PDA

Visualizza Versione Completa : Buttiglione: a Milano ne con gli uni ne con gli altri



MaRcO88
18-05-11, 15:47
15:16 Milano, Terzo Polo non si schiera 30 – "Nè con gli uni nè con gli altri". Così Rocco Buttiglione, presidente dell'Udc, sintetizza l'orientamento del Terzo Polo al ballottaggio per le comunali di Milano.


Ballottaggi, il Terzo Polo non si schiera Bossi "Non ci facciamo trascinare a fondo" - Diretta aggiornata alle 15:16 del 18 maggio 2011 - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/politica/2011/05/18/dirette/amministra_elezioni-16423102/?ref=HREA-1)

Aurelio
18-05-11, 16:30
Questi discorsi dovrebbero dar da pensare...

Giò
18-05-11, 16:58
Questi discorsi dovrebbero dar da pensare...

Buttiglione s'è bevuto il cervello.
Alla faccia dei principi cattolici.

ulell
18-05-11, 17:01
Secondo voi chi voteranno gli udcini?
Io credo piu' alla Moratti che a Pisapia.

Giò
18-05-11, 17:03
Secondo voi chi voteranno gli udcini?
Io credo piu' alla Moratti che a Pisapia.

Se hanno un briciolo di cervello, voteranno la Moratti.

Mike Suburro
18-05-11, 17:07
Buttiglione s'è bevuto il cervello.
Alla faccia dei principi cattolici.

In che senso principi cattolici? Perché dovrebbero muoverlo verso la Moratti?

Giò
18-05-11, 17:09
In che senso principi cattolici? Perché dovrebbero muoverlo verso la Moratti?

Perché Pisapia è uno scomunicato.

zlais
18-05-11, 17:16
Perché Pisapia è uno scomunicato.

pure berlusconi se è per quello :D in quanto massone :D

cmq per cosa è scomunicato pisapia?

Mike Suburro
18-05-11, 17:18
pure berlusconi se è per quello :D in quanto massone :D

cmq per cosa è scomunicato pisapia?

Anche Fiorello è stato scomunicato.

Io che pensavo fosse un discorso serio.

E' ampiamente dimostrato in politica che i principi religiosi siano derogabili. Anche da parte degli stessi uomini di Chiesa.

zlais
18-05-11, 17:19
cmq queste indicazioni sono completamente inutili.
"votate questo" "quello" "libertà di scelta" "astenetevi"

il voto è libero, sempre, per natura... possibile non lo capiscano ancora che gli elettori non hanno l'antenna e loro il telecomando?

cmq chi votava terzo polo sapeva bene che non votava per una parte che avesse la minima possibilità di eleggere il sindaco, chi voleva schierarsi secondo me l'ha già fatto al primo turno
bisogna vedere quanti hanno votato pisapia per protesta, quelli potrebbero non tornare a votare..

zlais
18-05-11, 17:20
Anche Fiorello è stato scomunicato.

Io che pensavo fosse un discorso serio.

E' ampiamente dimostrato in politica che i principi religiosi siano derogabili. Anche da parte degli stessi uomini di Chiesa.
ma infatti mica l'elettore guarda chi è scomunicato e chi no priam di votare, è una pia illusione integralista :D

Giò
18-05-11, 17:21
pure berlusconi se è per quello :D in quanto massone :D

Berlusconi non appartiene più alla massoneria.


cmq per cosa è scomunicato pisapia?Perché comunista.

Giò
18-05-11, 17:22
ma infatti mica l'elettore guarda chi è scomunicato e chi no priam di votare, è una pia illusione integralista :D

ringrazia i "pii integralisti" che hanno agitato le spade contro gli infedeli se anziché pregare col culo all'aria puoi permetterti i comfort e le comodità dell'Occidente europeo.

Giò
18-05-11, 17:23
Anche Fiorello è stato scomunicato.

Io che pensavo fosse un discorso serio.

E' ampiamente dimostrato in politica che i principi religiosi siano derogabili. Anche da parte degli stessi uomini di Chiesa.

Io facevo un ragionamento basato sui principi cattolici.
Indi per cui parliamo in base ai principi della religione e della morale cattolica.
Se dobbiamo invece discutere in base alle tue preferenze o ai tuoi gusti, non vale nemmeno la pena incominciare il discorso.

zlais
18-05-11, 17:25
Berlusconi non appartiene più alla massoneria.

Perché comunista.

è una scomunica che ha perso valore nell'83 :chefico:

non è più massone? e quindi la scomunica cessa? ho i miei dubbi.. e quindi è moralmente giusto votare uno che è stato scomunicato in ogni caso? :D
e allora mi mostri come puoi dire che pisapia è comunista? vuole collettivizzare le campagne e nazionalizzare i mezzi di produzione? :D

dai, son tutti discorsi politicamente dalle basi inesistenti, soprattutto perchè dall'altra parte ci sono situazioni analoghe... a me non pare che ci sia coerenza, anche da parte di quelli che si dicono di destra radicale e poi votan la borghese moratti, però è vero che se nel '22 mossolini avesse fatto così vivremmo in un italia migliore effettivamente

zlais
18-05-11, 17:27
ringrazia i "pii integralisti" che hanno agitato le spade contro gli infedeli se anziché pregare col culo all'aria puoi permetterti i comfort e le comodità dell'Occidente europeo.

ci sono anche tanti pii atei che combattono e hanno combattuto per la libertà...

forse anche di più... dato che mi pare sia la chiesa cattolica che predica l'accoglienza degli infedeli oggi :sofico:

Giò
18-05-11, 17:29
è una scomunica che ha perso valore nell'83 :chefico:Nient'affatto. La scomunica non è mai stata revocata. A meno che tu non abbia un documento della Congregazione per la Dottrina della Fede che attesti il contrario.


non è più massone? e quindi la scomunica cessa? ho i miei dubbi.. e quindi è moralmente giusto votare uno che è stato scomunicato in ogni caso? :DLa scomunica cessa i suoi effetti giuridici quando viene meno la causa che l'ha determinata.



e allora mi mostri come puoi dire che pisapia è comunista? vuole collettivizzare le campagne e nazionalizzare i mezzi di produzione? :D

http://it.wikipedia.org/wiki/Scomunica_ai_comunisti#Il_.22dubbio.22_del_1959

Giò
18-05-11, 17:31
ci sono anche tanti pii atei che combattono e hanno combattuto per la libertà...

forse anche di più... dato che mi pare sia la chiesa cattolica che predica l'accoglienza degli infedeli oggi :sofico:

Senza le Crociate tu a quest'ora saresti a pregare Allah. E' un dato di fatto che non puoi negare :gluglu:

MaRcO88
18-05-11, 17:32
Secondo voi chi voteranno gli udcini?
Io credo piu' alla Moratti che a Pisapia.

penso pure io

zlais
18-05-11, 17:36
Senza le Crociate tu a quest'ora saresti a pregare Allah. E' un dato di fatto che non puoi negare :gluglu:
le crociate non hanno impedito affatto alcuna invasione in europa... non c'è alcun dato di fatto da negare :D si sono svolte ben più lontane, si difendeva sì la terrasanta ma mi insegni che non è l'europa
possiamo discutere su altre battaglie dei veneziani e delle coalizioni europee contro i turchi, quelle sì, ad ogni modo è difficile dire quanto si sarebbero spinti oltre i turchi..
le crociate hanno facilitato l'avanzata degli infedeli in quel che restava dell'impero d'oriente, questo sì, dato che l'han depredato per bene :D

cmq il fatto che si tirino fuori le crociate per sostenere che chi ha votato terzo polo debba votare morattial ballottaggio la dice lunga dai...
possiamo rilanciare alle guerre puniche...

Giò
18-05-11, 17:37
Comunque, io non sto sostenendo che gli elettori a Milano decideranno in base al fatto che Pisapia sia o non sia un cattolico integerrimo.
La nostra è una società secolarizzata, purtroppo, e quindi sono altri i fattori decisivi nell'esito delle elezioni, a meno che non ci si ponga apertamente contro la Chiesa e la religione (siamo pur sempre un paese con secoli di storia e tradizione cattolica alle spalle e che solo recentemente, rispetto ad altre nazioni, ha subito un processo di secolarizzazione legato anche alle masse popolari).
Non sarà l'essere scomunicato o meno a far perdere o vincere Pisapia. Tanto meno a Milano.
Dico solo che l'UDC, che ha la pretesa di essere un partito cristiano, per quanto democratico, non può non tener conto del fatto che Pisapia, a differenza della Moratti, sia alleato con la sinistra comunista e che lui stesso abbia quella provenienza e formazione politica ed ideologica mai rinnegata e attualmente dissimulata attraverso generiche dichiarazioni di "progressismo".

