PDA

Visualizza Versione Completa : Con Albertini/Moratti Milano ha il tasso di rapine più alto d'Italia-grandi città



FiglioDelPartito
28-05-11, 19:45
Dati rapporto Ministero Interni 2010:
Tab. III.12 Rapine in abitazione denunciate alle Forze di polizia per grandi città
(popolazione superiore ai 300.000 abitanti) (tassi su 100.000 abitanti).
Somma anni 2004-2006
2004-2006
Torino 4,6
Milano 6,2
Genova 3,3
Venezia 2,5
Bologna 4,5
Firenze 4,0
Roma 3,8
Napoli 4,4
Bari 3,4
Catania 5,4
Palermo 4,0
Fonte: elaborazione su dati Dipartimento della P.S.

Noir
28-05-11, 20:29
colpa di pisapia

Aldino
28-05-11, 20:30
Pisapia neanche si è insediato e già è scoppiata la viuuulenza.

brunik
28-05-11, 22:54
Milano pu' insicura di Napoli

stefaboy
28-05-11, 23:24
è l'effetto Pisapia

Aurelio
29-05-11, 00:42
E poi avete da ridire dei bananas, prender un dato di un lustro e passa fa è veramente da cazzari.

FiglioDelPartito
29-05-11, 01:16
E poi avete da ridire dei bananas, prender un dato di un lustro e passa fa è veramente da cazzari.

questi sono i dati più recenti del ministero. se non è operoso non è colpa del sottoscritto

venetoimpenitente
29-05-11, 01:43
questi sono i dati più recenti del ministero. se non è operoso non è colpa del sottoscritto

chi è a capo del ministero dell'interno? :conf:

S&S
29-05-11, 01:51
E poi avete da ridire dei bananas, prender un dato di un lustro e passa fa è veramente da cazzari.

Si, infatti, per logica, dal 2006 al 2010 le rapine saranno sicuramente diminuite nell'area milanese. (:giagia:)

Ma adesso chiedete a chi vive a Milano se ha paura o no di uscire la sera di casa.

blobb
29-05-11, 01:56
E poi avete da ridire dei bananas, prender un dato di un lustro e passa fa è veramente da cazzari.

p

Gauss
29-05-11, 02:00
Pisapia dimettiti !!!!!!!! :incav::incav::incav:

democratico
29-05-11, 09:32
io non sono milanese, ma mettere sullo stesso piano la Brichetto e Albertini come serietà mi sembra fuori luogo

FiglioDelPartito
29-05-11, 10:06
io non sono milanese, ma mettere sullo stesso piano la Brichetto e Albertini come serietà mi sembra fuori luogo

nessuno mette sullo stesso piano nessuno. Non sono milanese e non spetta a me giudicare come sindaci questi due personaggi...ho solo esposto un dato riguardante la sicurezza che a mio modo di vedere è rappresentativo dell'inefficacia di strategie di tipo blindato nelle grandi città, sia per difficoltà ad attuarle sia per reale inefficienza del metodo.

FiglioDelPartito
29-05-11, 10:14
E poi avete da ridire dei bananas, prender un dato di un lustro e passa fa è veramente da cazzari.

comunque se ti leggi tutto il rapporto ti puoi fare proprio un quadro interessante su Milano, ma solo fino al 2006 con i dati del Ministero. Poi un sacco di articoli parlano di 2010 come anno record delle rapine a Milano, ma per non cadere in dati passibili di manipolazione ho postato un dato validato e condivisibile da tutti...se ne trovi di migliori ben venga!

Betelgeuse
29-05-11, 10:52
Paragoni ai confini della realtà.

stefaboy
29-05-11, 10:53
io non sono milanese, ma mettere sullo stesso piano la Brichetto e Albertini come serietà mi sembra fuori luogo

Albertini è quello che ha spalancato le porte ai parcheggi sotterranei in centro, causando l'enorme problema di inquinamento che affligge oggi milano.

