PDA

Visualizza Versione Completa : A Milano si respira aria di una grossa sorpresa



stefaboy
10-05-11, 18:40
Nonostante il tentativo del cavaliere di portare sul piano nazionale la campagna per le amministrative e attrarre più gente al voto, la partecipazione al voto è in calo di almeno 3-4 punti percentuali. Normalmente quando l'affluenza è scarsa vengono premiate le piccole liste più "puntute", ma Masìa respira nell'aria qualcosa di diverso, che ha nei sondaggi, ma che non può comunicare in televisione per evitare di beccarsi una multa.


6p1Wrl8QWlg

Che starà mai succedendo a Milano?? :D

Aldino
10-05-11, 18:42
Bene.

Cesare
10-05-11, 18:44
Se perde Milano è finito, la Lega lo scarica.

Marximiliano
10-05-11, 18:45
Si prepara la solita trombata per la sinistra

SteCompagno
10-05-11, 18:45
Se vinciamo a Milano il Caimano può cominciare a fare le valigie, nel 2013 a casa ! In una delle tante.

stefaboy
10-05-11, 18:46
Se perde Milano è finito, la Lega lo scarica.

mi dirai... se non vince al primo turno a Milano, la Lega ha già invitato i suoi ad andare al mare :D

Bossi: (http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/Milano-Bossi-spero-Moratti-vinca-al-primo-turno-altrimenti-sara-difficile_311989129830.html) "Mi auguro che Letizia Moratti possa vincere al primo turno perche' poi diventa tutto piu' difficile perchè i milanesi vanno al mare o in montagna dato che dopo un anno chi sta in città non vede l'ora di scappare".

blobb
10-05-11, 18:47
Si prepara la solita trombata per la sinistra

e sarebbe una novità?????

Kronos
10-05-11, 18:47
Si prepara la solita trombata per la sinistra

ahhh probabile...sarebbe fantastico però...dopo tutte le minchiate sparate dal guitto da voi eletto (alias Silvius) sarebbe da fare un controllo psicologico agli elettori del PdL...

SteCompagno
10-05-11, 18:47
mi dirai... se non vince al primo turno a Milano, la Lega ha già invitato i suoi ad andare al mare :D

"Mi auguro che Letizia Moratti possa vincere al primo turno perche' poi diventa tutto piu' difficile perche' i milanesi vanno al mare o in montagna dato che dopo un anno chi sta in citta' non vede l'ora di scappare". E' quanto sostiene il leader della Lega Nord, Umberto Bossi

:D sono alla frutta.

Melita
10-05-11, 18:49
Pasqua e' passata da tempo

Kronos
10-05-11, 18:50
Se vinciamo a Milano il Caimano può cominciare a fare le valigie, nel 2013 a casa ! In una delle tante.

mah...anche se il csx vincesse a Milano (improbabile vista la fede granitica dei PdLini) col cazzo che Silvio ne prenderà atto...non è mica uno statista normale quello lì. Non dà valore alle parole che usa. Poi figurati se i suoi elettori e i suoi parlamentari chiederanno una verifica nel caso di sconfitta :D

Marximiliano
10-05-11, 18:51
e sarebbe una novità?????
Mica, solo, in po' di vendite extra per i venditori di vaselina

ahhh probabile...sarebbe fantastico però...dopo tutte le minchiate sparate dal guitto da voi eletto (alias Silvius) sarebbe da fare un controllo psicologico agli elettori del PdL...
Bè la sconfitta in democrazia è sempre da mettere in conto. Una sconfitta del cdx a Milano è sempre possibile...

Melita
10-05-11, 18:52
Mica, solo, in po' di vendite extra per i venditori di vaselina

Bè la sconfitta in democrazia è sempre da mettere in conto. Una sconfitta del cdx a Milano è sempre possibile...

Mission impossible

stefaboy
10-05-11, 18:53
:D sono alla frutta.

son dolori di panza se non passano al primo turno :D
all'investitura della moratti nel ritrovo della Lega l'altro giorno. Moratti dietro in piedi, Bossi al microfono sul palco e tutta la base in ascolto religioso.
Un ragazzo urla durante il discorsetto dell'umbertone: "Quando lo molli berlusconi!!!!!"