Giò
18-05-11, 17:39
le crociate non hanno impedito affatto alcuna invasione in europa... non c'è alcun dato di fatto da negare :D si sono svolte ben più lontane, si difendeva sì la terrasanta ma mi insegni che non è l'europa
possiamo discutere su altre battaglie dei veneziani e delle coalizioni europee contro i turchi, quelle sì, ad ogni modo è difficile dire quanto si sarebbero spinti oltre i turchi..
le crociate hanno facilitato l'avanzata degli infedeli in quel che restava dell'impero d'oriente, questo sì, dato che l'han depredato per bene :D

cmq il fatto che si tirino fuori le crociate per sostenere che chi ha votato terzo polo debba votare morattial ballottaggio la dice lunga dai...
possiamo rilanciare alle guerre puniche...
A dire il vero, non ho detto nulla di quello di cui tu mi accusi. Sottolineavo solo l'incoerenza di un laicista che si lamenta dell'integralismo cristiano, dimenticando che se non fosse stato per quelli che taccia di integralismo religioso, a quest'ora sarebbe un maomettano.

zlais
18-05-11, 17:45
A dire il vero, non ho detto nulla di quello di cui tu mi accusi. Sottolineavo solo l'incoerenza di un laicista che si lamenta dell'integralismo cristiano, dimenticando che se non fosse stato per quelli che taccia di integralismo religioso, a quest'ora sarebbe un maomettano.

mi lamento dell'integralismo oggi, senz'altro, non rinnego la storia, non è non votando pisapia in quanto scomunicato che mi salvo dall'invasione, comunque pisapia non lo voto, non sono residente a milano :D

anche perchè mi pare che siano proprio le forze che si dicono integraliste e anti-immigrazioniste a far entrare più immigrati di tutti... salvo poi non voler fare le moschee, una cosa di una infantilità infinita, prima li fai entrare però le moschee no -.-

e la chiesa parla di accoglienza, berlusconi in tunisia li invita a venire a lavorare, ma basta con queste fregnacce di sinistra immigrazionista e islamista, voi date il vostro voto a gente che quantomeno vi frega, almeno dall'altra parte son sinceri.

e se non capite quest'ultima parte, secondo me, non capite la sconfitta elettorale. no basta più abbaiare sugli immigrati, famiglie e sulle moschee, bisogna far vedere i fatti...

se vogliono essere credibili a destra comincino a ridurre i flussi e revocare permessi di soggiorno, ma non possono perchè non vogliono. la manodopera a basso costo serve nei loro piani di crescita del pil... e chissene se gli italiani son disoccupati, non si sposano, non fanno figli e spariranno...

Namaskar
18-05-11, 18:08
Berlusconi non appartiene più alla massoneria.

Perché comunista.

quindi è perfetto cattolico?

stefaboy
18-05-11, 18:09
Perché Pisapia è uno scomunicato.

altra pistolettata sui piedi


Maria Grazia Guida, Presidente Caritas di Milano

http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/215710_102268653195251_100002363493246_16734_48988 75_n.jpg

stefaboy
18-05-11, 18:27
Dico solo che l'UDC, che ha la pretesa di essere un partito cristiano, per quanto democratico, non può non tener conto del fatto che Pisapia, a differenza della Moratti, sia alleato con la sinistra comunista e che lui stesso abbia quella provenienza e formazione politica ed ideologica mai rinnegata e attualmente dissimulata attraverso generiche dichiarazioni di "progressismo".

Da Milanese, sei in totale malafede o non conosci neppure cosa sta succedendo intorno a te. Ad esempio i sacerdoti della curia di milano hanno firmato un appello a favore di Pisapia
http://profile.ak.fbcdn.net/hprofile-ak-snc4/41779_131622410211835_3030_n.jpg
Sacerdoti della Curia milanese firmano appello per Pisapia (http://www.casadellacarita.org/?q=node%2F668)

Giò
18-05-11, 18:38
altra pistolettata sui piedi


E quindi?

Giò
18-05-11, 18:39
Da Milanese, sei in totale malafede o non conosci neppure cosa sta succedendo intorno a te. Ad esempio i sacerdoti della curia di milano hanno firmato un appello a favore di Pisapia
http://profile.ak.fbcdn.net/hprofile-ak-snc4/41779_131622410211835_3030_n.jpg
Sacerdoti della Curia milanese firmano appello per Pisapia (http://www.casadellacarita.org/?q=node%2F668)

Di preti modernisti, purtroppo, è pieno il mondo.
Anche di sacerdoti alla don Gallo.

Ciò non toglie che la dottrina cattolica sia chiara: i comunisti e coloro che li supportano o sono in qualche modo a loro alleati, indipendentemente dal fatto che nominalmente si dicano cattolici o meno, sono gente scomunicata. Siano essi laici o sacerdoti.

Giò
18-05-11, 18:40
quindi è perfetto cattolico?

Chi?

TEBELARUS
18-05-11, 18:42
Da Milanese, sei in totale malafede o non conosci neppure cosa sta succedendo intorno a te. Ad esempio i sacerdoti della curia di milano hanno firmato un appello a favore di Pisapia
http://profile.ak.fbcdn.net/hprofile-ak-snc4/41779_131622410211835_3030_n.jpg
Sacerdoti della Curia milanese firmano appello per Pisapia (http://www.casadellacarita.org/?q=node%2F668)
povera Chiesa con questi sacerdoti. :(

nomeutente
18-05-11, 18:43
Qualcuno va alla ricerca del voto integralista cattolico?

Faccia appello pubblico.

Credo che ciò, nelle conte e nella sostanza, possa risultare come un grande piacere fatto all'elettorato di sostegno al Pisapia.

Che di certo non si vorrà trovare a bazzicare con le questioni del crocifisso, delle crociate e cose simili.

nomeutente
18-05-11, 18:44
Di preti modernisti, purtroppo, è pieno il mondo.
Anche di sacerdoti alla don Gallo.

Ciò non toglie che la dottrina cattolica sia chiara: i comunisti e coloro che li supportano o sono in qualche modo a loro alleati, indipendentemente dal fatto che nominalmente si dicano cattolici o meno, sono gente scomunicata. Siano essi laici o sacerdoti.

Scomunicata da che o da chi?

Giò
18-05-11, 18:45
mi lamento dell'integralismo oggi, senz'altro, non rinnego la storia, non è non votando pisapia in quanto scomunicato che mi salvo dall'invasione, comunque pisapia non lo voto, non sono residente a milano :D

anche perchè mi pare che siano proprio le forze che si dicono integraliste e anti-immigrazioniste a far entrare più immigrati di tutti... salvo poi non voler fare le moschee, una cosa di una infantilità infinita, prima li fai entrare però le moschee no -.-

e la chiesa parla di accoglienza, berlusconi in tunisia li invita a venire a lavorare, ma basta con queste fregnacce di sinistra immigrazionista e islamista, voi date il vostro voto a gente che quantomeno vi frega, almeno dall'altra parte son sinceri.

e se non capite quest'ultima parte, secondo me, non capite la sconfitta elettorale. no basta più abbaiare sugli immigrati, famiglie e sulle moschee, bisogna far vedere i fatti...

se vogliono essere credibili a destra comincino a ridurre i flussi e revocare permessi di soggiorno, ma non possono perchè non vogliono. la manodopera a basso costo serve nei loro piani di crescita del pil... e chissene se gli italiani son disoccupati, non si sposano, non fanno figli e spariranno...

Ascolta, visto che sei persona a modo e intelligente, non fare l'ipocrita.
Sono ben a conoscenza dei mille difetti del centrodestra italiano, così come di quello milanese.
Ma se da un lato il centrodestra fa le sparate e poi, quando si trova in un periodo di crisi, cede ed evita le necessarie misure draconiane, dall'altro lato i partiti di centrosinistra sono ideologicamente immigrazionisti per pregiudizio.
Questo è il punto.
Anch'io sono d'accordo nel dire che non basta dire no alla moschea, ma ci vuole anche una linea d'azione politica che blocchi i flussi migratori, sia regolari che irregolari, o che quanto meno limiti fortemente i primi e azzeri in buona parte i secondi.
Ma infatti io sono cattolico e fascista, non sono un liberale, non sono un conservatore e non sono nemmeno un leghista.

Giò
18-05-11, 18:45
Scomunicata da che o da chi?

Dalla Chiesa.

TEBELARUS
18-05-11, 18:47
Dalla Chiesa.


http://www.blogtivvu.com/wp-content/uploads/2010/09/rita-dalla-chiesa.jpg

non questa. :D

nomeutente
18-05-11, 18:50
Dalla Chiesa.

Sembri farneticare oltre che essere animato da quella tipica ideologia in cui la religione viene prima di tutto ed il Governo di Cesare deve esservi sottoposto.

Vorresti forse instaurare una specie di teocrazia?

Dovresti volgere oltre Tevere.

Posso affermarlo con una certa convinzione.

anton
18-05-11, 18:57
Di preti modernisti, purtroppo, è pieno il mondo.
Anche di sacerdoti alla don Gallo.

Ciò non toglie che la dottrina cattolica sia chiara: i comunisti e coloro che li supportano o sono in qualche modo a loro alleati, indipendentemente dal fatto che nominalmente si dicano cattolici o meno, sono gente scomunicata. Siano essi laici o sacerdoti.

da ridere .....scomunicate i comunisti ma non i pedofili...
eppure gesù lo aveva detto... se scandalizzate i pargoli sarebbe bene che vi gettaste in mare con una mola al collo.. ,,,
altro che scomunica ha prescritto... ma gli illuminati dello spirito santo in vaticano hanno fatto finta di dimenticarsene.. :crepapelle:

Giò
18-05-11, 19:17
Sembri farneticare oltre che essere animato da quella tipica ideologia in cui la religione viene prima di tutto ed il Governo di Cesare deve esservi sottoposto.

