PDA

Visualizza Versione Completa : amici della terra contro il referendum "truffa" sull'acqua



democratico
10-05-11, 18:49
cOLqEoc3PVU

orpheus
10-05-11, 19:19
Infatti questi referendum sono una bufala ideata da quattro farlocconi sinistrati per fottere danaro pubblico alla gente , facendo spendere fior di milioni allo Stato.
Andiamocene tutti al mare e fottiamocene dei referendum .:)


mhLnxiSxp24&feature=related


:giagia::giagia::giagia:

democratico
10-05-11, 19:50
io sono di sinistra, ma i referendum sull'acqua non li voterò non c'entra essere di sinistra o di destra conta il buon senso, purtroppo è passato il messaggio che la legge privatizza l'acqua cosa assolutamente non vero, purtroppo è passatto il messaggio dei demagoghi che alla fine vogliono più posti in municipallizate, aziende partecipate etc....
quello che è vero invece è che se passerano i si non si privatizzerà e liberalizzerà più nulla e non mi pare che il centro destra abbia liberalizzato qualcosa da quando è al governo.....

orpheus
10-05-11, 19:54
Io non è che non vada a votare il referendum sull'acqua perchè sono di destra. ma proprio perchè sono arciconvinto di quel che il tizio in video dice . La gente prima di farsi prendere per il culo avrebbe il dovere di "informarsi " .

Asso
10-05-11, 20:16
Berlusconi desidera che il popolo non metta bocca in affari che non gli competono: acqua, nucleare e impedimenti politici.

Comunque, per me, Sì al referendum sull'acqua: non voglio che i comuni abbiano la possibilità di appaltare la gestione dell'acqua a società che l'unica cosa che fanno è alzare le bollette senza prendersi cura dell'acquedotto.

Haxel
12-05-11, 12:36
personalmente io sono per il si all'acqua pubblica, ma sono favorevole anche a una apertura per le quote di partecipazione ai privati per alleggereire il carico fiscale per lo Stato, quindi sono per una via di mezzo

anche perchè ragionando, non è un problema se è meglio l'acqua pubblica o l'acqua privata,ma come viene gestita, e può essere gestita bene o male anche indipendentemente se è solo pubblica o solo privata
non è che se lo gestisce lo Stato allora sarà sicuramente una buona gestione, idem se è privata

Gualerz
12-05-11, 13:05
Girando per strada non ho sentito nessuno che voglia votare a favore della privatizzazione dell'acqua, io credo che l'esito (vittoria del si) sia scontato. La partita la si gioca sul quorum, come purtroppo è spesso accaduto negli ultimi anni.

SteCompagno
12-05-11, 14:33
La ripubblicizzazione dell'acqua è doverosa, via i privati dai beni fondamentali.

Andre86
12-05-11, 19:49
La ripubblicizzazione dell'acqua è doverosa, via i privati dai beni fondamentali.

:giagia:

ulell
12-05-11, 20:30
Perchè, sono convinti di raggiungere il quorum? :sofico::sofico:

Gualerz
12-05-11, 20:34
Perchè, sono convinti di raggiungere il quorum? :sofico::sofico:

La regola del quorum è la cosa più antidemocratica che io abbia mai visto. I partiti e i vari poteri che spingono per non votare apposta per affossare anche questo ultimo strumento di sovranità che è rimasto al popolo, e il popolo bue che abbocca pure e non va, perchè se non si può vincere almeno invalidiamo la vittoria dell'avversario. Tipico atteggiamento da bambino viziato che piagnucola non appena gli tolgono il giochino dalle mani.

ulell
12-05-11, 20:44
La regola del quorum è la cosa più antidemocratica che io abbia mai visto. I partiti e i vari poteri che spingono per non votare apposta per affossare anche questo ultimo strumento di sovranità che è rimasto al popolo, e il popolo bue che abbocca pure e non va, perchè se non si può vincere almeno invalidiamo la vittoria dell'avversario. Tipico atteggiamento da bambino viziato che piagnucola non appena gli tolgono il giochino dalle mani.

l'astensione è un metodo di voto come un altro.
Io, astenendomi (come farò), non voto a favore di un referendum nato male e finito peggio.

