PDA

Visualizza Versione Completa : Sta per tornare la Guerra Fredda?



José Frasquelo
15-06-09, 01:04
Nasce a Mosca forza reazione rapida
Medvedev, accordo tra diversi Paesi dell'ex Urss
(ANSA) - MOSCA, 14 GIU - Diversi paesi dell'ex Unione sovietica hanno firmato a Mosca un accordo per la costituzione di una forza comune di reazione rapida. Lo ha annunciato il presidente russo Dmitri Medvedev al termine di un vertice dell'Organizzazione del Trattato di sicurezza collettiva (Csto) spiegando che la forza e' tesa a migliorare la sicurezza.Il gruppo regionale,una sorta di nuovo Patto di Varsavia,servirebbe, a parere di Mosca,per controbilanciare la Nato.Non hanno firmato Uzbekistan e Bielorussia.

Speriamo in un nuovo Patto di Varsavia.

Anton Hanga
15-06-09, 12:31
Ho gia' dato questa notizia diversi giorni fa...

José Frasquelo
15-06-09, 12:47
Ho gia' dato questa notizia diversi giorni fa...

Non mi ricordavo, comunque la notizia è del quattordici (14) giugno.

Murru
15-06-09, 19:54
Ho gia' dato questa notizia diversi giorni fa...
ma prima c' era un accordo di massima su questa cosa, ora è ufficiale perchè l' accordo è stato firmato....

msdfli
15-06-09, 22:15
Facciamo un po' di ordine...qui


CSTO in funzione anti-Nato « Movimento per gli Studi delle Dottrine Fasciste e Leniniste Integrate con la storia contemporanea (http://msdfli.wordpress.com/2009/06/15/csto-in-funzione-anti-nato/)

CSTO è una cosa
l'accordo di ieri un'altra...

Anton Hanga
15-06-09, 23:16
Se si tratta di due accordi separati ma che vanno nella stessa direzione ancora meglio. :giagia:

Spetaktor
15-06-09, 23:46
Se si tratta di due accordi separati ma che vanno nella stessa direzione ancora meglio. :giagia:

.

msdfli
16-06-09, 10:26
Per la politica dei prox. mesi di quelle zone
molto dipenderà dall'Ucraina e da come andrà a finire la vicenda elezioni Iran.