PDA

Visualizza Versione Completa : Ballottaggi, live calo dell'affluenza ma a Milano ha votato il 2,5% in più



orpheus
29-05-11, 13:49
A Milano alle ore 12 l'affluenza è stata superiore a quella del primo turno . Un buon segno , si vede che l'elettorato del centrodestra ha capito che bisogna muovere il culo e non correre il rischio di lasciare la loro bellissima città nelle mani di beduini, rom, delinquenti, cessi sociali e quant'altro .:chefico:



Alle 12 del SECONDO TURNO DELLE AMMINISTRATIVE
Ballottaggi, lieve calo dell'affluenza
ma a Milano ha votato il 2,5% in più
A Milano e Napoli le sfide più importanti, ma si decide anche la guida di altri 11 capoluoghi e 6 province


(Reuters)
MILANO - Per i ballottaggi relativi alle elezioni dei sindaci e dei consigli comunali la percentuale di votanti rilevata alle ore 12 di oggi è stata del 12,37. Al primo turno aveva votato il 12,85%. Quindi un leggero calo. Lo si apprende dal sito del Viminale (il dato non tiene conto dei comuni del Friuli Venezia Giulia, gestiti direttamente dalla Regione). Ma l'affluenza alle urne a Milano alla stessa ora, secondo i dati forniti dal comune, è del 14,74%. Rispetto al rilevamento del primo turno è stato registrato un aumento del 2,58%. Alle 12 del 15 maggio, infatti, l'affluenza alle urne a Milano era stata del 12,16%. A Napoli alle 12 hanno votato 86.398 cittadini nell 871 sezioni aperte per il voto amministrativo, pari al 10,63% degli 812.450 iscritti alle liste elettorali. Alla stessa ora al primo turno, aveva votato il 12,19%.

ALLE URNE - Accolto da un caloroso applauso, il candidato del centrosinistra alla poltrona di sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, ha votato alle 12.30 nel seggio del liceo Berchet di via della Commenda. Pisapia ha percorso la via tra gli applausi di una piccola folla che da più di un'ora lo stava aspettando. Una sostenitrice, scherzando lo ha anche invitato a «votare bene», scatenando le risate dei presenti. Giacca blu, come la cravatta, camicia azzurra e pantaloni beige, Giuliano Pisapia, accompagnato dalla moglie Cinzia Sasso e dalla mamma, ha posato per i fotografi prima di infilare la scheda nell’urna. Il candidato sindaco ha lasciato il seggio a piedi «scortato» dalle due nipoti di Davide Corritore, entrambe con sciarpetta arancione al collo. Il portavoce Maurizio Baruffi ha annunciato che il candidato sindaco passerà la giornata «in totale relax», probabilmente pranzando dalla madre. Letizia Moratti aveva votatp poco dopo le 10 alla scuola elementare di via della Spiga, nel quadrilatero della moda. Come due settimane fa il primo cittadino si è presentata al seggio accompagnata dal marito. «Ora vado a messa - ha detto Letizia Moratti - e poi in famiglia». Giacca bianca e gonna dalla fantasia arabescata, Letizia Moratti ha schivato la schiera di cronisti e operatori che l'hanno inseguita fuori dal seggio per un commento, soprattutto dopo la polemica da lei innescata sabato per una presunta violazione del silenzio elettorale del suo sfidante Giuliano Pisapia. E dopo aver partecipato alla messa nel Duomo di Milano il sindaco si è concessa un aperitivo con il comico Massimo Boldi, suo grande sostenitore.

PROVINCE - L'affluenza alle urne alle 12 nelle sei Province (Trieste, Vercelli, Mantova, Pavia, Macerata e Reggio Calabria) dove si va in ballottaggio per l'elezione del presidente della Provincia, è in calo rispetto al primo turno. Secondo i dati del Viminale, praticamente definitivi con 497 comuni su 500 pervenuti, l'affluenza alle 12 è stata del 7,86%, mentre al primo turno aveva votato il 9,58% degli aventi diritto.

DOVE SI VOTA - Questi i primi risultati dai circa 7 mila seggi elettorali, per i ballottaggi di domenica e lunedì. I seggi sono aperti fino alle 22 domenica e dalle 7 alle 15 lunedì. Si va al voto per decidere la nuova guida di 88 Comuni, di cui 13 capoluoghi di provincia. L'attenzione è puntata soprattutto su Milano e Napoli, ma sono importanti dal punto di vista politico anche i ballottaggi degli altri 11 capoluoghi: Novara, Varese, Rovigo, Rimini, Grosseto, Cosenza, Crotone, Trieste, Pordenone, Cagliari e Iglesias. Secondo turno anche per presidenti e consigli di sei amministrazioni provinciali: Vercelli, Mantova, Pavia, Trieste, Macerata e Reggio Calabria. I ballottaggi riguardano circa 6.605.806 elettori.

COME SI VOTA - Al secondo turno si sceglie solo tra i due candidati (presidenti di provincia o sindaci) che hanno ottenuto, al primo turno, il maggior numero di voti e l'elettore vota tracciando un segno sul rettangolo entro il quale è scritto il nome del candidato prescelto. Potranno votare in occasione del ballottaggio solo gli elettori che abbiano maturato il relativo diritto entro il 15 maggio 2011, giorno in cui ha avuto inizio la votazione del primo turno; gli aventi diritto al voto possono partecipare al ballottaggio anche se non siano andati a esprimere il voto nella votazione del primo turno. Per poter esercitare il diritto di voto presso l'ufficio elettorale di sezione nelle cui liste risulta iscritto, l'elettore dovrà esibire, oltre ad un documento di riconoscimento, la tessera elettorale.

SICILIA - Domenica e lunedì, per il primo turno, si vota anche in 27 comuni siciliani, chiamati a rinnovare sindaci e consigli comunali. I candidati sono 4.775, di cui solo 951 donne, e si presentano al giudizio di 397.001 elettori. Unico capoluogo coinvolto è Ragusa (61.711 elettori), mentre in provincia di Enna non si vota in alcun Comune. Gli elettori dovranno scegliere 505 consiglieri comunali oltre ai sindaci: per la carica si presentano in 102.

Redazione Online
28 maggio 2011©

Ballottaggi, live calo dell'affluenza ma a Milano ha votato il 2,5% in più (http://www.corriere.it/politica/speciali/2011/elezioni-amministrative-ballottaggi/notizie/28-voto-ballottaggi_c2991a7c-895b-11e0-9363-be870bec5f6b.shtml)

:)

orpheus
29-05-11, 13:51
.

furbo
29-05-11, 13:54
al pomeriggio i pisapiani devono andare a vedere il giro e rubare qualche bicicletta: hanno anticipato

blobb
29-05-11, 13:58
al pomeriggio i pisapiani devono andare a vedere il giro e rubare qualche bicicletta: hanno anticipato

vero, in oltre alle 14 apre la stanza del buco con pisapia che cede droga gratis....

Gualerz
29-05-11, 14:00
Vedremo. Anche al primo turno doveva essere un buon segno... :)

-Savior Shade-
29-05-11, 14:07
Alla grande la Moratti, ieri sera dai massoni, la mattina in chiesa e poi Massimo Boldi.