Moratti sbianca per 10 minuti buoni :sofico:
Bossi bofonchia qualcosa tipo "piano..." e poi dopo diversi secondi di pausa lunghissima riprende il discorso. La sala attonita.

Kronos
10-05-11, 18:56
Mica, solo, in po' di vendite extra per i venditori di vaselina

Bè la sconfitta in democrazia è sempre da mettere in conto. Una sconfitta del cdx a Milano è sempre possibile...

Mah...

comunque...dovesse perdere Milano...che ti aspetti? Cosa farà Silvio dopo tutte le cazzate che stà sparando?

Melita
10-05-11, 18:56
son dolori di panza se non passano al primo turno :D
all'investitura della moratti nel ritrovo della Lega l'altro giorno. Moratti dietro in piedi, Bossi al microfono sul palco e tutta la base in ascolto religioso.
Un ragazzo urla durante il discorsetto dell'umbertone: "Quando lo molli berlusconi!!!!!"

Moratti sbianca per 10 minuti buoni :sofico:
Bossi bofonchia qualcosa tipo "piano..." e poi dopo diversi secondi di pausa lunghissima riprende il discorso. La sala attonita.

Di sicuro a Milano e provincia la lega fara strage di voti, vi piaccia o meno

stefaboy
10-05-11, 18:56
mah...anche se il csx vincesse a Milano (improbabile vista la fede granitica dei PdLini) col cazzo che Silvio ne prenderà atto...non è mica uno statista normale quello lì. Non dà valore alle parole che usa. Poi figurati se i suoi elettori e i suoi parlamentari chiederanno una verifica nel caso di sconfitta :D

è una cosa che ho sempre pensato anch'io.
Cioè il fatto che Berlusconi si metta in gioco non significa che poi si dimette da Presidente del consiglio. Se vince si prende i meriti per rafforzare il governo e se perde, continuerà a far finta di nulla.
La cosa incontrollabile invece è il disfacimento del pdl. Quello si che è veramente a pezzi ormai.

Melita
10-05-11, 18:59
Sono 5 anni che vince dappertuto e vi ha portato via , comuni , provincie cita' e intere regioni

la statistica e'una scienza esatta

SteCompagno
10-05-11, 18:59
Di Berlusconi non me ne può fregar di meno, lui sta incollato alla poltrona poco da fare, ma nel 2013 ci sono le politiche e se vinciamo le amministrative oggi nel 2013 ci sono ottime possibilità di mandarlo finalmente a casa.

SteCompagno
10-05-11, 19:01
Sono 5 anni che vince dappertuto e vi ha portato via , comuni , provincie cita' e intere regioni

la statistica e'una scienza esatta

e che significa ? che vincerà a vita ?

E comunque il PDL è dal 2008 che cala, 37 alle politiche, 35 alle europee (prenderemo il 51% ricordate ? :crepapelle: ), oggi è un miracolo se raggiunge il 30.

Melita
10-05-11, 19:02
pregate che il mondo non finisca il 21 dicembre 2012...

Laico
10-05-11, 19:03
non conosco tutti i cittadini di milano, ma vi posso assicurare che moltissimi compagni di università o voteranno me :D o andranno su Pisapia. ho visto anche alcuni eventi collegati alle liste del centrosinistra e moltissimi che conoscevo come berlusconiani avevano le spillette di pisapia ...

sono quasi certo che si andrà al secondo turno poi si vedrà

stefaboy
10-05-11, 19:05
Di sicuro a Milano e provincia la lega fara strage di voti, vi piaccia o meno

direi che è difficile per la Lega fare peggio del 3% della volta passata a Milano. Quindi sicuramente quest'anno farà meglio di 5 anni fa. :D

Melita
10-05-11, 19:05
non conosco tutti i cittadini di milano, ma vi posso assicurare che moltissimi compagni di università o voteranno me :D o andranno su Pisapia. ho visto anche alcuni eventi collegati alle liste del centrosinistra e moltissimi che conoscevo come berlusconiani avevano le spillette di pisapia ...

sono quasi certo che si andrà al secondo turno poi si vedrà

qui' dove sto io votano tutti lega o aggregazione co la lega, persino gli ex comunisti

SteCompagno
10-05-11, 19:06
qui' dove sto io votano tutti lega o aggregazione co la lega, persino gli ex comunisti

si vabbè

qui dove sto io votano tutti il Partito dei Pensionati
ergo il partito dei Pensionati prenderà un botto di voti :D

Melita
10-05-11, 19:08
io sto a Miloano , percui tu continua a pensare a bologna e cacche del genere

stefaboy
10-05-11, 19:08
e che significa ? che vincerà a vita ?