Vorresti forse instaurare una specie di teocrazia?

Dovresti volgere oltre Tevere.

Posso affermarlo con una certa convinzione.

Io non farnetico affatto. Dico solo come stanno le cose realmente e sul serio. Non dimenticare la mia premessa iniziale, cioé che parlo esclusivamente da un punto di vista rigorosamente cattolico.
Se te non sei cattolico, non è un tuo problema.
Ma è un problema Buttiglione, che dice di esserlo.
Chiaro adesso?

Giò
18-05-11, 19:17
da ridere .....scomunicate i comunisti ma non i pedofili...
eppure gesù lo aveva detto... se scandalizzate i pargoli sarebbe bene che vi gettaste in mare con una mola al collo.. ,,,
altro che scomunica ha prescritto... ma gli illuminati dello spirito santo in vaticano hanno fatto finta di dimenticarsene.. :crepapelle:

1) Sei OT.
2) La scomunica si dà per peccati contro la Fede cattolica, non per peccati carnali.

Gualerz
18-05-11, 19:22
Senza le Crociate tu a quest'ora saresti a pregare Allah. E' un dato di fatto che non puoi negare :gluglu:

Ti confondi con battaglia di Poitiers... :postridicolo: :postridicolo:

Gualerz
18-05-11, 19:25
Di preti modernisti, purtroppo, è pieno il mondo.
Anche di sacerdoti alla don Gallo.

Ciò non toglie che la dottrina cattolica sia chiara: i comunisti e coloro che li supportano o sono in qualche modo a loro alleati, indipendentemente dal fatto che nominalmente si dicano cattolici o meno, sono gente scomunicata. Siano essi laici o sacerdoti.

La guerra fredda è finita da vent'anni Giò, rinsavisci ti prego... :postridicolo:

E per fortuna che c'è qualche religioso modernista cribbio, altrimenti saremmo ancora qui a fare le crociate (tanto per riprendere il discorso...) :crepapelle:

Giò
18-05-11, 19:27
Ti confondi con battaglia di Poitiers... :postridicolo: :postridicolo:

Non mi confondo affatto, ma fai bene a ricordare quella battaglia. Anch'essa fu fondamentale per la difesa della civiltà europea e cristiana dall'invasore.

Giò
18-05-11, 19:28
La guerra fredda è finita da vent'anni Giò, rinsavisci ti prego... :postridicolo:

E per fortuna che c'è qualche religioso modernista cribbio, altrimenti saremmo ancora qui a fare le crociate (tanto per riprendere il discorso...) :crepapelle:

Il modernismo, per citare San Pio X, è la summa di tutte le eresie. Se uno decide di essere cattolico, lo deve essere sino in fondo e non solo quando c'è da bacchettare Berlusconi perché fa bunga bunga con Ruby e Nicole Minetti.

Gualerz
18-05-11, 19:28
altra pistolettata sui piedi


Maria Grazia Guida, Presidente Caritas di Milano

http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/215710_102268653195251_100002363493246_16734_48988 75_n.jpg

Stefa, ma a loro questa gente fa schifo... a loro interessano solo i superarcivescovi e gli alti prelati che non fanno un cazzo da mattina a sera. Di tutti i laici, i volontari e i preti di campagna che stanno a contatto diretto con la realtà e aiutano di persona la gente in difficoltà con fatti concreti (e non con le ciarle) non gliene frega nulla... :D

Gualerz
18-05-11, 19:31
Non mi confondo affatto, ma fai bene a ricordare quella battaglia. Anch'essa fu fondamentale per la difesa della civiltà europea e cristiana dall'invasore.

Ma va là. Il vero punto di svolta non furono le Crociate (dalle quali gli stati europei uscirono sconfitti) ma la battaglia di Lepanto e l'assedio turco di Vienna, che avvennero oltre 600 anni dopo. Quando ci furono le Crociate furono gli occidentali ad attaccare i musulmani nelle loro terre, nonostante non ci fosse alcuna invasione da parte loro.

Inoltre un ringraziamento anche all'Impero Bizantino, che continuò ad esistere fino al 1453 tenendo lontani i turchi, lo vogliamo fare?

Giò
18-05-11, 19:31
Stefa, ma a loro questa gente fa schifo... a loro interessano solo i superarcivescovi e gli alti prelati che non fanno un cazzo da mattina a sera. Di tutti i laici, i volontari e i preti di campagna che stanno a contatto diretto con la realtà e aiutano di persona la gente in difficoltà con fatti concreti (e non con le ciarle) non gliene frega nulla... :D

Conta il Magistero della Chiesa e del Papa, non i preti operai o quelli che fanno le schitarrare in chiesa confondendo la Santa Messa con il carnevale di Rio.

Gualerz
18-05-11, 19:33
Il modernismo, per citare San Pio X, è la summa di tutte le eresie. Se uno decide di essere cattolico, lo deve essere sino in fondo e non solo quando c'è da bacchettare Berlusconi perché fa bunga bunga con Ruby e Nicole Minetti.

Bene, quindi secondo questo ragionamento continueremo a scomunicare i comunisti in quanto tali, ma a giustificare Berlusca per ogni suo comportamento, anche quando bestemmia.

Non c'è che dire... andiamo bene. :crepapelle:

Giò
18-05-11, 19:34
Ma va là. Il vero punto di svolta non furono le Crociate (dalle quali gli stati europei uscirono sconfitti) ma la battaglia di Lepanto e l'assedio turco di Vienna, che avvennero oltre 600 anni dopo. Quando ci furono le Crociate furono gli occidentali ad attaccare i musulmani nelle loro terre, nonostante non ci fosse alcuna invasione da parte loro.

Inoltre un ringraziamento anche all'Impero Bizantino, che continuò ad esistere fino al 1453 tenendo lontani i turchi, lo vogliamo fare?

Dimentichi però il dato di fatto inoppugnabile che all'epoca delle Crociate l'Islam era in piena espansione ed esse furono scatenate a causa dell'invasione islamica nei luoghi del Santo Sepolcro.

Giò
18-05-11, 19:34
Bene, quindi secondo questo ragionamento continueremo a scomunicare i comunisti in quanto tali, ma a giustificare Berlusca per ogni suo comportamento, anche quando bestemmia.

Non c'è che dire... andiamo bene. :crepapelle:

Ribadisco: se uno decide di essere cattolico, lo deve essere sino in fondo e non solo quando c'è da bacchettare Berlusconi perché fa bunga bunga con Ruby e Nicole Minetti o perché racconta barzellette oscene o con bestemmie.

stefaboy
18-05-11, 19:37
Di preti modernisti, purtroppo, è pieno il mondo.
Anche di sacerdoti alla don Gallo.

Ciò non toglie che la dottrina cattolica sia chiara: i comunisti e coloro che li supportano o sono in qualche modo a loro alleati, indipendentemente dal fatto che nominalmente si dicano cattolici o meno, sono gente scomunicata. Siano essi laici o sacerdoti.
:postridicolo:Quindi i preti che appoggiano chi non piace a te, li bolli "come modernisti alla don Gallo"
Sono 236 i sacerdoti firmatari dell'appello pro-Pisapia. C'è tutta la curia milanese. Sicura di vivere a Milano?

Gualerz
18-05-11, 19:37
Conta il Magistero della Chiesa e del Papa, non i preti operai o quelli che fanno le schitarrare in chiesa confondendo la Santa Messa con il carnevale di Rio.

"Quelli che fanno le schitarrate" spesso, svolgono anche tante attività che permettono alle parrocchie di funzionare e alla chiesa di essere vicina alle famiglie nel caso in cui ce ne sia bisogno. Inoltre, grazie agli schitarratori, si raccolgono anche tanti bei soldini che servono a mantenere aperte e funzionanti le chiese locali, perchè se si dovesse aspettare che dal Vaticano si sforzino di dare qualche soldo campa cavallo.

La stessa cosa vale per i missionari all'estero. Ma certo, loro che aiutano popolazioni disastrate (bambini in testa) con alto rischio di contrarre malattie mortali non contano... contano quelli che vivono nel lusso in Vaticano a non fare un cazzo da mattina a sera, se non ciarlare.

Continuate così, vedrete dove andrà a finire la Chiesa Cattolica. :gluglu:

Gualerz
18-05-11, 19:38
Ribadisco: se uno decide di essere cattolico, lo deve essere sino in fondo e non solo quando c'è da bacchettare Berlusconi

E io ripeto: lo deve essere fino in fondo ANCHE quando si tratta di bacchettare Berlusconi.

Venom
18-05-11, 19:39
Secondo voi chi voteranno gli udcini?
Io credo piu' alla Moratti che a Pisapia.

L'udc a Milano non esiste.

Gualerz
18-05-11, 19:40
Dimentichi però il dato di fatto inoppugnabile che all'epoca delle Crociate l'Islam era in piena espansione ed esse furono scatenate a causa dell'invasione islamica nei luoghi del Santo Sepolcro.

E questo che significa? All'epoca o avevi la forza delle armi o te ne andavi... mi va bene la ripicca, ma l'occidente in quel caso perse, e infatti non rientrò mai più in possesso di quelle zone.

Tra l'altro, in pieno spirito cristiano, fu proprio il Papa ad invitare i regnanti d'Europa a cominciare le crociate. :crepapelle:

Venom
18-05-11, 19:40
Berlusconi non appartiene più alla massoneria.

