PDA

Visualizza Versione Completa : Ma insomma è un voto puramente locale o ha valore politico nazionale?



WillyI
31-05-11, 10:07
Oggi non credo ai miei occhi: sul forum pare nessuno voglia affrontare direttamente l'argomento. Eppure perdere Milano, non una cittadina di provincia, è una sconfitta GRAVISSIMA che non può in alcun modo essere derubricata a "semplice voto locale", e la valenza politica del voto dei milanesi mi pare inequivocabile.
Peggio ancora, in alcune frange del PDL si cerca di scaricare tutte le colpe sulla Moratti.
Allora vi sottopongo il seguente sondaggio, giusto per capire cosa ne pensate.

1) voto politico nazionale: il governo ne prenda atto e si dimetta

2) voto locale: ha perso la Moratti, il prestigio e il consenso del governo sono immutati

3) Milano? non conosco..

$) Non abbiamo perso Milano è solo l'ennesima bugia dei comunisti!!! AAARRRRGGG!!!!

euvitt
31-05-11, 10:15
io dico solo che Roma è di sinistra ma la giunta attuale è di destra

motivo? la sinistra presentò un candidato impresentabile

mettici pure che se le cose vanno bene voti il governo altrimenti dai uno sguardo per vedere se l'opposizione è votabile

infine la questione "ideologica" in ambito comunale perde un po' d'importanza...guardi più la persona che il partito .... e se mi è concesso mi sembra un'ottima cosa

brunik
31-05-11, 10:21
beh se avesse vinto la destra sicuramente la vittoria era di Berlusconi.

Avendo perso la destra non lo so, ci devo pensare

Milanista
31-05-11, 10:39
In pratica è un voto politico nazionale, ma tanto non si dimettono.

Cosa ho vinto? :D

FLenzi
31-05-11, 10:57
In pratica è un voto politico nazionale, ma tanto non si dimettono.

Cosa ho vinto? :D

Credo che se la lega continua ad appoggiare berlusconi è come impiccarsi.

SPYCAM
31-05-11, 12:56
Credo che se la lega continua ad appoggiare berlusconi è come impiccarsi.

Se vinceca silvio era un referendum a suo favore
visto che ha preso una tranvata le elezioni non
contano un cazzo a livello nazionale.....

la solita menata del bugiardo patentato vile e traditore.

Andre86
31-05-11, 13:17
''Quello di domenica è anche un voto politico nazionale'' (Berlusca, 10 maggio)

eLfZl1vMO2w

neuro
31-05-11, 13:27
''Quello di domenica è anche un voto politico nazionale'' (Berlusca, 10 maggio)

eLfZl1vMO2w

piccolo kazzaro adesso dimettiti........pavido di un truccato :gluglu:

SimpleJK
31-05-11, 14:07
Se avesse vinto il centro-destra, dicevano che il voto aveva una valenza politica nazionale. Visto che ha vinto il contro-sinistra, diranno che il voto ha una valenza politica locale. Personalmente, credo che questo voto avrebbe avuto una valenza politica locale, se però il puttaniere non ci avesse messo la faccia convinto di vincere. Invece la faccia l'ha messa e ha ricevuto un bellissimo colpo sui denti, di nuovo, sempre a Milano. E finalmente i bananas potranno smettere di dire che "Il popolo è con lui". Il popolo è contro Berlusconi, adesso ne abbiamo la prova lampante.

:chefico:

Amalie
31-05-11, 14:16
Oggi non credo ai miei occhi: sul forum pare nessuno voglia affrontare direttamente l'argomento. Eppure perdere Milano, non una cittadina di provincia, è una sconfitta GRAVISSIMA che non può in alcun modo essere derubricata a "semplice voto locale", e la valenza politica del voto dei milanesi mi pare inequivocabile.
Peggio ancora, in alcune frange del PDL si cerca di scaricare tutte le colpe sulla Moratti.
Allora vi sottopongo il seguente sondaggio, giusto per capire cosa ne pensate.

1) voto politico nazionale: il governo ne prenda atto e si dimetta

2) voto locale: ha perso la Moratti, il prestigio e il consenso del governo sono immutati

3) Milano? non conosco..

