PDA

Visualizza Versione Completa : Annuncio alla nazione pirriana



Frankie D.
07-06-11, 00:01
In data lunedi 6 luglio, gli imprenditori Frankie D. e Silence sottoscrivono il primo accordo di cooperazione tra imprenditori della nazione pirriana istituendo un fondo comune tra le loro due società con lo scopo di velocizzare l'avviamento della costruzione delle proprie fabbriche. La partecipazione a questo fondo è equamente suddivisa tra i due contraenti. Il budget di partenza sarà di 180 crediti.

Il resto dell'accordo tra i due rimane un mistero. :D

In fede,

Frankie d.
silence

benjamin_linus
07-06-11, 00:17
:D:D:D

immaginavo che qualcuno ci avrebbe pensato...
ma pensavo sarebbe accaduto al prossimo livello...

Dobbiamo a mio avviso decidere 2 cose prima che iniziate ad operare col fondo;

1) come vene gestita la gestione patrimoniale del fondo creato
2) che tipo di registrazione e di tassazione creare per il fondo

Che ne pensate?

Perseo
07-06-11, 00:21
Bisogna anche dire che se si cerca di regolare tutte le questioni legali e fiscali già come direzione del gioco, poi non resta niente da fare per il parlamento di PIR.

Frankie D.
07-06-11, 00:27
:D:D:D

immaginavo che qualcuno ci avrebbe pensato...
ma pensavo sarebbe accaduto al prossimo livello...

Dobbiamo a mio avviso decidere 2 cose prima che iniziate ad operare col fondo;

1) come vene gestita la gestione patrimoniale del fondo creato
2) che tipo di registrazione e di tassazione creare per il fondo

Che ne pensate?

Sono sempre stato molto precoce (eccetto che in un campo :D )

Creiamo una srl, società a responsabilità limitata, divisa in due quote da 50 e 50. Nel calcolare il fondo comune mi sono basato tenendo conto di un 10% di registrazione, al pari dei varii prestiti.
Sulla tassazione dire che il fondo/società viene tassato oltre una certa soglia di patrimonio che gestisce ( un valore complessivo di 800 crediti ad esempio, del 10% mensile), altrimenti diventa insostenibile creare uno.

benjamin_linus
07-06-11, 00:28
Bisogna anche dire che se si cerca di regolare tutte le questioni legali e fiscali già come direzione del gioco, poi non resta niente da fare per il parlamento di PIR.

Perfettamente d'accordo, però dobbiamo contabilizzare in qualche modo la cosa.
Potremmo creare una sorta di deposito in cui 2 o piu players tengono delle risorse e se le gestiscono come meglio credono.

Il costo di registrazione è nullo ma si paga una quota fissa per ogni operazione.

Frankie D.
07-06-11, 00:28
Bisogna anche dire che se si cerca di regolare tutte le questioni legali e fiscali già come direzione del gioco, poi non resta niente da fare per il parlamento di PIR.

Io consiglio di darti delle regole indicative...creare un bel pacchetto, poi lo si presenta in parlamento e se sono necessari dei correttivi se ne dibatte, altrimenti lo approviamo cosi come è stato deciso dai player. Poi in seguito lo potrà cambiare il parlamento come preferisce.

benjamin_linus
07-06-11, 00:41
E' così che nascono le banche... :D:D:D

silence
07-06-11, 00:55
O non ci strozzate di tasse già alla nascita eh :D

Garat
07-06-11, 01:26
Auguroni, ragazzu. Però vi avviso. Bollono in pentola altri progetti.
Le COOP se non le fanno dei comunisti non hanno senso.:sofico:

Frankie D.
07-06-11, 10:15
Auguroni, ragazzu. Però vi avviso. Bollono in pentola altri progetti.
Le COOP se non le fanno dei comunisti non hanno senso.:sofico:

Ma infatti questa non è una COOP, in quanto è un accordo a fini di lucro :D

Curufinwe
07-06-11, 10:33
Oddio... qua si stanno già preparando dei cartelli :sofico:

silence
07-06-11, 10:54
Ma infatti questa non è una COOP, in quanto è un accordo a fini di lucro :D

Diamo solo tempo al tempo e poi.... Che abbia inizio il lucro spietato :sofico:

Frankie D.
09-06-11, 20:41
Ben allora come regolarizziamo questi trust? Tassa di registrazione o tassa sugli investimenti? Devo saperlo cosi posso fare la giocata della settimana :giagia:

silence
10-06-11, 00:59
Ben allora come regolarizziamo questi trust? Tassa di registrazione o tassa sugli investimenti? Devo saperlo cosi posso fare la giocata della settimana :giagia:

