PDA

Visualizza Versione Completa : Democrazia,Legalità,Ecologia e Libertà



Dark Knight
13-06-11, 18:08
In questa data storica, nella quale i cittadini hanno sconfitto i parrucconi che siedono in Parlamento, nasce la Libera Associazione Democrazia,Legalità, Ecologia e Libertà.
La presente organizzazione si schiera nel centrodestra pirriano lasciando libertà nella politica reale.

STATUTO

1) Gli iscritti sono coloro che dichiarano l'esplicita adesione nel thread ufficiale dell' Associazione (da ora DLEL) nel sottoforum Partiti Polliani)
2) Gli iscritti voteranno un Portavoce ogni sei mesi in un'Assemblea pubblica
3) Gli iscritti e i simpatizzanti voteranno il programma ogni sei mesi in un'Assemblea pubblica
4) Per diventare simpatizzante bisogna dichiarare ufficialmente il proprio appoggio a DLEL

PROGRAMMA (momentaneo,aggiornamenti a breve)

1) No alle centrali nucleari su suolo nazionale. Si alle energie alternative che piano piano copriranno il fabbisogno nazionale.
2) Abrograzione del quorum per i referendum e introduzione del referendum propositivo.
3) Nessun inquisito a ricoprire cariche pubbliche.

Iscritti:
Chris Redfield

il giustiziere
13-06-11, 22:34
Lo statuto mi convince aderisco!

Gracco
13-06-11, 23:41
PROGRAMMA (momentaneo,aggiornamenti a breve)

1) No alle centrali nucleari su suolo nazionale. Si alle energie alternative che piano piano copriranno il fabbisogno nazionale.
2) Abrograzione del quorum per i referendum e introduzione del referendum propositivo.
3) Nessun inquisito a ricoprire cariche pubbliche.


Mi spieghi che ci fai nel centrodestra? :paura: Questo è il MIO programma ideale! :D

Certo manca tutta la parte economica, ma è un'ottima base di partenza.

Dark Knight
14-06-11, 00:51
In questa data storica, nella quale i cittadini hanno sconfitto i parrucconi che siedono in Parlamento, nasce la Libera Associazione Democrazia,Legalità, Ecologia e Libertà.
La presente organizzazione si schiera nel centrodestra pirriano lasciando libertà nella politica reale.

STATUTO

1) Gli iscritti sono coloro che dichiarano l'esplicita adesione nel thread ufficiale dell' Associazione (da ora DLEL) nel sottoforum Partiti Polliani)
2) Gli iscritti voteranno un Portavoce ogni sei mesi in un'Assemblea pubblica
3) Gli iscritti e i simpatizzanti voteranno il programma ogni sei mesi in un'Assemblea pubblica
4) Per diventare simpatizzante bisogna dichiarare ufficialmente il proprio appoggio a DLEL

PROGRAMMA (momentaneo,aggiornamenti a breve)

1) No alle centrali nucleari su suolo nazionale. Si alle energie alternative che piano piano copriranno il fabbisogno nazionale.
2) Abrograzione del quorum per i referendum e introduzione del referendum propositivo.
3) Nessun inquisito a ricoprire cariche pubbliche.
4) Abolizione della Legge Elettorale Calderoli definita anche dal suo stesso creatore una "porcata" in quanto limita il diritto di voto (art.48)
5) Ablizione delle province
6) Accorpamento dei Comuni sotto i 5000 abitanti
7)Eliminazione di ogni privilegio particolare per i parlamentari, tra questi il diritto alla pensione dopo due anni e mezzo. Divieto per i parlamentari di esercitare un'altra professione durante il mandato.
8)Divieto di cumulo delle cariche per i parlamentari.
9) Stipendio parlamentare allineato alla media degli stipendi nazionali.
10)Partecipazione diretta a ogni incontro pubblico da parte dei cittadini via web
11)Obbligatorietà della discussione parlamentare e del voto nominale per le leggi di iniziativa popolare.
12)Leggi rese pubbliche online almeno tre mesi prima della loro approvazione per ricevere commenti e suggerimenti da parte dei cittadini.
13) Abolizione delle scatole cinesi in borsa
14)Abolizione di cariche multiple da parte di consiglieri di amministrazione nei consigli di società quotate.
15)Allineamento delle tariffe di energia,connetività,telefonia,elettricità e trasporti agli altri paesi europei
16)Riduzione del debito pubblico con forti interventi sui costi dello Stato, con il taglio degli sprchi e l'introduzione di nuove tecnologie per consentireal cittadino l'accesso alle informazioni e ai servizi senza bisogno di intermediari.
17)Favorire le produzioni locali.
18)Disincentivi alle aziende che generano un danno sociale.
19)Garantire l'accesso alle prestazioni essenziali del Servizio Saniario Nazionale
20)Ticket proporzionali al reddito per le prestazioni non essenziali
21) Promuovere l'so di farmaci generici e fuori brevetto,equivalenti e meno costosi rispetto ai farmaci "di marca" (che in Italia costano spesso di più che all'estero) e più sicuri rispetto ai prodotti di recente approvazone.
22)Prescrizione medica dei principi attivi invece delle marce delle singole specialità (come avviene in Gran Bretagna)
23)Politica sanitaria nazionale di tipo culturale per promuovere stili di vita salutari e scelte di consumo consapevoli per sviluppare l'autogestione della salute.
24)Separare le carriere dei medici pubblici e privati
25)Criteri di trasparenza e merito nella promozione dei primari
26)Possibilità di donare l'8 per mille alla ricerca medico-scientifica.
27)Eliminazione degli inceneritori
28) Diffusione obbligatoria di internet nelle scuole con accesso per gli stdenti.
29)Graduae abolizione dei libri di scuola stampati,e quindi la loro gratuità, con l'accessibilità via internet in formato digitale.
30)Insegnamento obbligatorio dell'inglese fin dall'asilo

