni tanto penso che tu sia convinta che lo sia effettivamente.

Anche perché poi ci dovresti spiegare a cosa servano allora le tue "dotte" spiegazioni su ogni mossa Berlusconiana....oppure le TUE argomentazioni hanno un valore taumaturgico che ci sfugge?

Veramente io faccio delle descrizioni delle mosse berlusconiane. O, se vogliamo renderle dotte, delle analisi.
Ma visto che c'è chi non è in grado di descrivere ciò che accade e interpreta tutto come Berlusconi vuole che lui interpreti .... allora effettivamente si può definirle dotte visto che evidentemente pare a taluni preclusa la possibilità di descrivere.
Qui uguale, col nostro amico non ho fatto altro che DESCRIVERE ciò che lui sta facendo, ovvero banale propaganda di quelle che dovrebbero essere, per quanto è possibile qui, martellanti.

Al che la domanda sorge spontanea: ma davvero crede che funzioni, che possa determinare qualcosa con questo metodo?

Non ho avuto il piacere della risposta visto che lui, e tu, avete subito preso d'aceto. Il che è ridicolo, perchè mica è una offesa la mia richiesta di sapere se vi fosse davvero questa strategia. Che mi parrebbe ovvia.

Altrimenti bisogna prendere in considerazione l'altra ipotesi, ovvero che non vi sia strategia e il nostro amico intenda solo sfogare il suo amore e la sua ammirazione per Vendola.
Benissimo, per carità, ma personalmente tendo a non dare la stessa valutazione di intelligenza alle espressioni sentimentali e di pancia invece che a quelle organizzate.

Tutto qui.

Seyen
10-05-11, 13:49
Veramente io faccio delle descrizioni delle mosse berlusconiane. O, se vogliamo renderle dotte, delle analisi.
Ma visto che c'è chi non è in grado di descrivere ciò che accade e interpreta tutto come Berlusconi vuole che lui interpreti .... allora effettivamente si può definirle dotte visto che evidentemente pare a taluni preclusa la possibilità di descrivere.
Qui uguale, col nostro amico non ho fatto altro che DESCRIVERE ciò che lui sta facendo, ovvero banale propaganda di quelle che dovrebbero essere, per quanto è possibile qui, martellanti.

Al che la domanda sorge spontanea: ma davvero crede che funzioni, che possa determinare qualcosa con questo metodo?

Non ho avuto il piacere della risposta visto che lui, e tu, avete subito preso d'aceto. Il che è ridicolo, perchè mica è una offesa la mia richiesta di sapere se vi fosse davvero questa strategia. Che mi parrebbe ovvia.

Altrimenti bisogna prendere in considerazione l'altra ipotesi, ovvero che non vi sia strategia e il nostro amico intenda solo sfogare il suo amore e la sua ammirazione per Vendola.
Benissimo, per carità, ma personalmente tendo a non dare la stessa valutazione di intelligenza alle espressioni sentimentali e di pancia invece che a quelle organizzate.

Tutto qui.

Ribadisco....NON è obbligatorio fare "dotte" osservazioni nel riportare un avvenimento politico di uno o di un altro politico....si riporta e si lascia ai forummisti dare le proprie impressioni e pareri. Il fatto che taluni possano voler evidenziare, e quindi esaltare, la posizione dei loro politici preferiti NON capisco perchè a TE dovrebbe dare tanto fastidio. Hai paura che i thread di Ste siano controproducenti a quelli fatti da altri "esimi" forummisti che ci propinano giornalmente mille articoli del Giornale o di Libero o del Tempo senza addurre nessun "dotto" commento ma pura propaganda. PErchè NON ti sei mai indignata di fronte a loro ma ti senti in dovere di porgere la domanda a Ste per un paio di thread su Vendola?

Riflettici....e vedrai che, come al solito, ti ritrovi in un vicolo cieco dato dalla miopia della tua azione "moralizzatrice".