E comunque il PDL è dal 2008 che cala, 37 alle politiche, 35 alle europee (prenderemo il 51% ricordate ? :crepapelle: ), oggi è un miracolo se raggiunge il 30.

e considera che a Milano la scissione con Fini è come se non esistesse, visto che a Milano, la componente An era rappresentata da La Russa.

Melita
10-05-11, 19:09
direi che è difficile per la Lega fare peggio del 3% della volta passata a Milano. Quindi sicuramente quest'anno farà meglio di 5 anni fa. :D

si certo ma visto che si vota per molti sindaci anche della provincia, io sento che voglioo tutti meno immigrati, e basta buonismo..

questo e' quanto basta

stefaboy
10-05-11, 19:11
qui' dove sto io votano tutti lega o aggregazione co la lega, persino gli ex comunisti

qui dove sto io votano tutti per al centro con Scanderebeh quindi l'amico di Pippo Franco prenderà sicuramente un sacco di voti :D

stefaboy
10-05-11, 19:18
pregate che il mondo non finisca il 21 dicembre 2012...

Melita, relax ... guarda ti dedico una bella canzone ... todo cambia e cambierà pure a Milano

Za75SkduQX8

Melita
10-05-11, 19:18
qui dove sto io votano tutti per al centro con Scanderebeh quindi l'amico di Pippo Franco prenderà sicuramente un sacco di voti :D

tu dalla vignetta stai in sardegna, io a milano...

pensa al sulcis

Laico
10-05-11, 19:18
qui' dove sto io votano tutti lega o aggregazione co la lega, persino gli ex comunisti

dipende dalla zona, io sono in zona 1 / università sono tutti orientati su pisapia...

Melita
10-05-11, 19:20
dipende dalla zona, io sono in zona 1 / università sono tutti orientati su pisapia...

i giovanoi ovviamente si fanno strumentalizzare

stefaboy
10-05-11, 19:22
scusate, ma perché ci hanno spostato in sondaggi elettorali? mica ho aperto un sondaggio

Melita
10-05-11, 19:24
scusate, ma perché ci hanno spostato in sondaggi elettorali? mica ho aperto un sondaggio

hanno fatto bene Pisapia non e' Politica nazionale

stefaboy
10-05-11, 19:25
hanno fatto bene Pisapia non e' Politica nazionale

ma come no?
Berlusconi sta facendo da mesi una campagna nazionale su Milano per rilanciarsi

Eridano
10-05-11, 19:47
Staremo a vedere.

Andre86
10-05-11, 19:56
Speriamo che perde a Milano così Lega e Pdl prendono un bello smacco e magari cade questo governucolo.... :ciaociao:

Rasputin
10-05-11, 20:03
La sorpresa di Milano non è una sorpresa, visto che si sa che il Movimento 5 Stelle farà un botto.

Frankie D.
10-05-11, 20:05
i giovanoi ovviamente si fanno strumentalizzare

In realtà in questo paese sono molto più gli anziani che si fanno strumentalizzare.

Andre86
10-05-11, 20:33
La sorpresa di Milano non è una sorpresa, visto che si sa che il Movimento 5 Stelle farà un botto.

Quindi vuoi dar Milano alla Moratti e alla Lega ? :giagia:

stefaboy
10-05-11, 20:46
In realtà in questo paese sono molto più gli anziani che si fanno strumentalizzare.

ed è anche il motivo per cui i cambiamenti sono così difficili in politica. E' un paese di vecchi.

ilgiardiniere
10-05-11, 21:09
Mah...

comunque...dovesse perdere Milano...che ti aspetti? Cosa farà Silvio dopo tutte le cazzate che stà sparando?

La lega lo molla se perde Milano , Bossi lo ha già fatto capire ampiamente, a meno che si rimangi tutto .

gigionaz
10-05-11, 21:15
Se perde Milano è finito, la Lega lo scarica.