Iscritti:
Chris Redfieldpiccole aggiunte

Dark Knight
14-06-11, 00:52
Lo statuto mi convince aderisco!

benvenuto...vuoi essere un iscritto o un simpatizzante?

Dark Knight
14-06-11, 00:53
Mi spieghi che ci fai nel centrodestra? :paura: Questo è il MIO programma ideale! :D

Certo manca tutta la parte economica, ma è un'ottima base di partenza.

Non vedo nulla di strano a lottareper la tutela ambientale, del cittadino, della legalità e della democrazia da Destra :)

Haxel
14-06-11, 10:05
piccole aggiunte

a parte qualche cosa, il programma e lo Statuto è uguale a quello del MIP
ho trovato molte cose in comune

Dark Knight
14-06-11, 10:54
a parte qualche cosa, il programma e lo Statuto è uguale a quello del MIP
ho trovato molte cose in comune

Lo Statuto lo amplierò leggermente in settimana per renderlo unico...su programma il NO al nucleare è vincolante mentre il MIP se non erro è per il si...comunque da parte mia massima apertura al dialogo e al confronto

Haxel
14-06-11, 11:01
Lo Statuto lo amplierò leggermente in settimana per renderlo unico...su programma il NO al nucleare è vincolante mentre il MIP se non erro è per il si...comunque da parte mia massima apertura al dialogo e al confronto

di certo sul nucleare al momento dobbiamo adattarci, il popoloo a deciso che bisogna puntare solo sulle rinnovabili, così sarà anche se non sono ottimista su questo punto
il MIP è aperto sia al nucleare sia alle rinnovabili, ma comunque vuole puntare su queste ultime

il giustiziere
14-06-11, 11:04
benvenuto...vuoi essere un iscritto o un simpatizzante?

Iscritto

Manfr
14-06-11, 11:06
In bocca al lupo, mi dispiace solo che nonostante la nostra disponibilità al dialogo si sia scelto di schierarsi pregiudizialmente con la coalizione di Occi :)

Dark Knight
14-06-11, 11:35
In bocca al lupo, mi dispiace solo che nonostante la nostra disponibilità al dialogo si sia scelto di schierarsi pregiudizialmente con la coalizione di Occi :)

Nessuna pregiudiziale...credo che ci sia bisogno di cerniere tra i due schieramenti, più vicina al centrosinistra c'è LR, io vorrei essere la cerniera vicina al centrodestra. Personalmente non mi candiderò mai più ma vorrei che i candidati espressi da questa associazione non votino legati alla coalizione ma votino con la propria testa e seguendo il programma.
Per me il dialogo con il centrosinistra continua. Son rientrato nel centrodestra per la buona volontà di occidentale e degli altri leader di riconoscere un aborto politico come tale dopo averlo difeso per troppo tempo.
Quindi caro Manfr, "The show must go on"

Dark Knight
14-06-11, 11:46
In questa data storica, nella quale i cittadini hanno sconfitto i parrucconi che siedono in Parlamento, nasce la Libera Associazione Democrazia,Legalità, Ecologia e Libertà.
La presente organizzazione si schiera nel centrodestra pirriano lasciando libertà nella politica reale.