Quindi non verrà più seppellito nel mausoleo con simboli massonici?

stefaboy
18-05-11, 19:41
L'udc a Milano non esiste.

qualche consigliere con 2-3000 voti c'è
in tempi di magra come questi per la Moratti, vedrai che s'attaccheranno pure a quello.

Giò
18-05-11, 19:41
E io ripeto: lo deve essere fino in fondo ANCHE quando si tratta di bacchettare Berlusconi.

bene, tu sei disposto ad essere cattolico sino in fondo, cioé anti-modernista, anti-comunista, anti-socialista, anti-liberale, ecc.?
Io sì. Tu?

Giò
18-05-11, 19:43
:postridicolo:Quindi i preti che appoggiano chi non piace a te, li bolli "come modernisti alla don Gallo"
Sono 236 i sacerdoti firmatari dell'appello pro-Pisapia. C'è tutta la curia milanese. Sicura di vivere a Milano?

Io sono sicuro di vivere a Milano, tu invece hai evidenti problemi di identità sessuale che affibi agli altri.
E dato che io vivo a Milano conosco meglio di te la realtà milanese in ogni suo aspetto.
Facci un favore: stai zitto.

Giò
18-05-11, 19:47
"Quelli che fanno le schitarrate" spesso, svolgono anche tante attività che permettono alle parrocchie di funzionare e alla chiesa di essere vicina alle famiglie nel caso in cui ce ne sia bisogno. Inoltre, grazie agli schitarratori, si raccolgono anche tanti bei soldini che servono a mantenere aperte e funzionanti le chiese locali, perchè se si dovesse aspettare che dal Vaticano si sforzino di dare qualche soldo campa cavallo.

La stessa cosa vale per i missionari all'estero. Ma certo, loro che aiutano popolazioni disastrate (bambini in testa) con alto rischio di contrarre malattie mortali non contano... contano quelli che vivono nel lusso in Vaticano a non fare un cazzo da mattina a sera, se non ciarlare.

Continuate così, vedrete dove andrà a finire la Chiesa Cattolica. :gluglu:

Tipica concezione pauperistica della Chiesa, falsa ed ignobile.
Sai chi è stato il più grande missionario nella storia della Chiesa?
Monsignor Marcel Lefebvre: proprio il vescovo "reazionario, tradizionalista e oscurantista" che a quelli che fanno le schitarrate in chiesa avrebbe dato delle pedate nel sedere.
I seminari sono vuoti, le chiese si svuotano, sempre meno gente va a messa....però la colpa non è di mezzo secolo di disordine post-conciliare eh....è colpa dei kattivi vatikani ke vivono nel lusso....evvai coi luoghi comuni :gluglu:

stefaboy
18-05-11, 19:47
Io sono sicuro di vivere a Milano, tu invece hai evidenti problemi di identità sessuale che affibi agli altri.
E dato che io vivo a Milano conosco meglio di te la realtà milanese in ogni suo aspetto.
Facci un favore: stai zitto.

adesso anche il plurale maiestatis per imporre il silenzio.
A Milano c'è tutta la curia milanese contro la Moratti, non è un mistero. Non sono casi isolati. E' un fenomeno che il pdl ha lasciato crescere per colpa del suo alleato xenofobo.

Giò
18-05-11, 19:48
Non sono preti di campagna. Non so come dirtelo, ma a Milano c'è tutta la curia con Tettamanzi in testa contro la Moratti. L'unica che sembra non essersene accorta è Giò91

Tettamanzi è un modernista e la prova di ciò sta nel fatto che disapplicato totalmente, fra le altre cose, il motu proprio di Benedetto XVI sulla Messa celebrata col Messale di San Pio V.
Meno male che fra poco ce lo leveremo dai coglioni.

nomeutente
18-05-11, 19:48
Io non farnetico affatto. Dico solo come stanno le cose realmente e sul serio. Non dimenticare la mia premessa iniziale, cioé che parlo esclusivamente da un punto di vista rigorosamente cattolico.
Se te non sei cattolico, non è un tuo problema.
Ma è un problema Buttiglione, che dice di esserlo.
Chiaro adesso?

Non ho affermato che stai farneticando, ma a me sembra tu lo faccia, in alcuni tratti.

Spero tu capisca la sfumatura.

Dunque.

Non metto in dubbio la serietà del tuo punto di vista "rigorosamente ed integralmente cattolico", ma ripeto e ti faccio notare che, per quanto mi riguarda, non credo che tale tuo punto di vista sia particolarmente e generalmente inquadrabile in un sistema democratico come quello nel quale viviamo, senza le opportune delucidazioni.

Tra l'altro credo di poter affermare di vivere in un Paese che ci garantisce le nostre libere scelte di fede, semplici e leggere o complesse e pregnanti che siano.

Seppoi si vuol parlare dell'ultimo papa o dell'ultimo imperatore di cina o di storia, tradizione e cultura è tutt'altra cosa.

Chiaro?

Gualerz
18-05-11, 19:48
bene, tu sei disposto ad essere cattolico sino in fondo, cioé anti-modernista, anti-comunista, anti-socialista, anti-liberale, ecc.?
Io sì. Tu?

Ecco vedi? Cattolico fino in fondo per te vuol dire "anti-qualcosa".

Sai, io non la vedo così.

Essere Cattolico per me non vuol dire essere "anti-qualcosa", ma piuttosto avere delle idee proprie, quindi essere "pro-qualcosa", che non significa essere contro tutto il resto. Un esempio? Io non sono contro le coppie di fatto, io sono a favore della famiglia. E la differenza, tra le due cose, c'è.

E poi io sono uno pragmatico, a me le belle parole da sole non bastano... e se c'è una cosa che la Chiesa detesta è proprio il pragmatismo. Forse perchè a molte persone interessa soltanto far bella figura a ciarle, ma poi non muovono un dito.

Gualerz
18-05-11, 19:49
Tettamanzi è un modernista e la prova di ciò sta nel fatto che disapplicato totalmente, fra le altre cose, il motu proprio di Benedetto XVI sulla Messa celebrata col Messale di San Pio V.
Meno male che fra poco ce lo leveremo dai coglioni.

Ovviamente Tettamanzi, come Martini, è uno dei migliori e non mi sorprende che lo detesti. :sofico:

Gualerz
18-05-11, 19:50
I seminari sono vuoti, le chiese si svuotano, sempre meno gente va a messa....


Chiediti il perchè... :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:

Giò
18-05-11, 19:51
adesso anche il plurale maiestatis per imporre il silenzio.
A Milano c'è tutta la curia milanese contro la Moratti, non è un mistero. Non sono casi isolati. E' un fenomeno che il pdl ha lasciato crescere per colpa del suo alleato xenofobo.

Ma guarda che io non ti dico che non è vero.
A Milano l'arcivescovado è dai tempi del cardinal Martini che è un covo di eretici. Non "eretici" perché non sostengono la Moratti - chi se ne frega, alla fine - ma perché non sono in linea con il Magistero della Chiesa. E questo Magistero prevede - purtroppo per te e per tutti gli altri - la "scomunica" per chi è comunista o si allea o collabora con i comunisti.
Che vi piaccia o meno.

Giò
18-05-11, 19:51
Chiediti il perchè... :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:

Perché ci si è allontanati dalla vera Fede che ci hanno trasmesso i nostri padri :ciaociao:

Giò
18-05-11, 19:53
Ecco vedi? Cattolico fino in fondo per te vuol dire "anti-qualcosa".

Sai, io non la vedo così.

Essere Cattolico per me non vuol dire essere "anti-qualcosa", ma piuttosto avere delle idee proprie, quindi essere "pro-qualcosa", che non significa essere contro tutto il resto. Un esempio? Io non sono contro le coppie di fatto, io sono a favore della famiglia. E la differenza, tra le due cose, c'è.

E poi io sono uno pragmatico, a me le belle parole da sole non bastano... e se c'è una cosa che la Chiesa detesta è proprio il pragmatismo. Forse perchè a molte persone interessa soltanto far bella figura a ciarle, ma poi non muovono un dito.

Solita fuffa dietro cui si trincera l'eresia, come al solito.
Io sono cattolico. Di conseguenza sono anti-comunista, anti-modernista, ecc.
Non perché io mi basi su delle antitesi, ma perché se sono cattolico non posso essere un materialista storico, non posso ritenere che le religioni siano tutte uguali, non posso pensare che l'errore e la verità abbiano la medesima dignità, ecc. ecc.
Questo è il senso del mio discorso.
Il resto sono distorsioni fatte per giustificare ciò che è ingiustificabile.

Giò
18-05-11, 19:54
Ovviamente Tettamanzi, come Martini, è uno dei migliori e non mi sorprende che lo detesti. :sofico:

Guarda caso, tu sostieni Tettamanzi e Martini perché sono due prelati di orientamento politico anti-berlusconiano. Il fatto che non siano minimamente in linea col Magistero della Chiesa non ti tange ;)

TEBELARUS
18-05-11, 19:55
Chiediti il perchè... :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
sicuramente perché certa gerarchia si è avvicinata troppo agli hippie. Sentire spesso ridurre la verità cattolica a qualche frase banale sull'amore fa venire il mal di stomaco. :giagia:
io per esempio quando ho visto quell'appello di quei sacerdoti in appoggio a pisapia ho pensato che se la situazione peggiora cosi divento islamico o mi fondo una chiesa protestante mia. :giagia:

Rasputin
18-05-11, 19:55
Certo che Berlusconi deve essere proprio messo malissimo se Buttiglione lo schifa.