O credete di prenderci per il gulash? sappiamo tutti che chi propone i referendum mediamente è di sinistra, e mediamente i sinistri sono più compatti nell'andare al voto, anche a quello inutile (come i referendum).
Senza quorum, i sinistri vincerebbero facile, per questo è stato istituito.
Io lo metterei pure alle politiche.

dDuck
12-05-11, 21:01
io sono di sinistra, ma i referendum sull'acqua non li voterò non c'entra essere di sinistra o di destra conta il buon senso, purtroppo è passato il messaggio che la legge privatizza l'acqua cosa assolutamente non vero, purtroppo è passatto il messaggio dei demagoghi che alla fine vogliono più posti in municipallizate, aziende partecipate etc....
quello che è vero invece è che se passerano i si non si privatizzerà e liberalizzerà più nulla e non mi pare che il centro destra abbia liberalizzato qualcosa da quando è al governo.....

Si ma come fai a liberalizzare l'acqua ?

Essendo unica la rete.

orpheus
12-05-11, 21:02
l'astensione è un metodo di voto come un altro.
Io, astenendomi (come farò), non voto a favore di un referendum nato male e finito peggio.

O credete di prenderci per il gulash? sappiamo tutti che chi propone i referendum mediamente è di sinistra, e mediamente i sinistri sono più compatti nell'andare al voto, anche a quello inutile (come i referendum).
Senza quorum, i sinistri vincerebbero facile, per questo è stato istituito.
Io lo metterei pure alle politiche.


Straquoto , infatti io come già annunciato me me andrò ad abbronzarmi le chiappe chiare al mare di Sardegna . Il quorum che non sarà raggiunto , andrà così a farsi fottere , come gli stessi proposti in passato dalle sinistre .:sofico:

john.smith
12-05-11, 22:39
personalmente io sono per il si all'acqua pubblica, ma sono favorevole anche a una apertura per le quote di partecipazione ai privati per alleggereire il carico fiscale per lo Stato, quindi sono per una via di mezzo

anche perchè ragionando, non è un problema se è meglio l'acqua pubblica o l'acqua privata,ma come viene gestita, e può essere gestita bene o male anche indipendentemente se è solo pubblica o solo privata
non è che se lo gestisce lo Stato allora sarà sicuramente una buona gestione, idem se è privata

Dici bene e ben confuso.
L'acqua non può essere privatizzata, ma può essere affidata la sua gestione a privati. Riguardati il video e memorizza bene le parole.

YouTube - Due NO ai referendum sull'acqua (http://www.youtube.com/watch?v=cOLqEoc3PVU)

John

john.smith
12-05-11, 22:46
Girando per strada non ho sentito nessuno che voglia votare a favore della privatizzazione dell'acqua, io credo che l'esito (vittoria del si) sia scontato. La partita la si gioca sul quorum, come purtroppo è spesso accaduto negli ultimi anni.

Vista la falsità delle informazioni, meglio così!

John

john.smith
12-05-11, 22:58
La regola del quorum è la cosa più antidemocratica che io abbia mai visto. I partiti e i vari poteri che spingono per non votare apposta per affossare anche questo ultimo strumento di sovranità che è rimasto al popolo, e il popolo bue che abbocca pure e non va, perchè se non si può vincere almeno invalidiamo la vittoria dell'avversario. Tipico atteggiamento da bambino viziato che piagnucola non appena gli tolgono il giochino dalle mani.

Giochino inventato dalle sinistre anni fa. Sfortunatamente le informazioni che i promotori dei referendum danno sono manipolate ad arte inducendo gli elettori a credere cose inesistenti. Infatti molti voteranno "si" convinti di evitare che i comuni vendano l'acqua ai privati. Chi ha messo loro in testa quella convinzione errata?
Il popolo bue è quello che abbocca alle indicazioni dei mendaci politici promotori dei referendum o quello conscio della verità che preferisce disertare gli stessi.

John

Gualerz
13-05-11, 00:04
Giochino inventato dalle sinistre anni fa. Sfortunatamente le informazioni che i promotori dei referendum danno sono manipolate ad arte inducendo gli elettori a credere cose inesistenti. Infatti molti voteranno "si" convinti di evitare che i comuni vendano l'acqua ai privati. Chi ha messo loro in testa quella convinzione errata?
Il popolo bue è quello che abbocca alle indicazioni dei mendaci politici promotori dei referendum o quello conscio della verità che preferisce disertare gli stessi.

John

Se uno è conscio, come dici tu, allora va a votare e vota no, non è che non va a votare perchè è in minoranza così da annullare la volontà della maggioranza. Almeno in teoria.