STATUTO

1) Gli iscritti sono coloro che dichiarano l'esplicita adesione nel thread ufficiale dell' Associazione (da ora DLEL) nel sottoforum Partiti Polliani)
2) Gli iscritti voteranno un Portavoce ogni sei mesi in un'Assemblea pubblica
3) Gli iscritti e i simpatizzanti voteranno il programma ogni sei mesi in un'Assemblea pubblica
4) Per diventare simpatizzante bisogna dichiarare ufficialmente il proprio appoggio a DLEL
5)I rappresentanti di DLEL eletti alla Camera e al Senato di Politica in Rete sono legati al "Mandato degli Elettori". Ogni due mesi in riunione pubblica con l'elettorato gli eletti dovranno presentare una relazioe delle loro iniziative parlamentari e di come e perchè han votato. Gli elettori decideranno se "licenziarlo" lasciando il posto a un altro deputato o se farlo proseguire perchè ritenuto idoneo.

PROGRAMMA (momentaneo,aggiornamenti a breve)

1) No alle centrali nucleari su suolo nazionale. Si alle energie alternative che piano piano copriranno il fabbisogno nazionale.
2) Abrograzione del quorum per i referendum e introduzione del referendum propositivo.
3) Nessun inquisito a ricoprire cariche pubbliche.
4) Abolizione della Legge Elettorale Calderoli definita anche dal suo stesso creatore una "porcata" in quanto limita il diritto di voto (art.48)
5) Ablizione delle province
6) Accorpamento dei Comuni sotto i 5000 abitanti
7)Eliminazione di ogni privilegio particolare per i parlamentari, tra questi il diritto alla pensione dopo due anni e mezzo. Divieto per i parlamentari di esercitare un'altra professione durante il mandato.
8)Divieto di cumulo delle cariche per i parlamentari.
9) Stipendio parlamentare allineato alla media degli stipendi nazionali.
10)Partecipazione diretta a ogni incontro pubblico da parte dei cittadini via web
11)Obbligatorietà della discussione parlamentare e del voto nominale per le leggi di iniziativa popolare.
12)Leggi rese pubbliche online almeno tre mesi prima della loro approvazione per ricevere commenti e suggerimenti da parte dei cittadini.
13) Abolizione delle scatole cinesi in borsa
14)Abolizione di cariche multiple da parte di consiglieri di amministrazione nei consigli di società quotate.
15)Allineamento delle tariffe di energia,connetività,telefonia,elettricità e trasporti agli altri paesi europei
16)Riduzione del debito pubblico con forti interventi sui costi dello Stato, con il taglio degli sprchi e l'introduzione di nuove tecnologie per consentireal cittadino l'accesso alle informazioni e ai servizi senza bisogno di intermediari.
17)Favorire le produzioni locali.
18)Disincentivi alle aziende che generano un danno sociale.
19)Garantire l'accesso alle prestazioni essenziali del Servizio Saniario Nazionale
20)Ticket proporzionali al reddito per le prestazioni non essenziali
21) Promuovere l'so di farmaci generici e fuori brevetto,equivalenti e meno costosi rispetto ai farmaci "di marca" (che in Italia costano spesso di più che all'estero) e più sicuri rispetto ai prodotti di recente approvazone.
22)Prescrizione medica dei principi attivi invece delle marce delle singole specialità (come avviene in Gran Bretagna)
23)Politica sanitaria nazionale di tipo culturale per promuovere stili di vita salutari e scelte di consumo consapevoli per sviluppare l'autogestione della salute.
24)Separare le carriere dei medici pubblici e privati
25)Criteri di trasparenza e merito nella promozione dei primari
26)Possibilità di donare l'8 per mille alla ricerca medico-scientifica.
27)Eliminazione degli inceneritori
28) Diffusione obbligatoria di internet nelle scuole con accesso per gli stdenti.
29)Graduae abolizione dei libri di scuola stampati,e quindi la loro gratuità, con l'accessibilità via internet in formato digitale.
30)Insegnamento obbligatorio dell'inglese fin dall'asilo

Iscritti:
Chris Redfield
Il Giustiziere

Dark Knight
14-06-11, 11:47
Iscritto

Benvenuto :)

ho fatto delle modifiche a statuto e programma, dimmi cosa ne penso.

il giustiziere
14-06-11, 11:57
Si, l'ho letto lo statuto e il programma, mi sembrano entrambi soddisfacenti e completi, difficili da realizzare ma ciò non farà altro che aumentare la voglia di lavorare per lo svolgimento del programma. Se vuoi un consiglio metterei anche una riforma giudiziaria per l'aumento delle pene verso alcuni reati e l'eliminazione dell'autorizzazione del parlamento per le inchieste agli onorevoli, insomma una legge giusta e uguale per tutti.

