PDA

Visualizza Versione Completa : Nessun taglio alle bollette dell'acqua in Puglia



Malandrina
28-06-11, 07:52
«Nessun taglio alle bollette dell'acqua»
Vendola «cancella» referendum su tariffe
Il governatore: «Occorre fare i conti con la realtà
Perché non l'ho detto prima? Nessuno me lo ha chiesto»


BARI - «È indispensabile fare i conti con la realtà per non precipitare nei burroni della demagogia: sull’Acquedotto Pugliese abbiamo deciso di intraprendere la strada dell’efficientamento e su quella proseguiremo. Per questo non abbasseremo le tariffe». È un Nichi Vendola con i piedi per terra quello che annuncia, a margine dell’assemblea dell’Acquedotto Pugliese (che ha approvato il bilancio 2010 - chiuso con 37 milioni di utili - e il piano industriale 2011-2014 che prevede investimenti per 674 milioni di euro con un indebitamento che raddoppierà da 219 a 402 milioni) l’impossibilità di adeguarsi a quanto deciso dal recente referendum sull’acqua appoggiato dallo stesso governatore pugliese: nonostante i «sì» abbiano abrogato la norma che consente «al gestore di ottenere profitti garantiti sulla tariffa, caricando sulla bolletta dei cittadini un 7% a remunerazione del capitale investito, senza alcun collegamento a qualsiasi logica di reinvestimento per il miglioramento qualitativo del servizio», il taglio del 7% delle tariffe non ci sarà mai.

IL TECNICISMO - Il motivo tecnico lo ha spiegato l’assessore alle Opere pubbliche Fabiano Amati con un ossimoro ragioneristico: «In Puglia la remunerazione del capitale investito del 7% è un costo: quello che pagheremo ogni anno fino al 2018 sul bond in sterline pari al 6,92% contratto durante la gestione dell’era Fitto». «In Puglia - aggiunge Vendola - in realtà non siamo di fronte alla scelta di abbassare la tariffa del 7% e di conseguenza gli investimenti perché quella remunerazione non è utilizzata, come dovrebbe, per gli stessi investimenti, ma rappresenta la copertura di un debito e quindi dal punto di vista finanziario un costo». Resta, però, il problema politico: perché queste cose non sono state spiegate agli utenti prima del referendum? Lapidaria la risposta di Vendola: «Nessuno me le ha chieste». Né erano scritte nel quesito.

Michelangelo Borrillo
27 giugno 2011

«Nessun taglio alle bollette dell'acqua» Vendola «cancella» referendum su tariffe - Corriere del Mezzogiorno (http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/bari/notizie/politica/2011/27-giugno-2011/nessun-taglio-bollette-acquavendola-cancella-referendum-tariffe-190961546847.shtml)

A questo punto mi sento ufficialmente presa per il culo e molto incazzata. Non sono pugliese e quindi la questione mi interessa relativamente, ma la giustificazione "Nessuno me le ha chieste" è veramente da vomito.

Affan*** tutti i politici, Vendola in primis.

Scipione
28-06-11, 07:55
Da altre parti invece aumentano. Bravo Vendola! :giagia: :gluglu:

Malandrina
28-06-11, 07:59
Da altre parti invece aumentano. Bravo Vendola! :giagia: :gluglu:

Bravo???
Bravo per non avere detto un cavolo prima del referendum perché "nessuno glielo ha chiesto"?

Ma per favore...

Oops, mi sono scordata i tag. Sorry...

Zdenek
28-06-11, 08:06
I pugliesi si sono espressi sul taglio dei profitti.
Visto che profitti non ce ne sono, niente tagli.

Conosci pugliesi che abbiano votato SI e che si sentano "turlupinati" ?

Scipione
28-06-11, 08:07
Bravo???
Bravo per non avere detto un cavolo prima del referendum perché "nessuno glielo ha chiesto"?

Ma per favore...

