PDA

Visualizza Versione Completa : Contro la Moratti Pisapia ingaggia Chuck Norris



dedelind
20-05-11, 18:01
http://affaritaliani.libero.it/static/upll/pisa/pisapia-chuck-ap.jpg
Pisapia Chuck Norris

La campagna elettorale per il ballottaggio a Milano si sposta sul web. Ad accendere la miccia Red Ronnie, consulente di Letizia Moratti, che sul suo sito Facebook annuncia che LiveMI, la rassegna dedicata ai giovani musicisti organizzata dallo stesso critico musicale, sarebbe stata cancellata da Giuliano Pisapia. E il popolo della rete si scatena e risponde con "E' tutta colpa di Pisapia", una pagina Facebook dove gli utenti si divertono ad attribuire al candidato sindaco del centrosinistra le accuse più disparate. La cellulite deborda? Colpa di Pisapia. Siete sempre più calvi? Colpa di Pisapia. Le pagine dei vostri libri hanno le orecchie? Naturalmente è colpa di Pisapia. Invaso di battute alla Chuck Norris anche il profilo "Red Ronnie Quotes". "Pisapia presta le camicie a Celentano","Effetto Pisapia. sono stati visti dei comunisti farsi la doccia", "Svelato il Mistero della Strage di Ustica. E' stato Pisapia che ha colpito l'aereo con un'auto che aveva appena rubato", "Pisapia si mette il dito nel naso. Il medio", "è stato Pisapia a comprare la casa a Scajola!", "Gheddafi è nascosto a casa di pisapia".

La satira sul web però risale alla scontro tv su Sky tra Letizia Moratti e Giuliano Pisapia, l'ormai famoso faccia a faccia in cui il sindaco di Milano accusò Pisapia di aver rubato una macchina. Immediatamente su Twitter partirono le #Morattiquotes, l'hashtag con cui gli utenti del social network postavano citazioni ipotetiche e molto divertenti di una Moratti inventata, molto arrabbiata e forse più fantasiosa di quella vera. Da quel momento in poi, il diluvio non ha conosciuto sosta: "Pisapia ha regalato la prima chitarra ad Apicella" e "ha rubato venti milioni di euro alla Moratti". Oppure ancora "Pisapia ruba le dentiere alle vecchiette e ci suona le nacchere nei centri sociali", "ieri ho sbagliato un rigore, la palla aveva uno strano effetto, l'effetto Pisapia!".

I supporter del centrodestra sono costretti a rincorrere la sinistra internettiana e cercano di arginare la valanga di messaggi con il sito Mamma mia Pisapia 1, un compendio dei buoni motivi per non votarlo. Già nel 2006 alle elezioni Comunali Letizia Moratti aveva capito le potenzialità del web. La candidata del centrodestra si comprò infatti tutti i domini delle vie di Milano. Ma oggi invece il sindaco uscente sembra aver smarrito la strada maestra del web. Il Pdl ha puntato tutto sui gazebo, il Centrosinistra tutto invece si è affidato al web, dal Pd di Pippo Civati ai giovani di Sel. Basta infatti guardare gli "amici" su Facebook. A Pisapia va il primato con 42.589 supporters. Il candidato del centrosinistra non solo batte la Moratti (3.125) ma anche il grillino e internettiano doc Mattia Calise (5.971). Ultimo Manfredi Palmeri (1.569).

Contro la Moratti Pisapia ingaggia Chuck Norris - Affaritaliani.it (http://affaritaliani.libero.it/milano/pisapia_chuck_norris200511.html)

Antiglobal
21-05-11, 00:11
Milano - Red Ronnie piace su Facebook a quasi 13mila persone. Per il suo background musicale, per lo spazio dato ai gruppi emergenti in ogni emittente tv in cui ha lavorato e per quello concesso organizzando i live.

Da ieri, però, Red Ronnie ha forse altrettanti nemici. Consulente di Letizia Moratti da 45mila euro l’anno, protagonista nella campagna elettorale del sindaco milanese, è scivolato proprio sul terreno a lui più congegnale: quello della Rete e del dialogo con i giovani. Ed è diventato un caso. Accade questo: per il 21 maggio era prevista LiveMi, iniziativa musicale che porta band emergenti in piazza. L’evento viene annullato (dal Comune). «Gli stessi funzionari che lavorano in Comune – spiega Red Ronnie – hanno deciso di farlo slittare per evitare strumentalizzazioni a fini elettorali. Io, sul mio profilo Facebook, ho scritto che “il vento sta cambiando”, usando lo slogan di Giuliano Pisapia. Cambia perché anziché le band emergenti sul palco di piazza del Duomo rivedremo qualcuno di quei cantanti che inviterà Pisapia: Jovanotti, ma intanto non ci va, Ligabue o Irene Grandi. Ecco il senso di quanto ho scritto: la Moratti dà spazio ai giovani, Pisapia no».

Le parole di Red Ronnie, però, sono state interpretate in altro modo dal popolo di Pisapia: che parla senza mezzi termini di «colpa data a Pisapia, che colpe non può avere perché mica comanda a Palazzo Marino». E a questo punto inizia il “bello”. Il messaggio è inteso come l’ennesimo atto di accusa al candidato del centrosinistra, che s’è già reso “colpevole” di essere un «ladro d’auto», uno che «favorisce la diffusione della droga», di «essere matto» e quindi di aver «colpa dell’annullamento di LiveMi». Insomma, la volontà di deligittimare Pisapia è chiara.

La risposta è colorita, a tratti esilarante, ma anche talvolta volgare. La pagina Facebook di Red Ronnie è presa d’assalto con messaggi sarcastici. Eccoli, in ordine sparso: «Pisapia fa impazzire la maionese»; «Pisapia rubava il whisky di Vasco a Roxy bar»; «Pisapia è la Signora in Giallo»; «Pisapia in realtà è Bin Laden senza barba»; «Pisapia ha un calcio balilla con dentro veri fascisti legati alle aste»; «Pisapia tira i criceti con la fionda».

La prova di fantasia, però, ha avuto anche una degenerazione: «In molti mi hanno scritto insulti – aggiunge al Secolo XIX Red Ronnie – e io li ho bannati (eliminati, ndr). Il mio sito è casa mia, e non accetto chi entra per offendermi». Una “censura” che ha scatenato ancora di più gli oppositori. Che, con una media di 20 messaggi al minuto, tirano fuori nuove gag sul Web.

La rete all’attacco - Red Ronnie e Facebook, rapporto rovinato per “colpa di Pisapia”| italia| Il SecoloXIX (http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2011/05/20/AOc6ncV-rapporto_rovinato_facebook.shtml)

Leviathan
21-05-11, 16:35
è giusto divertirsi con sta gente