Dark Knight
14-06-11, 11:59
Si, l'ho letto lo statuto e il programma, mi sembrano entrambi soddisfacenti e completi, difficili da realizzare ma ciò non farà altro che aumentare la voglia di lavorare per lo svolgimento del programma. Se vuoi un consiglio metterei anche una riforma giudiziaria per l'aumento delle pene verso alcuni reati e l'eliminazione dell'autorizzazione del parlamento per le inchieste agli onorevoli, insomma una legge giusta e uguale per tutti.

Lo statuto e il programma sono aperti, fai le aggiunte che ritieni opportune e le discuteremo...nel merito della tua proposta sono d'accordo con te ;)

Dark Knight
14-06-11, 12:07
DEMOCRAZIA
LEGALITA'
ECOLOGIA
LIBERTA'
http://it.bing.com/images/search?q=rondine+stilizzata&view=detail&id=EE49C5856677235D8813B12847422582E1B15B05&first=0&FORM=IDFRIR
13 giugno 2011

In questa data storica, nella quale i cittadini hanno sconfitto i parrucconi che siedono in Parlamento, nasce la Libera Associazione Democrazia,Legalità, Ecologia e Libertà.
La presente organizzazione si schiera nel centrodestra pirriano lasciando libertà nella politica reale.

STATUTO

1) Gli iscritti sono coloro che dichiarano l'esplicita adesione nel thread ufficiale dell' Associazione (da ora DLEL) nel sottoforum Partiti Polliani)
2) Gli iscritti voteranno un Portavoce ogni sei mesi in un'Assemblea pubblica
3) Gli iscritti e i simpatizzanti voteranno il programma ogni sei mesi in un'Assemblea pubblica
4) Per diventare simpatizzante bisogna dichiarare ufficialmente il proprio appoggio a DLEL
5)I rappresentanti di DLEL eletti alla Camera e al Senato di Politica in Rete sono legati al "Mandato degli Elettori". Ogni due mesi in riunione pubblica con l'elettorato gli eletti dovranno presentare una relazioe delle loro iniziative parlamentari e di come e perchè han votato. Gli elettori decideranno se "licenziarlo" lasciando il posto a un altro deputato o se farlo proseguire perchè ritenuto idoneo.

PROGRAMMA (momentaneo,aggiornamenti a breve)

1) No alle centrali nucleari su suolo nazionale. Si alle energie alternative che piano piano copriranno il fabbisogno nazionale.
2) Abrograzione del quorum per i referendum e introduzione del referendum propositivo.
3) Nessun inquisito a ricoprire cariche pubbliche.
4) Abolizione della Legge Elettorale Calderoli definita anche dal suo stesso creatore una "porcata" in quanto limita il diritto di voto (art.48)
5) Ablizione delle province
6) Accorpamento dei Comuni sotto i 5000 abitanti
7)Eliminazione di ogni privilegio particolare per i parlamentari, tra questi il diritto alla pensione dopo due anni e mezzo. Divieto per i parlamentari di esercitare un'altra professione durante il mandato.
8)Divieto di cumulo delle cariche per i parlamentari.
9) Stipendio parlamentare allineato alla media degli stipendi nazionali.
10)Partecipazione diretta a ogni incontro pubblico da parte dei cittadini via web
11)Obbligatorietà della discussione parlamentare e del voto nominale per le leggi di iniziativa popolare.
12)Leggi rese pubbliche online almeno tre mesi prima della loro approvazione per ricevere commenti e suggerimenti da parte dei cittadini.
13) Abolizione delle scatole cinesi in borsa
14)Abolizione di cariche multiple da parte di consiglieri di amministrazione nei consigli di società quotate.
15)Allineamento delle tariffe di energia,connetività,telefonia,elettricità e trasporti agli altri paesi europei
16)Riduzione del debito pubblico con forti interventi sui costi dello Stato, con il taglio degli sprchi e l'introduzione di nuove tecnologie per consentireal cittadino l'accesso alle informazioni e ai servizi senza bisogno di intermediari.
17)Favorire le produzioni locali.
18)Disincentivi alle aziende che generano un danno sociale.
19)Garantire l'accesso alle prestazioni essenziali del Servizio Saniario Nazionale
20)Ticket proporzionali al reddito per le prestazioni non essenziali
21) Promuovere l'so di farmaci generici e fuori brevetto,equivalenti e meno costosi rispetto ai farmaci "di marca" (che in Italia costano spesso di più che all'estero) e più sicuri rispetto ai prodotti di recente approvazone.
22)Prescrizione medica dei principi attivi invece delle marce delle singole specialità (come avviene in Gran Bretagna)
23)Politica sanitaria nazionale di tipo culturale per promuovere stili di vita salutari e scelte di consumo consapevoli per sviluppare l'autogestione della salute.
24)Separare le carriere dei medici pubblici e privati
25)Criteri di trasparenza e merito nella promozione dei primari
26)Possibilità di donare l'8 per mille alla ricerca medico-scientifica.
27)Eliminazione degli inceneritori
28) Diffusione obbligatoria di internet nelle scuole con accesso per gli stdenti.
29)Graduae abolizione dei libri di scuola stampati,e quindi la loro gratuità, con l'accessibilità via internet in formato digitale.
30)Insegnamento obbligatorio dell'inglese fin dall'asilo