La gestione dell'acqua in alcune zone è già in mano privata, con rincari assurdi sulle bollette, mi pare già un buon motivo per votare "si". Di tutto quello che si può privatizzare proprio l'acqua? :gratgrat:

blobb
13-05-11, 00:16
cOLqEoc3PVU

mi pare che la legge disponga l'obbligo di cedere la gestione dell'acqua a soggetti privati ......

se è cosi, il tizio nel video dice una minchiata.......

blobb
13-05-11, 00:29
Dici bene e ben confuso.
L'acqua non può essere privatizzata, ma può essere affidata la sua gestione a privati. Riguardati il video e memorizza bene le parole.

YouTube - Due NO ai referendum sull'acqua (http://www.youtube.com/watch?v=cOLqEoc3PVU)

John

appunto chi gestisce, decide tariffe ed erogazione che equivale a privatizzarla.....

Antiglobal
13-05-11, 00:32
io sono di sinistra, ma i referendum sull'acqua non li voterò non c'entra essere di sinistra o di destra conta il buon senso, purtroppo è passato il messaggio che la legge privatizza l'acqua cosa assolutamente non vero, purtroppo è passatto il messaggio dei demagoghi che alla fine vogliono più posti in municipallizate, aziende partecipate etc....
quello che è vero invece è che se passerano i si non si privatizzerà e liberalizzerà più nulla e non mi pare che il centro destra abbia liberalizzato qualcosa da quando è al governo.....
... infatti le liberalizzazioni hanno fatto fare la concorrenza ai petrolieri.
Sveglia!

Tre si senza se e senza ma!

Si all'acqua pubblica, si contro il nucleare, si all'abolizione della legge vergogna che fa uno solo diverso dagli altri|

Antiglobal
13-05-11, 00:34
Infatti questi referendum sono una bufala ideata da quattro farlocconi sinistrati per fottere danaro pubblico alla gente , facendo spendere fior di milioni allo Stato.
Andiamocene tutti al mare e fottiamocene dei referendum .:)


mhLnxiSxp24&feature=related


:giagia::giagia::giagia:... tanto e' che le firme sono trasversali.
Ai banchetti sai quanti berluschini firmavano?
E per ogni firma, un godimento tale e quale a quello che ho nello sbugiardarti.

blobb
13-05-11, 00:39
... infatti le liberalizzazioni hanno fatto fare la concorrenza ai petrolieri.
Sveglia!

Tre si senza se e senza ma!

Si all'acqua pubblica, si contro il nucleare, si all'abolizione della legge vergogna che fa uno solo diverso dagli altri|

bella liberizzazione..... già le altre hanno fatto lievitare i prezzi....
poi mi spiegano se non ti piace un gestore come fai a cambiarlo....

Antiglobal
13-05-11, 00:39
Dici bene e ben confuso.
L'acqua non può essere privatizzata, ma può essere affidata la sua gestione a privati. Riguardati il video e memorizza bene le parole.



JohnEccerto.
Come dire, l'acqua e' di tutti ma solo chi la paga al prezzo che dico io ce l'ha.
Anzi, siccome sono io che la distribuisco se mi sei antipatico, a te non la vendo.

Siete furbi, ma mica poi tanto....:D

E gia' immagino quando dovrete restituire le tangenti alle multinazionali dell'acqua....

Antiglobal
13-05-11, 00:42
poi mi spiegano se non ti piace un gestore come fai a cambiarlo....... prendi il piccone e scavi....:giagia:

Antiglobal
13-05-11, 00:44
Perchè, sono convinti di raggiungere il quorum? :sofico::sofico:

Gesu' disse "avevo sete e mi avete dato da bere"....

blobb
13-05-11, 00:50
... prendi il piccone e scavi....:giagia:

va a finire che tocca fare cosi........
almeno fino a che non faranno una legge che ti imputa per appropriazione indebita....
:D:D:D

Antiglobal
13-05-11, 00:52
va a finire che tocca fare cosi........
almeno fino a che non faranno una legge che ti imputa per appropriazione indebita....
:D:D:DEnno'.
A senire i bene informati, l'acqua non e' privatizzata, solo la sua gestione.:crepapelle:

Fenris
13-05-11, 03:26
La ripubblicizzazione dell'acqua è doverosa, via i privati dai beni fondamentali.

D'accordo con te.

Ada De Santis
13-05-11, 07:20
D'accordo con te.

