PDA

Visualizza Versione Completa : Ci speravo...



Dark Knight
31-03-09, 00:42
...oltre a Padania uno spazio dedicato ai soli iscritti e simpatizzanti della Lega Nord...ne son felicissimo

Dark Knight
31-03-09, 00:46
anzi mi offro alla Moderazione, anche solo momentaneamente

Nicola
31-03-09, 00:57
Bene, mi fa piacere che questo forum inizi da subito.

Dark Knight
31-03-09, 01:06
Bene, mi fa piacere che questo forum inizi da subito.

grazie mille ! :) per quanto concerne gli altri due forum?

Mariox
31-03-09, 09:03
Un saluto a voi. Saluti Etnonazionalisti, naturalmente

Jack's Return Home
31-03-09, 10:25
Cosa c'entri l'etnonazionalismo con la Lega Nord è veramente un mistero.
Mistero buffo, s'intende.

Quando riacquisterete il 'marchio' dal signor Berlusconi potrete parlare,attualmente se insistete a farlo potete parlare solo da buffoni.

novis
31-03-09, 12:15
Beh io sono contenta dell'apertura anche di questo forum oltre a Padania, perchè era una cosa che si richiedeva da tempo...per una questione di chiarezza.
Ovviamente spero che i frequentanti ci possano spiegare in modo dettagliato alcune cosette circa la politica della Lega eh, e lo dico da elettrice fino ad adesso leghista, ma che si sarebbe anche rotta le balle di certe giravolte :D

Templares
31-03-09, 13:06
Ci tengo a dire che stiamo riflettendo su questo forum.
Nota: viste alcune firme "eccessive" abbiamo deciso di "disabilitarle di default".

novis
31-03-09, 13:19
Non capisco perchè tutti i partiti politici possano avere il loro forum ,e la Lega Nord no, in tutta sincerità.

Templares
31-03-09, 13:20
Non capisco perchè tutti i partiti politici possano avere il loro forum ,e la Lega Nord no, in tutta sincerità.

Novis stiamo riflettendo sulla struttura dei forum Politici, non solo su Lega Nord.
Comunque non abbiamo ancora deciso nulla, questo ci tengo a precisarlo.

novis
31-03-09, 13:29
Novis stiamo riflettendo sulla struttura dei forum Politici, non solo su Lega Nord.
Comunque non abbiamo ancora deciso nulla, questo ci tengo a precisarlo.

OK, non discuto.
Volevo solo aggiungere che attualmente tutti i forum cd ufficiali della Lega applicano dei filtri alle iscrizioni e persino alla visione delle discussioni...http://www.finanzaonline.com/forum/images/smilies/cry.gif

Templares
31-03-09, 14:39
Intervengo per dire che abbiamo rinominato il forum, spostadolo nella sezione Movimenti politici.
I leghisti avranno in ogni caso il loro luogo d'incontro su queste pagine.

novis
31-03-09, 14:54
Beh la Lega Nord è un partito politico oltretutto di primo piano, non un movimento politico....perciò davvero non capisco la vostra decisione.

UgoDePayens
31-03-09, 15:07
Effettivamente le rivendicazioni dei leghisti non sono infondate...

Templares
31-03-09, 16:51
Effettivamente le rivendicazioni dei leghisti non sono infondate...

Stiamo tutt'ora studiando una soluzione. Io credo che, la scelta giusta potrebbe essere quella di utilizzare il sistema della vecchia Pol.
Popolo della Libertà e Partito Democratico come forum unici nel genere.

Juv
31-03-09, 17:53
Stiamo tutt'ora studiando una soluzione. Io credo che, la scelta giusta potrebbe essere quella di utilizzare il sistema della vecchia Pol.
Popolo della Libertà e Partito Democratico come forum unici nel genere.

Il problema è che la moderazione di Padanai! si è arrogata unilteralmente una posizione antileghista. Per carità, legittima e non infondata, ma un po' di "equilibrio", anche perchè tanti altri sono rimasti leghisti nonostante tutto, non guasterebbe.

Juv
31-03-09, 18:44
OK, non discuto.
Volevo solo aggiungere che attualmente tutti i forum cd ufficiali della Lega applicano dei filtri alle iscrizioni e persino alla visione delle discussioni...http://www.finanzaonline.com/forum/images/smilies/cry.gif


Nel forum MGP, qualsiasi iscritto alla rete forumfree può visionare tutte le discussioni, eccetto quelle dell'"area riservata".

carlomartello
31-03-09, 19:42
Eccoci anche qui.
Un saluto leghista a tutti e buona Padania! :cool:

carlomartello

Newborn
31-03-09, 19:52
Io ripropongo di rimettere questo forum come Lega Nord, considerato che adesso hanno aperto anche Sinistra e Libertà, dopo una proposta degli utenti.
Non è sostitutivo di Padania ma solamente complementare.
Ci sono e saranno tutti i forum sui partiti, non può mancare quello della Lega

