PDA

Visualizza Versione Completa : Cerco & offro



benjamin_linus
30-05-11, 14:50
benjamin_linus
Cerco prestito di 80 crediti restituibile in 4 rate.
Offro un interesse totale pari a 20 crediti (4 rate da 25 crediti)
Redditività del prestito: 25% ()

* Modifica
* Segnala

Daniele
20-05-11 15:06 - permalink
Daniele
ti accordo il prestito di 80 crediti

* Modifica
* Segnala

Francpolitik
21-05-11 15:18 - permalink
Francpolitik
a me servirebbe un prestito di 160 crediti chi è interessato mi può contattare per stabilire i termini dell'accordo

* Modifica
* Segnala

benjamin_linus
21-05-11 15:21 - permalink
benjamin_linus
Grazie!

* Modifica
* Segnala

Francpolitik
22-05-11 01:04 - permalink
Francpolitik
quindi, nessuno è interessato a prestarmi 160 crediti?

* Modifica
* Segnala

silence
22-05-11 01:23 - permalink
silence
Ad averceli !

* Modifica
* Segnala

Cabraizinho
28-05-11 22:56 - permalink
Cabraizinho
Cerco prestito di 40 crediti da restituire in 2 rate!
Offro un interesse pari a 10 crediti (2 rate da 25)
Redditività 25%

* Modifica
* Segnala

Perseo
28-05-11 23:56 - permalink
Perseo
Franck l'unica persona nella posizione di prestarti 160 è Amalie. Fai prima a contattarla tu in pvt.

* Modifica
* Segnala

benjamin_linus
Ieri 11:37 - permalink
benjamin_linus
Anche Garat può avere quella disponibilità.

* Modifica
* Segnala

Perseo
Ieri 13:54 - permalink
Perseo
Boh, l'ultima tabella pubblicata dice che Garat ne ha 155. Senza contare i 16 di tassa.

Ludis
Ieri 14:07 - permalink
Ludis
Cerco carità.

silence
06-06-11, 17:08
Cerco prestito di 60 crediti restituibile in 3 rate.
Offro un interesse pari al 25% (15 crediti)
3 rate da 20 - 20 - 35 crediti
L'interesse sarà dunque pagato al versamento dell'ultima rata.

Garat
06-06-11, 17:13
Cerco prestito di 60 crediti restituibile in 3 rate.
Offro un interesse pari al 25% (15 crediti)
3 rate da 20 - 20 - 35 crediti
L'interesse sarà dunque pagato al versamento dell'ultima rata.

Eccolo. Offro il prestito. Però l'interesse dovrebbe essere al 30%. Si tratta di 18 anziché 15.

silence
06-06-11, 17:22
Eccolo. Offro il prestito. Però l'interesse dovrebbe essere al 30%. Si tratta di 18 anziché 15.

Affare fatto amico Garat :D

Gracco
06-06-11, 17:28
Ripeto: chiedo un prestito da 160 crediti, offro il 20% di interessi, pago in 7 rate da 27 crediti. Si accetta contrattazione!

silence
06-06-11, 17:35
Uhm... Ci vorrebbero più creditori per ottenere il prestito di 160 crediti secondo me...

Gracco
06-06-11, 17:44
Uhm... Ci vorrebbero più creditori per ottenere il prestito di 160 crediti secondo me...

hai ragione, buona idea!

Chiedo tre prestiti a tre persone differenti da 54 crediti. A ognuno restituirò il tutto in SEI rate da 10 crediti ciascuna + una maxi rata finale da 10 crediti ciascuno solo di interessi.

In pratica ogni creditore riceverà in 6 turni tutto l'ammontare + 10% di interessi e un altro 18% di interessi nella rata finale. In questo modo, offro praticamente un prestito che vi frutterà il 28%!!! Accorrete, è un affare!

Amalie
06-06-11, 18:08
hai ragione, buona idea!

Chiedo tre prestiti a tre persone differenti da 54 crediti. A ognuno restituirò il tutto in SEI rate da 10 crediti ciascuna + una maxi rata finale da 10 crediti ciascuno solo di interessi.

In pratica ogni creditore riceverà in 6 turni tutto l'ammontare + 10% di interessi e un altro 18% di interessi nella rata finale. In questo modo, offro praticamente un prestito che vi frutterà il 28%!!! Accorrete, è un affare!
sei rate sono troppe :giagia:

offfro X 50 crediti di prestito



NUMERO DELLE RATE = 4 rate da 15,77 €

IMPORTO TOTALE RATE = 63,09 €

IMPORTO SOLI INTERESSI = 13,09 €

Amalie
06-06-11, 18:09
Ludis
Ieri 14:07 - permalink
Ludis
Cerco carità.

:postridicolo:

Garat
06-06-11, 18:30
Affare fatto amico Garat :D

Molto bene. registralo, per piacere.
poi, se ho ancora abbastanza crediti vedo se presto anche la mia quotya al prestito di franc.

Gracco
06-06-11, 19:55
sei rate sono troppe :giagia:

offfro X 50 crediti di prestito



NUMERO DELLE RATE = 4 rate da 15,77 €

IMPORTO TOTALE RATE = 63,09 €

IMPORTO SOLI INTERESSI = 13,09 €

accetterei anche, il problema è che mi serve il triplo :D

silence
06-06-11, 21:02
Molto bene. registralo, per piacere.
poi, se ho ancora abbastanza crediti vedo se presto anche la mia quotya al prestito di franc.

Fatto, poi benjamin o chi per lui provvederà a spostarlo nel topic ufficiale...
http://forum.politicainrete.net/pir-city/112228-registro-prestiti-utenti.html

benjamin_linus
06-06-11, 21:06
Fatto, poi benjamin o chi per lui provvederà a spostarlo nel topic ufficiale...
http://forum.politicainrete.net/pir-city/112228-registro-prestiti-utenti.html

fatto.

Garat
06-06-11, 21:08
accetterei anche, il problema è che mi serve il triplo :D

Se ama te ne presta 50 gli altri 100 te li presto io in 2 o 4 rate. Interesse: 30%.
sarebbe: 50+50+33
Oppure 25+25+25+25+33.

silence
06-06-11, 21:09
fatto.

Grande ben :)

Gracco
06-06-11, 21:27
Se ama te ne presta 50 gli altri 100 te li presto io in 2 o 4 rate. Interesse: 30%.
sarebbe: 50+50+33
Oppure 25+25+25+25+33.