Se la lega scarica il vecchio dem*nte io la voto. Davvero. :incav:

TEBELARUS
10-05-11, 21:19
anche prima delle elezioni parlamentari del 2008 certi sondaggisti di sinistra sostenevano che berlusconi era finito e che berlusconi era un cazzaro quando diceva di essere avanti nei sondaggi.
diciamo che prima di ogni elezione siamo abituati al fatto che la sinistra cerca di convincere i fessi che berlusconi è finito quindi tantovale non votarlo. poi la realtà invece arriva inesorabile...
se mai ci fosse una possibilità che il PDL perda a milano questo deriva solo dal fatto che il PDL non ha ascoltato il popolo che voleva Lassini sindaco al posto della moratti. :giagia:

discovery
10-05-11, 21:28
ma va la comunisti, la moratti si fa beffe dei sondaggi, forte dell'ottimo lavoro svolto:

Prostitute dal centro in periferia e hinterlandEcco il “colpo di scopa” della Milano sicura | Redazione Il Fatto Quotidiano | Il Fatto Quotidiano (http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/05/10/prostitute-spostate-in-periferia-e-nellhinterlandecco-il-colpo-di-scopa-della-milano-sicura/110225/)

ilgiardiniere
10-05-11, 21:31
diciamo che prima di ogni elezione siamo abituati al fatto che la sinistra cerca di convincere i fessi che berlusconi è finito quindi tantovale non votarlo. poi la realtà invece arriva inesorabile...


ma dove vivi ?
Berlusconi ne ha perse parecchie di elezioni , tra le altre 15-3 o 2 non ricordo alle regionali .
Ne ha vinte tante , ovviamente essendo candidato unico del cdx da 15 anni !

SteCompagno
10-05-11, 22:19
anche prima delle elezioni parlamentari del 2008 certi sondaggisti di sinistra sostenevano che berlusconi era finito e che berlusconi era un cazzaro quando diceva di essere avanti nei sondaggi.


te le puoi risparmiare queste assurdità, nessun sondaggio diceva nel 2008 che il Pd avrebbe vinto.

SteCompagno
10-05-11, 22:19
Quindi vuoi dar Milano alla Moratti e alla Lega ? :giagia:

domanda saggia.

Frankie D.
10-05-11, 22:31
Quindi vuoi dar Milano alla Moratti e alla Lega ? :giagia:

Se il M5S fa il botto si va al ballottaggio e in quel caso la sinistra ha la possibilità di vincere.

SteCompagno
10-05-11, 22:44
Se il M5S fa il botto si va al ballottaggio e in quel caso la sinistra ha la possibilità di vincere.

questo solo se il 5 Stelle sottrae elettori e voti dai moderati e dal centro-destra, se si fa solo un passaggio voti di centro-sinistra presi a Pisapia al I turno e ridati al II non cambia nulla.

bisogna votare Pisapia al I turno e II turno.

markk
10-05-11, 22:55
questo solo se il 5 Stelle sottrae elettori e voti dai moderati e dal centro-destra, se si fa solo un passaggio voti di centro-sinistra presi a Pisapia al I turno e ridati al II non cambia nulla.

bisogna votare Pisapia al I turno e II turno.

beh, mi sembra impossibile che il m5s sottragga voti al pdl e alla lega. Quindi in effetti il voto alla lista di grillo rischia di essere un favore alla moratti, un po' come successe alle regionali del piemonte.

Pao
10-05-11, 22:56
Milanesi!!!!! siamo nelle vostre mani, non lasciateci in mano al puttaniere un altro paio d'anni

ilgiardiniere
10-05-11, 23:00
beh, mi sembra impossibile che il m5s sottragga voti al pdl e alla lega. Quindi in effetti il voto alla lista di grillo rischia di essere un favore alla moratti, un po' come successe alle regionali del piemonte.

La partita di milano se la gioca il cdx .
Più astenuti ci sono nel cdx più c'è il rischio ballottaggio e poi dopo si vedrà , se il csx disperde i voti al primo turno non cambia nulla , la chiave è appunto vedere se l'astensionismo non farà vincere la moratti al primo turno .

ugolupo
10-05-11, 23:04
Milanesi!!!!! siamo nelle vostre mani, non lasciateci in mano al puttaniere un altro paio d'anni
Stai lanciando un appello ai defunti?