Kobra
29-05-11, 14:12
Uhm... I compagni sinistrati fanno le battutine ironiche e mettono le mani avanti.

Gualerz
29-05-11, 14:18
Uhm... I compagni sinistrati fanno le battutine ironiche e mettono le mani avanti.

Al primo turno voi banani avevate cantato vittoria troppo presto quando avevate visto salire l'affluenza a Milano e crollare a Bologna. Stavolta sarebbe cosa buona e giusta starsene buoni in attesa delle proiezioni di domani pomeriggio, no? :)

benjamin_linus
29-05-11, 14:22
al pomeriggio i pisapiani devono andare a vedere il giro e rubare qualche bicicletta: hanno anticipato


vero, in oltre alle 14 apre la stanza del buco con pisapia che cede droga gratis....

:D:D:D

Poi stasera con calma in un seminterrato di Quartoggiaro, Pisapia ed i suoi scagnozzi procederanno alla fusione della coppa che il buon Giuliano stanotte ha portato via dall'albergo in cui alloggiava il Barcellona...

nafplio
29-05-11, 15:12
fa sempre piacere vedere i centrodestri italiani ancora speranzosi che il loro mondo sia ancora intatto, così piangeranno semrpe di più quando si renderanno conto della realtà :);
pare che ancora non abbiano capito che c'è la crisi e che tale crisi, cambierà parecchio la mentalità delle persone; lo capiranno con il tempo e con le delusioni che avranno:postridicolo:

CARLO NORD ITALIA
29-05-11, 15:28
Io sono andato a votare e con me, almeno altre 10 persone, che ,al primo turno , non hanno votato (tra cui io) .

Vincerà Pisapia ?
peggio per i milanesi, se ne accorgeranno cosa sono i comunisti al potere !
tuttavia mi sembra strano che il voto moderato si sia ,in 5 anni , volatilizzato !
vedremo.
Sarà divertente dire , dopo:
Ve l'avevo detto di non votare "piscia per via "; avrebbe fatto diventare milano un orinatoio !

Andromeda
29-05-11, 15:32
E' una giornata di fine primavera stupenda, penso che nelle grandi città chi ha potututo ha cercato di sbrigare il prima possibile il propio diritto-dovere del voto per poi avere la giornata libera da impegni.

nafplio
29-05-11, 15:34
Io sono andato a votare e con me, almeno altre 10 persone, che ,al primo turno , non hanno votato (tra cui io) .

Vincerà Pisapia ?
peggio per i milanesi, se ne accorgeranno cosa sono i comunisti al potere !
tuttavia mi sembra strano che il voto moderato si sia ,in 5 anni , volatilizzato !
vedremo.
Sarà divertente dire , dopo:
Ve l'avevo detto di non votare "piscia per via "; avrebbe fatto diventare milano un orinatoio !

beh, se i milanesi voteranno ancora per la moratti, sarà meglio, sarà tutto più divertente , sarà più divertente vederli piangere nei prossimi anni con gli incapaci del pdl , mentre la crisi gli farà sputare il sangue :)
ma ho parecchi dubbi che la moratti la scamperà; i milanesi non capiscono bene le cose, ma con questa crisi, le hanno capite a forza,a forza di legnate in testa

democratico
29-05-11, 15:36
comunque zona 1 quella più pro moratti è sempre quella che ha votato meno......

Noir
29-05-11, 15:37
Io sono andato a votare e con me, almeno altre 10 persone, che ,al primo turno , non hanno votato (tra cui io) .

Vincerà Pisapia ?
peggio per i milanesi, se ne accorgeranno cosa sono i comunisti al potere !
tuttavia mi sembra strano che il voto moderato si sia ,in 5 anni , volatilizzato !
vedremo.
Sarà divertente dire , dopo:
Ve l'avevo detto di non votare "piscia per via "; avrebbe fatto diventare milano un orinatoio !

ma almeno sei capace a votare?

Amalie
29-05-11, 16:18
A Milano alle ore 12 l'affluenza è stata superiore a quella del primo turno . Un buon segno , si vede che l'elettorato del centrodestra ha capito che bisogna muovere il culo e non correre il rischio di lasciare la loro bellissima città nelle mani di beduini, rom, delinquenti, cessi sociali e quant'altro .:chefico:



Alle 12 del SECONDO TURNO DELLE AMMINISTRATIVE
Ballottaggi, lieve calo dell'affluenza
ma a Milano ha votato il 2,5% in più
A Milano e Napoli le sfide più importanti, ma si decide anche la guida di altri 11 capoluoghi e 6 province


(Reuters)
MILANO - Per i ballottaggi relativi alle elezioni dei sindaci e dei consigli comunali la percentuale di votanti rilevata alle ore 12 di oggi è stata del 12,37. Al primo turno aveva votato il 12,85%. Quindi un leggero calo. Lo si apprende dal sito del Viminale (il dato non tiene conto dei comuni del Friuli Venezia Giulia, gestiti direttamente dalla Regione). Ma l'affluenza alle urne a Milano alla stessa ora, secondo i dati forniti dal comune, è del 14,74%. Rispetto al rilevamento del primo turno è stato registrato un aumento del 2,58%. Alle 12 del 15 maggio, infatti, l'affluenza alle urne a Milano era stata del 12,16%. A Napoli alle 12 hanno votato 86.398 cittadini nell 871 sezioni aperte per il voto amministrativo, pari al 10,63% degli 812.450 iscritti alle liste elettorali. Alla stessa ora al primo turno, aveva votato il 12,19%.

ALLE URNE - Accolto da un caloroso applauso, il candidato del centrosinistra alla poltrona di sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, ha votato alle 12.30 nel seggio del liceo Berchet di via della Commenda. Pisapia ha percorso la via tra gli applausi di una piccola folla che da più di un'ora lo stava aspettando. Una sostenitrice, scherzando lo ha anche invitato a «votare bene», scatenando le risate dei presenti. Giacca blu, come la cravatta, camicia azzurra e pantaloni beige, Giuliano Pisapia, accompagnato dalla moglie Cinzia Sasso e dalla mamma, ha posato per i fotografi prima di infilare la scheda nell’urna. Il candidato sindaco ha lasciato il seggio a piedi «scortato» dalle due nipoti di Davide Corritore, entrambe con sciarpetta arancione al collo. Il portavoce Maurizio Baruffi ha annunciato che il candidato sindaco passerà la giornata «in totale relax», probabilmente pranzando dalla madre. Letizia Moratti aveva votatp poco dopo le 10 alla scuola elementare di via della Spiga, nel quadrilatero della moda. Come due settimane fa il primo cittadino si è presentata al seggio accompagnata dal marito. «Ora vado a messa - ha detto Letizia Moratti - e poi in famiglia». Giacca bianca e gonna dalla fantasia arabescata, Letizia Moratti ha schivato la schiera di cronisti e operatori che l'hanno inseguita fuori dal seggio per un commento, soprattutto dopo la polemica da lei innescata sabato per una presunta violazione del silenzio elettorale del suo sfidante Giuliano Pisapia. E dopo aver partecipato alla messa nel Duomo di Milano il sindaco si è concessa un aperitivo con il comico Massimo Boldi, suo grande sostenitore.