$) Non abbiamo perso Milano è solo l'ennesima bugia dei comunisti!!! AAARRRRGGG!!!!
ma che domande fai? l o dice la parola.... AMMINSITRATIVE.... impara l'italiano

MaRcO88
31-05-11, 16:57
ma che domande fai? l o dice la parola.... AMMINSITRATIVE.... impara l'italiano

lo dovrebbe imparare berlusconi

ilgiardiniere
31-05-11, 17:20
ma che domande fai? l o dice la parola.... AMMINSITRATIVE.... impara l'italiano

Ascolti Silvio solo quando ti fa comodo eh ?

Amalie
31-05-11, 17:24
lo dovrebbe imparare berlusconi
dal berlusca che spari cazzate ce lo possiamo aspettare voi invece che vi considerate tanto intellligenti siete esattamente come lui :D

Max72
31-05-11, 17:48
Oggi non credo ai miei occhi: sul forum pare nessuno voglia affrontare direttamente l'argomento. Eppure perdere Milano, non una cittadina di provincia, è una sconfitta GRAVISSIMA che non può in alcun modo essere derubricata a "semplice voto locale", e la valenza politica del voto dei milanesi mi pare inequivocabile.
Peggio ancora, in alcune frange del PDL si cerca di scaricare tutte le colpe sulla Moratti.
Allora vi sottopongo il seguente sondaggio, giusto per capire cosa ne pensate.

1) voto politico nazionale: il governo ne prenda atto e si dimetta

2) voto locale: ha perso la Moratti, il prestigio e il consenso del governo sono immutati

3) Milano? non conosco..

$) Non abbiamo perso Milano è solo l'ennesima bugia dei comunisti!!! AAARRRRGGG!!!!

Entrambe le cose : è amministrativo perchè l'elettore sceglie a chi affidare l'amministrazione locale, assume carattere nazionale, pragmaticamente( e quindi non prendendo il considerazione il fatto dei conteggi sui territori "conquistati" quando Il PdC e relativi dirigenti politici di governo, o all'opposizione, mettono la loro faccia per "mantenere i feudi".


Milano è politica, dato che silvio belsucchioni si è candidato anche alle amministrative(oltre che a fracassare gli zebedei con messaggi unificati televisivi sulla pericolosità del comunismo).

Napoli è anch'essa politica, dato che anche li si è fatta la stessa cosa, oltretutto schierando un Magistrato di un partito in pieno "boost" (ma con dissidi interni tra lo stesso DI Pietro ed il neo eletto sindaco), contro u candidato ultrapompato dal PdL....chiaramente, in piena tempesta(permanente per ovvi motivi) tra "Giudici e berlusconi vittima perseguitatata", la connotazione politica eè altissima alla pari dell'ammnistrativa, dato che si è data più fiducia ad un Magistrato che ad un PdL "anti iervolino/bassolino".

Marximiliano
31-05-11, 18:05
5) Voto a valore locale, segnale politico a valore nazionale; la maggioranza si rimbocchi le maniche e recuperi il tempo perduto e la stima degli elettori.

FLenzi
31-05-11, 19:19
Se vinceca silvio era un referendum a suo favore
visto che ha preso una tranvata le elezioni non
contano un cazzo a livello nazionale.....

la solita menata del bugiardo patentato vile e traditore.

Be, almeno sembra che le persone, almeno alcune, abbiamo aperto gli occhi.

kiba_2010
31-05-11, 20:14
Ogni voto è politico e non locale.

federico-90
31-05-11, 20:46
Oggi non credo ai miei occhi: sul forum pare nessuno voglia affrontare direttamente l'argomento. Eppure perdere Milano, non una cittadina di provincia, è una sconfitta GRAVISSIMA che non può in alcun modo essere derubricata a "semplice voto locale", e la valenza politica del voto dei milanesi mi pare inequivocabile.
Peggio ancora, in alcune frange del PDL si cerca di scaricare tutte le colpe sulla Moratti.
Allora vi sottopongo il seguente sondaggio, giusto per capire cosa ne pensate.