A Milano di milanesi nun ce ne stanno cchiù!

ugolupo
10-05-11, 23:05
Azz... hanno cominciato a mangiare fagioli e broccoli?:crepapelle:

Melita
10-05-11, 23:07
Milanesi!!!!! siamo nelle vostre mani, non lasciateci in mano al puttaniere un altro paio d'anni

Passiamo tutti compatti al Brigatista..

markk
10-05-11, 23:12
La partita di milano se la gioca il cdx .
Più astenuti ci sono nel cdx più c'è il rischio ballottaggio e poi dopo si vedrà , se il csx disperde i voti al primo turno non cambia nulla , la chiave è appunto vedere se l'astensionismo non farà vincere la moratti al primo turno .

si ma se l'astensionismo cdx non fosse così importate la dispersione nel csx potrebbe fare la differenza. E le dichiarazioni funamboliche del b. potrebbero arginare l'astensionismo, il suo scopo è esattamente quello, e potrebbe riuscirci. Quindi credo che la dispersione di voti a csx sia da evitare in tutti i casi.

ilgiardiniere
10-05-11, 23:17
si ma se l'astensionismo cdx non fosse così importate la dispersione nel csx potrebbe fare la differenza. E le dichiarazioni funamboliche del b. potrebbero arginare l'astensionismo, il suo scopo è esattamente quello, e potrebbe riuscirci. Quindi credo che la dispersione di voti a csx sia da evitare in tutti i casi.

Pensaci , non cambia nulla .
Al primo turno avrebbe senso se pisapia avesse possibilità di vincere secco e sappiamo che non è nell'ordine delle cose possibili .
Che berlusconi stia facendo tutta sta cagnara per arginare l'astensionismo è ovvio , ma appunto come dicevo dipende tutto dall'elettore del cdx il risultato al primo turno.
Poi per il ballottaggio è tutto un altro discorso più complesso.

Andre86
10-05-11, 23:27
anche prima delle elezioni parlamentari del 2008 certi sondaggisti di sinistra sostenevano che berlusconi era finito e che berlusconi era un cazzaro quando diceva di essere avanti nei sondaggi.
diciamo che prima di ogni elezione siamo abituati al fatto che la sinistra cerca di convincere i fessi che berlusconi è finito quindi tantovale non votarlo. poi la realtà invece arriva inesorabile...
se mai ci fosse una possibilità che il PDL perda a milano questo deriva solo dal fatto che il PDL non ha ascoltato il popolo che voleva Lassini sindaco al posto della moratti. :giagia:

Ti ricordo che Berlusca ha perso le elezioni del 1996 e del 2006 :sofico:
Dubito che la maggior parte dei milanesi vuole quel C******E di Lassini come sindaco.

stefaboy
10-05-11, 23:29
Pensaci , non cambia nulla .
Al primo turno avrebbe senso se pisapia avesse possibilità di vincere secco e sappiamo che non è nell'ordine delle cose possibili .
Che berlusconi stia facendo tutta sta cagnara per arginare l'astensionismo è ovvio , ma appunto come dicevo dipende tutto dall'elettore del cdx il risultato al primo turno.
Poi per il ballottaggio è tutto un altro discorso più complesso.

occhio che Grillo contribuisce anche a demotivare la parte moderata della sinistra al voto eh...
non c'è solo un astensionismo di destra, ma anche un astensionismo pari pari a sinistra.
A Torino infatti grazie ai Grillini, ancora una volta, Fassino rischia di non vincere primo turno.

Kobra
10-05-11, 23:31
Il Cavalier Berlusconi ha spiazzato ancora una volta la sinistra togliendole uno degli argomenti tipici o topici che accompagnavano qualsiasi tornata elettorale amministrativa: quella di considerare le elezioni amministrative come un testo politico nazionale.

Ogni volta le sinistra attribuivano alle amminiustrative una valenza nazionale ance quando era assolutamente improponibile farlo. Stavolta, ancora una volta, il Berlusca li ha anticipati.