PROVINCE - L'affluenza alle urne alle 12 nelle sei Province (Trieste, Vercelli, Mantova, Pavia, Macerata e Reggio Calabria) dove si va in ballottaggio per l'elezione del presidente della Provincia, è in calo rispetto al primo turno. Secondo i dati del Viminale, praticamente definitivi con 497 comuni su 500 pervenuti, l'affluenza alle 12 è stata del 7,86%, mentre al primo turno aveva votato il 9,58% degli aventi diritto.

DOVE SI VOTA - Questi i primi risultati dai circa 7 mila seggi elettorali, per i ballottaggi di domenica e lunedì. I seggi sono aperti fino alle 22 domenica e dalle 7 alle 15 lunedì. Si va al voto per decidere la nuova guida di 88 Comuni, di cui 13 capoluoghi di provincia. L'attenzione è puntata soprattutto su Milano e Napoli, ma sono importanti dal punto di vista politico anche i ballottaggi degli altri 11 capoluoghi: Novara, Varese, Rovigo, Rimini, Grosseto, Cosenza, Crotone, Trieste, Pordenone, Cagliari e Iglesias. Secondo turno anche per presidenti e consigli di sei amministrazioni provinciali: Vercelli, Mantova, Pavia, Trieste, Macerata e Reggio Calabria. I ballottaggi riguardano circa 6.605.806 elettori.

COME SI VOTA - Al secondo turno si sceglie solo tra i due candidati (presidenti di provincia o sindaci) che hanno ottenuto, al primo turno, il maggior numero di voti e l'elettore vota tracciando un segno sul rettangolo entro il quale è scritto il nome del candidato prescelto. Potranno votare in occasione del ballottaggio solo gli elettori che abbiano maturato il relativo diritto entro il 15 maggio 2011, giorno in cui ha avuto inizio la votazione del primo turno; gli aventi diritto al voto possono partecipare al ballottaggio anche se non siano andati a esprimere il voto nella votazione del primo turno. Per poter esercitare il diritto di voto presso l'ufficio elettorale di sezione nelle cui liste risulta iscritto, l'elettore dovrà esibire, oltre ad un documento di riconoscimento, la tessera elettorale.

SICILIA - Domenica e lunedì, per il primo turno, si vota anche in 27 comuni siciliani, chiamati a rinnovare sindaci e consigli comunali. I candidati sono 4.775, di cui solo 951 donne, e si presentano al giudizio di 397.001 elettori. Unico capoluogo coinvolto è Ragusa (61.711 elettori), mentre in provincia di Enna non si vota in alcun Comune. Gli elettori dovranno scegliere 505 consiglieri comunali oltre ai sindaci: per la carica si presentano in 102.

Redazione Online
28 maggio 2011©

Ballottaggi, live calo dell'affluenza ma a Milano ha votato il 2,5% in più (http://www.corriere.it/politica/speciali/2011/elezioni-amministrative-ballottaggi/notizie/28-voto-ballottaggi_c2991a7c-895b-11e0-9363-be870bec5f6b.shtml)

:)


se la lega è calata al primo turno rispetto le precedenti consultazioni questo aumento di votanti fa ben pensare che chi si è astenuto oggi sia andato a votare per non lasciare milano in mano alla sinistra filo islamica!!

Zdenek
29-05-11, 16:21
http://www.repubblica.it/images/2011/05/29/155358219-ccbc5e92-6a4a-4079-9f55-c0ca5e4bb365.jpg
Quella camicia non lascia presagire niente di buono.

Jaan Pehechan Ho
29-05-11, 16:23
Non vedo l'ora che sia domani pomeriggio :sofico:
Peccato che anche i ballottaggi si svolgano su due giornate, altrimenti stanotte mi sarei messo davanti alla tv con i pop corn a godermi gli exit pol e i commenti..amo 'ste cose.

Amalie
29-05-11, 16:24
Non vedo l'ora che sia domani pomeriggio :sofico:
Peccato che anche i ballottaggi si svolgano su due giornate, altrimenti stanotte mi sarei messo davanti alla tv con i pop corn a godermi gli exit pol e i commenti..amo 'ste cose.
:sofico: qualcuno dovrà prendere del maloox

Jaan Pehechan Ho
29-05-11, 16:25
:sofico: qualcuno dovrà prendere del maloox

Mi sa che le farmacie non ne sono fornite, lo avete consumato tutto in queste ultime due settimane :piango:

Amalie
29-05-11, 16:27
Mi sa che le farmacie non ne sono fornite, lo avete consumato tutto in queste ultime due settimane :piango:
:|:D

Kobra
29-05-11, 16:29
L'euforia dei sinistrati è sempre più incontenibile.
Vorrebbero essere più cauti ma più passa il tempo e sempre meno riescono a contenersi.

furbo
29-05-11, 16:38
se la lega è calata al primo turno rispetto le precedenti consultazioni questo aumento di votanti fa ben pensare che chi si è astenuto oggi sia andato a votare per non lasciare milano in mano alla sinistra filo islamica!!

è proprio così
al primo turno sono rimasti a casa schifati
ora dopo il siluramento di Salvini non vogliono correre il rischio che vinca la Moratti

Amalie
29-05-11, 16:41
è proprio così
al primo turno sono rimasti a casa schifati
ora dopo il siluramento di Salvini non vogliono correre il rischio che vinca la Moratti
:postridicolo: allora non li conosci .. sempre che sia così
mi risulta che Salvini faccia inviti diversi ;)

democratico
29-05-11, 16:44
intanto è tutto da vedere se ci sarà un incremento dell'affluenza dato il giro d'italia con strade bloccate nel pomeriggio e la bella giornata che sicuramente ha portato qualcuno a votare la mattina per andare poi via.

aspettiamo almeno le 22 prima di fare affermazione perentorie facilmente smentibili dai fatti

bator
29-05-11, 17:16
hBPZmuN4USo


L'inno della parte sana del Paese!

salve
29-05-11, 17:22
al pomeriggio i pisapiani devono andare a vedere il giro e rubare qualche bicicletta: hanno anticipato

Casomai è il contrario: molti pisciapiani andranno a vedere il giro e si scorderanno di votare. A Pisciapia gli hanno gia dato il voto una volta, quante volte glielo devono dare?

salve
29-05-11, 17:23
intanto è tutto da vedere se ci sarà un incremento dell'affluenza dato il giro d'italia con strade bloccate nel pomeriggio e la bella giornata che sicuramente ha portato qualcuno a votare la mattina per andare poi via.

aspettiamo almeno le 22 prima di fare affermazione perentorie facilmente smentibili dai fatti

Aspetta e spera che gia l'ora s'avvicina...

democratico
29-05-11, 17:44
Aspetta e spera che gia l'ora s'avvicina...


vediamo piuttosto se tu sarai ancora qui domani alle 5 a sparare le tue minchiate

ilgiardiniere
29-05-11, 18:05
Visto che è post basato sul nulla , sul nulla sparo la mia previsione per domani :

56 a 44

ARMINIUS
29-05-11, 18:08
Nel frattempo io ho rubato un furgone, l'ho caricato di corde e sapone e l'ho parcheggiato vicino P.le Loreto, in attesa che domani sera i compagni islamici e rom ci consegnino la prima partita di pendagli da forca.:D

brunik
29-05-11, 18:11
Io sono andato a votare e con me, almeno altre 10 persone, che ,al primo turno , non hanno votato (tra cui io) . !

