PDA

Visualizza Versione Completa : Mediaset, l’arte di oscurare le sconfitte



dedelind
30-05-11, 22:41
“Le reti Mediaset nascondono la sconfitta di Berlusconi”
Redazione

30 maggio 2011

Famiglia Cristiana all’attacco:”Niente ballottaggi su Canale 5, Italia 1 e Rete 4″

“Lo spettatore che avesse aperto la tv poco prima delle 17, quasi due ore dopo la chiusura dei ballottaggi, avrebbe trovato James Stewart e Doris Day su Retequattro, il salotto di Barbara D`Urso su Canale 5 e un filmetto di ambiente giovanile su Italia 1. In apparenza, nessuna informazione politica”. Con titolo ‘Mediaset, l’arte di oscurare le sconfitte’, ‘Famiglia cristiana’ inizia così un articolo critico dell’informazione sull’esito dei ballottaggi.

MEDIASET AFFIDABILE? - “E` la prima volta che non un singolo canale ma un`intera catena di emittenti tv contravviene alle più elementari usanze giornalistiche, addirittura rifiutandosi di comunicare in tempi decenti gli esiti di una attesissima elezione. Incredibile”, scrive Giorgio Vecchiato nell’edizione online del settimanale dei Paolini. “E il fatto che queste reti dipendano dal presidente del Consiglio, anzi siano di sua personale proprietà, ha un significato supplementare. Un brutto significato, per la duplice mancanza di rispetto sia verso i cittadini sia verso i giornalisti in busta paga”. Per ‘Famiglia cristiana’, nei prossimi giorni “i cittadini dovranno chiedersi quanto siano diventati affidabili i notiziari e i commenti delle reti Mediaset, le sole a deludere il loro pubblico tagliando la corda in un momento cruciale, non per colpa di direttori e redattori ma perché così ha disposto il padrone”.

http://www.giornalettismo.com/archives/127521/le-reti-mediaset-oscurano-la-sconfitta-di-berlusconi/

Mike Suburro
30-05-11, 22:52
Ha fatto grandi progressi famiglia cristiana da quando parlava dei messaggi subliminali sull'anticristo.

blobb
30-05-11, 23:00
“Le reti Mediaset nascondono la sconfitta di Berlusconi”
Redazione

30 maggio 2011

Famiglia Cristiana all’attacco:”Niente ballottaggi su Canale 5, Italia 1 e Rete 4″

“Lo spettatore che avesse aperto la tv poco prima delle 17, quasi due ore dopo la chiusura dei ballottaggi, avrebbe trovato James Stewart e Doris Day su Retequattro, il salotto di Barbara D`Urso su Canale 5 e un filmetto di ambiente giovanile su Italia 1. In apparenza, nessuna informazione politica”. Con titolo ‘Mediaset, l’arte di oscurare le sconfitte’, ‘Famiglia cristiana’ inizia così un articolo critico dell’informazione sull’esito dei ballottaggi.

MEDIASET AFFIDABILE? - “E` la prima volta che non un singolo canale ma un`intera catena di emittenti tv contravviene alle più elementari usanze giornalistiche, addirittura rifiutandosi di comunicare in tempi decenti gli esiti di una attesissima elezione. Incredibile”, scrive Giorgio Vecchiato nell’edizione online del settimanale dei Paolini. “E il fatto che queste reti dipendano dal presidente del Consiglio, anzi siano di sua personale proprietà, ha un significato supplementare. Un brutto significato, per la duplice mancanza di rispetto sia verso i cittadini sia verso i giornalisti in busta paga”. Per ‘Famiglia cristiana’, nei prossimi giorni “i cittadini dovranno chiedersi quanto siano diventati affidabili i notiziari e i commenti delle reti Mediaset, le sole a deludere il loro pubblico tagliando la corda in un momento cruciale, non per colpa di direttori e redattori ma perché così ha disposto il padrone”.

http://www.giornalettismo.com/archives/127521/le-reti-mediaset-oscurano-la-sconfitta-di-berlusconi/

guarda che ti sbagli ... i ballottaggi ci sono la sett. prossima...
:crepapelle::crepapelle::crepapelle:

Ale85
30-05-11, 23:22
Tg4 - Edizione ore 19.00 del 30 maggio - Video Mediaset (http://www.video.mediaset.it/video/tg4/full/228994/edizione-ore-1900-del-30-maggio.html)

bator
31-05-11, 00:04
Tg4 - Edizione ore 19.00 del 30 maggio - Video Mediaset (http://www.video.mediaset.it/video/tg4/full/228994/edizione-ore-1900-del-30-maggio.html)

se non avesse i media a sua dispizione varrebbe meno di storace cioè lo 0,5 % :sofico:

S&S
31-05-11, 00:35
Adesso capite perché Mentana è scappato a gambe levate?

Jaan Pehechan Ho
31-05-11, 00:37
Adesso capite perché Mentana è scappato a gambe levate?

Non è andata proprio così :gluglu:

Fenris
31-05-11, 00:42
Ma cosa vuoi nascondere. Una mazzata totale, indiscutibile e macroscopica come questa non si può nascondere in nessun modo. L'unica cosa che può fare adesso il Berlusca è finire il mandato (se la Lega non gli fa scherzi prima) e poi lasciare il PDL a qualcun altro.

Di riffa o di raffa, per colpa sua o dei magistrati o di chi volete voi, in ogni caso la sua era politica è tramontata, credo per sempre. Quello che più mi dispiace è che si congedi con il vergognoso voltafaccia fatto a Gheddafi, altrimenti qualche buon ricordo me lo poteva pure lasciare.

grefojet
31-05-11, 09:29
...Quello che più mi dispiace è che si congedi con il vergognoso voltafaccia fatto a Gheddafi, altrimenti qualche buon ricordo me lo poteva pure lasciare.

è un "leader radioattivo" dicono nell'ambito dell'amministrazione USA... quindi credo che il ricordo sia duro a "decadere"... vero che è tossico, non certo buono.

largodipalazzo
31-05-11, 09:35
Esiste il telecomando.....sfiga per Mediaset:D

paperino73
31-05-11, 09:39
Parlando di televisioni io sono molto critico, non con le tv ma con chi le critica.
Io penso che nessuno sia obbligato a guardare la TV, come d'altronde nessuno è obbligato a sapere come sono andate le elezioni politiche.
L'importante è che ci sia la possibilità di "informarsi" quando se ne ha il desiderio ...

FLenzi
31-05-11, 09:43
Adesso capite perché Mentana è scappato a gambe levate?

Veramente non è scappato!!!!