Infatti lo trovo scandaloso privatizzare l'acqua.:giagia::giagia:

carapintadas
13-05-11, 07:41
Lo so che andando a votare il referendum contribuisco a farlo arrivare al quorum..ma è più forte di me..non sono mai mancato ad un appuntamento elettorale dal 75 e vado a votare per la privatizzazione dell'acqua(solo perchè i kompagni fanno l'opposto..) e la liberalizzazione del ..vino:D

Ada De Santis
13-05-11, 07:44
Lo so che andando a votare il referendum contribuisco a farlo arrivare al quorum..ma è più forte di me..non sono mai mancato ad un appuntamento elettorale dal 75 e vado a votare per la privatizzazione dell'acqua(solo perchè i kompagni fanno l'opposto..) e la liberalizzazione del ..vino:D

:crepapelle::crepapelle:Ma dai non è giusta la privatizzazione dell'acqua, io non ci vado.

carapintadas
13-05-11, 07:48
:crepapelle::crepapelle:Ma dai non è giusta la privatizzazione dell'acqua, io non ci vado.Guarda che io essendo romagnolo..ragiono come loro..solo che ho invertito i colori.Normalissimo da noi che qualsiasi cosa che non sia di sx è sbagliata...io faccio uguale da buon villico della "bassa"..vado ,voto,NO..solo perchè i komunisti fanno "si":D

Ada De Santis
13-05-11, 07:50
Guarda che io essendo romagnolo..ragiono come loro..solo che ho invertito i colori.Normalissimo da noi che qualsiasi cosa che non sia di sx è sbagliata...io faccio uguale da buon villico della "bassa"..vado ,voto,NO..solo perchè i komunisti fanno "si":D


Sull'acqua fai un'eccezione, non è giusto:D

carapintadas
13-05-11, 07:58
Sull'acqua fai un'eccezione, non è giusto:DMAI!!..fedele alla linea:D

Ada De Santis
13-05-11, 08:01
MAI!!..fedele alla linea:D

Mi arrendo:D:D

carapintadas
13-05-11, 08:06
Mi arrendo:D:DAda il mio voto servirà anche a voi..così nessuno potrà dire che avete combattuto contro il nulla e la vs vittoria sarà migliore.Se non si raggiunge il quorum(e puoi tranquillamente crederci..)almeno direte che è stata sconfitta la lobby dei profittatori dei beni essenziali..e finalmente sconfitto LUI...(non vorrei mai aver instaurato dei dubbi..tu sai che la "colpa" è la Sua):giagia::D

Ada De Santis
13-05-11, 08:09
Ada il mio voto servirà anche a voi..così nessuno potrà dire che avete combattuto contro il nulla e la vs vittoria sarà migliore.Se non si raggiunge il quorum(e puoi tranquillamente crederci..)almeno direte che è stata sconfitta la lobby dei profittatori dei beni essenziali..e finalmente sconfitto LUI...(non vorrei mai aver instaurato dei dubbi..tu sai che la "colpa" è la Sua):giagia::D

Su questo hai ragione, tu mi vuoi far cambiare idea :giagia::giagia:

carapintadas
13-05-11, 08:29
Su questo hai ragione, tu mi vuoi far cambiare idea :giagia::giagia:No carissima..solo meditare:giagia::)

Ada De Santis
13-05-11, 08:31
No carissima..solo meditare:giagia::)

Va bene carissimo amico , mediterò:giagia::giagia:

Gianky
14-05-11, 10:51
La ripubblicizzazione dell'acqua è doverosa, via i privati dai beni fondamentali.

Quoto.

Haxel
14-05-11, 14:32
:crepapelle::crepapelle:Ma dai non è giusta la privatizzazione dell'acqua, io non ci vado.

vedi Ada, alla fine non c'è alcun dato che stabilisce che la gestione pubblica dell'acqua sia meglio di quella privata e viceversa
dipende molto dalla gestione che c'è
io non chiudo a una parziale privatizzazione dell'acqua

orpheus
14-05-11, 14:41
Continuo a pensare due giornate meravigliose piene di sole ed innanzi agli occhi un mare azzurro e limpido .... più della stessa acqua da bere :giagia:..... tutti al mare senza pensarci un solo attimo .... altro che recarsi alle urne a sudare come coglioni :D

Il mare di casa mia in Sardegna ....

http://img156.imageshack.us/img156/8281/mgrottaicona.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/156/mgrottaicona.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)


:)

dario85
14-05-11, 15:46
l'astensione è un metodo di voto come un altro.
Io, astenendomi (come farò), non voto a favore di un referendum nato male e finito peggio.