E i nostri amici e compagni di sinitra sono rimasti li a boccheggiare...

E nessuno ora potrà dire che queste elezioni non hanno valenza politica.

stefaboy
10-05-11, 23:33
Il Cavalier Berlusconi ha spiazzato ancora una volta la sinistra togliendole uno degli argomenti tipici o topici che accompagnavano qualsiasi tornata elettorale amministrativa: quella di considerare le elezioni amministrative come un testo politico nazionale.

Ogni volta le sinistra attribuivano alle amminiustrative una valenza nazionale ance quando era assolutamente improponibile farlo. Stavolta, ancora una volta, il Berlusca li ha anticipati.

E i nostri amici e compagni di sinitra sono rimasti li a boccheggiare...

E nessuno ora potrà dire che queste elezioni non hanno valenza politica.

che significa questo discorso senza senso che hai fatto?
non si capisce niente. Spiegati meglio

Andre86
10-05-11, 23:34
Il Cavalier Berlusconi ha spiazzato ancora una volta la sinistra togliendole uno degli argomenti tipici o topici che accompagnavano qualsiasi tornata elettorale amministrativa: quella di considerare le elezioni amministrative come un testo politico nazionale.

Ogni volta le sinistra attribuivano alle amminiustrative una valenza nazionale ance quando era assolutamente improponibile farlo. Stavolta, ancora una volta, il Berlusca li ha anticipati.

E i nostri amici e compagni di sinitra sono rimasti li a boccheggiare...

E nessuno ora potrà dire che queste elezioni non hanno valenza politica.

Nel senso che ha detto che i "comunisti" sono antipatici e non si lavano e che la magistratura di Milano è sovversiva ? :crepapelle: :crepapelle: :crepapelle:

bator
10-05-11, 23:41
Si prepara la solita trombata per la sinistra

nelle elezioni comunali è impossibile sbagliare le somme delle schede bianche e nulle

Kobra
10-05-11, 23:41
che significa questo discorso senza senso che hai fatto?
non si capisce niente. Spiegati meglio

Non ce n'è bisogno... Lei ha già pienamente compreso il significato recondito del message.

Il senso di un discorso privo di senso non ha senso e non si spiega.

ilgiardiniere
10-05-11, 23:58
Il Cavalier Berlusconi ha spiazzato ancora una volta la sinistra togliendole uno degli argomenti tipici o topici che accompagnavano qualsiasi tornata elettorale amministrativa: quella di considerare le elezioni amministrative come un testo politico nazionale.

.

Ma che stai a di , proprio quello berlusconi ha detto .
Vedi sempre del genio nelle azioni di berlusconi , che invece sono sempre le stesse , buttarla in rissa per aizzare i suoi elettori che per qualche strana patologia gli si rizza il pelo quando sentono parlare di inesistenti comunisti .

stefaboy
11-05-11, 00:01
Non ce n'è bisogno... Lei ha già pienamente compreso il significato recondito del message.

Il senso di un discorso privo di senso non ha senso e non si spiega.

boooooh
più passa il tempo e più ci avviciniamo alla filosofia di Mr.Bean con l'esegesi di Berlusconi Silvio.

Xander.XVII
11-05-11, 00:39
Purtroppo ho scarsa fiducia nei milanesi...

Andre86
11-05-11, 01:00
Purtroppo ho scarsa fiducia nei milanesi...

Speriamo bene.... :giagia:

dDuck
11-05-11, 01:12
e che significa ? che vincerà a vita ?

E comunque il PDL è dal 2008 che cala, 37 alle politiche, 35 alle europee (prenderemo il 51% ricordate ? :crepapelle: ), oggi è un miracolo se raggiunge il 30.

Non dovete preoccuparvi di battere Berlusconi, ma di spiegare cosa farete.

Laico
11-05-11, 01:24
abbiate fiducia che noi del Movimento a milano toglieremo i voti anche a lega e PDL. i loro elettori convinti sempre all'ultim'ora ad andare a votare, stavolta potrebbero , e noi ci impegniamo per questo, votare un programma serio e non le solite promesse di silvio

Kobra
11-05-11, 07:52
Ma che stai a di , proprio quello berlusconi ha detto .
Vedi sempre del genio nelle azioni di berlusconi , che invece sono sempre le stesse , buttarla in rissa per aizzare i suoi elettori che per qualche strana patologia gli si rizza il pelo quando sentono parlare di inesistenti comunisti .