Iscritti:
Chris Redfield
Il Giustiziere

FrancoAntonio
14-06-11, 14:30
Nessuna pregiudiziale...credo che ci sia bisogno di cerniere tra i due schieramenti, più vicina al centrosinistra c'è LR, io vorrei essere la cerniera vicina al centrodestra. Personalmente non mi candiderò mai più ma vorrei che i candidati espressi da questa associazione non votino legati alla coalizione ma votino con la propria testa e seguendo il programma.
Per me il dialogo con il centrosinistra continua. Son rientrato nel centrodestra per la buona volontà di occidentale e degli altri leader di riconoscere un aborto politico come tale dopo averlo difeso per troppo tempo.
Quindi caro Manfr, "The show must go on"al di là dello schieramento di cui capisco le motivazioni anche se mi dispiace, MIP considera questo gruppo di tutto interesse perchè è svincolato dalle logiche dei grandi partiti e sembra non appoggiarsi ne a destra e nè a sinistra ma solo fare pezzi di strada assieme a uno schieramento o a un altro a seconda di diversi fattori, un fatto positivo che finalmente su PIR nascano partiti o movimenti di questo tipo, sempre piu' lontani dalla politica reale e dalle logiche degli steccati invalicabili

Haxel
14-06-11, 14:47
5)I rappresentanti di DLEL eletti alla Camera e al Senato di Politica in Rete sono legati al "Mandato degli Elettori". Ogni due mesi in riunione pubblica con l'elettorato gli eletti dovranno presentare una relazioe delle loro iniziative parlamentari e di come e perchè han votato. Gli elettori decideranno se "licenziarlo" lasciando il posto a un altro deputato o se farlo proseguire perchè ritenuto idoneo.



mi piace molto questo articolo :giagia:

SteCompagno
14-06-11, 14:48
Ciao Chris mi fa piacere che torni a giocare, se qualcuno di questo nuovo Movimento entrerà in Parlamento alla prossima legislatura saremo disponibilissimi noi del centro-sinistra al confronto sui temi concreti, il Programma mi sembra positivo e molto ambizioso :)

Vi ricordo che c'è anche la possibilità di influire in Parlamento tramite Leggi di Iniziativa Popolare, credo che la Maggioranza di centro-sinistra che oggi controlla il Senato e la Camera è più che pronta ad un dialogo fecondo su alcuni temi che Democrazia,Legalità,Ecologia e Libertà porta avanti :giagia:

Dark Knight
14-06-11, 15:42
al di là dello schieramento di cui capisco le motivazioni anche se mi dispiace, MIP considera questo gruppo di tutto interesse perchè è svincolato dalle logiche dei grandi partiti e sembra non appoggiarsi ne a destra e nè a sinistra ma solo fare pezzi di strada assieme a uno schieramento o a un altro a seconda di diversi fattori, un fatto positivo che finalmente su PIR nascano partiti o movimenti di questo tipo, sempre piu' lontani dalla politica reale e dalle logiche degli steccati invalicabili

Ti ringrazio per le considerazioni favorevoli. Ora come ora DLEL è un'associazione vicina al centrodestra pirriano che parteciperà, se le sarà permesso, alla nascita del soggetto unico pur rimanendone indipendente come associazione.
In tal direzione ti posso dire che rimarrà SEMPRE indipendente qualsiasi candidato appoggi e qualsiasi sia la coalizione dove esprimerà candidati. I partiti che accetteranno le nostre proposte e il nostro spirito potranno fare trattative con noi.

