PDA

Visualizza Versione Completa : Expo



Ludis
27-05-11, 20:22
Expo: Tremonti, con Pisapia se ne va via

(ASCA) - Milano, 27 mag - ''Con Pisapia l'Expo se ne va
via''. E' questo lo slogan coniato dal ministro
dell'Economia, Giulio Tremonti, per sollecitare i milanesi a
votare Letizia Moratti al ballottaggio di domenica e
lunedi'.
Secondo Temonti, che nel tardo pomeriggio ha tenuto una
conferenza stampa congiunta con il sindaco uscente, ''l'Expo
e' uno straordinario successo di Letizia Moratti. Senza di
lei non ci sarebbe l'Expo in Italia e non ci sarebbe l'Expo a
Milano''.
Tremonti ha ribadito che l'Expo sara' ''qualcosa di
stellare'' soltanto se a gestirlo sara' Letizia Moratti. ''E'
un progetto - ha spiegato - che si puo' sviluppare soltanto
con quella visione e con quei contatti che abbiamo noi''.

Fonte: EXPO: TREMONTI, CON PISAPIA SE NE VA VIA - Yahoo! Notizie (http://it.notizie.yahoo.com/expo-tremonti-con-pisapia-se-ne-va-via-171900816.html)

:postridicolo:

Questa mancava alla collezione.

FLenzi
27-05-11, 20:23
Expo: Tremonti, con Pisapia se ne va via

(ASCA) - Milano, 27 mag - ''Con Pisapia l'Expo se ne va
via''. E' questo lo slogan coniato dal ministro
dell'Economia, Giulio Tremonti, per sollecitare i milanesi a
votare Letizia Moratti al ballottaggio di domenica e
lunedi'.
Secondo Temonti, che nel tardo pomeriggio ha tenuto una
conferenza stampa congiunta con il sindaco uscente, ''l'Expo
e' uno straordinario successo di Letizia Moratti. Senza di
lei non ci sarebbe l'Expo in Italia e non ci sarebbe l'Expo a
Milano''.
Tremonti ha ribadito che l'Expo sara' ''qualcosa di
stellare'' soltanto se a gestirlo sara' Letizia Moratti. ''E'
un progetto - ha spiegato - che si puo' sviluppare soltanto
con quella visione e con quei contatti che abbiamo noi''.

Fonte: EXPO: TREMONTI, CON PISAPIA SE NE VA VIA - Yahoo! Notizie (http://it.notizie.yahoo.com/expo-tremonti-con-pisapia-se-ne-va-via-171900816.html)

:postridicolo:

Questa mancava alla collezione.
Ma per l'expo non devono ringraziare in gran parte anche Prodi o mi sbaglio?

Ludis
27-05-11, 20:26
Ma per l'expo non devono ringraziare in gran parte anche Prodi o mi sbaglio?

Nono, secondo questi ha fatto tutto la Moratti.

Correva l'anno 2007... (http://www.ecodimilano.com/milano-expo-2015-prodi-milano-ha-tutte-le-carte-per-il-successo.htm)

FLenzi
27-05-11, 20:32
Nono, secondo questi ha fatto tutto la Moratti.

Correva l'anno 2007... (http://www.ecodimilano.com/milano-expo-2015-prodi-milano-ha-tutte-le-carte-per-il-successo.htm)

Secondo loro....

Mike Suburro
27-05-11, 20:41
Se vince Pisapia o se vince la Moratti, la probabilità che questo Expo se ne vada considerato quello che lessi in passato è comunque consistente. Questi fnano come fecero con Prodi: le loro colpe saranno scaricate sui governi successivi.

Roba da augurarsi altri cento anni di Berlusconi per non sentire il tonfo di questo paese dopo un mese dall'insediamento di Bersani/Di Pietro etc.

Gualerz
27-05-11, 20:49
e via con le badilate di fango contro Pisapia... :gluglu:

שְׁלֹמֹה
28-05-11, 00:04
che goduria, se lunedì le cose andassero come molti di noi sperano, sapere quanti milioni/miliardi di euro non riusciranno a spartirsi gli amici della "sciura" moratti.......

Andre86
28-05-11, 00:20
Dalla rassegna stampa del ministero dell'economia:


Repubblica - Intervista a Luigi Verzè - "La sconfitta della Moratti sarebbe un disastro. Silvio starà soffrendo" (http://rassegnastampa.mef.gov.it/mefnazionale/View.aspx?ID=2011052718780587-1)

Da Repubblica pag.14 del 27 maggio 2011:
Intervista a Luigi Verzè - "La sconfitta della Moratti sarebbe un disastro. Silvio starà soffrendo"
di Azimonti Filippo

Le interviste "La sconfitta della Moratti sarebbe un disastro Silvio starà soffrendo" Dori Verzé.' i 'Expo deve gestirlo lei Sono stato io a convincerla a fare il sindaco, nei suoi confronti sento una responsabilità che m'impegna. Ha fatto molto bene, è una donna caritatevole da sempre FILIPPO AZIMONTI MILANO — Ha appena finito di celebrare la Messa per gli studenti dell'Università Vita e Salute San Raffaele di cui è rettore ma il suo impegno, oggi, è per Letizia Moratti. Don Luigi Verzè, 91 anni, non si sottrae a quello che ritiene un proprio dovere. Lo fa per saldare «un debito di riconoscenza con la Mo-ratti» a pochi giorni dal verdetto sul suo futuro come sindaco di Milano. «Una scelta di coerenza—spiega—Sono stato io a convincerla a fare il sindaco, incontrandola più di una volta dopo averla conosciuta come presidente Rai e come ministro dell'Istruzione. Sento una responsabilità che mi impegna nei suoi confronti». Una scelta fatta cinque anni fa e che lei oggi conferma. «Come sindaco ha fatto molto bene. È una donna molto dedicata, caritatevole da sempre, impegnata nel sociale, capace di sacrificio, scrupolosa e zelante. E non appartiene a nessuna corrente politica. Per Milano ha ottenuto l'Expo 2015 e interrompere oggi questa corsa sarebbe un vero disastro. Non è possibile affidarlo ad altri: deve essere sindaco altrimenti non avrebbe abbastanza potere».