Secondo me tu avevi votato anche al primo turno, sei troppo ideologizzato, hai passato un mese a far propaganda sul forum alla Moratti e poi non vai a votare, dai, non siamo mica tutti scemi.

Bricconcello, ci stai prendendo in giro, confessa.

bator
29-05-11, 18:26
http://www.repubblica.it/images/2011/05/29/155358219-ccbc5e92-6a4a-4079-9f55-c0ca5e4bb365.jpg
Quella camicia non lascia presagire niente di buono.

Spera di soffiargli il posto e ne avrebbe pure gli argomenti, esistendo da prima del b..

Sardus Pater
29-05-11, 18:28
Secondo me tu avevi votato anche al primo turno, sei troppo ideologizzato, hai passato un mese a far propaganda sul forum alla Moratti e poi non vai a votare, dai, non siamo mica tutti scemi.

Bricconcello, ci stai prendendo in giro, confessa.

La tua presenza è un buon segno per noi e un pessimo segnale per la tua parte politica, considerato che non hai mai azzeccato una previsione politica. :gluglu:

SPYCAM
29-05-11, 18:42
Secondo me tu avevi votato anche al primo turno, sei troppo ideologizzato, hai passato un mese a far propaganda sul forum alla Moratti e poi non vai a votare, dai, non siamo mica tutti scemi.

Bricconcello, ci stai prendendo in giro, confessa.

Mio nonno che vive a milano e che non e' andato a votare al primo turno mi ha detto che stavolta ha votato per pisapia insieme a 20 amici della bocciofila che anche loro non avevano votato al primo turno ma oggi hanno votato per pisapia...:D

venetoimpenitente
29-05-11, 18:43
La tua presenza è un buon segno per noi e un pessimo segnale per la tua parte politica, considerato che non hai mai azzeccato una previsione politica. :gluglu:

ocio che, secondo le ultime notizie, il buon berlusca (con annesso scendiletto cappellacci) forse ti hanno piazzato la rumenta radioattiva sotto il culo senza manco avvertirti.
Io dormire preoccupato fossi in te

democratico
29-05-11, 18:53
ma chi cavolo è il sarto di Formigoni:D

Seyen
29-05-11, 18:54
Boldi fischiato per applauso a Moratti
L'attore l'aveva chiesto sul palco del Giro d'Italia a Milano

(ANSA) - MILANO, 29 MAG - Nel giorno del ballottaggio alle amministrative di Milano l'attore e comico Massimo Boldi, ospite oggi a Piazza del Duomo a Milano sul palco del Giro d'Italia, nella giornata conclusiva della corsa rosa, parlando al pubblico ha chiesto un applauso per il sindaco uscente Letizia Moratti.

La piazza milanese ha invece risposto con i fischi.

Boldi fischiato per applauso a Moratti - Top News - ANSA.it (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2011/05/29/visualizza_new.html_843391591.html)

Noir
29-05-11, 18:55
Boldi fischiato per applauso a Moratti
L'attore l'aveva chiesto sul palco del Giro d'Italia a Milano

(ANSA) - MILANO, 29 MAG - Nel giorno del ballottaggio alle amministrative di Milano l'attore e comico Massimo Boldi, ospite oggi a Piazza del Duomo a Milano sul palco del Giro d'Italia, nella giornata conclusiva della corsa rosa, parlando al pubblico ha chiesto un applauso per il sindaco uscente Letizia Moratti.

La piazza milanese ha invece risposto con i fischi.

Boldi fischiato per applauso a Moratti - Top News - ANSA.it (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2011/05/29/visualizza_new.html_843391591.html)

:crepapelle:
che figura di merda

Gualerz
29-05-11, 18:58
Boldi fischiato per applauso a Moratti
L'attore l'aveva chiesto sul palco del Giro d'Italia a Milano

(ANSA) - MILANO, 29 MAG - Nel giorno del ballottaggio alle amministrative di Milano l'attore e comico Massimo Boldi, ospite oggi a Piazza del Duomo a Milano sul palco del Giro d'Italia, nella giornata conclusiva della corsa rosa, parlando al pubblico ha chiesto un applauso per il sindaco uscente Letizia Moratti.

La piazza milanese ha invece risposto con i fischi.

Boldi fischiato per applauso a Moratti - Top News - ANSA.it (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2011/05/29/visualizza_new.html_843391591.html)

Ennesimo figurone... :crepapelle:

Garat
29-05-11, 18:58
Questi sono i voti dei leghisti che se ne sono andati a godersi il fresco a pontida, ve lo dico io.:D

Gualerz
29-05-11, 19:01
Secondo me i voti in più sono i dipendenti dei ministeri che Silvio ha trasferito a Milano. :D

Andre86
29-05-11, 19:05
Incrocio le dita per Milano.... Forza Pisapia !!!

Zdenek
29-05-11, 19:38
Pare che l'affluenza sia calata.
Sempre buon segno?

Gualerz
29-05-11, 19:41
Milano ore 19.00: -0,9%

Garat
29-05-11, 19:42
Pare che l'affluenza sia calata.
Sempre buon segno?

A giudicare dalla camicia di formigoni e dai fischi a Boldi direi di si.

Zdenek
29-05-11, 19:42
Milano ore 19.00: -0,9%

Avranno letto il thread del beota ed han deciso di andarsene in giro.

Zdenek
29-05-11, 19:47
A giudicare dalla camicia di formigoni e dai fischi a Boldi direi di si.

Mamma li turchi (http://milano.repubblica.it/cronaca/2011/05/29/foto/formigoni_un_voto_a_colori-16908232/1/).

Kobra
29-05-11, 20:35
Pare che l'affluenza sia calata.
Sempre buon segno?

Non si sa. Presto per dirlo...
Questa mattina l'ordine de L'Unità era: "TUTTI A VOTARE. Nessun voto deve andare perduto."

Noi, per una volta, siamo d'accordo con la Concita in minigonna.

Andromeda
29-05-11, 20:41
Pisapia al primo turno ha preso il 48% la Moratti il 41, mi sembra che con una affluenza alle urne invariata e con la Brighetto che non ha fatto nulla di significativo in queste ultime due settimane a parte tirar fuori cavolate come la zigaropoli milanese teorizzata dalla sua collega di partito Ombretta Colli i giochi siano praticamente chiusi.

Andre86
29-05-11, 20:44
Pisapia al primo turno ha preso il 48% la Moratti il 41, mi sembra che con una affluenza alle urne invariata e con la Brighetto che non ha fatto nulla di significativo in queste ultime due settimane a parte tirar fuori cavolate come la zigaropoli milanese teorizzata dalla sua collega di partito Ombretta Colli i giochi siano praticamente chiusi.