Difatti questa libertà di coscienza equivale a dire "votate Pisapia" perchè tutti gli elettori, che non siano PdL o Lega, hanno come obiettivo primario dare scoppole a Silvio.

Gualerz
18-05-11, 19:55
Solita fuffa dietro cui si trincera l'eresia, come al solito.


:postridicolo:

Minchia, sto parlando con uno dell'inquisizione spagnola per caso? Vabbè lasciamo stare... :gluglu:

Giò
18-05-11, 19:56
E questo che significa? All'epoca o avevi la forza delle armi o te ne andavi... mi va bene la ripicca, ma l'occidente in quel caso perse, e infatti non rientrò mai più in possesso di quelle zone.

Tra l'altro, in pieno spirito cristiano, fu proprio il Papa ad invitare i regnanti d'Europa a cominciare le crociate. :crepapelle:

Il Papa fece bene ad appellarsi ai nobili e ai regnanti europei per difendere la Terra Santa dagli invasori islamici. Oltre tutto, il Papa fece quell'appello dopo la supplica dell'Imperatore Romano d'Oriente, che chiese aiutò contro gli islamici.
Come ben sai, vi furono diverse crociate: non è vero quindi che la Cristianità le perse tutte.
Se non vi fossero state, comunque, non sarebbe stato respinto l'assalto musulmano.

Giò
18-05-11, 19:56
:postridicolo:

Minchia, sto parlando con uno dell'inquisizione spagnola per caso? Vabbè lasciamo stare... :gluglu:

Cos'hai contro l'Inquisizione spagnola?
Ma sei cattolico o sei dell'UAAR?

stefaboy
18-05-11, 19:58
sicuramente perché la gerarchia si è avvicinata troppo agli hippie. Sentire spesso ridurre la verità cattolica a qualche frase banale sull'amore fa venire il mal di stomaco. :giagia:
io per esempio quando ho visto quell'appello di quei sacerdoti in appoggio a pisapia ho pensato che se la situazione peggiora cosi divento islamico o mi fondo una chiesa protestante mia. :giagia:

e dove vai a pregare da islamico? sui marciapiedi?

Rasputin
18-05-11, 20:00
Il Papa fece bene ad appellarsi ai nobili e ai regnanti europei per difendere la Terra Santa dagli invasori islamici. Oltre tutto, il Papa fece quell'appello dopo la supplica dell'Imperatore Romano d'Oriente, che chiese aiutò contro gli islamici.
Come ben sai, vi furono diverse crociate: non è vero quindi che la Cristianità le perse tutte.
Se non vi fossero state, comunque, non sarebbe stato respinto l'assalto musulmano.
Giò, tu sei talmente estremista da giustificarmi la crociata contro gli albigesi, vero?

Ahah...il tuo estremismo è meritorio

Giò
18-05-11, 20:00
Giò, tu sei talmente estremista da giustificarmi la crociata contro gli albigesi, vero?

Ahah...il tuo estremismo è meritorio

Ovviamente fu una crociata sacrosanta.

Gualerz
18-05-11, 20:01
sicuramente perché la gerarchia si è avvicinata troppo agli hippie. Sentire spesso ridurre la verità cattolica a qualche frase banale sull'amore fa venire il mal di stomaco. :giagia:

E' proprio il contrario... la gente comune si allontana da un punto di riferimento (come è accaduto, ad esempio, alla sinistra radicale) quando lo sente troppo lontano.

Questo vale anche per i cattolici: gli si insegna a non bestemmiare, poi mons.Fisichella giustifica la bestemmia di Silvio perchè alla Chiesa fa comodo perchè mantiene il nemico all'opposizione.

La Chiesa insegna ad aiutare il prossimo, ma dal Vaticano nonostante la pioggia di denari dall'8x1000 zero aiuti e parrocchie e missionari devono fare tutto da soli.

E così via. Da quando il grande pericolo rappresentato dal PCI e dal comunismo è scomparso, 20 anni fa, è questo che allontana la gente dalla Chiesa, ma quando ve ne renderete conto sarà troppo tardi.

stefaboy
18-05-11, 20:04
Cos'hai contro l'Inquisizione spagnola?
Ma sei cattolico o sei dell'UAAR?

Niente se non per il fatto che non esiste più dal XIX secolo. Ora capisco perché definisci i preti "modernisti" :postridicolo:

Giò
18-05-11, 20:06
E' proprio il contrario... la gente comune si allontana da un punto di riferimento (come è accaduto, ad esempio, alla sinistra radicale) quando lo sente troppo lontano.

Questo vale anche per i cattolici: gli si insegna a non bestemmiare, poi mons.Fisichella giustifica la bestemmia di Silvio perchè alla Chiesa fa comodo perchè mantiene il nemico all'opposizione.

La Chiesa insegna ad aiutare il prossimo, ma dal Vaticano nonostante la pioggia di denari dall'8x1000 zero aiuti e parrocchie e missionari devono fare tutto da soli.

E così via. Da quando il grande pericolo rappresentato dal PCI e dal comunismo è scomparso, 20 anni fa, è questo che allontana la gente dalla Chiesa, ma quando ve ne renderete conto sarà troppo tardi.

Ecco, sempre Berlusconi in mezzo. :see:
Secondo te, la Chiesa dovrebbe adattare il suo messaggio ai tempi moderni? Meno male che San Paolo aveva detto: "Anche se un angelo del cielo vi annuncia un vangelo diverso, sia anatema".

blobb
18-05-11, 20:09
Ecco, sempre Berlusconi in mezzo. :see:
Secondo te, la Chiesa dovrebbe adattare il suo messaggio ai tempi moderni? Meno male che San Paolo aveva detto: "Anche se un angelo del cielo vi annuncia un vangelo diverso, sia anatema".

chi ha deciso quali sono i vangeli canonici?????

Gualerz
18-05-11, 20:11
Ecco, sempre Berlusconi in mezzo. :see:


La posizione assunta in quel caso lì è stata assurda e dettata dai soliti giochetti di potere degli alti prelati, lo sai anche tu. Ovviamente tutto questo non giova affatto alla credibilità della Chiesa, e anche questo mi sembra evidente.

Poi siamo un forum di politica, è normale che si ricordino quegli episodi. :sofico:

Giò
18-05-11, 20:11
chi ha deciso quali sono i vangeli canonici?????

La Chiesa. Chi se no?

TEBELARUS
18-05-11, 20:12
e dove vai a pregare da islamico? sui marciapiedi?
nella moschea che costruirà pisapia? :sofico:

TEBELARUS
18-05-11, 20:13
E' proprio il contrario... la gente comune si allontana da un punto di riferimento (come è accaduto, ad esempio, alla sinistra radicale) quando lo sente troppo lontano.

Questo vale anche per i cattolici: gli si insegna a non bestemmiare, poi mons.Fisichella giustifica la bestemmia di Silvio perchè alla Chiesa fa comodo perchè mantiene il nemico all'opposizione.

La Chiesa insegna ad aiutare il prossimo, ma dal Vaticano nonostante la pioggia di denari dall'8x1000 zero aiuti e parrocchie e missionari devono fare tutto da soli.

E così via. Da quando il grande pericolo rappresentato dal PCI e dal comunismo è scomparso, 20 anni fa, è questo che allontana la gente dalla Chiesa, ma quando ve ne renderete conto sarà troppo tardi.

e come mai allora il calo dei cattolici è cominciato ad esserci negli ultimi decenni, parallelamente alla hippizzazione della Chiesa? :gratgrat:

stefaboy
18-05-11, 20:18
"Anche se un angelo del cielo vi annuncia un vangelo diverso, sia anatema".

sembra uno di quegli anatemi di Annamaria Galanti
LkpGB6ytm-I

blobb
18-05-11, 20:19
La Chiesa. Chi se no?

la chiesa??? se non sbaglio costantino.... nel consiglio di nicea....

Giò
18-05-11, 20:24
sembra uno di quegli anatemi di Annamaria Galanti
LkpGB6ytm-I

Adesso ti metti anche a prendere a ridicolizzare le Sacre Scritture?
Complimenti.

Giò
18-05-11, 20:25
la chiesa??? se non sbaglio costantino.... nel consiglio di nicea....