1) voto politico nazionale: il governo ne prenda atto e si dimetta

2) voto locale: ha perso la Moratti, il prestigio e il consenso del governo sono immutati

3) Milano? non conosco..

$) Non abbiamo perso Milano è solo l'ennesima bugia dei comunisti!!! AAARRRRGGG!!!!

Berlusconi disse "quello di Domenica a Milano sarà anche un voto politico a sostegno del governo"
e se lo dice lui che è il presidente del consiglio.!

S&S
31-05-11, 21:00
Se non avesse una forte valenza politica Berlusconi e i vari esponenti della maggioranza non avrebbero spararato più cazzate nelle ultime 24 ore che nei tre precedenti anni di governo.

Torbjørn Hansen
31-05-11, 21:44
voto politico...

Berlusconi ha perso il cuore del suo elettorato...Milano e moltissimi paesi della Lombardia hanno cambiato bandiera!In Friuli e Piemonte è tornata a trionfare il centrosinistra!
Napoli ha fatto una scelta chiara rifiutando sonoramente il pdl di Cosentino.
A Cagliari svolta storica...

Lega in netta frenata in tutto il Nord...mi potete spiegare dove il premier conserverebbe ormai il suo elettorato e i suoi consensi?

In Sicilia e Calabria dove si sa come funziona la politica?

Se perdere Milano non è sintomatico della crisi di B. mi chiedo cosa lo possa più essere...

Amalie
31-05-11, 23:17
Ogni voto è politico e non locale.
che questa volta ha valenza locale :D

Amalie
31-05-11, 23:19
Se non avesse una forte valenza politica Berlusconi e i vari esponenti della maggioranza non avrebbero spararato più cazzate nelle ultime 24 ore che nei tre precedenti anni di governo.
che non faccia paicere a nessuno perdereil governo di importanti comuni mi pare ovvio e credo valga per rtutti poi la valenza politica di questo voto a livello parlamentare la vedete solo voi e quel pataca del berlusca!

Amalie
31-05-11, 23:20
5) Voto a valore locale, segnale politico a valore nazionale; la maggioranza si rimbocchi le maniche e recuperi il tempo perduto e la stima degli elettori.

concordo!

Mike Suburro
01-06-11, 00:17
dal berlusca che spari cazzate ce lo possiamo aspettare voi invece che vi considerate tanto intellligenti siete esattamente come lui :D

Compagna Amalie.

Adam
01-06-11, 00:24
Al di là di tutto, non ha senso discuterne. Quel che è certo è che entrambi i ballottaggi hanno fornito indicazioni inedite e molto importanti. C'è un cambiamento in corso dappertutto.

Il viaggiatore notturno
01-06-11, 00:46
Quando i sondaggi davano avanti il cdx, allora il voto aveva valore politico nazionale. Poiché hanno preso le scoppole, allora è solo un voto locale.

Semplice no?

Il Pasquino
01-06-11, 09:25
Come detto non è un voto per le amministrative nazionali ma è un chiaro messaggio al governo ma anche al PD.
Se analizzate i voti al candidato ed ai partiti vi accorgereste che non c'è uno stravolgimento nel voto ai partiti ma un voto a sindaci che prendono le distanze dal PD ma profondi oppositori a Berlusconi.

La deduzione che se ne deduce è che c'è un chiaro messaggio di insofferenza nei confronti della politica attuale del governo ed un chiaro messaggio contro il presidente del consiglio.

Ma c'è anche il segnale nei confronti del PD che non rappresenta ancora l'alternativa per il paese e che c'è bisogno di un rinnovamento dei vertici ed una nuova proposta per il paese.

Occorre ora capire cosa accadrà.

Bisogna vedere se il cavaliere capirà che il popolo è stanco dei suoi bunga-bunga quando ogni giorno rischia il posto del lavoro e lo stipendio non basta più e non ci sono speranze senza provvedimenti politici.
Personalmente non credo.

Ma non credo neanche la dirigenza del PD riesca o VOGLIA capire che deve cambiare registro.

Tutti troppo radicati nelle loro poltrone pronti a fare i conti su alleanze di comodo che magari non seguono i bisogni ed il messaggio degli elettori.

Saluti