PDA

Visualizza Versione Completa : D'Alessio annulla il concerto per Moratti: ''Ho detto no per i commenti della Lega''



famedoro
27-05-11, 12:53
D'Alessio annulla il concerto per Moratti: ''Ho detto no per i commenti della Lega''

ultimo aggiornamento: 27 maggio, ore 12:01

Roma - (Andkronos/Ign) - Il cantante, oggetto negli ultimi giorni anche di minacce pervenute sul suo profilo di Facebook, ieri non si è esibito a Milano. Le motivazioni in un comunicato: ''Il clima di estrema tensione e commenti ricevuti da parte di alcuni esponenti della Lega Nord, in quanto napoletano, mi hanno indotto a recedere dall'invito''. La Padania: ''Ha battuto il record del ridicolo''


Roma, 27 mag. (Andkronos/Ign) - Gigi D'Alessio, ''da napoletano doc'', ha ''battuto un altro record da guinness dei primati, quello del ridicolo''. Così scrive 'La Padania' in un trafiletto dal titolo 'E Gigi batte il record del ridicolo' pubblicato in prima pagina e dedicato alla rinuncia in extremis del cantante napoletano, che avrebbe dovuto esibirsi a Milano per tirare la volata finale a Letizia Moratti.


''Mancava solo la ciliegina sulla torta di una campagna elettorale che ha navigato tra schizofrenia e idiozia con rari lampi di equilibrio e buon gusto - si legge sul quotidiano leghista - Ci ha pensato Gigi D'Alessio a colmare la lacuna insieme ai suoi 'compagni di merende', i verdi napoletani: 'Non canto perché i leghisti ci insultano e ci odiano'. Invitato in ciò dai 'compagni'''.

'''Così ha restituito onore e orgoglio al nostro popolo', ha chiosato il commissario regionale degli ambientalisti napoletani. Il quale ha evidentemente un concetto strano di orgoglio e onore visto che Napoli detiene il maggior numero di record mondiali negativi in fatto di civismo. Basti pensare - continua 'La Padania' - alla vicenda infinita dell'immondizia che ricopre la città partenopea''.

Il cantante, oggetto negli ultimi giorni anche di minacce pervenute sul suo profilo di Facebook che è stato di conseguenza chiuso, ieri ha annullato il concerto previsto a Milano. Le motivazioni le ha spiegate in un comunicato diffuso ieri sera dal suo ufficio stampa. "Ritengo doveroso chiarire la mia posizione riguardo alla mia annunciata presenza in veste artistica alla chiusura della campagna elettorale amministrativa di Milano della Sig.ra Letizia Moratti. Sono stato invitato dal Presidente Berlusconi a festeggiare questa giornata ed ho aderito con piacere. Ma - ha detto D'Alessio - il clima di estrema tensione che si è venuto a creare attraverso i giudizi di chi ha un pensiero politico diverso, ed i commenti ricevuti da parte di alcuni esponenti della Lega Nord, in quanto napoletano, mi hanno indotto a recedere dall'invito e lasciare Milano".

"Credevo che in un paese libero e democratico - aggiunge il cantante napoletano - non accadessero cose come queste. Ciascuno è e deve rimanere libero di esprimere la propria opinione senza per questo offendere nessuno, né tantomeno essere offeso o ancor peggio minacciato. Sono un libero pensatore e nelle mie canzoni rappresento sempre i buoni sentimenti. Voglio continuare ad essere me stesso e a raccontare storie d'amore, storie che uniscono e che non creano barriere", conclude Gigi D'Alessio.

D'Alessio annulla il concerto per Moratti: ''Ho detto no per i commenti della Lega'' - Adnkronos Politica (http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/DAlessio-annulla-il-concerto-per-Moratti-Ho-detto-no-per-i-commenti-della-Lega_312064774905.html)

Fenris
27-05-11, 13:09
Non ci dimentichiamo questa parte: " il clima di estrema tensione che si è venuto a creare attraverso i giudizi di chi ha un pensiero politico diverso"

Maximilian
27-05-11, 13:25
Non ci dimentichiamo questa parte: " il clima di estrema tensione che si è venuto a creare attraverso i giudizi di chi ha un pensiero politico diverso"

Non dimentichiamoci neanche questa, molto più precisa "''Ho detto no per i commenti della Lega''

grefojet
27-05-11, 14:50
Non dimentichiamoci neanche questa, molto più precisa "''Ho detto no per i commenti della Lega''

ma se risulteranno vere le previsioni meteo di Termometro Politico di domenica e lunedì per Napoli... ci potrebbero anche essere 20 gradi di scarto tra la minima e la massima... e le note di D'Alessio sono quelle refrigeranti.

Anche i napoletani parrebbero molto leghisti nei confronti del povero cantante.

http://www.termometropolitico.it/ultimissime-temperature-ballottaggi-milano-napoli/

Marximiliano
27-05-11, 15:54
D'Alessio annulla il concerto per Moratti: ''Ho detto no per i commenti della Lega'' - Adnkronos Politica (http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/DAlessio-annulla-il-concerto-per-Moratti-Ho-detto-no-per-i-commenti-della-Lega_312064774905.html)
Certo che da quello che c'è scritto lì sembra che se ne è andato perchè è stato insultato dalla lega. Invece se ne è andato perchè ha avuto PAURA in quanto ha ricevuto MINACCE, e c'è stato anche un coglione della lega che lo ha insultato su Fecebook

Rainews24.it (http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=153197)


"Io mi sono sentito minacciato e onestamente ho avuto paura e me ne sono andato via": cosi' Gigi D'Alessio ha spiegato il motivo per cui ha data forfait al concerto in piazza Duomo per Letizia Moratti di questa sera.