Questo è strozzinaggio! :D Comunque per me potrebbe andare bene, rimane un'unico problema: con i 180 crediti edificherò la capanna-officina, che dovrebbe darmi un introito di 30 crediti a turno, più di questo non posso offrire... :)

benjamin_linus
06-06-11, 21:30
sembra che lo sciacallaggio la faccia da padrone... :sofico::sofico::sofico:

Garat
06-06-11, 21:55
Questo è strozzinaggio! :D Comunque per me potrebbe andare bene, rimane un'unico problema: con i 180 crediti edificherò la capanna-officina, che dovrebbe darmi un introito di 30 crediti a turno, più di questo non posso offrire... :)

Benissimo, allora vada per 4 rate da 25. L'intersse al 30.:)
Se ben potesse gentilmente registrare...

PS: ADORO questo gioco.:crepapelle:


EDIT: Proposta: se entro il quarto turno non mi potrai restituire il credito si diventa soci. Mi cedi il 50% dela tua produzione ed io ti finanzio eventuali espansioni per il 50%. Ci stai?

benjamin_linus
06-06-11, 22:00
Benissimo, allora vada per 4 rate da 25. L'intersse al 30.:)
Se ben potesse gentilmente registrare...

PS: ADORO questo gioco.:crepapelle:

Facciamo come ha fatto Silence, mettetevi d'accordo sul prestito, inseritelo in un thread e poi quando passo da qua trascrivo il tutto nel thread ufficiale dei prestiti e cancello quello che avete postato voi.



P.S. Sono felice che il gioco ti piaccia, il bello arriverà quando comincerà a scarseggiare il terreno edificabile... :sofico::sofico::sofico:

silence
06-06-11, 22:05
Facciamo come ha fatto Silence, mettetevi d'accordo sul prestito, inseritelo in un thread e poi quando passo da qua trascrivo il tutto nel thread ufficiale dei prestiti e cancello quello che avete postato voi.



P.S. Sono felice che il gioco ti piaccia, il bello arriverà quando comincerà a scarseggiare il terreno edificabile... :sofico::sofico::sofico:

Beh li sarà proprio da guerriglia urbana :D

Frankie D.
06-06-11, 22:06
Facciamo come ha fatto Silence, mettetevi d'accordo sul prestito, inseritelo in un thread e poi quando passo da qua trascrivo il tutto nel thread ufficiale dei prestiti e cancello quello che avete postato voi.



P.S. Sono felice che il gioco ti piaccia, il bello arriverà quando comincerà a scarseggiare il terreno edificabile... :sofico::sofico::sofico:

Shhhh :D

Gracco
06-06-11, 22:28
sei rate sono troppe :giagia:

offfro X 50 crediti di prestito



NUMERO DELLE RATE = 4 rate da 15,77 €

IMPORTO TOTALE RATE = 63,09 €

IMPORTO SOLI INTERESSI = 13,09 €

Mi potresti fare 4 rate da 15 diminuendo leggermente l'interesse?


Benissimo, allora vada per 4 rate da 25. L'intersse al 30.:)
Se ben potesse gentilmente registrare...

PS: ADORO questo gioco.:crepapelle:


EDIT: Proposta: se entro il quarto turno non mi potrai restituire il credito si diventa soci. Mi cedi il 50% dela tua produzione ed io ti finanzio eventuali espansioni per il 50%. Ci stai?

Ma il 50% lo prenderesti a vita? :gratgrat:
Potrei anche accettare, devo concludere la trattativa con Amalie

Cabraizinho
06-06-11, 22:37
Partiamo da un presupposto: l'officina tra costo e tasse viene 180 crediti, giusto? Se si, ho una richiesta di prestito!

Richiesta 80 crediti
Da restituire 120 crediti
Sistema delle rate: 0 - 30 - 30 - 30 - 30
In pratica per compensare la prima settimana, offro una redditività SICURA del 50% (e dico sicura perchè pagata con i 30 che produce l'officina!)
Se interessati, fatevi avanti! :)

Amalie
06-06-11, 23:07
Mi potresti fare 4 rate da 15 diminuendo leggermente l'interesse?



Ma il 50% lo prenderesti a vita? :gratgrat:
Potrei anche accettare, devo concludere la trattativa con Amalie

OK!
La rata scadrà martediì prossimo ed ogni martedi' delle prossime settimane :)

Gracco
06-06-11, 23:15
OK!
La rata scadrà martediì prossimo ed ogni martedi' delle prossime settimane :)

và bene. Allora và bene anche per Garat.

Mi sono messo in mano agli strozzini :sofico:

Perseo
06-06-11, 23:18
Per me sarebbe urgente mettere in rilevo un registro dei contratti per sapere dove andarli a cercare.

Nel frattempo pubblico qui il mio nuovo accordo con Curufinwe:

SESTO TURNO DI GIOCO

1) Il contratto stilato tra Perseo e Curufinwe nel terzo turno decade e viene sostituito da questo nuovo.

2) In questo sesto turno Perseo rinuncia a riscuotere la rata che gli sarebbe dovuta

3) Perseo presta a Curufinwe 50 crediti e si assume la spesa di registrazione del contratto ( 5 cr.)

4) Curufinwe dovrà restituire 60 crediti più i 170 ancora dovuti dall'accordo precedente, per un totale di 230 crediti.

5) A partire dal turno settimo Curufinwe verserà rate di minimo venti crediti fino al completo pagamento dei 230 crediti dovuti.

Gracco
06-06-11, 23:20
3) Perseo presta a Curufinwe 50 crediti e si assume la spesa di registrazione del contratto ( 5 cr.)


Ma perché c'è anche una spesa di registrazione del prestito? :paura:

Perseo
06-06-11, 23:25
Dimenticato? 10% su ogni contratto.
Io prima che ci trasferissimo qui avevo anche proposto una regola su contratti vincolati senza tassa. Ma nessuno ha risposto.

http://forum.politicainrete.net/groups/pc-alpha-testing-d592-la-tassa-su-contratti-e-prestiti-non-conviene-allo-stato.html

Amalie
06-06-11, 23:26
và bene. Allora và bene anche per Garat.

Mi sono messo in mano agli strozzini :sofico:
dai che con me sei andato bene :giagia:

Amalie
06-06-11, 23:27
Partiamo da un presupposto: l'officina tra costo e tasse viene 180 crediti, giusto? Se si, ho una richiesta di prestito!