Sì vabbé....ciao :see: :ciaociao:

Gualerz
18-05-11, 20:25
e come mai allora il calo dei cattolici è cominciato ad esserci negli ultimi decenni, parallelamente alla hippizzazione della Chiesa? :gratgrat:

C'è stato parallelamente alla scomparsa del nemico PCI-URSS, Aurelio. Sparito il nemico alcuni hanno cominciato ad accorgersi che i piani alti della Chiesa non sono poi così vicini ai problemi reali come si pensava prima, quando il pericolo reale per molti erano proprio i comunisti.

stefaboy
18-05-11, 20:26
nella moschea che costruirà pisapia? :sofico:

allora ti tocca votare Pisapia pure a te :sofico:
scherzi a parte, anche quest'epica battaglia che intraprende il Salvini contro le moschee è una caxxata. Primo perché non c'è scritto da nessuna parte del programma che Pisapia vuole fare una moschea. C'è scritto che permette la costruzione di luoghi di culto, a spese del fedele, che è cosa ben diversa.
secondo... ma benedetto il signore... la Santanché vuole fare le case chiuse nei bar di Milano e quello va bene... un poro cristo che a spese sue si costruisce un posto per riunirsi in preghiera no? Li lasciamo sui marciapiedi a pregare. La stanno bene.

democratico
18-05-11, 20:26
secondo me non vanno a votare anche loro hanno interesse alla sconfitta della Moratti

stefaboy
18-05-11, 20:27
Adesso ti metti anche a prendere a ridicolizzare le Sacre Scritture?
Complimenti.

sei tu che le ridicolizzi, stiracchiandole a tuo piacimento per fare propaganda. Anche Annamaria Galanti cita le scritture quando fa le carte, proprio come te.



Ecco, sempre Berlusconi in mezzo.
Secondo te, la Chiesa dovrebbe adattare il suo messaggio ai tempi moderni? Meno male che San Paolo aveva detto: "Anche se un angelo del cielo vi annuncia un vangelo diverso, sia anatema".

Tu hai dato del modernista a Tettamanzi...e poi hai associato i "tempi moderni" ad un anatema. Rendiamoci conto del delirio al quale ti stai abbandonando... manco il Papa arriverebbe a tanto.

stefaboy
18-05-11, 20:28
secondo me non vanno a votare anche loro hanno interesse alla sconfitta della Moratti

E infatti il Giornale, stamattina ha accusato i ciellini di non aver votato per la Moratti, come se fossero tutti eterodiretti da Sallusti

Giò
18-05-11, 20:30
allora ti tocca votare Pisapia pure a te :sofico:
scherzi a parte, anche quest'epica battaglia che intraprende il Salvini contro le moschee è una caxxata. Primo perché non c'è scritto da nessuna parte del programma che Pisapia vuole fare una moschea. C'è scritto che permette la costruzione di luoghi di culto, a spese del fedele, che è cosa ben diversa.
secondo... ma benedetto il signore... la Santanché vuole fare le case chiuse nei bar di Milano e quello va bene... un poro cristo che a spese sue si costruisce un posto per riunirsi in preghiera no? Li lasciamo sui marciapiedi a pregare. La stanno bene.

No, dici una palese falsità.
Nel programma di Pisapia c'è proprio scritto che vuole una moschea.
Vedere per credere. Pagina 27: http://www.pisapiaxmilano.com/wp-content/uploads/2011/04/programma-coalizione.pdf

Giò
18-05-11, 20:31
sei tu che le ridicolizzi, stiracchiandole a tuo piacimento per fare propaganda. Anche Annamaria Galanti cita le scritture quando fa le carte, proprio come te.



Tu hai dato del modernista a Tettamanzi...e poi hai associato i "tempi moderni" ad un anatema. Rendiamoci conto del delirio al quale ti stai abbandonando... manco il Papa arriverebbe a tanto.

Ridicolo.

stefaboy
18-05-11, 20:32
Ridicolo.

Io? gli anatemi li stai lanciando tu contro Tettamanzi e io sarei il ridicolo?

blobb
18-05-11, 20:33
Sì vabbé....ciao :see: :ciaociao:

http://it.wikipedia.org/wiki/Concilio_di_Nicea_I#Altre_questioni

stefaboy
18-05-11, 20:35
No, dici una palese falsità.
Nel programma di Pisapia c'è proprio scritto che vuole una moschea.
Vedere per credere. Pagina 27: http://www.pisapiaxmilano.com/wp-content/uploads/2011/04/programma-coalizione.pdf

C'è scritto:
"Riteniamo, che la realizzazione della moschea, possa essere non solo l'esercizio di un diritto, ma anche una grande opportunità culturale per Milano."

non c'è scritto che ha in progetto di fare una moschea...

Si chiama libertà di culto. Se tu vuoi costruire una chiesa o una moschea, o un tempio io non ti impedisco di farlo perché la "ritengo un'opportunità culturale"

Giò
18-05-11, 20:37
http://it.wikipedia.org/wiki/Concilio_di_Nicea_I#Altre_questioni

ah scusa wikipedia..... :crepapelle:
e poi dove c'è scritto che è stato Costantino a decidere quali erano i Vangeli canonici e non la Chiesa? Sentiamo.

Giò
18-05-11, 20:38
C'è scritto:
"Riteniamo, che la realizzazione della moschea, possa essere non solo l'esercizio di un diritto, ma anche una grande opportunità culturale per Milano."

non c'è scritto che ha in progetto di fare una moschea...

Si chiama libertà di culto. Se tu vuoi costruire una chiesa o una moschea, o un tempio io non ti impedisco di farlo perché la "ritengo un'opportunità culturale"

:crepapelle: :crepapelle: :crepapelle:
Occhio a non cadere dagli specchi su cui ti stai arrampicando. :sofico:

Giò
18-05-11, 20:39
Io? gli anatemi li stai lanciando tu contro Tettamanzi e io sarei il ridicolo?

Sì.

stefaboy
18-05-11, 20:40
:crepapelle: :crepapelle: :crepapelle:
Occhio a non cadere dagli specchi su cui ti stai arrampicando. :sofico:

Non mi sto arrampicando su nessuno specchio, la "pagina 27" l'hai linkata tu e ho riportato ciò che è scritto.
Pisapia non ha in progetto di costruire alcuna moschea... c'è scritto chiaramente che la ritiene una opportunità culturale, questo non significa che domani si insedia sindaco e inizia i lavori per sommergere Milano di moschee come vanno dicendo gli invasati.

Giò
18-05-11, 20:43
Non mi sto arrampicando su nessuno specchio, la "pagina 27" l'hai linkata tu e ho riportato ciò che è scritto.
Pisapia non ha in progetto di costruire alcuna moschea... c'è scritto chiaramente che la ritiene una opportunità culturale, questo non significa che domani si insedia sindaco e inizia i lavori per sommergere Milano di moschee come vanno dicendo gli invasati.

:crepapelle: :crepapelle: :crepapelle: :crepapelle:
Pisapia è favorevole o no alla costruzione di una moschea? Sì.
Discorso chiuso.
Io non voglio una moschea né ora né domani né mai, visto che comunque c'è già a Segrate.
E della libertà di culto per chi non è cattolico non me ne frega nulla.

:ciaociao:

ilgiardiniere
18-05-11, 20:44
cmq chi votava terzo polo sapeva bene che non votava per una parte che avesse la minima possibilità di eleggere il sindaco, chi voleva schierarsi secondo me l'ha già fatto al primo turno
bisogna vedere quanti hanno votato pisapia per protesta, quelli potrebbero non tornare a votare..

Parole sante , chi ha votato palmieri lo ha fatto per un cdx diverso , per far cadere la Moratti e berlusconi solo per questo , non voterà la Moratti , almeno non in larga parte .

blobb
18-05-11, 20:47
ah scusa wikipedia..... :crepapelle:
e poi dove c'è scritto che è stato Costantino a decidere quali erano i Vangeli canonici e non la Chiesa? Sentiamo.

studia cattolico tradizionalista ... manco sai e basi della tua religione...
praticamente a nicea si sono dettate le linee guida della religione cristiana...

brunik
18-05-11, 20:50
:crepapelle: :crepapelle: :crepapelle: :crepapelle:
Pisapia è favorevole o no alla costruzione di una moschea? Sì.
Discorso chiuso.
Io non voglio una moschea né ora né domani né mai, visto che comunque c'è già a Segrate.
E della libertà di culto per chi non è cattolico non me ne frega nulla.

:ciaociao:

quello che vuoi o non vuoi tu non è che conti poi molto, ricordati che fai parte di una minoranza.

Ma poi cazzo te ne frega a te se si fanno la moschea, scusa.

Giò
18-05-11, 20:55
studia cattolico tradizionalista ... manco sai e basi della tua religione...
praticamente a nicea si sono dettate le linee guida della religione cristiana...

Ascolta, io so mille volte meglio di te cos'è Nicea. Ma tu hai fatto una sparata senza citare neanche una fonte storica seria e il massimo che fai è mettere un generico link a wikipedia come se fosse la Divina Rivelazione.
E tanto perché ti sia chiaro - visto che non ho voglia di tirarla tanto per le lunghe - te confondi le deliberazioni del Concilio di Nicea con la convocazione del Concilio stesso che effettivamente venne fatta dall'Imperatore Costantino. Ma cosa c'entri la convocazione dell'Imperatore con la decisione su quali fossero o meno i Vangeli canonici non è dato saperlo.

Giò
18-05-11, 20:56
quello che vuoi o non vuoi tu non è che conti poi molto, ricordati che fai parte di una minoranza.

Ma poi cazzo te ne frega a te se si fanno la moschea, scusa.

Cosa te ne frega di cosa me ne frega?

stefaboy
18-05-11, 20:59
quello che vuoi o non vuoi tu non è che conti poi molto, ricordati che fai parte di una minoranza.

Ma poi cazzo te ne frega a te se si fanno la moschea, scusa.