Attribuire alle elezioni amministrative una valenza politica in passato è sempre stata la strategia della sinistra. Solo che quando si perde per 2-3 volte a fila la valenza politica mette in difficoltà proprio gli strateghi.

Stavolta le cose sono andate diversamente e Berlusconi ha giocato d'anticipo.

Se va gli male va a casa, se gli va bene per la sinistra sarà l'ennesima batosta e a casa ci andrà il segretario del PD.

Melita
11-05-11, 07:59
abbiate fiducia che noi del Movimento a milano toglieremo i voti anche a lega e PDL. i loro elettori convinti sempre all'ultim'ora ad andare a votare, stavolta potrebbero , e noi ci impegniamo per questo, votare un programma serio e non le solite promesse di silvio

e che sarebbe il movimento??

Kobra
11-05-11, 08:04
e che sarebbe il movimento??

Quello dei grillini il cui programma politico, essendo prossimo allo zeromeno, deve bilanciarsi con azioni e atteggiamenti provocatori che possono far presa sulle menti deboli sia a destra che a sinistra.

ilgiardiniere
11-05-11, 08:49
Stavolta le cose sono andate diversamente e Berlusconi ha giocato d'anticipo.

Se va gli male va a casa, se gli va bene per la sinistra sarà l'ennesima batosta e a casa ci andrà il segretario del PD.

che fine stratega :postridicolo:

Kobra
11-05-11, 08:51
che fine stratega :postridicolo:

Non so... L'impressione è che il segretario PD vadi a casa anche se Berlusconi perde.

dDuck
11-05-11, 09:09
Quello dei grillini il cui programma politico, essendo prossimo allo zeromeno, deve bilanciarsi con azioni e atteggiamenti provocatori che possono far presa sulle menti deboli sia a destra che a sinistra.

Lascia stare che Grillo è stao un regalo al CDX da paura.

Succhia voti alla SX con demagogia e cretinate e vi fa vincere.

Kobra
11-05-11, 09:13
Lascia stare che Grillo è stao un regalo al CDX da paura.

Succhia voti alla SX con demagogia e cretinate e vi fa vincere.

Nell'eventualità che questo fosse vero dovrei forse dispiacermene?

Cernavoda
11-05-11, 10:01
Non so...
da milanese che vive a Milano da quarantotto anni posso solo riportare una mia impressione personale (per quel che vale): Milano è una città pigra, vischiosa; Milano non vive nella realtà, vive di ricordi di un mitico passato che non è mai esistito.
Milano non è una città innovativa; nei milanesi si realizza quel particolare corto-circuito tra portafoglio ed emotività.

ilgiardiniere
11-05-11, 12:55
Non so... L'impressione è che il segretario PD vadi a casa anche se Berlusconi perde.

Mio caro Fantozzi ( vadi pure ) , sarebbe un gran risultato per silvio andare a casa però mandarci anche bersani ... come no :chefico:

Cernavoda
11-05-11, 13:17
Ai sostenitori e simpatizzanti di Pisapia dico solo:
attenti, non illudetevi: Milano è una città incarognita e senza speranza.
L'incarognimento e la mancanza di apertura portano inevitabilmente a votare a dx.
Ci vorrebbe una alzata di dignità da parte della classe media milanese, ma la classe media ambrosiana è sempre stata: pavida; servile; esprimente quella bonomìa di sfondo (il famoso coeur in man...) che spesse volte si trasforma in aggressività.
E' noto a tutti che i simpaticoni si trasformano facilmente in carogne.

occidentale
11-05-11, 13:26
io sto a Miloano , percui tu continua a pensare a bologna e cacche del genere

Sniff Sniff, sento odore di troll.

grefojet
11-05-11, 13:58
Ai sostenitori e simpatizzanti di Pisapia dico solo:
attenti, non illudetevi: Milano è una città incarognita e senza speranza.
L'incarognimento e la mancanza di apertura portano inevitabilmente a votare a dx.
Ci vorrebbe una alzata di dignità da parte della classe media milanese, ma la classe media ambrosiana è sempre stata: pavida; servile; esprimente quella bonomìa di sfondo (il famoso coeur in man...) che spesse volte si trasforma in aggressività.
E' noto a tutti che i simpaticoni si trasformano facilmente in carogne.

quindi? che dovrebbero fare questi sostenitori e simpatizzanti di Pisapia?