Belin anche Ombretta Colli ne ha dette di belinate da Lerner... :sofico:

Kobra
29-05-11, 20:44
Secondo il Teorema del Ballottaggio Pisapio ha una probabilità di risultare vincitore pari allo 0,036%

Ma lo sapremo domani sera.

Garat
29-05-11, 20:46
Secondo il Teorema del Ballottaggio Pisapio ha una probabilità di risultare vincitore pari allo 0,036%

Ma lo sapremo domani sera.

Ce lo spieghi questo teorema bananas?
Possibilità di risultare vincente inversamente proporzionale alla possibilità che Ruby non sia la nipotina di mubarak?

Gualerz
29-05-11, 20:47
Io non dico nulla, è presto e comunque solo domani avremo la verità. :giagia:

Andromeda
29-05-11, 20:49
Secondo il Teorema del Ballottaggio Pisapio ha una probabilità di risultare vincitore pari allo 0,036%

Ma lo sapremo domani sera.

Pisapio lo 0%, Pisapia il 100% , la Brighetto il 0%

Kobra
29-05-11, 20:49
Ce lo spieghi questo teorema bananas?
Possibilità di risultare vincente inversamente proporzionale alla possibilità che Ruby non sia la nipotina di mubarak?

Non ci mischiamo con le zecche più intelligenti di noi.
Preferiamo sguazzare nella nostra inioranza.

Zdenek
29-05-11, 20:50
I pazzi, ormai, non li trovi più per strada ma in giro per internet.

Kobra
29-05-11, 20:50
Io non dico nulla, è presto e comunque solo domani avremo la verità. :giagia:

Lei è un saggio.

Noir
29-05-11, 20:54
I pazzi, ormai, non li trovi più per strada ma in giro per internet.

:sofico:

Gualerz
29-05-11, 20:59
L'unica considerazione che posso fare è che alle ore 19.00 l'unica zona di Milano che segna un -2 è la zona 1, che è pro-Moratti. In calo di -1 anche le altre due zone pro-Moratti (zone 2 e 7), mentre sono ad affluenza "pari" alcune zone pro-Pisapia.

Anche a Napoli le roccaforti di Lettieri sono in netto calo (-10% a Miano, dove Lettieri+Pasquino al primo turno avevano oltre il 60%) mentre tengono le zone pro-De Magistris (unica eccezione: Barre, dove era fortissimo il PD e c'è un calo rilevante).

L'affluenza forse non vuol dire niente e di certo contano molto di più le schede che saranno dentro le urne domani alle 15.00 per essere conteggiate, ma i dati son questi al momento.

bator
29-05-11, 21:02
Secondo il Teorema del Ballottaggio Pisapio ha una probabilità di risultare vincitore pari allo 0,036%

Ma lo sapremo domani sera.

da esegeta banana ti bastava guardare la faccia del b. al g7 per darti la risposta :sofico:

Zdenek
29-05-11, 21:04
guardare la faccia del b. al g7

Più flaccida che mai, in effetti.

Andromeda
29-05-11, 21:06
I pazzi, ormai, non li trovi più per strada ma in giro per internet.

Veramente i più singolari oggi sono nel parlamento italiano, ieri ho visto su questo forum un video della "badante" di Bossi che sostituiva Schifani al senato e penso che sia una così sia insuperabile.

nafplio
29-05-11, 21:15
va beh, a milano non c'è storia, pisapia stravince

Dario
29-05-11, 21:25
A Milano alle ore 12 l'affluenza è stata superiore a quella del primo turno . Un buon segno , si vede che l'elettorato del centrodestra ha capito che bisogna muovere il culo e non correre il rischio di lasciare la loro bellissima città nelle mani di beduini, rom, delinquenti, cessi sociali e quant'altro...

A Milano, sempre alle 19, affluenza al 39,00% (nel primo turno era del 39,90%)
Televideo - Homepage (http://www.televideo.rai.it/televideo/pub/view.jsp?p=120&id=772138&idmenumain=3)
:postridicolo: :postridicolo: :crepapelle: :crepapelle:

benjamin_linus
29-05-11, 21:39
beh, se i milanesi voteranno ancora per la moratti, sarà meglio, sarà tutto più divertente , sarà più divertente vederli piangere nei prossimi anni con gli incapaci del pdl , mentre la crisi gli farà sputare il sangue :)
ma ho parecchi dubbi che la moratti la scamperà; i milanesi non capiscono bene le cose, ma con questa crisi, le hanno capite a forza,a forza di legnate in testa

E' esattamenten per ciò che hai appena detto che Pisapia vincerà.
Dopodichè, sarà lui l'unico responsabile.
Buon lavoro.

:sofico:

Dario
29-05-11, 21:42
E' esattamenten per ciò che hai appena detto che Pisapia vincerà.
Dopodichè, sarà lui l'unico responsabile.
Buon lavoro.

:sofico:Un sindaco non è mai l'unico responsabile. C'è una giunta e un consiglio. E sicuramente un consiglio, di qualsiasi colore sia, sarà sicuramente meglio di quello pdl-lega.

benjamin_linus
29-05-11, 21:44
I pazzi, ormai, non li trovi più per strada ma in giro per internet.

A certe latitudini internet è l'unico svago.
E' comprensibile.

benjamin_linus
29-05-11, 21:46
Un sindaco non è mai l'unico responsabile. C'è una giunta e un consiglio. E sicuramente un consiglio, di qualsiasi colore sia, sarà sicuramente meglio di quello pdl-lega.

La questione è totalmente irrilevante.
Da martedi 1 giugno 2011 tutto ciò che non funziona a Milano sarà totale rewsponsabilità di chi il giorno prima ha vinto il ballottaggio.

Kobra
29-05-11, 21:54
La questione è totalmente irrilevante.
Da martedi 1 giugno 2011 tutto ciò che non funziona a Milano sarà totale rewsponsabilità di chi il giorno prima ha vinto il ballottaggio.

E le attenuanti generiche? Strana situazione, però...

Se vincerà Posapiano la responsabilità di tutto ciò che non funziona sarà, ovviamente, di Donna Laetitia.

Se, invece, vincerà il sindaco uscente tutto ciò che non funziona sarà colpa sempre di Donna Laetitia.

Dubbi?

Amalie
29-05-11, 22:00
E le attenuanti generiche? Strana situazione, però...

Se vincerà Posapiano la responsabilità di tutto ciò che non funziona sarà, ovviamente, di Donna Laetitia.

Se, invece, vincerà il sindaco uscente tutto ciò che non funziona sarà colpa sempre di Donna Laetitia.

Dubbi?
:gratgrat:

Noir
29-05-11, 22:04
no vi sbagliate. è colpa di pisapia

Kobra
29-05-11, 22:08
:gratgrat:

Ci spieghiamo meglio?

Se vince Posapiano per almeno un paio d'anni tutte le cose che non vanno saranno attribuibili al malgoverno di Donna Letizia.

Se Posapiano perde, Posapiano e la sua banda, punteranno il dito sulle cose che non vanno e sull'incapacità del sindaco di risolverle.

Dubbi?

Amalie
29-05-11, 22:09
Ci spieghiamo meglio?

