PDA

Visualizza Versione Completa : Non voterò per il CSX al balottaggio.



Max72
23-05-11, 14:42
Il candidato per il csx :

Daniele Bosone


Daniele Bosone (Pavia, 4 dicembre 1962) è un politico e medico italiano.

Laureato in Medicina e Chirurgia, specializzato in Neurologia, inizia da giovanissimo la sua carriera politica, prima come Consigliere di quartiere, poi Consigliere Comunale, a Pavia. Ricopre la carica di Assessore alla Cultura, Sport, Tempo Libero e Giovani, poi Assessore ai Lavori Pubblici, Viabilità e Traffico con il sindaco Andrea Albergati.

Iscritto al Partito Democratico, è eletto nel 2006 Senatore della Repubblica, rieletto nel 2008, attualmente è vicepresidente della Commissione Sanità.

E' candidato per la carica di presidente della Provincia di Pavia, sostenuto da PD, IDV, SEL e una lista civica a suo nome.


http://it.wikipedia.org/wiki/Daniele_Bosone

Max72
23-05-11, 14:47
Per semplice anticastismo, non darò il mio voto ad una persona che è già SENATORE e vicepresidente della Comm.Sanità.


Partendo dal presupposto che avrebbe comunque vinto Invernizzi, questo è esattamente il sistema per allontanare l'elettore anticastista, che mal digerisce le "plurinomine" partitocratiche....per quanto sia una brava persona, ha già un lavoro, importante e ben remunerato....non sarebbe stata cosa sbagliata viceversa candidare qualcuno più "anonimo" ma altrettanto bravo e preparato.

zlais
23-05-11, 14:50
è da anni che si propone di far valere le incompatibilità non solo una volta eletti, ma già dalla candidatura.
in sostanza non ti puoi candidare senza che prima tu ti dimetta dal ruolo incompatibile con la carica per cui ti candidi, se poi perdi rimani col culo per terra, come avviene in ogni paese.

tra l'altro la norma sui sindaci è da ospedale psichiatrico, se vieni eletto in parlamento e sei già sindaco, non sei incompatibile, mentre se sei in parlamento e vieni eletto sindaco in un comune con più di 15K abitanti, allora è incompatibile :S

Max72
23-05-11, 14:56
è da anni che si propone di far valere le incompatibilità non solo una volta eletti, ma già dalla candidatura.
in sostanza non ti puoi candidare senza che prima tu ti dimetta dal ruolo incompatibile con la carica per cui ti candidi, se poi perdi rimani col culo per terra, come avviene in ogni paese.

tra l'altro la norma sui sindaci è da ospedale psichiatrico, se vieni eletto in parlamento e sei già sindaco, non sei incompatibile, mentre se sei in parlamento e vieni eletto sindaco in un comune con più di 15K abitanti, allora è incompatibile :S

Ho votato IdV al primo turno giusto per Antonio Borghesi :

AntonioBorghesi.it - Disonorevoli pensioni: solo Idv contro, gli altri tutti d’accordo! (http://www.antonioborghesi.it/index.php?option=com_content&task=view&id=314)


Se non capiscono che il bacino elettorale dei voti di grossa parte del CSX, VUOLE una svolta eèpocale in tal senso, che si scordino pure di andare al governo o di ottenere successi.

Ne ho piene le palle di questa farsa in salsa pseudodemocratica.

grefojet
23-05-11, 15:04
Ho votato IdV al primo turno giusto per Antonio Borghesi :

AntonioBorghesi.it - Disonorevoli pensioni: solo Idv contro, gli altri tutti d’accordo! (http://www.antonioborghesi.it/index.php?option=com_content&task=view&id=314)


Se non capiscono che il bacino elettorale dei voti di grossa parte del CSX, VUOLE una svolta eèpocale in tal senso, che si scordino pure di andare al governo o di ottenere successi.

Ne ho piene le palle di questa farsa in salsa pseudodemocratica.

la non cumulabilità degli incarichi sta scritta nello Statuto del PD... mi auguro che se eletto, lo rispetti... del resto anche De Magistris è Europarlamentare... ma non so se c'è scritto sullo Statuto dell'IDV la non cumulabilità... ma IDV ha uno statuto?

(rimango comunque perplesso che le persone in politica debbano proprio ritenersi così tuttologhe... visto che è medico capisco la sua presenza nella Commissione Sanità del senato... ma che uno possa sentirsi contemporaneamente anche ferrato in cultura, sport, problematiche sociali, viabilità, trasporti, lavori pubblici... beh... mi sembra davvero troppo)

In ogni caso dovrebbe esserci una norma di Legge che impone che un Parlamentare non possa essere Sindaco o Presidente di Provincia... quindi dovrebbero dimettersi (se eletti) sia Bosone che De Magistris dalle rispettive assemblee di provenienza.

In linea di principio sono contrario ad una scelta ex-post... sarebbe più coerente una ex-ante o proprio rimanere dove ti hanno precedentemente eletto che sarebbe ancora meglio.

La Legge esiste perché i furbi la stanno utilizzando in maniera ridicola e cialtronesca... la Legge infatti dice che un Parlamentare non può essere eletto Sindaco (da qui le insindacabili dimissioni per poterlo essere) ed allora in tanti si sono inventati l'interpretazione che la Legge non vieterebbe affatto ad un Sindaco di fare il Parlamentare (cioè l'inverso)... ed infatti ci sono una bel gruppo di Sindaci in Parlamento...

Meschinità del Bel Paese.

zlais
23-05-11, 15:06
la non cumulabilità degli incarichi sta scritta nello Statuto del PD... mi auguro che se eletto, lo rispetti... del resto anche De Magistris è Europarlamentare... ma non so se c'è scritto sullo Statuto dell'IDV la non cumulabilità... ma IDV ha uno statuto?

ma la cumulabilità è una farsa, basta che si dimettano.
io sono iscritto al pd, ma queste cose deve stabilirle la legge, se aspettiamo le autoregolamentazioni statutarie siam messi male come paese.

Marximiliano
23-05-11, 18:28
Per semplice anticastismo, non darò il mio voto ad una persona che è già SENATORE e vicepresidente della Comm.Sanità.


Partendo dal presupposto che avrebbe comunque vinto Invernizzi, questo è esattamente il sistema per allontanare l'elettore anticastista, che mal digerisce le "plurinomine" partitocratiche....per quanto sia una brava persona, ha già un lavoro, importante e ben remunerato....non sarebbe stata cosa sbagliata viceversa candidare qualcuno più "anonimo" ma altrettanto bravo e preparato.
E rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, levaci Abelli dalle palle, amen

Max72
23-05-11, 18:41
E rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, levaci Abelli dalle palle, amen

veramente....ma come cazzo fanno a votare ancora per Abelli?

Rasputin
23-05-11, 20:37
Fai bene.
L'importante è far fuori i beceri destroidi a Milano, Napoli e Cagliari

Max72
23-05-11, 20:42
ops...chiedo scusa ai mod. , dimenticato i tags :

bosone ; provincia di Pavia ; balottaggio ; anticastismo