Jack's Return Home
31-03-09, 19:59
Io ripropongo di rimettere questo forum come Lega Nord, considerato che adesso hanno aperto anche Sinistra e Libertà, dopo una proposta degli utenti.
Non è sostitutivo di Padania ma solamente complementare.
Ci sono e saranno tutti i forum sui partiti, non può mancare quello della Lega


Io, invece, mi oppongo: che questa Lega ambigua e negatrice di se stessa cominci ad essere trattata - anche formalmente - esattamente come merita, cioè nè carne nè pesce :p

Newborn
31-03-09, 20:02
Jack rispetto la tua opinione ma non condivido il fatto che tu vuoi negare l'apertura di un forum che evidentemente alcuni utenti vogliono. Con tutto il rispetto tu sei un utente come gli altri, non hai potere di veto.
Sia su pol per sempre che qui chiunque faceva e fa una richiesta viene giustamente accontentato, i diktat sono a mio avviso da evitare.
Ci sono e saranno tutti i forum sui partiti (come vedi fioccano le richieste), ci sono pure i leghisti che vogliono il loro forum, che sia messo tra i forum di partiti.

Jack's Return Home
31-03-09, 20:10
Sia su pol per sempre che qui chiunque faceva e fa una richiesta viene giustamente accontentato, i diktat sono a mio avviso da evitare..

Nessun diktat ci mancherebbe, la dimistichezza con il 'soviet' ce l'ha solo la Lega che non per niente è strutturata come il vecchio PCI/PCUS.

Come già ribadito, un filo conduttore unisce nel diniego per un forum 'Lega Nord' Luca Montresor ed il compianto Mario Zerbato.

Questa che vediamo attualmente visualizzata mi sembra inoltre una brillante soluzione che oltretutto viene incontro efficacemente alle richieste di quegli utenti.

Ancora e da ultimo, l'esperienza mi fa immaginare scenari di notevole frizione tra i due forum (come fu appunto in passato tra Padania Indipendente e Forum dei Leghisti) se questo spazio non verrà affidato a persone mature e d'esperienza.

Con questo chiudo e spero non dover più tornare sull'argomento.

Newborn
31-03-09, 20:17
Continuo a rispettare la tua opinione ma a non condividerla.
A mio avviso quando ci sono le richieste degli utenti questi vanno accontentati, per un discorso di equità.
Stanno giustamente aprendo sezioni a chiunque ne faccia richiesta, stanno aprendi tutti i principali forum sui partiti politici, non può mancare la lega.
Che sia una brillante soluzione è un parere personale, va bene padania nella nuova posizione ma questo forum va rinominato in lega nord e messo tra i partiti politici.

La questione delle frizioni è un rischio per qualsiasi forum, seguendo lo stesso ragionamento non ci dovrebbero essere i forum cattolici e i laici.
Se ognuno sta nel proprio orticello e non va a provocare non dovrebbero esserci problemi.

novis
31-03-09, 20:57
Nel forum MGP, qualsiasi iscritto alla rete forumfree può visionare tutte le discussioni, eccetto quelle dell'"area riservata".

Ciao JuvSP :)

Effettivamente mi riferivo proprio alle discussioni dell'area riservata, che però sono le più interessanti (es: il dibattito sul federalismo fiscale).
Anche il forum di radio Padania è blindato http://www.finanzaonline.com/forum/images/smilies/cry.gif

novis
31-03-09, 20:58
Continuo a rispettare la tua opinione ma a non condividerla.
A mio avviso quando ci sono le richieste degli utenti questi vanno accontentati, per un discorso di equità.
Stanno giustamente aprendo sezioni a chiunque ne faccia richiesta, stanno aprendi tutti i principali forum sui partiti politici, non può mancare la lega.
Che sia una brillante soluzione è un parere personale, va bene padania nella nuova posizione ma questo forum va rinominato in lega nord e messo tra i partiti politici.

La questione delle frizioni è un rischio per qualsiasi forum, seguendo lo stesso ragionamento non ci dovrebbero essere i forum cattolici e i laici.
Se ognuno sta nel proprio orticello e non va a provocare non dovrebbero esserci problemi.

Concordo :)
Gli eventuali attriti possono esserci anche se il forum della Lega è messo assurdamente tra i forum culturali, anzichè tra quelli dei partiti politici; d'altronde Padania è stato inserito tra i grandi forum, dunque la sua visibilità non può essere certo compromessa dal fatto che il forum della Lega venga spostato accanto a quello dell'IDV o di sinistra e libertà e degli altri partiti, come è normale che sia

Templares
31-03-09, 21:06
Io, invece, mi oppongo: che questa Lega ambigua e negatrice di se stessa cominci ad essere trattata - anche formalmente - esattamente come merita, cioè nè carne nè pesce :p

Per la Lega Nord tale amministrazione ha il massimo rispetto e questo ci tengo, a nomi di tutti, a sottlinearlo.
Ricordo che il forum Lega Nord su Pol non esisteva, mentre qui si vuol dare voce anche ai militanti del partito in un'ottica però più culturale che partitica in senso stretto.
Spero che la discussione si plachi perchè altrimenti ci troveremo costretti a rivedere, al fine di non fare discriminazioni nei confronti di questo o quel partito, l'intera soluzione dei forum partitici.
Il prezzo da pagare, per vedere attuata questa novità, è la consapevolezza che i forum Lega Nord, FN, FT, LaDestra e di altri movimenti d'area, nel rispetto della tradizione di Politica online, non potranno essere aperti.
Diversamente sarà possibile l'apertura di circoli o di forum culturali che ne richiamino le idee.