Richiesta 80 crediti
Da restituire 120 crediti
Sistema delle rate: 0 - 30 - 30 - 30 - 30
In pratica per compensare la prima settimana, offro una redditività SICURA del 50% (e dico sicura perchè pagata con i 30 che produce l'officina!)
Se interessati, fatevi avanti! :)
ma quanto rende la capanna officina??

Amalie
06-06-11, 23:29
Ma perché c'è anche una spesa di registrazione del prestito? :paura:
anche nel reale c'è :giagia: ovviamente a carico tuo visto che ti ho ridotto gli interessi :D

Garat
06-06-11, 23:31
và bene. Allora và bene anche per Garat.

Mi sono messo in mano agli strozzini :sofico:

Affare fatto, allora, caro futuro socio.:D
E occhio: io sono un onestissimo uomo d'affari.:sofico:

@Cabra: Al prossimo turno mi offro io, se mi ritrovo con i conti (tu me ne devi 25, se non sbaglio). Te ne offro 80 e me ne restituisci altrettanti. In cambio diventiamo soci. A me il 30% dei tuoi futuri guadagni da quella officina.
Ti va?

Cabraizinho
06-06-11, 23:35
ma quanto rende la capanna officina??
Proprio i 30 settimanali che devo rendere al creditore :giagia:


@Cabra: Al prossimo turno mi offro io, se mi ritrovo con i conti (tu me ne devi 25, se non sbaglio). Te ne offro 80 e me ne restituisci altrettanti. In cambio diventiamo soci. A me il 30% dei tuoi futuri guadagni da quella officina.Grazie, ma la cifra di 80 è stata calibrata proprio in relazione al tuo prestito (che ti sarà restituito entro il prossimo turno... ecco il perchè della rata a zero): se non riesco ad ottenere il prestito subito, al prossimo turno dovrò chiedere leggermente oltre i 100

Gracco
06-06-11, 23:39
Dimenticato? 10% su ogni contratto.
Io prima che ci trasferissimo qui avevo anche proposto una regola su contratti vincolati senza tassa. Ma nessuno ha risposto.

http://forum.politicainrete.net/groups/pc-alpha-testing-d592-la-tassa-su-contratti-e-prestiti-non-conviene-allo-stato.html

allora mi sà che salta tutto, oppure garat deve aumentare il prestito :sofico:

benjamin_linus
06-06-11, 23:40
Ragà mi raccomando, nella giocata che farete per il sesto turno, riportate tutte le informazioni relative agli accordi che state facendo.
Sennò per registrare tutto poi esco scemo...

benjamin_linus
06-06-11, 23:41
ma quanto rende la capanna officina??

30 a giro più lo score di settore.
Quando poi assumerai dei lavoranti (max 2) ognuno di loro aumenterà la produttività della capanna officina di 10 crediti.

benjamin_linus
06-06-11, 23:42
Ma perché c'è anche una spesa di registrazione del prestito? :paura:

:giagia:
10% a carico del beneficiario

Amalie
06-06-11, 23:45
Ragà mi raccomando, nella giocata che farete per il sesto turno, riportate tutte le informazioni relative agli accordi che state facendo.
Sennò per registrare tutto poi esco scemo...
:D

Frankie D.
06-06-11, 23:45
A breve seguirà un annuncio alla nazione pirriana :D

Perseo
06-06-11, 23:46
Ragà mi raccomando, nella giocata che farete per il sesto turno, riportate tutte le informazioni relative agli accordi che state facendo.
Sennò per registrare tutto poi esco scemo...

E' proprio per quello che servirebbe l'ufficio contratti.

benjamin_linus
06-06-11, 23:49
E' proprio per quello che servirebbe l'ufficio contratti.

Il thread è in rilievo ma è chiuso.

http://forum.politicainrete.net/pir-city/111294-registro-prestiti-utenti.html

Potrei riaprirlo così da permettere adognuno di registrare i propri prestiti.
Ma occorre stare attenti a non incasinarlo.
Che faccio, lo riapro?

Garat
07-06-11, 00:03
allora mi sà che salta tutto, oppure garat deve aumentare il prestito :sofico:

Np, carissimo. Quanto vuoi in più?

Perseo
07-06-11, 00:04
Il thread è in rilievo ma è chiuso.

http://forum.politicainrete.net/pir-city/111294-registro-prestiti-utenti.html

Potrei riaprirlo così da permettere adognuno di registrare i propri prestiti.
Ma occorre stare attenti a non incasinarlo.
Che faccio, lo riapro?

Per non incasinare basterebbe discuterli qui e postare nell'ufficio solo le versioni definitive. Il moderatore cancella da quel thread tutti i discorsi in più e siamo a posto.

benjamin_linus
07-06-11, 00:09
Per non incasinare basterebbe discuterli qui e postare nell'ufficio solo le versioni definitive. Il moderatore cancella da quel thread tutti i discorsi in più e siamo a posto.

Va bene, facciamo così allora.
Poi se mi sfugge qualcosa lo editiamo.
Approposito, tu Frankie e Curufinwe mi affianchereste come moderatori?
Sarebbe cosa buona... :)

benjamin_linus
07-06-11, 00:11
Np, carissimo. Quanto vuoi in più?

Gordon Gekko si sta impossessando di te... :D:giagia:

Perseo
07-06-11, 00:12
Per me va bene.

Frankie D.
07-06-11, 00:13
Silence e Frankie D. stringono un accordo per la creazione di un fondo comune di investimento di 180 crediti, nella misura di 100 crediti Silence e 80 crediti Frankie D. Tutto ciò che verrà acquistato con quel fondo comune sarà in comproprieta fifty-fifty tra i due contraenti, inclusi i suoi proventi che andranno a rimpinguare direttamente il fondo comune. Questo contratto è rescindibile solo con il consenso di ambedue le parti e non ha limiti di durata.

La tassa del 10% (18 crediti) sul contratto per la creazione del fondo comune è a carico di silence.

Ragazzi so che questa cosa è un po' diversa dal semplice prestito. Ma si possono piu o meno applicare le stesse regole no? Registrazione del contratto di istituzione del fondo comune intendo...

Poi per il resto i due contraenti se la vedono in privato e al limite pian pianino fanno degli accordi davanti ad un notaio :sofico:

benjamin_linus
07-06-11, 00:39
Ragazzi so che questa cosa è un po' diversa dal semplice prestito. Ma si possono piu o meno applicare le stesse regole no? Registrazione del contratto di istituzione del fondo comune intendo...