FiglioDelPartito
29-05-11, 10:55
Albertini che comunque è in giunta Moratti...non penso che lei come sindaco gli vada così male hehe

markk
29-05-11, 11:00
ma perché nel 2006 il sindaco era pisapia?

FiglioDelPartito
29-05-11, 11:04
ma perché nel 2006 il sindaco era pisapia?

sì, milano è una città guidata tipicamente dalla sinistra.......:postridicolo:

Aurelio
29-05-11, 11:21
comunque se ti leggi tutto il rapporto ti puoi fare proprio un quadro interessante su Milano, ma solo fino al 2006 con i dati del Ministero. Poi un sacco di articoli parlano di 2010 come anno record delle rapine a Milano, ma per non cadere in dati passibili di manipolazione ho postato un dato validato e condivisibile da tutti...se ne trovi di migliori ben venga!

A Milano la sicurezza negli ultimi anni è aumentata notevolmente, nel 2006 per prendere la metropolitana dopo una certa ora bisognava essere armati di machete. Il resto è fuffa, attaccare la Moratti dal punto di vista della sicurezza, quando praticamente è l'unica cosa che ha fatto, quando Pisapia propone l'autocostruzione per i rom, è piuttosto ridicolo.

Red Shadow
29-05-11, 11:22
Nessun problema. Lo dice la Lega. Da quando a Milano gli extracomunitari sono passati dall'1% al 16%, per gentile intercessione della Lega, i reati sono diminuiti. In alltre parola a delinquere erano i milanesi.
Ma l'unica spiegazione possibile in realtà è che siccome nel frattempo i milanesi si sono spostati a sinistra, a delinquere erano quelli di destra (as usual).

democratico
29-05-11, 11:25
Albertini è quello che ha spalancato le porte ai parcheggi sotterranei in centro, causando l'enorme problema di inquinamento che affligge oggi milano.

non essendo milanese e venendoci solo per lavoro 1,2 volte al mese mi fido di te

FiglioDelPartito
29-05-11, 11:33
A Milano la sicurezza negli ultimi anni è aumentata notevolmente, nel 2006 per prendere la metropolitana dopo una certa ora bisognava essere armati di machete. Il resto è fuffa, attaccare la Moratti dal punto di vista della sicurezza, quando praticamente è l'unica cosa che ha fatto, quando Pisapia propone l'autocostruzione per i rom, è piuttosto ridicolo.

Aspetto dati reali, il resto casomai è fuffa. Questo è quello che accadeva fino al 2006, di politica basata sulle esperienze personali dei singoli non si va molto avanti; bisogna sommarle.

Aurelio
29-05-11, 11:49
Aspetto dati reali, il resto casomai è fuffa. Questo è quello che accadeva fino al 2006, di politica basata sulle esperienze personali dei singoli non si va molto avanti; bisogna sommarle.

Tu gli unici dati che hai postato sono quelli di quando la Moratti manco c'era, cioè a 'sto punto puoi anche dirmi che la migliore alternativa in campo economico per l'Italia è Casini e portarmi i dati del '53.

Aurelio
29-05-11, 11:50
In ogni caso:
SICUREZZA, DATI QUESTURA; DE CORATO; (http://riccardodecoratoblog.net/2011/05/20/sicurezza-dati-questura-de-corato-%E2%80%9Ca-milano-leggera-crescita-reati-dopo-dimezzamento-in-2-anni%E2%80%9D/)

heint
29-05-11, 12:07
Il Giorno - Milano - Criminalità, Milano record di reati (http://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/2011/04/04/484653-criminalita_milano_record_reati.shtml)

FiglioDelPartito
29-05-11, 12:08
Tu gli unici dati che hai postato sono quelli di quando la Moratti manco c'era, cioè a 'sto punto puoi anche dirmi che la migliore alternativa in campo economico per l'Italia è Casini e portarmi i dati del '53.

la Moratti c'era da 8 mesi e il 2006 è stato proprio l'anno peggiore. Ho postato apposta dati del Viminale perchè non fossero attaccabili e niente mi vieni fuori con i dati di De Corato...tanto vale a sto punto che metti direttamente un articolo de IlGiornale! Se vuoi ti metto tutti gli articoli che ci sono....