Se vince Posapiano per almeno un paio d'anni tutte le cose che non vanno saranno attribuibili al malgoverno di Donna Letizia.

Se Posapiano perde, Posapiano e la sua banda, punteranno il dito sulle cose che non vanno e sull'incapacità del sindaco di risolverle.

Dubbi?
stavo pensando che .........Pisapio è anche ex rifondarolo.... :|
poveri milanesi

Garat
29-05-11, 22:11
E le attenuanti generiche? Strana situazione, però...

Se vincerà Posapiano la responsabilità di tutto ciò che non funziona sarà, ovviamente, di Donna Laetitia.

Se, invece, vincerà il sindaco uscente tutto ciò che non funziona sarà colpa sempre di Donna Laetitia.

Dubbi?

Essendo stato il sindaco uscente....
E' vero che l'età avanza, eh, biscetta?:sofico:

Kobra
29-05-11, 22:13
Essendo stato il sindaco uscente....
E' vero che l'età avanza, eh, biscetta?:sofico:

E ci ha messo tutto 'sto tempo ad elaborare questa banale verità?

Ci stupisce...

benjamin_linus
29-05-11, 22:14
Ci spieghiamo meglio?

Se vince Posapiano per almeno un paio d'anni tutte le cose che non vanno saranno attribuibili al malgoverno di Donna Letizia.

Se Posapiano perde, Posapiano e la sua banda, punteranno il dito sulle cose che non vanno e sull'incapacità del sindaco di risolverle.

Dubbi?

Non funziona più così.
E lo si vedrà molto presto.

Noir
29-05-11, 22:15
stavo pensando che .........Pisapio è anche ex rifondarolo.... :|
poveri milanesi
è sconvolgente

hai capito cosa mi ha sconvolto?:sofico:

Kobra
29-05-11, 22:16
Non funziona più così.
E lo si vedrà molto presto.

E da quando non è più così?
Ci siamo persi qualcosa?

Andromeda
29-05-11, 22:17
Comunque vada la colpa verrà data ai cittadini milanesi che hanno scelto tra i due.

benjamin_linus
29-05-11, 22:18
Ci spieghiamo meglio?

Se vince Posapiano per almeno un paio d'anni tutte le cose che non vanno saranno attribuibili al malgoverno di Donna Letizia.

Se Posapiano perde, Posapiano e la sua banda, punteranno il dito sulle cose che non vanno e sull'incapacità del sindaco di risolverle.

Dubbi?


E da quando non è più così?
Ci siamo persi qualcosa?

Lo vedrai da martedi.
La faccenda è cambiata, i problemi li abbiamo adesso e paga per loro chi è deputato a metterci la faccia.

Garat
29-05-11, 22:18
E ci ha messo tutto 'sto tempo ad elaborare questa banale verità?

Ci stupisce...

Alla fiammella di una povera biscetta sdentata e parecchio patetica nei suoi contorcimenti si risponde con una fiammella.

Kobra
29-05-11, 22:24
Lo vedrai da martedi.
La faccenda è cambiata, i problemi li abbiamo adesso e paga per loro chi è deputato a metterci la faccia.

Sarà. Ma in politica le responsabilità vanno sempre addossate agli altri.

Amalie
29-05-11, 22:25
è sconvolgente

hai capito cosa mi ha sconvolto?:sofico:
io lo sono veramente !
ma come si fa a votare un ex ridonfarolo :conf:

Kobra
29-05-11, 22:27
Alla fiammella di una povera biscetta sdentata e parecchio patetica nei suoi contorcimenti si risponde con una fiammella.


Come questa?

http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQbHFTEHkIoTAXy0U2oAb33EjkAFyk0A ZFRDMqVbyB2VvTXAEHh

Noir
29-05-11, 22:28
io lo sono veramente !
ma come si fa a votare un ex ridonfarolo :conf:

non so, prova a chiedere a tutti quei banani che votano i politici del pdl con un passato simile se non uguale a quello di pisapia

Amalie
29-05-11, 22:29
non so, prova a chiedere a tutti quei banani che votano i politici del pdl con un passato simile se non uguale a quello di pisapia
ex rifondaroli?? :conf:

Noir
29-05-11, 22:30
ex rifondaroli?? :conf:

se cerchi bene trovi pure loro. anzi, forse li hai anche votati:sofico:

Amalie
29-05-11, 22:31
se cerchi bene trovi pure loro. anzi, forse li hai anche votati:sofico:
non credo proprio :D

Noir
29-05-11, 22:38
non credo proprio :D

lo farai, perché tra un po' di tempo vedremo bertinetti e casini alleati di governo:sofico:

Amalie
29-05-11, 22:44
lo farai, perché tra un po' di tempo vedremo bertinetti e casini alleati di governo:sofico:
con il terzo polo non so mica se il pierferdy avrà di nuovo il mio voto! :|

Noir
29-05-11, 22:46
non penserai mica di votare berlusconi

Amalie
29-05-11, 22:48
non penserai mica di votare berlusconi
peggio.... i fasssisti :D
ci sono ancora i fasssisti? :gratgrat:

Razionalista
29-05-11, 23:09
Vedo che siamo già al tirare le fila della gestione Pisapia e non ha nemmeno ancora vinto le elezioni :sofico:

Dario
29-05-11, 23:11
... Se vince Posapiano per almeno un paio d'anni tutte le cose che non vanno saranno attribuibili al malgoverno di Donna Letizia...Hai ragione, infatti Berlusconi e Tremonti ancora accusano il primo governo Prodi per i loro insuccessi.

Anche Alemanno ha impiegato 6 mesi per fare il bilancio per colpa di... Rutelli. :postridicolo:

Dario
29-05-11, 23:14
io lo sono veramente !
ma come si fa a votare un ex ridonfarolo :conf:Basta non aver portato il cervello all'ammasso di Arcore e non essere dei teleimboniti.

Amalie
29-05-11, 23:16
Basta non aver portato il cervello all'ammasso di Arcore e non essere dei teleimboniti.
secondo me bisogna proprio avere il cervello in pappa!

Dario
29-05-11, 23:20
secondo me bisogna proprio avere il cervello in pappa!Quelli con il cervello in pappa votano pdl, o preferibilmente lega.

Se è vero che voti UDC, mi spieghi come mai difendi tanto quella banda di banditi che ci governa?

Dario
30-05-11, 00:09
Domanda imbarazzante, eh?

Andre86
30-05-11, 00:33
Io mi chiedo da anni come si fa a votare pdl e lega.... :giagia:

ARMINIUS
30-05-11, 01:56
Io mi chiedo da anni come si fa a votare pdl e lega.... :giagia:

Io mi chiedo come si fa ancora a votare! Per ripulire l'itaglia, basterebbe fare un salto a Arcore o Villa Grazioli; acchiappare l'Onnimpotente Al Cappone, e appenderlo a P.le Loreto insieme alle sue Petacci ( cioè: super-scureggione; da "peto").Chi lo difenderebbe - a parte qch guardia del porco?