Poi per il resto i due contraenti se la vedono in privato e al limite pian pianino fanno degli accordi davanti ad un notaio :sofico:

Per me può andare.
Al massimo si potrebbe discutere se sostituire la tassa di iscrizione con una commissione sulle operazioni...

Frankie D.
07-06-11, 00:44
Per me può andare.
Al massimo si potrebbe discutere se sostituire la tassa di iscrizione con una commissione sulle operazioni...

E tu saresti un liberista? :D

Comunque a me sta bene. Ma come ho gia scritto nell'altro thread ha senso solo oltre una certa soglia :giagia:

benjamin_linus
07-06-11, 00:54
Proprio i 30 settimanali che devo rendere al creditore :giagia:

Grazie, ma la cifra di 80 è stata calibrata proprio in relazione al tuo prestito (che ti sarà restituito entro il prossimo turno... ecco il perchè della rata a zero): se non riesco ad ottenere il prestito subito, al prossimo turno dovrò chiedere leggermente oltre i 100

Attenzione!

Dal momento in cui si ha un unità produttiva che va in produzione, automaticamente si diviene soggetti allo score settoriale di turno.
nella tabella con gli scores del turno appena concluso troverete che i due players che sono in produzione nella casella accanto a quella che indica la produzione (30) ne hanno un'altra in cui compare un altro numero.
Questo numero è il risultato dell'applicazione dello score settoriale di turno alla propria produzione.

Come si calcola lo score settoriale di turno.

Bisogna sommare tutti e 5 i numeri della ruota corrispondente al proprio settore e dividere per 5.
Il numero così ottenuto va confrontato con la tabella numeri\percentuali per tradurlo in un coefficiente.
Quel coefficiente va moltiplicato per la propria produzione (30) ed il risultato così ottenuto (positivo o negativo che sia) va inserito nella casella di cui si diceva.
Se ci fate caso, uno dei due nello scorso turno, è negativo...

Pertanto occhio a fare i conti sulle rate... :sofico:

benjamin_linus
07-06-11, 00:57
E tu saresti un liberista? :D

Comunque a me sta bene. Ma come ho gia scritto nell'altro thread ha senso solo oltre una certa soglia :giagia:

Io mi preoccupo di creare un po' di contante che servirà più avanti... :sofico:

silence
07-06-11, 01:04
Attenzione!

Dal momento in cui si ha un unità produttiva che va in produzione, automaticamente si diviene soggetti allo score settoriale di turno.
nella tabella con gli scores del turno appena concluso troverete che i due players che sono in produzione nella casella accanto a quella che indica la produzione (30) ne hanno un'altra in cui compare un altro numero.
Questo numero è il risultato dell'applicazione dello score settoriale di turno alla propria produzione.

Come si calcola lo score settoriale di turno.

Bisogna sommare tutti e 5 i numeri della ruota corrispondente al proprio settore e dividere per 5.
Il numero così ottenuto va confrontato con la tabella numeri\percentuali per tradurlo in un coefficiente.
Quel coefficiente va moltiplicato per la propria produzione (30) ed il risultato così ottenuto (positivo o negativo che sia) va inserito nella casella di cui si diceva.
Se ci fate caso, uno dei due nello scorso turno, è negativo...

Pertanto occhio a fare i conti sulle rate... :sofico:

Perfettoooo :D :sofico:

benjamin_linus
07-06-11, 01:08
Perfettoooo :D :sofico:

C'è solo un piccolo particolare che stona...
lo score negativo era il mio... :sofico:

Garat
07-06-11, 01:25
Gordon Gekko si sta impossessando di te... :D:giagia:

:D
E aspetta che mi organizzi per creare PIRSET.:D

Cabraizinho
07-06-11, 05:23
Attenzione!
[...]
Pertanto occhio a fare i conti sulle rate... :sofico:
Non ne uscirò mai :piango:

Gracco
07-06-11, 15:44
Np, carissimo. Quanto vuoi in più?

se mi presti 120 invece che cento chiudo qui la trattativa sia con te che con Amalie.

Garat
07-06-11, 15:49
se mi presti 120 invece che cento chiudo qui la trattativa sia con te che con Amalie.

Tasse a carico tuo, no?

Gracco
07-06-11, 15:52
Tasse a carico tuo, no?

sìsì se non sbaglio sono 5 crediti di tasse per il prestito di Amalie e 12 per il tuo, benjamin mi corregga se sbaglio.

Garat
07-06-11, 15:56
Molto bene, prestito accordato.
120 crediti in comode 4 rate da 30. Interesse al 30%, ergo 40 crediti, in caso non mi si possa pagare gli interessi diventerò socio al 50% della tua officina.

Anche qui, se ben vuole può registrare, così' chiudiamo le trattative

Gracco
07-06-11, 16:00
Annuncio anche la conclusione del prestito tra me e Amalie, lei creditrice e io debitore.
Amalie mi presterà 50 crediti e glieli restituirò in 4 rate da 15 crediti ciascuna con interesse al 20%.
Chiedo alla diretta interessata di confermare. :)

Amalie
07-06-11, 16:18
ti va di lusso eh :D?
prego specificare le date di scadenza (vedi pvt)

Gracco
07-06-11, 17:13
ti va di lusso eh :D?
prego specificare le date di scadenza (vedi pvt)

Ricapitolando. Amalie mi presterà 50 crediti a partire dal turno dell'11 giugno 2011, dopo di che io costruirò la capanna officina e appena avrò il primo bonus di circa 30 crediti derivante dalla capanna stessa comincerò a restituire, ogni turno, 15 crediti alla creditrice per quattro turni.

Amalie
07-06-11, 18:14
Ricapitolando. Amalie mi presterà 50 crediti a partire dal turno dell'11 giugno 2011, dopo di che io costruirò la capanna officina e appena avrò il primo bonus di circa 30 crediti derivante dalla capanna stessa comincerò a restituire, ogni turno, 15 crediti alla creditrice per quattro turni.


OK confermo , Franc :)

Valentina
07-06-11, 19:03
Molto bene, prestito accordato.
120 crediti in comode 4 rate da 30. Interesse al 30%, ergo 40 crediti, in caso non mi si possa pagare gli interessi diventerò socio al 50% della tua officina.