Giò91, da buona Milanese, preferisce vederli pregare sui marciapiedi

http://download.kataweb.it/mediaweb/image/brand_repmilano/2008/07/11/1215798175767_prima.jpg

stefaboy
18-05-11, 21:04
:crepapelle: :crepapelle: :crepapelle: :crepapelle:
Pisapia è favorevole o no alla costruzione di una moschea? Sì.
Discorso chiuso.
Io non voglio una moschea né ora né domani né mai, visto che comunque c'è già a Segrate.
E della libertà di culto per chi non è cattolico non me ne frega nulla.

:ciaociao:

Ci sono 65 mila musulmani a Milano e pregano 5 volte al giorno, che tu lo voglia o no. Fino a quando non inventeranno il teletrasporto, grazie alla gente come te, le strade di Milano saranno così:

http://www.ombrettacolli.it/wp-content/uploads/2008/07/milano_preghiera.jpg

blobb
18-05-11, 21:09
Ascolta, io so mille volte meglio di te cos'è Nicea. Ma tu hai fatto una sparata senza citare neanche una fonte storica seria e il massimo che fai è mettere un generico link a wikipedia come se fosse la Divina Rivelazione.
E tanto perché ti sia chiaro - visto che non ho voglia di tirarla tanto per le lunghe - te confondi le deliberazioni del Concilio di Nicea con la convocazione del Concilio stesso che effettivamente venne fatta dall'Imperatore Costantino. Ma cosa c'entri la convocazione dell'Imperatore con la decisione su quali fossero o meno i Vangeli canonici non è dato saperlo.

studia.. studia....
:ciaociao::ciaociao:

Giò
18-05-11, 21:50
studia.. studia....
:ciaociao::ciaociao:

Mi sa che sei tu quello a cui tocca studiare un po' :ciaociao:

Giò
18-05-11, 21:51
Ci sono 65 mila musulmani a Milano e pregano 5 volte al giorno, che tu lo voglia o no. Fino a quando non inventeranno il teletrasporto, grazie alla gente come te, le strade di Milano saranno così:

http://www.ombrettacolli.it/wp-content/uploads/2008/07/milano_preghiera.jpg

Meglio, così potremo prenderli a pedate quando saranno con le chiappe all'aria.

zlais
18-05-11, 22:27
Meglio, così potremo prenderli a pedate quando saranno con le chiappe all'aria.
si vabbè ma fatelo... altrimenti smettetela di rompere per la moschea

Mike Suburro
18-05-11, 22:27
Alla frase "A quest'ora staresti pregando Allah" si poteva tranquillamente rispondere "E chi se ne fotte!"... certamente non vi avrebbe pesato nascere in famiglie musulmane e pregare Allah (o forse sì, magari diventando atei).

Quindi, chiusa questa parentesi fortemente idiota, rimane quello che ha fatto notare giustamente stefaboy. Ci sono 65000 musulmani, molti dei quali pregheranno... in attesa del teletrasporto a La Mecca non ci vedo questo grande pericolo a costruire un luogo di culto per loro.

Mike Suburro
18-05-11, 22:31
:crepapelle: :crepapelle: :crepapelle:
Occhio a non cadere dagli specchi su cui ti stai arrampicando. :sofico:

Guarda è stato estremamente preciso in quello che ti ha detto...

Limitare la libertà di culto peraltro non ho dubbio che sia prerogativa di quelle persone come te, che fanno di tutto per essere cristiani e che hanno poco o nessun interesse ad essere simili a Cristo.

ilgiardiniere
18-05-11, 22:31
Meglio, così potremo prenderli a pedate quando saranno con le chiappe all'aria.

Ma non hai capito che parte della sconfitta del cdx , in particolare della lega , sta nelle promesse non mantenute sull'immigrazione ?
Del fora di ball che è diventato permesso temporaneo di soggiorno ? :gluglu:

Giò
18-05-11, 22:35
Guarda è stato estremamente preciso in quello che ti ha detto...

Limitare la libertà di culto peraltro non ho dubbio che sia prerogativa di quelle persone come te, che fanno di tutto per essere cristiani e che hanno poco o nessun interesse ad essere simili a Cristo.

Cristo ha detto: "Io sono la via, la verità e la vita".
Cristo ha detto: "Andate in tutto il mondo e predicate il Vangelo ad ogni creatura".
Cristo ha detto: "Se vien qualcuno tra voi e non porta questa dottrina non lo ricevete in casa e nemmeno salutatelo".
Cristo ha detto: "O con me o contro di me".
Cristo NON ha detto: "Professate la religione che volete".
Cristo NON ha detto: "Credere in me o in un altro Dio è la stessa cosa".
Cristo NON ha detto: "Libertà per qualsiasi religione".
Cristo NON ha detto: "Chiunque può salvarsi, anche senza credere in me".

Tanto per chiarire che cosa significa essere SIMILI a Nostro Signore Gesù Cristo.

Giò
18-05-11, 22:36
Ma non hai capito che parte della sconfitta del cdx , in particolare della lega , sta nelle promesse non mantenute sull'immigrazione ?
Del fora di ball che è diventato permesso temporaneo di soggiorno ? :gluglu:

Lo so. Infatti il risulato di Milano n'è la logica conseguenza.
Ciò non toglie che con Pisapia nulla cambierebbe, anzi, è certo che le cose peggiorerebbero.

nomeutente
18-05-11, 22:40
Lo so. Infatti il risulato di Milano n'è la logica conseguenza.
Ciò non toglie che con Pisapia nulla cambierebbe, anzi, è certo che le cose peggiorerebbero.

Quante certezze incrollabili.

Sei forse disposto a dare la vita per il tuo cattolicissimo ideale facendoti esplodere in una moschea?

ilgiardiniere
18-05-11, 22:40
Lo so. Infatti il risulato di Milano n'è la logica conseguenza.
Ciò non toglie che con Pisapia nulla cambierebbe, anzi, è certo che le cose peggiorerebbero.

Però magari migliorerebbero su altri fronti , quindi tanto vale votare pisapia :)

Giò
18-05-11, 22:41
Quante certezze incrollabili.

Sei forse disposto a dare la vita per il tuo cattolicissimo ideale facendoti esplodere in una moschea?

Perché dovrei farlo? Il suicidio è un peccato mortale.

zlais
18-05-11, 22:42
questi prendono in giro.
prima li fanno entrare, però poi non vogliono le moschee.

come se non conoscessero la logica causa-effetto.

Giò
18-05-11, 22:42
Però magari migliorerebbero su altri fronti , quindi tanto vale votare pisapia :)

Se devo giudicare dal programma di Pisapia, anche sugli altri fronti le cose non migliorerebbero. Purtroppo.
Se Pisapia non fosse un immigrazionista o uno fissato con l'anti-fascismo militante, neanche alzerei il culo dalla sedia per andare a votare la Moratti.

Giò
18-05-11, 22:43
questi prendono in giro.
prima li fanno entrare, però poi non vogliono le moschee.

come se non conoscessero la logica causa-effetto.

Con chi stai parlando? Io non sono Bossi e nemmeno Berlusconi. Tanto meno un motorino del PDL e della Lega Nord. Cercate di levarvi questo vizio di parlare sempre ai vostri interlocutori come se fossero tutti militanti di partito.

nomeutente
18-05-11, 22:44
Perché dovrei farlo? Il suicidio è un peccato mortale.

Te lo chiedevo così, per qualche chiarimento tecnico.

Li ammazzeresti tutti a gas allora, i musulmani nella moschea?

ilgiardiniere
18-05-11, 22:46
Se devo giudicare dal programma di Pisapia, anche sugli altri fronti le cose non migliorerebbero. Purtroppo.


E cioè , quali sono le cose secondo te peggiorative lasciando da parte per un momento gli immigrati , le moschee e i gay ?

Giò
18-05-11, 22:46
Te lo chiedevo così, per qualche chiarimento tecnico.

Li ammazzeresti tutti a gas allora, i musulmani nella moschea?

No e secondo te, se anche fossi favorevole ad una cosa del genere o se fossi in procinto di farlo, lo scriverei pubblicamente su un forum? Meno male che sono io poi quello che "sembra delirare".

zlais
18-05-11, 22:46
Con chi stai parlando? Io non sono Bossi e nemmeno Berlusconi. Tanto meno un motorino del PDL e della Lega Nord. Cercate di levarvi questo vizio di parlare sempre ai vostri interlocutori come se fossero tutti militanti di partito.

tranquillo che quando parlo con una persona la quoto, non mi riferivo a te, ma alla campagna del "pisapia riempirà la citta di moschee" che il pdl si prepara ad effettuare.

Giò
18-05-11, 22:50
tranquillo che quando parlo con una persona la quoto, non mi riferivo a te, ma alla campagna del "pisapia riempirà la citta di moschee" che il pdl si prepara ad effettuare.

Sappiamo bene che in campagna elettorale si usano questi espedienti propagandistici. Fanno il paio con quelli che parlavano di "Berlusconi ladro" o "Berlusconi mafioso".
Però la domanda si pone: "Pisapia è favorevole o no alla costruzione di una moschea nella città di Milano?"
La risposta, ahimé, è sì.
Inutile poi dire: "Eh ma la destra al governo fa arrivare gli immigrati".
Perché, anche se la questione si potesse così esaurire, il comune in questo non le responsabilità del governo.
Perciò, non si tratterebbe di colpe da addossare direttamente ad un sindaco.