Dark Knight
14-06-11, 15:43
mi piace molto questo articolo :giagia:

Ne son contento, è un punto fermo del modo di agire che avrà DLEL.

Dark Knight
14-06-11, 15:46
Ciao Chris mi fa piacere che torni a giocare, se qualcuno di questo nuovo Movimento entrerà in Parlamento alla prossima legislatura saremo disponibilissimi noi del centro-sinistra al confronto sui temi concreti, il Programma mi sembra positivo e molto ambizioso :)

Vi ricordo che c'è anche la possibilità di influire in Parlamento tramite Leggi di Iniziativa Popolare, credo che la Maggioranza di centro-sinistra che oggi controlla il Senato e la Camera è più che pronta ad un dialogo fecondo su alcuni temi che Democrazia,Legalità,Ecologia e Libertà porta avanti :giagia:

TI ringrazio per le belle parole spese per il sottoscritto e per il movimento ma ti devo fare una puntualizzazione. Chris Redfield NON torna a giocare. Anzi, quando ci sarà una forma definita proporrò una norma statuaria che vieti la mia candidatura perchè son seduto nel Parlamento dai tempi di POL.

Per il resto piena volontà di dialogo con tutti su ogni singolo progetto.

SteCompagno
14-06-11, 15:47
TI ringrazio per le belle parole spese per il sottoscritto e per il movimento ma ti devo fare una puntualizzazione. Chris Redfield NON torna a giocare. Anzi, quando ci sarà una forma definita proporrò una norma statuaria che vieti la mia candidatura perchè son seduto nel Parlamento dai tempi di POL.

Per il resto piena volontà di dialogo con tutti su ogni singolo progetto.

Si può anche giocare senza essere candidati :)

Dark Knight
14-06-11, 15:50
Chiedo se gentilmente mi può contattare qualcuno in grado di fare dei simboli

occidentale
14-06-11, 15:51
Mi spieghi che ci fai nel centrodestra? :paura: Questo è il MIO programma ideale! :D

Certo manca tutta la parte economica, ma è un'ottima base di partenza.

Come se non ci fossero nel mondo movimenti con attenzione all'ambiente nel centrodestra. Tra le altre cose il primo promotore di un parco ambientale fu Teddy Roosevelt, che di certo non era di sinistra.

Dark Knight
14-06-11, 15:51
Si può anche giocare senza essere candidati :)

Davvero, non ne sono intenzionato, ci sono nuove leve, io appartengo all'era di Ronnie,Gianfranco,Giò,SPYCAM,Danny ecc

occidentale
14-06-11, 15:58
L'iniziativa di Chris e' ottima, il primo segnale che annuncia il concreto cambiamento del quadro politico di Transatlantico, dopo tutte le discussioni e le inutili divisioni. Benvenuto a DLEL, a nome di tutto il centrodestra pirriano.

Dark Knight
14-06-11, 16:01
L'iniziativa di Chris e' ottima, il primo segnale che annuncia il concreto cambiamento del quadro politico di Transatlantico, dopo tutte le discussioni e le inutili divisioni. Benvenuto a DLEL, a nome di tutto il centrodestra pirriano.

Ringrazio Occidentale e tutto il centrodestra pirriano per l'accoglienza, così come ringrazio il centrosinistra.

SteCompagno
14-06-11, 16:05
Chris sentiti con Cabra, ha fatto quasi tutti i simboli dei Partiti di Transatlantico :D

Dark Knight
14-06-11, 16:14
Chris sentiti con Cabra, ha fatto quasi tutti i simboli dei Partiti di Transatlantico :D

;)

Dark Knight
14-06-11, 16:52
[DISCUSSIONE APERTA A ISCRITTI E SIMPATIZZANTI CERTIFICATI]

Chi ha diritto di partecipare?

Ogni iscritto a Politica in Rete ha diritto a partecipare alla discussione. Chi decide di partecipare è tenuto a specificare con [DISCUSSIONE 1] ogni post inerente.

Chi ha diritto al voto?

Han diritto al voto coloro che sin son registrati come iscritti o come simpatizzanti certificati entro il 15 luglio 2011.