Anche qui, se ben vuole può registrare, così' chiudiamo le trattative


Conoscevo un ex banchiere che è finito in galera per una cosa simile a questa.. :D

Amalie
07-06-11, 22:52
Conoscevo un ex banchiere che è finito in galera per una cosa simile a questa.. :D
:crepapelle:

benjamin_linus
07-06-11, 23:22
Questo gioco sta mostrando dei lati nascosti dei forumisti coinvolti: i liberisti si comportano da socialisti ed i socialisti invocano meno tasse... :mmm::mmm:

Supermario
07-06-11, 23:25
Questo gioco sta mostrando dei lati nascosti dei forumisti coinvolti: i liberisti si comportano da socialisti ed i socialisti invocano meno tasse... :mmm::mmm:

Io direi invece che i socialisti come sempre sono dei ladri... :D

Garat
07-06-11, 23:31
Questo gioco sta mostrando dei lati nascosti dei forumisti coinvolti: i liberisti si comportano da socialisti ed i socialisti invocano meno tasse... :mmm::mmm:

:D

Gracco
07-06-11, 23:33
Io direi invece che i socialisti come sempre sono dei ladri... :D

wè, calmi che qua io ci sto solo rimettendo :incav:

Garat
07-06-11, 23:35
wè, calmi che qua io ci sto solo rimettendo :incav:

Dall'esterno e non capendo assolutamente nulla certe battutine sciocche escono facili. :giagia:

Gracco
07-06-11, 23:35
:D

sior Garat, ma accetta la mia proposta oppure no? :D

Garat
07-06-11, 23:41
sior Garat, ma accetta la mia proposta oppure no? :D

Yup. Mi pareva di avertelo scritto.

Gracco
08-06-11, 18:29
Yup. Mi pareva di avertelo scritto.

mi scusi, dottò! Sbadataggine mia :)

Gracco
08-06-11, 18:42
X benjamin:

ACCORDI DEFINITIVI

In questo turno dell'11 giugno 2011 Amalie mi presterà 50 crediti e Garat 120. Io pagherò le tasse di Amalie (5 crediti) e di Garat (12).

A questo punto mi comprerò la capanna officina e a partire dal turno successivo a quello dell'11 mi comporterò così:

1. Ad Amalie restituirò per 4 turni di seguito 15 crediti, dopo di che avrò estinto il debito

2. A Garat restituirò tutto in 6 ratecosì strutturate (a partire dal turno dopo l'11 giugno):
i primi 4 turni 15 crediti per turno
il quinto turno 30 crediti
il sesto turno 30+36= 66 crediti

Ci sono errori logici ben, o matematici o ho calcolato male le tasse? :gratgrat:

benjamin_linus
08-06-11, 19:19
X benjamin:

ACCORDI DEFINITIVI

In questo turno dell'11 giugno 2011 Amalie mi presterà 50 crediti e Garat 120. Io pagherò le tasse di Amalie (5 crediti) e di Garat (12).

A questo punto mi comprerò la capanna officina e a partire dal turno successivo a quello dell'11 mi comporterò così:

1. Ad Amalie restituirò per 4 turni di seguito 15 crediti, dopo di che avrò estinto il debito

2. A Garat restituirò tutto in 6 ratecosì strutturate (a partire dal turno dopo l'11 giugno):
i primi 4 turni 15 crediti per turno
il quinto turno 30 crediti
il sesto turno 30+36= 66 crediti

Ci sono errori logici ben, o matematici o ho calcolato male le tasse? :gratgrat:

Molto bene, più tardi registro i due prestiti.
Sulle rate no problem, sarà vostra cura ad ogni turno comunicarmi i pagamenti ed io aggiornerò il conto.
Se non mi comunicate niente non aggiorno.

Gracco
08-06-11, 19:23
Molto bene, più tardi registro i due prestiti.
Sulle rate no problem, sarà vostra cura ad ogni turno comunicarmi i pagamenti ed io aggiornerò il conto.
Se non mi comunicate niente non aggiorno.

perfetto, grazie! :)

Perseo
12-06-11, 10:34
Benji, il mio prestito è 180 + 60 +20

tu hai scritto 180 + 50 + 20

benjamin_linus
12-06-11, 11:00
Benji, il mio prestito è 180 + 60 +20

tu hai scritto 180 + 50 + 20

Perseo, io ho fatto riferimento a questo:

http://forum.politicainrete.net/pir-city/112226-sesto-turno-sabato-11-giugno-2011-a.html#post2190578

Perseo
12-06-11, 11:15
Perseo, io ho fatto riferimento a questo:

http://forum.politicainrete.net/pir-city/112226-sesto-turno-sabato-11-giugno-2011-a.html#post2190578

eh ma il riferimento è il contratto.

http://forum.politicainrete.net/pir-city/111296-cerco-offro-3.html#post2186693

E continuo a dire che deve esserci un registro contratti che li renda tutti consultabili.

benjamin_linus
12-06-11, 11:50
eh ma il riferimento è il contratto.

http://forum.politicainrete.net/pir-city/111296-cerco-offro-3.html#post2186693

E continuo a dire che deve esserci un registro contratti che li renda tutti consultabili.

Guarda io sono d'accordo con te che ci debba essere un registro, ma la giocata che conta è quella fatta nel thread di turno.
Altrimenti quà ci si impazzisce se si trovano versioni discordanti.
Cmq, forse sarà meglio fermarsi un po' a fare ordine su queste problematiche.

benjamin_linus
12-06-11, 11:52
Comunque, fatemi sapere se debbo correggere o lasciare come già scritto.

Perseo
12-06-11, 12:47
Comunque, fatemi sapere se debbo correggere o lasciare come già scritto.

La versione corretta del mio è 180 + 60 + 20
Di cui 30 già pagati.

benjamin_linus
12-06-11, 13:22
ho corretto e aggiornato i threads.
A questo punto tu rimani con 6 crediti e Curufinwe con 12.
Ai quali si aggiungeranno gli score di turno.

Massimo Piacere
10-07-11, 20:30
avrei bisogno di 200 crediti.
Chiè lo strozzino che me li da?