Andre86
30-05-11, 02:10
Io mi chiedo come si fa ancora a votare! Per ripulire l'itaglia, basterebbe fare un salto a Arcore o Villa Grazioli; acchiappare l'Onnimpotente Al Cappone, e appenderlo a P.le Loreto insieme alle sue Petacci ( cioè: super-scureggione; da "peto").Chi lo difenderebbe - a parte qch guardia del porco?

No.... basterebbe spedirlo a Sant'Elena.... :sofico:

ARMINIUS
30-05-11, 02:18
No.... basterebbe spedirlo a Sant'Elena.... :sofico:
In vacanza - come il Porconano diceva dei confinati antifascisti?
No, sei troppo buono!
Casomai a Ventotene, al 41 bis, a pulire, da buon latrone, le latrine carcerarie.
MI PIACE DI PIU'
AL CAPPONE A TESTA IN GIU'!:)

Andre86
30-05-11, 02:22
In vacanza - come il Porconano diceva dei confinati antifascisti?
No, sei troppo buono!
Casomai a Ventotene, al 41 bis, a pulire, da buon latrone, le latrine carcerarie.
MI PIACE DI PIU'
AL CAPPONE A TESTA IN GIU'!:)

Direi che Sant'Elena è più isolata :sofico:

http://www.britannica.com/blogs/wp-content/uploads/2009/06/helena-1map.jpg

ARMINIUS
30-05-11, 02:42
Direi che Sant'Elena è più isolata :sofico:

http://www.britannica.com/blogs/wp-content/uploads/2009/06/helena-1map.jpg
Mi piace l'idea. Bella isoletta tropicale. Ci andiamo insieme allo zozzone con le sue sgallettate. Noi se sbattemo le sgallettate. Poi, tra una sessione (sexsion) e l'altra, se famo 'na pausa pe' piglià Al Cappone a carcinculo per tutto il perimetro dell'isola. :chefico:

Jaan Pehechan Ho
30-05-11, 12:08
No.... basterebbe spedirlo a Sant'Elena.... :sofico:

Io mi immagino sempre un carcere però nella casa del grande fratello: Lui, Fede, Mora, Dell'Utri, e altri del loro giro..
Sarebbe l'unica vera punizione, così i loro fans avrebbero tutto il tempo di goderseli e vorrei vedere dopo quanto tempo se ne stuferebbero.

markk
30-05-11, 12:32
Attenzione. il rilassamento degli elettori csx e la mobilitazione di quelli di cdx potrebbero provocare qualche sorpresa.

stefaboy
30-05-11, 13:13
Attenzione. il rilassamento degli elettori csx e la mobilitazione di quelli di cdx potrebbero provocare qualche sorpresa.

ormai quel che fatto è fatto. Semmai bisogna mobilitare i rappresentanti di lista per vigilare sugli scrutini.

paldòn
30-05-11, 14:04
Affluenza giù -6%, tiene solo il capoluogo lombardo (-0,4%).

dal corriere


i soliti noti non ne azzeccano mai una

Gualerz
30-05-11, 14:08
Attenzione. il rilassamento degli elettori csx e la mobilitazione di quelli di cdx potrebbero provocare qualche sorpresa.

Bah, secondo me gli elettori di centrosinistra, di fronte alla prima possibilità di vittoria dopo 5 anni di sconfitte più o meno gravi, secondo me a votare ci son tornati quasi tutti senza rilassarsi poi tanto.

Oh, magari mi sbaglio eh?

medisco
30-05-11, 15:05
Alla conta dell'affluenza mi verrebbe da pensare che milano potrebbe essere passato a sinistra e napoli a destra...

stefaboy
30-05-11, 15:11
TECNE MILANO STIME | ERRORE ± 3 CSX PISAPIA 50% – 53% CDX MORATTI 47% – 50% -------------------------------------------------------------------------------- NAPOLI STIME | ERRORE ± 3 CSX DE MAGISTRIS 49% – 52% CDX LETTIERI 48% – 51% -------------------------------------------------------------------------------- CAGLIARI STIME | ERRORE ± 3 CSX ZEDDA 49% – 52% CDX FANTOLA 48% – 51% -----------------------------------------

ARMINIUS
30-05-11, 15:42
TECNE MILANO STIME | ERRORE ± 3 CSX PISAPIA 50% – 53% CDX MORATTI 47% – 50% -------------------------------------------------------------------------------- NAPOLI STIME | ERRORE ± 3 CSX DE MAGISTRIS 49% – 52% CDX LETTIERI 48% – 51% -------------------------------------------------------------------------------- CAGLIARI STIME | ERRORE ± 3 CSX ZEDDA 49% – 52% CDX FANTOLA 48% – 51% -----------------------------------------

MA CHE STAI A DIRE? IL TG-MINCHIOLINI DA' DEMAGISTRIS A + 18% E PISAPIA A + 4%!

medisco
30-05-11, 16:02
Alla conta dell'affluenza mi verrebbe da pensare che milano potrebbe essere passato a sinistra e napoli a destra...

ops... :paura::paura::paura::paura:

stefaboy
30-05-11, 16:03
è fatta!

De Magistris al 63%!!
maggioranza bulgara a Napoli

Milanista
30-05-11, 16:11
Plebiscito per De Magistris, ed anche a Milano Pisapia è ben avviato... :giagia:

Qassim
30-05-11, 16:49
A Milano alle ore 12 l'affluenza è stata superiore a quella del primo turno . Un buon segno , si vede che l'elettorato del centrodestra ha capito che bisogna muovere il culo e non correre il rischio di lasciare la loro bellissima città nelle mani di beduini, rom, delinquenti, cessi sociali e quant'altro .:chefico:



:)

Cosa dicevi, scusa? :ciaociao:

dario85
30-05-11, 17:02
si orpheus, era un buon segno :crepapelle::crepapelle::crepapelle:

:postridicolo:

Noir
30-05-11, 17:44
ecco il solito thread autogol di quei disperati dei banani
moiro orfeo come al solito non ne indovina una:postridicolo::postridicolo::postridicolo::post ridicolo::postridicolo:

stefaboy
30-05-11, 17:57
se la lega è calata al primo turno rispetto le precedenti consultazioni questo aumento di votanti fa ben pensare che chi si è astenuto oggi sia andato a votare per non lasciare milano in mano alla sinistra filo islamica!!

è vero! faceva ben sperare! :D

Metapapero
30-05-11, 18:00
San Giuliano Pisapia tutti i bananas si porta via....
:D

paldòn
30-05-11, 18:02
A Milano alle ore 12 l'affluenza è stata superiore a quella del primo turno . Un buon segno , si vede che l'elettorato del centrodestra ha capito che bisogna muovere il culo e non correre il rischio di lasciare la loro bellissima città nelle mani di beduini, rom, delinquenti, cessi sociali e quant'altro .:chefico:



Alle 12 del SECONDO TURNO DELLE AMMINISTRATIVE
Ballottaggi, lieve calo dell'affluenza
ma a Milano ha votato il 2,5% in più
A Milano e Napoli le sfide più importanti, ma si decide anche la guida di altri 11 capoluoghi e 6 province


(Reuters)
MILANO - Per i ballottaggi relativi alle elezioni dei sindaci e dei consigli comunali la percentuale di votanti rilevata alle ore 12 di oggi è stata del 12,37. Al primo turno aveva votato il 12,85%. Quindi un leggero calo. Lo si apprende dal sito del Viminale (il dato non tiene conto dei comuni del Friuli Venezia Giulia, gestiti direttamente dalla Regione). Ma l'affluenza alle urne a Milano alla stessa ora, secondo i dati forniti dal comune, è del 14,74%. Rispetto al rilevamento del primo turno è stato registrato un aumento del 2,58%. Alle 12 del 15 maggio, infatti, l'affluenza alle urne a Milano era stata del 12,16%. A Napoli alle 12 hanno votato 86.398 cittadini nell 871 sezioni aperte per il voto amministrativo, pari al 10,63% degli 812.450 iscritti alle liste elettorali. Alla stessa ora al primo turno, aveva votato il 12,19%.