Aurelio
29-05-11, 12:17
la Moratti c'era da 8 mesi e il 2006 è stato proprio l'anno peggiore. Ho postato apposta dati del Viminale perchè non fossero attaccabili e niente mi vieni fuori con i dati di De Corato...tanto vale a sto punto che metti direttamente un articolo de IlGiornale! Se vuoi ti metto tutti gli articoli che ci sono....

Sì peccato che nel 2006 ci fu l'indulto, in ogni caso in 8 mesi difficilmente si possono cambiare le cose. Io i dati li ho postati, se non ti fidi di De Corato è una tua scelta, finché non posti dati aggiornati che lo smentiscano...

Aurelio
29-05-11, 12:22
Toh, guarda, repubblica:
Reati in calo, la città è diventata più sicura | Milano la Repubblica.it (http://milano.repubblica.it/dettaglio/reati-in-calo-la-citta-e-diventata-piu-sicura/1816262)

Certo che veramente, informarsi un attimo prima di sparare cazzate...

FiglioDelPartito
29-05-11, 12:27
Toh, guarda, repubblica:
Reati in calo, la città è diventata più sicura | Milano la Repubblica.it (http://milano.repubblica.it/dettaglio/reati-in-calo-la-citta-e-diventata-piu-sicura/1816262)

Certo che veramente, informarsi un attimo prima di sparare cazzate...nuovo incremento poi nel 2010, se seguiamo i tuoi dati. E ancora rimane la città più insicura d'Italia, anche dietro Napoli...che vittoria!

Aurelio
29-05-11, 12:46
nuovo incremento poi nel 2010, se seguiamo i tuoi dati. E ancora rimane la città più insicura d'Italia, anche dietro Napoli...che vittoria!

L'articolo del 2010 parlava comunque di una diminuzione del 5% rispetto all'anno prima, sei evidentemente superficiale nel fare le tue considerazione dato che manco leggi gli articoli. Poi beh che la Moratti fosse un sindaco mediocre l'hanno dimostrato le recenti elezioni, ma attaccare la Moratti sulla sicurezza sostenendo uno che vuole proporre l'autocostruzione per i rom e smantellare il corpo paramilitare di De Corato, fa quantomeno ridere. Ricorda un po' gli utili idioti che propongono di combattere la mafia col dialogo :sofico:.

FiglioDelPartito
29-05-11, 13:16
L'articolo del 2010 parlava comunque di una diminuzione del 5% rispetto all'anno prima, sei evidentemente superficiale nel fare le tue considerazione dato che manco leggi gli articoli. Poi beh che la Moratti fosse un sindaco mediocre l'hanno dimostrato le recenti elezioni, ma attaccare la Moratti sulla sicurezza sostenendo uno che vuole proporre l'autocostruzione per i rom e smantellare il corpo paramilitare di De Corato, fa quantomeno ridere. Ricorda un po' gli utili idioti che propongono di combattere la mafia col dialogo :sofico:.

Gli ho letti e certo c'è un miglioramento in quei dati, ma primo non sono ancora parametrizzati e messi in serie storica e secondo confermano Milano la città più criminalizzati d'Italia, ripeto, anche più della tanto bistrattata Napoli (a parte che secondo me molti a Napoli non denunciano, però questo dice il Viminale..). Sul "dialogo", che dire, la pensiamo in modo diverso; io lo chiamo organizzazione, rispetto delle istituzioni, conoscenza della burocrazia e analisi di ogni dettaglio per capire la criminalità e vedere come combatterla...non per niente nel csx convivono sindaci con impostazioni differenti sulla criminalità: guardati Zanonato a Padova e Chiamparino a Torino...il dialogo contiene comunque l'implicazione di legge che chi sgarra paga.