Gracco
11-07-11, 10:00
avrei bisogno di 200 crediti.
Chiè lo strozzino che me li da?

l'unico che li ha è Garat :giagia:

Massimo Piacere
11-07-11, 11:14
Aspettiamo che arrivi.:giagia:

Amalie
13-07-11, 15:24
ufficializzo la mia richiesta di prestito per la quale si è gentilmente offerto Perseo sempre che non abbia cambiato idea..

ho fatto i conti e se non mi sono sbagliata avendo 110 crediti me ne servono altri 130 per acquisto capanna officina tasse incluse!
propongo la restituzione in rate da 20 crediti interessi inclusi ..
resto in attesa di conoscere il miglior tasso che potete offrirmi :)
Perseo puo' confermare se ancora valida la sua offerta

Perseo
13-07-11, 16:41
E' valida per il turno quindicesimo quando avrò la cifra.
Ne richiedo indietro 145 e la tassa di 13 a carico del vostro fondo comune.

Amalie
19-07-11, 15:34
formalizzo la mia richiesta di prestito a Perseo per crediti 130 da restituire in comode 6 rate delle quali 5 per crediti 25 cadauna ed 1 per crediti 20
per un totale di crediti 145

un grazie a Perseo

silence
26-07-11, 00:16
Cerco prestito di 100 crediti con interesse di 20 crediti pari al 20% restituibile in 4 rate da 30 cr

benjamin_linus
26-07-11, 00:32
Cerco prestito di 100 crediti con interesse di 20 crediti pari al 20% restituibile in 4 rate da 30 cr

Prova a sentire da Frankie.

Perseo
26-07-11, 09:20
Cerco prestito di 100 crediti con interesse di 20 crediti pari al 20% restituibile in 4 rate da 30 cr

Celo. Ma non avevi già il fondo comune con Frankie e Cabra ? Possono mandarti in produzione a questo turno.

silence
26-07-11, 10:49
Celo. Ma non avevi già il fondo comune con Frankie e Cabra ? Possono mandarti in produzione a questo turno.

Mi manca l'unità abitativa.... E se non ricordo male andando a memoria senza unità abitativa non si entra in produzione....

Perseo
26-07-11, 11:36
Nei risultati ti era stata erroneamente attribuita una capanna, errore corretto.

Allora posso prestarti i 100 e anticipare i 10 della tassa. Quindi dovrai restituire 130.

silence
26-07-11, 12:38
Nei risultati ti era stata erroneamente attribuita una capanna, errore corretto.

Allora posso prestarti i 100 e anticipare i 10 della tassa. Quindi dovrai restituire 130.

Uh già.... Mi ero dimenticato della tassa sul prestito. A questo punto ufficializzo il prestito di 110 crediti e restituisco 22 crediti pari al 20% di interesse. Il prestito sarà restituito in 3 rate da 30 ed una maxi da 42 .

Perseo
26-07-11, 17:40
Uh già.... Mi ero dimenticato della tassa sul prestito. A questo punto ufficializzo il prestito di 110 crediti e restituisco 22 crediti pari al 20% di interesse. Il prestito sarà restituito in 3 rate da 30 ed una maxi da 42 .

Ma non lo voglio l'interesse sulla tassa, non sono un usuraio.

Piuttosto ho una teoria da proporre:
Normalmente impiegheresti 4 turni per pagare il debito, 4 per assumere il primo lavorante e altri 3 per il secondo. Però se io ti permettessi di prorogare il pagamento, potresti arrivare al secondo lavorante in 7 turni.
In questo caso entrambi i lavoranti si attiverebbero quattro turni prima e genererebbero un totale di 80 crediti in più. Per la mia attesa potrei chiedere 50 di questi 80 crediti. Ovvero dovresti pagare 180 crediti a partire dal turno 24. Con una produttività di 50 ti servirebbero ugualmente quattro turni.

Per Amalie tramite Benji: le proporzioni sono identiche anche qui con proroga arriverebbe al lavorante in 7 turni, se ho calcolato bene. Anche a lei proporrei di interrompere le rate adesso e cominciare a pagare 170 (120 + 50 ) a partire dal turno 23.

Lo stesso potrei proporre a Franckpolitik: potrei prorogare il pagamento fino al turno 20 in modo che al 19 possa prendere il secondo lavorante.
Gli chiederei in cambio di portare il suo debito a 65.

Gli interessati mi facciano sapere se sono interessati a questa soluzione ( che mi permetterebbe di fare tre prestiti nonostante abbia in mano il capitale di uno solo, )

silence
27-07-11, 00:29
Ma non lo voglio l'interesse sulla tassa, non sono un usuraio.

Piuttosto ho una teoria da proporre:
Normalmente impiegheresti 4 turni per pagare il debito, 4 per assumere il primo lavorante e altri 3 per il secondo. Però se io ti permettessi di prorogare il pagamento, potresti arrivare al secondo lavorante in 7 turni.
In questo caso entrambi i lavoranti si attiverebbero quattro turni prima e genererebbero un totale di 80 crediti in più. Per la mia attesa potrei chiedere 50 di questi 80 crediti. Ovvero dovresti pagare 180 crediti a partire dal turno 24. Con una produttività di 50 ti servirebbero ugualmente quattro turni.

Per Amalie tramite Benji: le proporzioni sono identiche anche qui con proroga arriverebbe al lavorante in 7 turni, se ho calcolato bene. Anche a lei proporrei di interrompere le rate adesso e cominciare a pagare 170 (120 + 50 ) a partire dal turno 23.

Lo stesso potrei proporre a Franckpolitik: potrei prorogare il pagamento fino al turno 20 in modo che al 19 possa prendere il secondo lavorante.
Gli chiederei in cambio di portare il suo debito a 65.

Gli interessati mi facciano sapere se sono interessati a questa soluzione ( che mi permetterebbe di fare tre prestiti nonostante abbia in mano il capitale di uno solo, )

Ottimo affare, accetto :giagia:

Gracco
28-07-11, 11:48
Ma non lo voglio l'interesse sulla tassa, non sono un usuraio.

Piuttosto ho una teoria da proporre:
Normalmente impiegheresti 4 turni per pagare il debito, 4 per assumere il primo lavorante e altri 3 per il secondo. Però se io ti permettessi di prorogare il pagamento, potresti arrivare al secondo lavorante in 7 turni.
In questo caso entrambi i lavoranti si attiverebbero quattro turni prima e genererebbero un totale di 80 crediti in più. Per la mia attesa potrei chiedere 50 di questi 80 crediti. Ovvero dovresti pagare 180 crediti a partire dal turno 24. Con una produttività di 50 ti servirebbero ugualmente quattro turni.