Già.... se non si chiarisce entro la settimana questo punto non possiamo fare la giocata :giagia:

Cabraizinho
10-06-11, 01:22
Colgo l'occasione per annunciare il mio ingresso nella società :)

silence
10-06-11, 10:53
Colgo l'occasione per annunciare il mio ingresso nella società :)

benvenuto :D

Cabraizinho
10-06-11, 17:23
Grazie a voi di avermi accettato :)
Visto che me n'ero dimenticato, annuncio che giro alla società un capitale di 30 crediti e la proprietà del mio lotto di terra :giagia:

silence
10-06-11, 17:47
A questo punto annuncio anche io la mia giocata. Verso 118 crediti nelle casse della società.

Per quanto mi riguarda riterrei più conveniente e logica la tassa di registrazione anzichè la tassa sugli investimenti...

Ps. propongo la nomina di un "notaio"-gamemaster di pir city tramite elezione e che sarà destituito non appena il gioco passerà nelle mani del parlamento...

Almeno diventa più semplice istituire questa sorta di banca e validare gli accordi....

benjamin_linus
11-06-11, 08:53
Scusate il ritardo.
Allora, introduciamo questo nuovo strumento, il CONTO DEPOSITO
TASSA DI APERTURA: 10%
+2 crediti per ogni singola operazione (conto max 300 crediti)
+5 crediti per ogni singola operazione (conto 301-700 crediti)
+10 crediti per ogni singola operazione (conto oltre i 700 crediti)


Il CONTO DEPOSITO ha personalità giuridica PASSIVA pertanto non può possedere nè immobili, nè terreni, nè può acquistare nulla.
Può solo funzionare da cassa comune per un gruppo di players.
Ogni volta che un player effettua un prelievo o un versamento, il conto verrà aggiornato.
Se i players fanno i disonesti tra loro e mandano in secco il conto, sono problemi loro e pertanto se la vedranno in maniera autonoma.
Una volta effettuata un'operazione non è più possibile annullarla in maniera non onerosa.




P.S. Per quanto sopra elencato, Cabra non può portare nel conto i propri beni non monetari.

silence
11-06-11, 10:09
Scusate il ritardo.
Allora, introduciamo questo nuovo strumento, il CONTO DEPOSITO
TASSA DI APERTURA: 10%
+2 crediti per ogni singola operazione (conto max 300 crediti)
+5 crediti per ogni singola operazione (conto 301-700 crediti)
+10 crediti per ogni singola operazione (conto oltre i 700 crediti)


Il CONTO DEPOSITO ha personalità giuridica PASSIVA pertanto non può possedere nè immobili, nè terreni, nè può acquistare nulla.
Può solo funzionare da cassa comune per un gruppo di players.
Ogni volta che un player effettua un prelievo o un versamento, il conto verrà aggiornato.
Se i players fanno i disonesti tra loro e mandano in secco il conto, sono problemi loro e pertanto se la vedranno in maniera autonoma.
Una volta effettuata un'operazione non è più possibile annullarla in maniera non onerosa.




P.S. Per quanto sopra elencato, Cabra non può portare nel conto i propri beni non monetari.
Una cosa assolutamente da chiarire: se un officina viene acquistata con i crediti della società, il profitto derivato dall'officina è girato alla società o a un incaricato che deve riscuotere e poi depositare? Come funzionerebbe?

benjamin_linus
11-06-11, 10:29
Una cosa assolutamente da chiarire: se un officina viene acquistata con i crediti della società, il profitto derivato dall'officina è girato alla società o a un incaricato che deve riscuotere e poi depositare? Come funzionerebbe?

Allora, chiariamo innanzitutto una cosa: il conto deposito non è una società.
E' analogo ad un libretto di risparmio cointestato.
Pertanto i possessori del conto possono utilizzarlo per fare i propri acquisti e la redditività di essi apparterrà al player che ha effettuato l'acquisto, non al conto deposito.
Il player rimane ovviamente libero ad ogni turno di versare sul conto deposito tale redditività (pagando la tassa fissa per l'operazione).

Più avanti vedremo di introdurre un nuovo strumento finanziario che ha personalità giuridica attiva, il FONDO DI INVESTIMENTO.
Il quale potrà operare sul mercato come un normale player.