O credete di prenderci per il gulash? sappiamo tutti che chi propone i referendum mediamente è di sinistra, e mediamente i sinistri sono più compatti nell'andare al voto, anche a quello inutile (come i referendum).
Senza quorum, i sinistri vincerebbero facile, per questo è stato istituito.
Io lo metterei pure alle politiche.

scusami ma se uno non va a votare sarà anche giusto che se lo prende in saccoccia o no?

cioè è assurdo, abbiamo il referendum costituzionale, il più importante di tutti, senza quorum, e questi minori con il quorum...è puro ostruzionismo.

Haxel
14-05-11, 15:55
scusami ma se uno non va a votare sarà anche giusto che se lo prende in saccoccia o no?

cioè è assurdo, abbiamo il referendum costituzionale, il più importante di tutti, senza quorum, e questi minori con il quorum...è puro ostruzionismo.

in effetti un minimo di quorum lo metterei anche lì

anche perchè senza si rischia che 4 persone che vanno a votare introducono una legge che va bene solo a loro 4
il che non ha senso

Frankie D.
14-05-11, 15:55
l'astensione è un metodo di voto come un altro.
Io, astenendomi (come farò), non voto a favore di un referendum nato male e finito peggio.

O credete di prenderci per il gulash? sappiamo tutti che chi propone i referendum mediamente è di sinistra, e mediamente i sinistri sono più compatti nell'andare al voto, anche a quello inutile (come i referendum).
Senza quorum, i sinistri vincerebbero facile, per questo è stato istituito.
Io lo metterei pure alle politiche.

No l'astensione ai referendum è la morte della democrazia perchè dinnanzi ad un quesito referendario non si saprà mai qual'è l'orientamento degli italiani e questo continuerà a lasciare aperti dibattiti su dibattiti su come la pensano gli italiani su alcune questioni che daranno vita a strumentalizzazioni varie. L'eliminazione del quorum obbligherebbe le persone interessate all'argomento, che coincidono con le persone che hanno diritto a votare e far pesare il loro voto, ad andare alle urne e a dire la loro: se vuoi il diritto di voto lo devi esercitare, altrimenti è antidemocratico che il tuo non-voto vada ad inficciare il voto di chi invece interessava l'argomento referendario. In Svizzera funziona così e non si può dire che siano comunisti.

SteCompagno
14-05-11, 15:57
:crepapelle::crepapelle:Ma dai non è giusta la privatizzazione dell'acqua, io non ci vado.

scusa ada, sei contro la privatizzazione e non vai a votare al referendum ?

Frankie D.
14-05-11, 15:57
in effetti un minimo di quorum lo metterei anche lì

anche perchè senza si rischia che 4 persone che vanno a votare introducono una legge che va bene solo a loro 4
il che non ha senso

Affari degli altri che non sono andati a votare. Sei cittadino italiano? Hai diritto di voto? Usalo. Altrimenti non lamentarti che siano passati leggi che non ti piacevano.

Haxel
14-05-11, 15:58
No l'astensione ai referendum è la morte della democrazia perchè dinnanzi ad un quesito referendario non si saprà mai qual'è l'orientamento degli italiani e questo continuerà a lasciare aperti dibattiti su dibattiti su come la pensano gli italiani su alcune questioni che daranno vita a strumentalizzazioni varie. L'eliminazione del quorum obbligherebbe le persone interessate all'argomento, che coincidono con le persone che hanno diritto a votare e far pesare il loro voto, ad andare alle urne e a dire la loro: se vuoi il diritto di voto lo devi esercitare, altrimenti è antidemocratico che il tuo non-voto vada ad inficciare il voto di chi invece interessava l'argomento referendario. In Svizzera funziona così e non si può dire che siano comunisti.

su questo esistono sempre i sondaggi, ripeto il non esserci un quorum potrebbe portare a leggi più inutili e dannosi e sisprecherebbero solo soldi
al massimo si può pensare di abbassarlo

Haxel
14-05-11, 16:00
Affari degli altri che non sono andati a votare. Sei cittadino italiano? Hai diritto di voto? Usalo. Altrimenti non lamentarti che siano passati leggi che non ti piacevano.