Per Amalie tramite Benji: le proporzioni sono identiche anche qui con proroga arriverebbe al lavorante in 7 turni, se ho calcolato bene. Anche a lei proporrei di interrompere le rate adesso e cominciare a pagare 170 (120 + 50 ) a partire dal turno 23.

Lo stesso potrei proporre a Franckpolitik: potrei prorogare il pagamento fino al turno 20 in modo che al 19 possa prendere il secondo lavorante.
Gli chiederei in cambio di portare il suo debito a 65.

Gli interessati mi facciano sapere se sono interessati a questa soluzione ( che mi permetterebbe di fare tre prestiti nonostante abbia in mano il capitale di uno solo, )

sinceramente... non c'ho capito niente... :gratgrat: :sofico:

Perseo
28-07-11, 11:55
sinceramente... non c'ho capito niente... :gratgrat: :sofico:

Invece che pagare subito le rate accumuli per comprare prima il secondo lavorante. Così produci 20 crediti in più circa. Poi a partire dal turno 20 paghi le rate, però 65 invece che 55.

Perseo
01-08-11, 15:48
Nel turno 32 avrò bisogno di 240 crediti in prestito e sarò disposto a pagarli 50. Cioè restituirei 290 + tassa.

Perseo
02-08-11, 23:25
Probabilmente si andrà a settembre, ma comunque vorrei sapere se Cabraizinho oppure Frankie D. sarebbe interessato a un prestito per assumere prima un lavorante.

Cabra anticiperebbe l'assunzione di due turni per un valore di 20 crediti, Frankie tre turni per un valore di 30.

Alepk
18-09-11, 14:50
Salve, gioco anch'io.
Ho 300 crediti.

*Cerco un prestito di 120 crediti da restituire in non meno di 5 turni. Interessi trattabili.*

scopo: aquistare 2 terreni, capanna e capanna-officina fin da subito evitando di perdere tempo e denaro con la finanza creativa.

Perseo
18-09-11, 15:27
Salve, gioco anch'io.
Ho 300 crediti.

*Cerco un prestito di 120 crediti da restituire in non meno di 5 turni. Interessi trattabili.*

scopo: aquistare 2 terreni, capanna e capanna-officina fin da subito evitando di perdere tempo e denaro con la finanza creativa.

Mii non ci riesco per 1 credito !!

silence
18-09-11, 17:15
Mii non ci riesco per 1 credito !!

Se esistesse un sistema per mettere 1 credito senza pagare alcunchè lo metterei a disposizione io gratuitamente. E' nell'interesse del gioco aumentare gli investimenti :D

Frankie D.
18-09-11, 17:20
Se esistesse un sistema per mettere 1 credito senza pagare alcunchè lo metterei a disposizione io gratuitamente. E' nell'interesse del gioco aumentare gli investimenti :D

Basta regalarglielo, non sono tassati i regali :D

silence
18-09-11, 17:22
Basta regalarglielo, non sono tassati i regali :D

Ah non so ancora come funzionano i regali pirriani... Andando per logica dovrebbero essere esenti da tutto.... Vediamo che dice benji :sofico: :D

Frankie D.
18-09-11, 19:34
Ah non so ancora come funzionano i regali pirriani... Andando per logica dovrebbero essere esenti da tutto.... Vediamo che dice benji :sofico: :D

Sotto una certa cifra sicuramente :D

silence
18-09-11, 19:50
Sotto una certa cifra sicuramente :D

Direi magari fino a 10 crediti esente da tasse e/o spese di registrazione...

Alepk
18-09-11, 21:51
Mii non ci riesco per 1 credito !!

Azz...


Se esistesse un sistema per mettere 1 credito senza pagare alcunchè lo metterei a disposizione io gratuitamente. E' nell'interesse del gioco aumentare gli investimenti :D

ben venga :D te lo ridarei appena possibile.

Comunque, apro alla possibilità di fare più prestiti di entità minore.

Perseo
19-09-11, 19:07
Direi magari fino a 10 crediti esente da tasse e/o spese di registrazione...

Tu pensa a farti i lavoranti che da turno 24 devi pagare.

Perseo
19-09-11, 19:08
Azz...



ben venga :D te lo ridarei appena possibile.

Comunque, apro alla possibilità di fare più prestiti di entità minore.

Prova a chiedere a Curufinwe, che il capitale ce l'ha. Al limite mandagli un pvt.

benjamin_linus
19-09-11, 19:17
Azz...



ben venga :D te lo ridarei appena possibile.

Comunque, apro alla possibilità di fare più prestiti di entità minore.

Benvenuto!
Ho aperto il turno di gioco n°20 pertanto posta pure la tua giocata e ricordati di specificare il tuo settore di appartenenza.
Per i crediti mancanti al tuo prestito, puoi aderire al conto deposito 002 che è quello fatto da me Amalie Ludis e Massimo piacere e puoi versare 10+1 credito di tassa per partecipare.
Nella stessa giocata, fai un prelievo dal sudetto conto deposito di 21+2crediti.
Li rimetterai sul conto appena potrai.
E in questo modo avrai i crediti che ti mancavano per completare il prestito con Perseo, e ti avanza pure qualcosa.
Ciao!

silence
19-09-11, 21:15
Tu pensa a farti i lavoranti che da turno 24 devi pagare.

:crepapelle: :D

Alepk
19-09-11, 21:32
Benvenuto!
Ho aperto il turno di gioco n°20 pertanto posta pure la tua giocata e ricordati di specificare il tuo settore di appartenenza.
Per i crediti mancanti al tuo prestito, puoi aderire al conto deposito 002 che è quello fatto da me Amalie Ludis e Massimo piacere e puoi versare 10+1 credito di tassa per partecipare.
Nella stessa giocata, fai un prelievo dal sudetto conto deposito di 21+2crediti.
Li rimetterai sul conto appena potrai.
E in questo modo avrai i crediti che ti mancavano per completare il prestito con Perseo, e ti avanza pure qualcosa.
Ciao!

Ciao, proposta interessante la tua.
Se ho fatto i conti giusti, in tal modo mi mancherebbero 108 crediti per arrivare a 120.