Cesare
11-05-11, 14:00
Ai sostenitori e simpatizzanti di Pisapia dico solo:
attenti, non illudetevi: Milano è una città incarognita e senza speranza.
L'incarognimento e la mancanza di apertura portano inevitabilmente a votare a dx.
Ci vorrebbe una alzata di dignità da parte della classe media milanese, ma la classe media ambrosiana è sempre stata: pavida; servile; esprimente quella bonomìa di sfondo (il famoso coeur in man...) che spesse volte si trasforma in aggressività.
E' noto a tutti che i simpaticoni si trasformano facilmente in carogne.

Ma quando mai? Se c'è malcontento si vota chiunque tranne chi è stato sino a quel momento al potere in quanto responsabile.

Secondo me ci sarà un forte astenzionismo soprattutto a danno del Cdx.

Cernavoda
11-05-11, 14:56
quindi? che dovrebbero fare questi sostenitori e simpatizzanti di Pisapia?

Semplicemente non illudersi: Milano, per chi come me la conosce in profondità da quarantotto anni, è una città morta: un cadavere che manda luminescenze (id est: fenomeno cadaverico).
Milano ricorda certi quadri di George Grosz.

Cernavoda
11-05-11, 15:00
Ma quando mai? Se c'è malcontento si vota chiunque tranne chi è stato sino a quel momento al potere in quanto responsabile.

Secondo me ci sarà un forte astenzionismo soprattutto a danno del Cdx.

Forse hai ragione: mi sono esplicato male; forse anche hai torto: forse non conosci l'anima milanese: simpaticona, cinica, dissoluta, feroce.

barzamino
11-05-11, 15:04
mi dirai... se non vince al primo turno a Milano, la Lega ha già invitato i suoi ad andare al mare :D

Bossi: (http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/Milano-Bossi-spero-Moratti-vinca-al-primo-turno-altrimenti-sara-difficile_311989129830.html) "Mi auguro che Letizia Moratti possa vincere al primo turno perche' poi diventa tutto piu' difficile perchè i milanesi vanno al mare o in montagna dato che dopo un anno chi sta in città non vede l'ora di scappare".



:sofico::sofico::sofico::sofico::sofico::sofico::s ofico::sofico::sofico::sofico:

barzamino
11-05-11, 15:15
Se va gli male va a casa, se gli va bene per la sinistra sarà l'ennesima batosta e a casa ci andrà il segretario del PD.

non sarebbe un gran dolore perdere l'attuale segretario

Robert
11-05-11, 17:03
qui' dove sto io votano tutti lega o aggregazione co la lega, persino gli ex comunisti
al manicomio?


anche prima delle elezioni parlamentari del 2008 certi sondaggisti di sinistra sostenevano che berlusconi era finito e che berlusconi era un cazzaro quando diceva di essere avanti nei sondaggi.
diciamo che prima di ogni elezione siamo abituati al fatto che la sinistra cerca di convincere i fessi che berlusconi è finito quindi tantovale non votarlo. poi la realtà invece arriva inesorabile...
se mai ci fosse una possibilità che il PDL perda a milano questo deriva solo dal fatto che il PDL non ha ascoltato il popolo che voleva Lassini sindaco al posto della moratti. :giagia:
Le elezioni del 2008 furono le più noiose che io mi ricordi , dato il pessimo governo Prodi e il PD che aveva deciso di correre da solo (con l'IdV) suicidandosi non furono necessari quasi neanche i sondaggi.

ma dove vivi ?
Nello stesso posto di Melita :D

che significa questo discorso senza senso che hai fatto?
non si capisce niente. Spiegati meglio
cosa glielo domandi a fare?
non vedi che è un semplice copia-incolla di qualche "illuminata analisi politica" di un qualche "esperto politologo" del Giornale o similia...
dietro ai parolini e alel fumosità spacciate per arguta analisi la sostanza è una sola , che se la cantano e se la suonano...