Giuliano Pisapia non sarebbe all'altezza del compito? «Non conosco Pisapia, non mi interessa. Ma per fare le cose in grande ci vuole gente onesta e sincera, anche per fare opposizione, perché senza opposizione non c'è democrazia».

Con la Moratti senza se e senza ma. Eppure ammetterà che, quale che sia l'esito delle elezioni, un ciclo sembra giungere al termine. «La storia è fatta di cicli, ma non bisogna turbare il ciclo della Moratti: è una brava amministratrice, ma senza eccessi perché non è politica». Sembra che l'appoggio della politica abbia giocato a suo sfavore. «Può darsi, ma io guardo a quello che ha fatto» I tempi cambiano anche per il suo amico Silvio Berlusconi? «Anche Berlusconi è un grande istintivo, intelligente e buono. Quando era qui dopo l'aggressione in piazza del Duomo io ero al suo fianco. Tutti chiedevano di vederlo e lui si è consigliato con me: "Cosa devo fare?". "Segui il tuo cuore", gli ho risposto. E lui ha incontrato tutti: Fini, Bersani... Non lo sento da un po', ma ho la sensazione che soffra». Ha un rapporto speciale con la Moratti? «Da sindaco è venuta a inaugurare il nostro asilo. Non le nascondo che speravo in una sua donazione. Che non c'è stata. Anche di Gabriele Albertini sono amico e anche lui si è dimostrato un buon sindaco». In settant'anni a Milano lei ha conosciuto tutti i sindaci della città. «Sin da quando Riccardo Lombardi sedeva in prefettura. Antonio Greppi è stato un grande amico. Con Virgilio Ferrari ho cominciato a occuparmi dei ragazzi handicappati. Lui voleva cedermi un terreno in fondo a via Novara per costruire il San Raffaele: la delibera era già pronta ma Bucalossi si oppose e non se ne fece nulla. Dovetti convincere il sindaco comunista di Segrate per posare la prima pietra. Ma era la mia missione, mi era stata affidata dal cardinal Schuster: "Creare un'opera che farà parlare l'Europa intera"». Cosi ha creato una potenza finanziaria. «E un polo di attrazione internazionale e una potenza culturale. Quando ho cominciato gli ospedali di Milano erano lazzaretti, frati e monache lavoravano nelle cliniche. "Un peccato che la Chiesa dovrà pagare", mi disse Montini. Oggi l'opera è fatta. E in tanti hanno contribuito, Crespi, Falck, Bassetti... Ho ancora la testa lucida. Sono disponibile, ma non indispensabile. Ora il San Raffaele va messo in mani capaci un presidente illuminato, un amministratore delegato, un direttore generale, un direttore sanitario». Milano cambierà? «C'èancoratroppopartitismo, nonc'èancora senso dell'amministrazione. E non cambierà fin quando non ci sarà un arcivescovo che metta in ginocchio Teodosio. Non un cardinale pavone, ma un pastore che si donialsuo gregge. ComeeraSchuster, com'è ancora Martini. Uomini saggi e sapienti. Ho il diritto di chiederlo. Perché amo Milano».

FLenzi
28-05-11, 12:14
Se vince Pisapia o se vince la Moratti, la probabilità che questo Expo se ne vada considerato quello che lessi in passato è comunque consistente. Questi fnano come fecero con Prodi: le loro colpe saranno scaricate sui governi successivi.

Roba da augurarsi altri cento anni di Berlusconi per non sentire il tonfo di questo paese dopo un mese dall'insediamento di Bersani/Di Pietro etc.

Non sapevo che eri anche masochista. :paura:

Gualerz
28-05-11, 14:04
Don Luigi Verzè, 91 anni.

Ma ritirarsi a vita privata no? :paura:

Red Shadow
28-05-11, 14:09
EXPOprio proletario

Corso
28-05-11, 19:18
Da Repubblica pag.14 del 27 maggio 2011:
Intervista a Luigi Verzè - "La sconfitta della Moratti sarebbe un disastro. Silvio starà soffrendo"


ma pensi al MILIARDINO di euri di debiti che ha il San Raffaele.....

MaRcO88
28-05-11, 21:13
ma pensi al MILIARDINO di euri di debiti che ha il San Raffaele.....

eh. mi sa che è una benedizione solo per le casse di alcuni (tra cui il don in questione)

grefojet
29-05-11, 00:07
ma pensi al MILIARDINO di euri di debiti che ha il San Raffaele.....

sta ben pensando a quello...

S&S
29-05-11, 01:55
http://www.romanoprodi.it/wp-content/uploads/2010/06/milano-expo.png


Ma che è sta roba? Ma la farnno mai? (devono farla entro il 2015)

Ma non siamo ridicoli! Qua hanno preso per il culo tutti e di più!

Morfeo
29-05-11, 02:22
Farà la fine di questo

http://static.blogo.it/06blog/200703210137.jpg

e della città dello sport di tor vergata