Perseo, questi me li puoi fornire, che interesse vuoi?

silence
20-09-11, 09:44
Perseo... Abbiamo inciuccato i termini del contratto del prestito mi sa... Se vuoi ancora consetirmi di assumere 2 lavoratori posso cominciare a restituire le rate dal turno 25 e non 24... Alla 24 rata resto con 0 crediti perchè assumo il 2 secondo lavoratore... ora ho 107 credit... Nel prossimo turno assumo il 1 lavoratore e tra 3 turni (24) il secondo.... Se la matematica non è un opinione è così :D

Perseo
20-09-11, 10:21
Perseo... Abbiamo inciuccato i termini del contratto del prestito mi sa... Se vuoi ancora consetirmi di assumere 2 lavoratori posso cominciare a restituire le rate dal turno 25 e non 24... Alla 24 rata resto con 0 crediti perchè assumo il 2 secondo lavoratore... ora ho 107 credit... Nel prossimo turno assumo il 1 lavoratore e tra 3 turni (24) il secondo.... Se la matematica non è un opinione è così :D

Era una trappola per impadronirmi di tutti i tuoi averi, e tu hai firmato.

Alepk
20-09-11, 11:38
Era una trappola per impadronirmi di tutti i tuoi averi, e tu hai firmato.

Rassicurante.

Insomma, per quel prestito? Ho bisogno di 108 crediti piu' sospette spese di registrazione.

Perseo
20-09-11, 11:55
Rassicurante.

Insomma, per quel prestito? Ho bisogno di 108 crediti piu' sospette spese di registrazione.

Tassa di registrazione è 10% ovvero 11 crediti nella fascia 106-110

Tanto vale che chiedi 110, la spesa è la stessa.

Per 110 la mia spesa sarebbe 121 e te ne chiederei indietro 140

silence
20-09-11, 12:20
Era una trappola per impadronirmi di tutti i tuoi averi, e tu hai firmato.
Ma scherzi o dici sul serio? Nel secondo caso...Devo pensare che sei in malafede. E devo difendermi. Visto che non mi vieni in contro dovrò chiedere un altro prestito. Penserai mica che ti faccio prendere tutto così facilmente ? :)

Frankie D.
20-09-11, 13:43
Ma scherzi o dici sul serio? Nel secondo caso...Devo pensare che sei in malafede. E devo difendermi. Visto che non mi vieni in contro dovrò chiedere un altro prestito. Penserai mica che ti faccio prendere tutto così facilmente ? :)

Intesta tutto al conto comune e cosi lo freghi :D

Curufinwe
20-09-11, 14:04
Prova a chiedere a Curufinwe, che il capitale ce l'ha. Al limite mandagli un pvt.

Curufinwe però è il bieco padrone delle ferriere che sta pensando di avanzare tecnologicamente a livelli che il mondo non ha mai visto (la ruota) e fino ad allora non scuce. :sofico:

Perseo
20-09-11, 15:41
Intesta tutto al conto comune e cosi lo freghi :D

Chiamo De Benedetti e mi faccio prestare i suoi giudici per farmi assegnare tutto il conto comune, ancora meglio.

Perseo
20-09-11, 15:43
Ma scherzi o dici sul serio? Nel secondo caso...Devo pensare che sei in malafede. E devo difendermi. Visto che non mi vieni in contro dovrò chiedere un altro prestito. Penserai mica che ti faccio prendere tutto così facilmente ? :)

Per dire sul serio ci vorrebbe una legislazione pirriana sui contratti, e comunque il prestito non ha clausole riguardo beni immobili in garanzia.

In pura teoria già al 24 ti avanzerebbero 15 cred. per una minirata, ma è da barboni. Facciamo pure turno 25.

silence
20-09-11, 15:44
Intesta tutto al conto comune e cosi lo freghi :D

Non credo sia possibile il trasferimento di proprietà quando c'è un prestito attivo e la clausola del contratto vincola le proprietà fino a estinzione debito... Ergo credo che posso intestare tutto solo se estinguiamo il debito (anche sull'unghia, a livello burocratico non dovrebbero essercci problemi)

Ps. a questo punto però la società diventerebbe spa no?

silence
20-09-11, 15:45
Chiamo De Benedetti e mi faccio prestare i suoi giudici per farmi assegnare tutto il conto comune, ancora meglio.

:D:postridicolo:

silence
20-09-11, 15:46
Per dire sul serio ci vorrebbe una legislazione pirriana sui contratti, e comunque il prestito non ha clausole riguardo beni immobili in garanzia.

In pura teoria già al 24 ti avanzerebbero 15 cred. per una minirata, ma è da barboni. Facciamo pure turno 25.

Per prassi normalmente su pir si diceva che si procede con il prelievo coatto quando in ballo ci sono somme elevate... Cmq concordo, bisogna chiarire il regolamento :giagia:

Alepk
20-09-11, 16:44
Tassa di registrazione è 10% ovvero 11 crediti nella fascia 106-110

Tanto vale che chiedi 110, la spesa è la stessa.

Per 110 la mia spesa sarebbe 121 e te ne chiederei indietro 140

Ok. Non sono sicuro di poterti restituire il prestito in 5 rate, preferisci che paghi in 6 rate o che inizi a pagare fra 2/3 turni?

Perseo
20-09-11, 16:55
Ok. Non sono sicuro di poterti restituire il prestito in 5 rate, preferisci che paghi in 6 rate o che inizi a pagare fra 2/3 turni?

Mi vanno bene 7 rate da 20 crediti.

Alepk
20-09-11, 17:58
Mi vanno bene 7 rate da 20 crediti.

Ottimo, allora affare fatto.

Appena possibile posto il turno.

silence
21-09-11, 15:22
Frankie allora che si fa? :D

Perseo
23-09-11, 18:39
Sono il motore immobile dell'economia. Tutto quel che possiedo sono dieci crediti, non ho una casa, mentre tutto attorno è un vortice di costruzioni, officine vengono aperte, lavoranti vengono assunti.
L'occhio del ciclone medita seduto su una stuoia, sotto una tenda.


TKGNMRQelUc&feature=related

silence
24-09-11, 16:53
Sono il motore immobile dell'economia. Tutto quel che possiedo sono dieci crediti, non ho una casa, mentre tutto attorno è un vortice di costruzioni, officine vengono aperte, lavoranti vengono assunti.
L'occhio del ciclone medita seduto su una stuoia, sotto una tenda.


TKGNMRQelUc&feature=related

:D

Perseo
08-10-11, 21:34
Col ritiro di Benji chi è che amministra il conto deposito 2 adesso ?