ALLE URNE - Accolto da un caloroso applauso, il candidato del centrosinistra alla poltrona di sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, ha votato alle 12.30 nel seggio del liceo Berchet di via della Commenda. Pisapia ha percorso la via tra gli applausi di una piccola folla che da più di un'ora lo stava aspettando. Una sostenitrice, scherzando lo ha anche invitato a «votare bene», scatenando le risate dei presenti. Giacca blu, come la cravatta, camicia azzurra e pantaloni beige, Giuliano Pisapia, accompagnato dalla moglie Cinzia Sasso e dalla mamma, ha posato per i fotografi prima di infilare la scheda nell’urna. Il candidato sindaco ha lasciato il seggio a piedi «scortato» dalle due nipoti di Davide Corritore, entrambe con sciarpetta arancione al collo. Il portavoce Maurizio Baruffi ha annunciato che il candidato sindaco passerà la giornata «in totale relax», probabilmente pranzando dalla madre. Letizia Moratti aveva votatp poco dopo le 10 alla scuola elementare di via della Spiga, nel quadrilatero della moda. Come due settimane fa il primo cittadino si è presentata al seggio accompagnata dal marito. «Ora vado a messa - ha detto Letizia Moratti - e poi in famiglia». Giacca bianca e gonna dalla fantasia arabescata, Letizia Moratti ha schivato la schiera di cronisti e operatori che l'hanno inseguita fuori dal seggio per un commento, soprattutto dopo la polemica da lei innescata sabato per una presunta violazione del silenzio elettorale del suo sfidante Giuliano Pisapia. E dopo aver partecipato alla messa nel Duomo di Milano il sindaco si è concessa un aperitivo con il comico Massimo Boldi, suo grande sostenitore.

PROVINCE - L'affluenza alle urne alle 12 nelle sei Province (Trieste, Vercelli, Mantova, Pavia, Macerata e Reggio Calabria) dove si va in ballottaggio per l'elezione del presidente della Provincia, è in calo rispetto al primo turno. Secondo i dati del Viminale, praticamente definitivi con 497 comuni su 500 pervenuti, l'affluenza alle 12 è stata del 7,86%, mentre al primo turno aveva votato il 9,58% degli aventi diritto.

DOVE SI VOTA - Questi i primi risultati dai circa 7 mila seggi elettorali, per i ballottaggi di domenica e lunedì. I seggi sono aperti fino alle 22 domenica e dalle 7 alle 15 lunedì. Si va al voto per decidere la nuova guida di 88 Comuni, di cui 13 capoluoghi di provincia. L'attenzione è puntata soprattutto su Milano e Napoli, ma sono importanti dal punto di vista politico anche i ballottaggi degli altri 11 capoluoghi: Novara, Varese, Rovigo, Rimini, Grosseto, Cosenza, Crotone, Trieste, Pordenone, Cagliari e Iglesias. Secondo turno anche per presidenti e consigli di sei amministrazioni provinciali: Vercelli, Mantova, Pavia, Trieste, Macerata e Reggio Calabria. I ballottaggi riguardano circa 6.605.806 elettori.

COME SI VOTA - Al secondo turno si sceglie solo tra i due candidati (presidenti di provincia o sindaci) che hanno ottenuto, al primo turno, il maggior numero di voti e l'elettore vota tracciando un segno sul rettangolo entro il quale è scritto il nome del candidato prescelto. Potranno votare in occasione del ballottaggio solo gli elettori che abbiano maturato il relativo diritto entro il 15 maggio 2011, giorno in cui ha avuto inizio la votazione del primo turno; gli aventi diritto al voto possono partecipare al ballottaggio anche se non siano andati a esprimere il voto nella votazione del primo turno. Per poter esercitare il diritto di voto presso l'ufficio elettorale di sezione nelle cui liste risulta iscritto, l'elettore dovrà esibire, oltre ad un documento di riconoscimento, la tessera elettorale.

SICILIA - Domenica e lunedì, per il primo turno, si vota anche in 27 comuni siciliani, chiamati a rinnovare sindaci e consigli comunali. I candidati sono 4.775, di cui solo 951 donne, e si presentano al giudizio di 397.001 elettori. Unico capoluogo coinvolto è Ragusa (61.711 elettori), mentre in provincia di Enna non si vota in alcun Comune. Gli elettori dovranno scegliere 505 consiglieri comunali oltre ai sindaci: per la carica si presentano in 102.

Redazione Online
28 maggio 2011©

Ballottaggi, live calo dell'affluenza ma a Milano ha votato il 2,5% in più (http://www.corriere.it/politica/speciali/2011/elezioni-amministrative-ballottaggi/notizie/28-voto-ballottaggi_c2991a7c-895b-11e0-9363-be870bec5f6b.shtml)

:)







http://sgrunt.noblogs.org/gallery/757/previews-med/gesto_ombrello.jpg

Dario
30-05-11, 18:08
A Milano alle ore 12 l'affluenza è stata superiore a quella del primo turno . Un buon segno , si vede che l'elettorato del centrodestra ha capito che bisogna muovere il culo e non correre il rischio di lasciare la loro bellissima città nelle mani di beduini, rom, delinquenti, cessi sociali e quant'altro...
:postridicolo: :postridicolo: :postridicolo: :postridicolo:

:crepapelle: :crepapelle: :crepapelle: :crepapelle:


:gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu:

Gualerz
30-05-11, 21:28
A Milano alle ore 12 l'affluenza è stata superiore a quella del primo turno . Un buon segno , si vede che l'elettorato del centrodestra ha capito che bisogna muovere il culo e non correre il rischio di lasciare la loro bellissima città nelle mani di beduini, rom, delinquenti, cessi sociali e quant'altro .:chefico:


:)

Eh si si... :postridicolo: :postridicolo: :ciaociao:

markk
30-05-11, 21:54
in effetti il segno è stato buono.

Gualerz
30-05-11, 22:01
in effetti il segno è stato buono.

Anche al primo turno hanno fatto uguale: affluenza in aumento e via di threads e commenti sull'orda del popolo di destra che va a sconfiggere Pisapia, e via con le previsioni con la Moratti vincente al primo turno.

Pensavo che avessero imparato, dopo il 1° turno, ad aspettare. :D

MaRcO88
31-05-11, 19:21
in effetti il segno è stato buono.

infatti!

barzamino
31-05-11, 19:48
haahah che ridere ragazzi