Fine discussione: 20 luglio 2011

DEMOCRAZIA
LEGALITA'
ECOLOGIA
LIBERTA'


Movimento politico o Associazione?

Il quadro politico polliano dopo parecchio tempo è sempre più certo e marcato. Il Centrosinistra è forte dell'UPP, vera macchina da guerra ereditata dai tempi d politica online, la lista più longeva del gioco. Al centro troviamo la Lista Repubblicana, rinata e sembrerebbe più forte e compatta rispetto a prima e il neonato Movimento Indipendenti Polliani che con un'ottima perfomance elettorale e tanto acume politico è riuscito a eleggere un Deputato e un Senatore (il quale è diventato Presidente del Senato). A Destra troviamo Alleanza per le Libertà, unione dei partiti di centrodestra. DLEL nasce come associazione vicina all'APL ma nell'attuale situazione pirriana potrebbe essere un movimento politico che, come il MIP, si presenta alle elezioni e fa alleanze politiche.
I due centri oggi dialogano con la Sinistra, mentra la Destra è da sola. Che ne dite di diventare il Centro pronto a dialogare con la Destra?
Il nome potrebbe essere La Casa del Cittadino: Democrazia,Legalità,Ecologia e Libertà.

il giustiziere
14-06-11, 21:37
Infatti un collante tra i moderati e la destra, che non dipende da altri partiti ma che svolge il proprio ruolo seguendo il programma predefinito indipendentemente per il raggiungimento delle riforme per la salvaguardia della Democrazia, della Legalità , dell'Ecologia e della Libertà.

Dark Knight
15-06-11, 10:43
Infatti un collante tra i moderati e la destra, che non dipende da altri partiti ma che svolge il proprio ruolo seguendo il programma predefinito indipendentemente per il raggiungimento delle riforme per la salvaguardia della Democrazia, della Legalità , dell'Ecologia e della Libertà.

Te saresti propenso per la creazione di un Movimento quindi?

il giustiziere
15-06-11, 10:44
Te saresti propenso per la creazione di un Movimento quindi?

Si

Dark Knight
15-06-11, 10:51
Si

http://forum.politicainrete.net/transatlantico/113257-thread-di-confronto-e-o-unione-tra-mip-st-e-dlel.html#post2212410

Intanto sei invitato a questo tavolo di discussione con il Movimento Indipendenti di Politica in Rete e Socialismo Tricolore.

Come nome del Movimento a me piacerebbe La Casa del Cittadino DLEL

il giustiziere
15-06-11, 10:58
Secondo me sarebbe meglio solo DLEL , "La Casa del Cittadino DLEL" non mi convince molto, perchè mi ricorda "La Casa delle Libertà"

Dark Knight
15-06-11, 11:03
Secondo me sarebbe meglio solo DLEL , "La Casa del Cittadino DLEL" non mi convince molto, perchè mi ricorda "La Casa delle Libertà"

OK ;)

il giustiziere
15-06-11, 21:57
Dovremmo discutere delle nostre posizioni in politica estera,siamo favorevoli agli interventi nei paesi arabi (Libano,Libia,Afghanistan,Pakistan..) e della politica dell'immigrazione.
Personalmente tendo ad essere contrario alle "missioni di pace" perchè impiegano tempi molto lunghi a costi elevatissimi che potremmo sfruttare come risorse per rilanciare in parte l'economia del paese;invece sono favorevole ai respingimenti degli immigrati clandestini e penso che si devono prendere decisioni dure verso gli stati che non rispettano i patti stipulati con l'Italia.

Dark Knight
16-06-11, 01:15
Dovremmo discutere delle nostre posizioni in politica estera,siamo favorevoli agli interventi nei paesi arabi (Libano,Libia,Afghanistan,Pakistan..) e della politica dell'immigrazione.
Personalmente tendo ad essere contrario alle "missioni di pace" perchè impiegano tempi molto lunghi a costi elevatissimi che potremmo sfruttare come risorse per rilanciare in parte l'economia del paese;invece sono favorevole ai respingimenti degli immigrati clandestini e penso che si devono prendere decisioni dure verso gli stati che non rispettano i patti stipulati con l'Italia.

-Tendenzialmente ritengo che nessuna guerra sia giusta. Auspico per il paese una politica non interventista. Però in caso di attacco il Paese deve sapersi difendere per tanto i fondi per l'Esercito devono essere validi.