3Denari
10-05-11, 14:05
Il PD quando vuole riempe il Circo Massimo (350.000 persone).

scommettono sulle bighe ?
:D

THE MATRIX
10-05-11, 14:12
Ribadisco....NON è obbligatorio fare "dotte" osservazioni nel riportare un avvenimento politico di uno o di un altro politico....si riporta e si lascia ai forummisti dare le proprie impressioni e pareri. Il fatto che taluni possano voler evidenziare, e quindi esaltare, la posizione dei loro politici preferiti NON capisco perchè a TE dovrebbe dare tanto fastidio. Hai paura che i thread di Ste siano controproducenti a quelli fatti da altri "esimi" forummisti che ci propinano giornalmente mille articoli del Giornale o di Libero o del Tempo senza addurre nessun "dotto" commento ma pura propaganda. PErchè NON ti sei mai indignata di fronte a loro ma ti senti in dovere di porgere la domanda a Ste per un paio di thread su Vendola?

Riflettici....e vedrai che, come al solito, ti ritrovi in un vicolo cieco dato dalla miopia della tua azione "moralizzatrice".

Santa pace. Ma che ho scritto a fare? Dove la vedi nel mio intervento l'indignazione o il fastidio? Quando si descrive uno stato di cose non c'è spazio per l'indignazione o la morale, pena fare descrizioni monche, a scapito della lettura della realtà.
Perchè vedi, questo è il punto, qui basta solo descrivere e quindi non prender parte per essere accusati di tutto e di più. Quindi se descrivi una situazione di sinistra per i partigiani dell'area non fai una descrizione ma sei immediatamente un nemico da combattere.
Questo si che invece da da pensare, fa pensare che abbiate paura di quello che è, nudo da orpelli ideologici e propagandisti che ne rivelano la cruda e misera realtà. Questo è il problema che avete con me: che dico le cose come stanno, senza lustrini.

Detto ciò, imputare a me azioni moralizzatrici .....

Seyen
10-05-11, 14:19
Santa pace. Ma che ho scritto a fare? Dove la vedi nel mio intervento l'indignazione o il fastidio? Quando si descrive uno stato di cose non c'è spazio per l'indignazione o la morale, pena fare descrizioni monche, a scapito della lettura della realtà.
Perchè vedi, questo è il punto, qui basta solo descrivere e quindi non prender parte per essere accusati di tutto e di più. Quindi se descrivi una situazione di sinistra per i partigiani dell'area non fai una descrizione ma sei immediatamente un nemico da combattere.
Questo si che invece da da pensare, fa pensare che abbiate paura di quello che è, nudo da orpelli ideologici e propagandisti che ne rivelano la cruda e misera realtà. Questo è il problema che avete con me: che dico le cose come stanno, senza lustrini.

Detto ciò, imputare a me azioni moralizzatrici .....

Mi pare che la crociata moralizzatrice sia partita da te, in primis per il liguaggio inappropriato (giusto) per poi scemare in una "ipotetica" crociata sui contenuti....che ancora devo capire a cosa volevi poter arrivare.

Qui abbiamo TUTTO il nostro diritto di poter anche postare la SEMPLICE notizia e LASCIARE la libertà di far andare la DISCUSSIONE verso i binari dell'eventuale contrapposizione ideologica. L'oggettività in politica NON esiste, e NON può esistere, visto che quello che è PER ME più giusto (moralmente, religiosamente, socialmente etc...) potrebbe NON esserlo per te o per altri. Questa PURTROPPO e PER FORTUNA è la poltica e la dialettica che la circonda. Se fossimo TUTTI d'accordo su tutto...sarebbe sicuramente un mondo migliore (forse) ma probabilemente sparirebbe la politica.

Quindi....ribadisco...tu hai posto una domanda a Ste che NON ha senso...e pretendi anche di avere risposta e ragione lo stesso....pensa te.

Lucio Vero
10-05-11, 14:25
Ma tu non eri quello che aveva in avatar l'operaio sovietico? Operaio sovietico che figliava alla grande con qualche biondona tipica di quelle lande, che veniva inquadrato militarmente da Stalin senza sindacati e partiti democratici vari. Che c'entra tutto ciò con Vendola?

giacomo
10-05-11, 14:28
Ho visto il video, e ripeto la mia considerazione, continuare a spostare (per Milano) la questione come se fosse nazionale, è un errore.