Giò
18-05-11, 22:52
E cioè , quali sono le cose secondo te peggiorative lasciando da parte per un momento gli immigrati , le moschee e i gay ?

"La lotta alle organizzazioni neofasciste e neonaziste", per citare le parole di un opuscolo di "Sinistra per Pisapia" distribuito durante la campagna elettorale e che ho potuto leggere direttamente.

nomeutente
18-05-11, 22:53
No e secondo te, se anche fossi favorevole ad una cosa del genere o se fossi in procinto di farlo, lo scriverei pubblicamente su un forum? Meno male che sono io poi quello che "sembra delirare".

Insomma, con i profeti di maometto accasati bisogna fare la guerra?

Buttarli a mare, rispedirli ferocemente nelle terre lontane, martoriarli e cose simili seppur mai non riconoscessero il papa e tutta la sacra chiesa cattolica?

Lavoro duro, difficile e dall'esito incerto.

Conviene parlarne con la Moratti in persona, credo che col Giuliano c'è poco da fare.

Giò
18-05-11, 22:55
Insomma, con i profeti di maometto accasati bisogna fare la guerra?

Buttarli a mare, rispedirli ferocemente nelle terre lontane, martoriarli e cose simili seppur mai non riconoscessero il papa e tutta la sacra chiesa cattolica?

Lavoro duro, difficile e dall'esito incerto.

Conviene parlarne con la Moratti in persona, credo che col Giuliano c'è poco da fare.

Posa il fiasco.

stefaboy
18-05-11, 22:55
questi prendono in giro.
prima li fanno entrare, però poi non vogliono le moschee.

come se non conoscessero la logica causa-effetto.

Però da buoni cattolici si fanno fare la campagna dalla Santanché che propone la riapetura delle case chiuse.
La filosofia di xxx91 è + bordelli nei bar di milano e + musulmani sui marciapiedi ginocchioni a pregare
http://www.ilculturista.it/cultura/wp-content/uploads/viale-jenner-moschea-thumb.jpg

nomeutente
18-05-11, 22:58
Posa il fiasco.

Sembra vuoto al contrario di come la tua bocca è piena di parole.

Che c'è, adesso, allora vuoi forse votare per il Pisapia?

Ne possiamo parlare.

Confessa, intanto.

Per chi hai votato al primo turno?

Giò
18-05-11, 22:58
Le case chiuse c'erano pure durante nella Roma pontificia. Indi per cui anche questo è l'ennesimo falso-argomento di stefagay.

ilgiardiniere
18-05-11, 22:59
"La lotta alle organizzazioni neofasciste e neonaziste", per citare le parole di un opuscolo di "Sinistra per Pisapia" distribuito durante la campagna elettorale e che ho potuto leggere direttamente.

e questo è un male ?
Magari per te ma non per la stramaggioranza dei votanti .
Fossero poi questi i veri problemi ...

blobb
18-05-11, 22:59
"La lotta alle organizzazioni neofasciste e neonaziste", per citare le parole di un opuscolo di "Sinistra per Pisapia" distribuito durante la campagna elettorale e che ho potuto leggere direttamente.

sono vietate per legge......

Giò
18-05-11, 23:00
Sembra vuoto al contrario di come la tua bocca è piena di parole.



Infatti, è vuoto: ne hai trangugiato il contenuto senza sosta e adesso deliri.


Che c'è, adesso, allora vuoi forse votare per il Pisapia?

Ne possiamo parlare.

No, non voterò mai per Pisapia per i motivi già detti.


Confessa, intanto.

Per chi hai votato al primo turno?Ho votato Lega Nord.

Giò
18-05-11, 23:01
sono vietate per legge......

Meno male che siamo in democrazia, vero?

stefaboy
18-05-11, 23:01
Le case chiuse c'erano pure durante nella Roma pontificia. Indi per cui anche questo è l'ennesimo falso-argomento di stefagay.

I bordelli, c'erano pure nelle fraschette e nelle osterie dell'antica Roma? :gluglu:

La Santanché aprirà bordelli nei bar e nei ristoranti (http://www.osservatorio-sicilia.it/2010/03/20/prostituzione-dalle-case-%E2%80%9Cchiuse%E2%80%9D-ai-bar-e-ristoranti-%E2%80%9Cchiusi%E2%80%9D-ma-contro-la-pornografia/)

Giò
18-05-11, 23:02
e questo è un male ?
Magari per te ma non per la stramaggioranza dei votanti .
Fossero poi questi i veri problemi ...

Sì, è un male perché significa dare impunità alla feccia dei centri sociali e togliere quegli spazi che la destra militante milanese s'è conquistata in anni di sacrifici e battaglie.
Per te non vorrà dire un cazzo, ma per me e tanti altri sì.

blobb
18-05-11, 23:03
Meno male che siamo in democrazia, vero?

perchè il fascismo e nazismo sono democratici???

Giò
18-05-11, 23:05
I bordelli, c'erano pure nelle fraschette e nelle osterie dell'antica Roma? :gluglu:

La Santanché aprirà bordelli nei bar e nei ristoranti (http://www.osservatorio-sicilia.it/2010/03/20/prostituzione-dalle-case-%E2%80%9Cchiuse%E2%80%9D-ai-bar-e-ristoranti-%E2%80%9Cchiusi%E2%80%9D-ma-contro-la-pornografia/)

Quella della Santanché mi sembra una cazzata. Io sono per la riapertura delle case chiuse vecchio stile e no di certo pubblicizzate. Tuttavia, quella prospettata dalla Santanché sarebbe certamente un'alternativa meno peggiore della strada o dello sfruttamento schiavista.

blobb
18-05-11, 23:05
Sì, è un male perché significa dare impunità alla feccia dei centri sociali e togliere quegli spazi che la destra militante milanese s'è conquistata in anni di sacrifici e battaglie.
Per te non vorrà dire un cazzo, ma per me e tanti altri sì.

siete 4 gatti nostalgici..

Giò
18-05-11, 23:07
perchè il fascismo e nazismo sono democratici???

No, ma in compenso non hanno mai avuto la pretesa assurda di esserlo nel senso da voi inteso.

Giò
18-05-11, 23:08
siete 4 gatti nostalgici..

Non direi, visto che in zona 2, guarda caso, la candidata consigliere più votata, con quasi 700 preferenze, è stata la Roberta Capotosti.

blobb
18-05-11, 23:09
No, ma in compenso non hanno mai avuto la pretesa assurda di esserlo nel senso da voi inteso.

e allora di cosa ti lamenti... se sono autoritari per dna non possono partecipare alla competizione democratica...

nomeutente
18-05-11, 23:09
Infatti, è vuoto: ne hai trangugiato il contenuto senza sosta e adesso deliri.

No, non voterò mai per Pisapia per i motivi già detti.

Ho votato Lega Nord.

Bene.

Rivoterai per la Moratti e continuerai a portare avanti le tue logiche, dottrine e battaglie nell'ambito di quei limiti di legge e libertà riconosciuti e riconoscibili dalla nostra Costituzione.

E non te ne andare in giro a raccontare che bisogna tagliare lingua e orecchie ai musulmani perchè così è scritto nei Vangeli o cose simili.

Rischi di finire semplicemente abbandonato a te stesso ed alle tue granitiche certezze.

Buona serata.

blobb
18-05-11, 23:10
Non direi, visto che in zona 2, guarda caso, la candidata consigliere più votata, con quasi 700 preferenze, è stata la Roberta Capotosti.

non sono di milano..... e non so chi sia....

Giò
18-05-11, 23:11
e allora di cosa ti lamenti... se sono autoritari per dna non possono partecipare alla competizione democratica...

Non mi lamento di nulla, dico solo che è ipocrita sostenere la libertà d'espressione di tutti quanti e poi avere la pretesa di limitare questa libertà in nome della democrazia.
E comunque le organizzazioni "neo-fasciste" in questione, a cui ci si riferisce, sono evidentemente Forza Nuova, Casa Pound, ecc. e si tratta di movimenti perfettamente legali e riconosciuti.

Giò
18-05-11, 23:12
non sono di milano..... e non so chi sia....

E allora non parlare di cose di cui non sei a conoscenza.

Giò
18-05-11, 23:12
Bene.

Rivoterai per la Moratti e continuerai a portare avanti le tue logiche, dottrine e battaglie nell'ambito di quei limiti di legge e libertà riconosciuti e riconoscibili dalla nostra Costituzione.

E non te ne andare in giro a raccontare che bisogna tagliare lingua e orecchie ai musulmani perchè così è scritto nei Vangeli o cose simili.

Rischi di finire semplicemente abbandonato a te stesso ed alle tue granitiche certezze.

Buona serata.

Grazie per questa perla di nullità.

Arrivederci, buona serata.

blobb
18-05-11, 23:14
Non mi lamento di nulla, dico solo che è ipocrita sostenere la libertà d'espressione di tutti quanti e poi avere la pretesa di limitare questa libertà in nome della democrazia.
E comunque le organizzazioni "neo-fasciste" in questione, a cui ci si riferisce, sono evidentemente Forza Nuova, Casa Pound, ecc. e si tratta di movimenti perfettamente legali e riconosciuti.

sei te che hai parlato di neofascismo e nazismo........
allora secondo te un movimento di pedofili è giusto che abbia libertà di espressione???