se una passa la legge sulla pedofilia? e prprio perchè si vota in estate e durante il weekend io sto già fuori in vacanza?
ripeto bisogna cambiare altro, non di certo il quorum, che al massimo si può abbassare
comunque sono d'accordo che si deve votare sempre

Frankie D.
14-05-11, 16:00
su questo esistono sempre i sondaggi, ripeto il non esserci un quorum potrebbe portare a leggi più inutili e dannosi e sisprecherebbero solo soldi
al massimo si può pensare di abbassarlo

Mi sto riferendo ai referendum abrogativi ovviamente :)

Haxel
14-05-11, 16:03
Mi sto riferendo ai referendum abrogativi ovviamente :)

l'ho capito

Frankie D.
14-05-11, 16:05
Per quanto riguarda i referendum propositivi basta che il quorum venga legato alla percentuale di votanti delle ultime politiche.

Se alle politiche ha votato il 60% degli aventi diritto, il quorum referendario diventa del 30%.

Frankie D.
14-05-11, 16:06
l'ho capito

E allora come puoi dirmi che l'abolizione del quorum porterebbe a leggi più dannose? Se il referendum serve per abrogare la legge al massimo affosserebbe la legge, tutto qua.

benjamin_linus
14-05-11, 16:06
Sarà un week end di sole e calura.
Meglio andare al mare...

Frankie D.
14-05-11, 16:09
se una passa la legge sulla pedofilia? e prprio perchè si vota in estate e durante il weekend io sto già fuori in vacanza?
ripeto bisogna cambiare altro, non di certo il quorum, che al massimo si può abbassare
comunque sono d'accordo che si deve votare sempre

Scusa se ti interessa l'argomento referendario quel fine settimana te ne stai a casa o vai a votare il Lunedi. Altrimenti significa che preferisci andare in vacanza che votare. Su non stanno in piedi queste cose. E poi d'Estate non si vota mai.

Grifo
14-05-11, 17:01
io sono di sinistra, ma i referendum sull'acqua non li voterò non c'entra essere di sinistra o di destra conta il buon senso, purtroppo è passato il messaggio che la legge privatizza l'acqua cosa assolutamente non vero, purtroppo è passatto il messaggio dei demagoghi che alla fine vogliono più posti in municipallizate, aziende partecipate etc....
quello che è vero invece è che se passerano i si non si privatizzerà e liberalizzerà più nulla e non mi pare che il centro destra abbia liberalizzato qualcosa da quando è al governo.....

Attento Benfy, forse non hai ben capito la portata della cosa.
Chi dice che l'acqua rimane pubblica e si privatizzano solo le strutture è un gran paraculo, e vero, ma tace la sostanza.

La legge introduce il concetto che il prezzo dell'acqua sarà determinato dal privato tenendo conto del capitale investito, cosa che sembra ovvia, una equa remunerazione del capitale.
Uno si immagina un privato che investe soldi per manutenzionare un acquedotto e quindi tutto sommato è giusto. Macchè.

Quanto vale attualmente l'acquedotto pugliese? (il più grande acquedotto d'europa costruito fra il 1904 e il 1976). Quando vale l'acquedotto del Simbrivio, o quello del Sele? Quanto vale l'acquedotto dell'Acqua Vergine di Roma, inaugurato a giugno del 19 Avanti Cristo e ancora in funzione?

Valgono centinaia di miliardi di €.
Se li privatizzi dovrai remunerare con la bolletta dell'acqua centinaia di miliardi di € di "capitale investito".
Sarà il più grosso sacco dell'Italia dal tempo dei Visigoti.

Andate a votare e votate contro la privatizzazione.

Haxel
14-05-11, 17:04
E allora come puoi dirmi che l'abolizione del quorum porterebbe a leggi più dannose? Se il referendum serve per abrogare la legge al massimo affosserebbe la legge, tutto qua.

pardon e che ne sai tu che si decise di mettere al referendum delle leggi che non vanno bene a sole 4 persone allora?
il senso cambia poco

Haxel
14-05-11, 17:06
Scusa se ti interessa l'argomento referendario quel fine settimana te ne stai a casa o vai a votare il Lunedi. Altrimenti significa che preferisci andare in vacanza che votare. Su non stanno in piedi queste cose. E poi d'Estate non si vota mai.

giugno è già estate, e se permetti se è un mese dove posso permettermi delle ferie nel weekend è un problema
io direi di non fare nessun referendum durante i tre mesi estivi