- Il primo problema dell'immigrazione è interno. Mi spiego meglio. Dobbiamo evitare che i nostri laureati emigrino in cerca di fortuna e bisogna far tornare questo paese competitivo e protagonista in Europa e nel mondo (perchè lo è stato). Facendo così si potrebbero accogliere anche degli immigrati ma in maniera furba, ovvero in base alla richiesta di lavoro.
Condanno fermamente l'immigrazion clandestina.

Io sono Autonomista e Identitario Ligure, quella che era la Repubblica di Genova non era affatto razzista, anzi, in maniera furba accoglieva chiunque.
A Genova capeggia la scritta "Se vieni a Genova con buone intenzioni sei il bene accolto, ma se vieni come i pisani ti ritrovi senza catene".
Quindi benvenga chi ha buone intenzioni, non vengano i "pisani" (non me ne vogliano i pisani :D è un esempio storico)

Dark Knight
16-06-11, 01:26
http://forum.politicainrete.net/transatlantico/113257-thread-di-confronto-e-o-unione-tra-mip-st-e-dlel.html


La discussione procede lineare.
Se posso permettermi, per quel che mi concerne, da parte di DLEL la trattativa può dirsi conclusa.
Legittimamente il Presidente Manfr (Socialismo Tricolore), al quale faccio i miei auguri, sostiene la sua preferenza per "L'atomo rosso", e questa posizione viene condivisa da Haxel (Movimento Indipendenti di Politica in Rete).
Questo va a cozzare con il Punto 1 del nostro programma. Quindi, a meno che non verrà modificato il programma, se vengo autorizzato chiuderei la nostra partecipazione al tavolo di lavoro per incompabilità.
Chiedo inoltre l'autorizzazione per fare un comunicato di auguri e di intenti a nome di DLEL al neoeletto Presidente Manfr, giocatore onesto e galantuomo.

il giustiziere
16-06-11, 09:34
-Tendenzialmente ritengo che nessuna guerra sia giusta. Auspico per il paese una politica non interventista. Però in caso di attacco il Paese deve sapersi difendere per tanto i fondi per l'Esercito devono essere validi.

- Il primo problema dell'immigrazione è interno. Mi spiego meglio. Dobbiamo evitare che i nostri laureati emigrino in cerca di fortuna e bisogna far tornare questo paese competitivo e protagonista in Europa e nel mondo (perchè lo è stato). Facendo così si potrebbero accogliere anche degli immigrati ma in maniera furba, ovvero in base alla richiesta di lavoro.
Condanno fermamente l'immigrazion clandestina.

Io sono Autonomista e Identitario Ligure, quella che era la Repubblica di Genova non era affatto razzista, anzi, in maniera furba accoglieva chiunque.
A Genova capeggia la scritta "Se vieni a Genova con buone intenzioni sei il bene accolto, ma se vieni come i pisani ti ritrovi senza catene".
Quindi benvenga chi ha buone intenzioni, non vengano i "pisani" (non me ne vogliano i pisani :D è un esempio storico)

Ottimo, condivido anch'io il tuo pensiero,per la coalizione con Mip e Manfr non sono molto propenso sia per alcune differenze nel programma sia per il suo evidente collocamento.

Dark Knight
16-06-11, 10:23
Ottimo, condivido anch'io il tuo pensiero,per la coalizione con Mip e Manfr non sono molto propenso sia per alcune differenze nel programma sia per il suo evidente collocamento.

La collocazione non è un problema a mio parere andare oltre non deve essere una chimera, però bisogna confrontarsi con i programmi e se il primo punto viene già reso problematico forse è meglio desistere.

Per quanto riguarda il Comunicato di auguri e intenti al Presidente neoeletto?

il giustiziere
16-06-11, 14:03
Mandiamo un messaggio al neo presidente dove gli auguriamo i migliori auspici per un buon governato e garantiamo la nostra partecipazione alle proposte costruttive che fanno parte del nostro programma.

Dark Knight
16-06-11, 15:54
Mandiamo un messaggio al neo presidente dove gli auguriamo i migliori auspici per un buon governato e garantiamo la nostra partecipazione alle proposte costruttive che fanno parte del nostro programma.

;)

il giustiziere
21-06-11, 11:16
Ho pensato che ci vorrebbe un logo per il nostro movimento.. che ne pensi?

Dark Knight
23-06-11, 11:23
Ho pensato che ci vorrebbe un logo per il nostro movimento.. che ne pensi?

Ciao, ti chiedo scusa ma in sti giorni sono assente per motivi lavorativi...ho incarcato un utente di disegnare un logo...