Templares
31-03-09, 21:09
Io però vorrei capire cosa cambia, fondamentalmente, che il forum sia partitico o culturale. Il militante leghista ci arriverà comunque e potrà diffondere la propria informazione e le idee del movimento.

novis
31-03-09, 21:12
Io però vorrei capire cosa cambia, fondamentalmente, che il forum sia partitico o culturale. Il militante leghista ci arriverà comunque e potrà diffondere la propria informazione e le idee del movimento.

Cambia la visibilità, e cambia il fatto che partire con una discriminazione nei confronti degli altri partiti e forumisti per accontentare le richieste di un solo forumista non mi pare affatto una cosa simpatica :)

Templares
31-03-09, 21:16
Cambia la visibilità, e cambia il fatto che partire con una discriminazione nei confronti degli altri partiti e forumisti per accontentare le richieste di un solo forumista non mi pare affatto una cosa simpatica :)

Non è per accontentare le richieste di Jack, al quale va riconosciuta identica voce in capitolo di ogni altro forumista.
Il discorso nasce dalla volontà di coniugare la tradizione polliana alla novità dei forum partitici.
Se questa deve essere vissuta come una discriminazione vorrà dire che rivaluteremo interamente la questione "forum politici", facendo un passo indietro e tornando alla vecchia soluzione che non forniva il pretesto a discussioni di tal tipo.

Newborn
31-03-09, 21:18
Anche io nel massimo rispetto delle decisioni degli amministratori che stanno facendo un lavoro eccezionale (il forum è strabello) non sono d'accordo.
Mi sembra ci sia una discriminazione per i forumisti leghisti che come tutti dovrebbero avere il loro forum tra quelli partitici, senza dover sottostare ai veti. Si dovrebbero accontentare tutti gli utenti come tra l'altro si sta giustamente facendo

Templares
31-03-09, 21:21
Anche io nel massimo rispetto delle decisioni degli amministratori che stanno facendo un lavoro eccezionale (il forum è strabello) non sono d'accordo.
Mi sembra ci sia una discriminazione per i forumisti leghisti che come tutti dovrebbero avere il loro forum tra quelli partitici, senza dover sottostare ai veti. Si dovrebbero accontentare tutti gli utenti come tra l'altro si sta giustamente facendo

Non essendo intenzione dell'Amministrazione di discriminare alcun gruppo politico, porterò in discussione la possibilità di limitare i forum partitici a quelli che, originariamente, su Pol, erano Unione e Casa della Libertà.

novis
31-03-09, 21:44
Non è per accontentare le richieste di Jack, al quale va riconosciuta identica voce in capitolo di ogni altro forumista.
Il discorso nasce dalla volontà di coniugare la tradizione polliana alla novità dei forum partitici.
Se questa deve essere vissuta come una discriminazione vorrà dire che rivaluteremo interamente la questione "forum politici", facendo un passo indietro e tornando alla vecchia soluzione che non forniva il pretesto a discussioni di tal tipo.

Ma non sarebbe più semplice, anzichè cambiare la destinazione di tutti i forum politici che sono stati creati, aggiungerci semplicemente quello della Lega? :)

isoica
31-03-09, 22:24
non sono pratico di veti ma mi pare di lèggere discrete arrampicate sui vetri
Lega Nord è un partito che io voto da 20 anni
che venga accomunato a FT, FN ecc. per giustificare una sorta di ostracismo d'area è ridicolo e penoso

Granitico
31-03-09, 22:45
Saluti Etnonazionalisti!!!!!!!!!!!!!!

novis
31-03-09, 22:47
non sono pratico di veti ma mi pare di lèggere discrete arrampicate sui vetri
Lega Nord è un partito che io voto da 20 anni
che venga accomunato a FT, FN ecc. per giustificare una sorta di ostracismo d'area è ridicolo e penoso

La Lega è il terzo partito italiano in termini di voti, dopo PD e PDL, non esattamente un partito "d'area"...anche volendo limitare il numero di forum partitici ai più rappresentativi, la Lega andrebbe aggiunta comunque, essendo oltretutto un partito di governo.

isoica
31-03-09, 22:54
La Lega è il terzo partito italiano in termini di voti, dopo PD e PDL, non esattamente un partito "d'area"...anche volendo limitare il numero di forum partitici ai più rappresentativi, la Lega andrebbe aggiunta comunque, essendo oltretutto un partito di governo.

penso che chi di dovere ne sia più che consapevole

novis
31-03-09, 23:12
penso che chi di dovere ne sia più che consapevole

certo che sì

Templares
01-04-09, 00:02
Abbiamo eliminato la disparità.
Non vi saranno forum di partito, per scelta dell'Amministrazione.