"Io credevo di partecipare a una festa, pensavo fosse una festa per la musica, per la Moratti, per il Pdl - ha detto -. Ma quando ho ricevuto tutte minacce da parte di chi ha un giro politico diverso, diciamo dalla sinistra, mi sono sentito cosi' male che ho pensato di ritornare. Tra l'altro mi sono anche risentito su delle parole che qualche esponente della Lega ha detto".

"A quel punto - ha aggiunto -, ho ritenuto opportuno andarmene e togliere il fastidio e lasciare ai milanesi il giudizio su quello che e' successo".

"Basta andare su internet, su Facebook. Si vede di tutto, e' successo di tutto - ha spiegato D'Alessio -. C'e' stato un coglione della Lega che ha parlato male dei napoletani con un 'che c'entra il napoletano a Milano?'. "E io mi sono risentito da napoletano. La canzone dovrebbe unire e non dividere". "Quindi a questo punto ho detto: visto che la sinistra mi minaccia e queste cose mi fanno male - ha concluso - a questo punto mi metto in aereo. E me ne sono andato".
Salvini, D'Alessio? Spero no minacce della camorra

"Mi spiace per D'Alessio, spero non ci siano minacce di altro tipo dietro il suo rifiuto, chi va su Internet legge che ci possono essere state pressioni di diverso tipo da Napoli e dintorni": cosi' il leghista Matteo Salvini ad Annozero sul forfait di Gigi D'Alessio alla manifestazione elettorale della Moratti di questa sera a Milano. Si riferisce alla camorra? ha domandato Michele Santoro a Salvini.

"Spero non c'entri, sicuramente non c'entra la Lega". "Forse - ha aggiunto Salvini - il fatto che D'Alessio si sarebbe asservito ai berlusconiani ha infastidito qualcuno". Salvini ha quindi sottolineato come da parte della Lega non ci siano state minacce di alcun tipo: "Io - ha detto - mi ero dichiarato pronto a fare un duetto con lui sul palco". Quindi "nessuno attribuisca alla Lega minacce che invece sono venute dalla sinistra".


Tra l'altro è la stessa cosa che diceva ieri l'ANSA, ma oggi il link da su un'altra notizia. In ogni caso il mio post relativo era questo:
http://forum.politicainrete.net/2155401-post27.html

FLenzi
27-05-11, 20:12
Comunque sia che culo hanno avuto i milanesi a non doversi sorbire le nenie delle sue canzoni e la sua innata antipatia.

Mike Suburro
27-05-11, 20:37
Ragazzi non scherziamo, è vero che ha parlato di Lega ma ha parlato anche di gente con un pensiero politico diverso, ed ha addirittura specificato "di sinistra". Probabilmente è marginale come mistero, ma è pur sempre un mistero: gigi d'alessio è un professionista molto serio, i fischi (anche soltanto per le canzoni di cui è autore) se li sarà presi anche lui e ormai dovrebbe essere abituato ad ogni genere di porcata di un pubblico ostile. Compresi i suoi timori soltanto quando preferì disdire alla festa dell'Atalanta, lì c'era il rischio mazzate!

brunik
27-05-11, 23:52
Non ci dimentichiamo questa parte: " il clima di estrema tensione che si è venuto a creare attraverso i giudizi di chi ha un pensiero politico diverso"

cioè ancora la lega

benjamin_linus
28-05-11, 00:24
Comunque sia che culo hanno avuto i milanesi a non doversi sorbire le nenie delle sue canzoni e la sua innata antipatia.

Puoi dirlo forte.

Antiglobal
28-05-11, 00:46
Milano, Zanicchi al posto di D'Alessio: fan infuri ati-VideoDoc su MSN Video (http://video.it.msn.com/watch/video/milano-zanicchi-al-posto-di-dalessio-fan-infuriati-videodoc/4q3ps1gb?cpkey=bda6303b-6e4d-4e22-94f7-887190d7aef1%7C%7C%7C)

blobb
28-05-11, 00:53
Milano, Zanicchi al posto di D'Alessio: fan infuriati-VideoDoc su MSN Video (http://video.it.msn.com/watch/video/milano-zanicchi-al-posto-di-dalessio-fan-infuriati-videodoc/4q3ps1gb?cpkey=bda6303b-6e4d-4e22-94f7-887190d7aef1%7C%7C%7C)

mamma mia che spettacolo da brivido ....... la zanicchi che canta.....
meglio la stanza del buco .....
:crepapelle::crepapelle::crepapelle:

Freccia Tricolore
28-05-11, 08:37
Come mai Salvini è andato al concerto per Pisapia?

FLenzi
28-05-11, 10:52
Puoi dirlo forte.

L'unica cosa che apprezzo di lui è la sua donna, anche lei come donna ovviamente e non come artista. :)