Oops, mi sono scordata i tag. Sorry...
L'acquedotto pugliese è un colabrodo e deve essere ristrutturato. I cittadini non pagheranno niente di più di quello che pagavano prima..... :chefico: :gluglu:

Andreone
28-06-11, 08:14
Ci risiamo, prima se ne sono fregati del referendum contro il finanziamento ai partiti ora se ne fregano del referendum dell' acqua ?
Sono ormai fuorilegge questi qui si credono di essere i padroni d' Italia fregandosene del popolo, sono solo bravi a cercare il popolo durante le elezioni. Non sarebbe l' ora di ignorarli e fregarsene delle loro leggi ? Le cose devono essere reciproche cari utenti se il popolo non vuole una certa cosa i politici sono obbligati ad fare quello che dice il popolo altrimenti è dittatura e niente democrazia. Ora basta.......

brunik
28-06-11, 08:16
ma perchè, Vendola aveva promesso che se vinceva il si in Puglia tagliava le tariffe sull'acqua?

Malandrina
28-06-11, 08:24
Non ho idea di cosa avesse promesso Vendola ai pugliesi e nemmeno mi interessa.

So solo che il dire "Nessuno me lo ha chiesto" lo squalifica a priori ai miei occhi, a prescindere dalle necessità contingenti.

Zdenek
28-06-11, 08:30
"Nessuno me lo ha chiesto" lo squalifica a priori ai miei occhi, a prescindere dalle necessità contingenti.
Non è che "nessuno mi ha chiesto se avrei abbassato le tariffe"?
Non è che "nessuno mi ha chiesto cosa avrei fatto con il SI" ?

brunik
28-06-11, 08:36
Non ho idea di cosa avesse promesso Vendola ai pugliesi e nemmeno mi interessa.

So solo che il dire "Nessuno me lo ha chiesto" lo squalifica a priori ai miei occhi, a prescindere dalle necessità contingenti.

ho capito, ma se nessuno glielo aveva mai chiesto era colpa sua?

Corso
28-06-11, 08:37
I pugliesi si sono espressi sul taglio dei profitti.
Visto che profitti non ce ne sono, niente tagli.

Conosci pugliesi che abbiano votato SI e che si sentano "turlupinati" ?


nonostante i «sì» abbiano abrogato la norma che consente «al gestore di ottenere profitti garantiti sulla tariffa, caricando sulla bolletta dei cittadini un 7% a remunerazione del capitale investito, senza alcun collegamento a qualsiasi logica di reinvestimento per il miglioramento qualitativo del servizio»


se è vero quanto scritto qui sopra, i profitti ci sono.
e difatti la società ha chiuso il bilancio con un utile di 37 milioni di euro...

Kobra
28-06-11, 08:37
I pugliesi si sono espressi sul taglio dei profitti.
Visto che profitti non ce ne sono, niente tagli.

Conosci pugliesi che abbiano votato SI e che si sentano "turlupinati" ?

"approvato il bilancio 2010 - chiuso con 37 milioni di utili"

Zdenek
28-06-11, 08:38
A proposito Malandrina,
quest'estate andrai in Puglia?

brunik
28-06-11, 08:38
"approvato il bilancio 2010 - chiuso con 37 milioni di utili"

bisogna leggere il verbale di approvazione, per capire se questi utili vengono distribuiti o destinati a riserva

giacomo
28-06-11, 08:39
ho capito, ma se nessuno glielo aveva mai chiesto era colpa sua?

Sì, nessuno gli ha chiesto di essere coerente con la sua linea politica e condotta referendaria. Hai ragione te.

brunik
28-06-11, 08:41
Sì, nessuno gli ha chiesto di essere coerente con la sua linea politica e condotta referendaria. Hai ragione te.

scusa, eh, ma il referendum era su un taglio delle tariffe dell'acqua?

Malandrina
28-06-11, 08:42
Non è che "nessuno mi ha chiesto se avrei abbassato le tariffe"?
Non è che "nessuno mi ha chiesto cosa avrei fatto con il SI" ?

No. L'esito del referendum viene puntualmente disatteso ed è inutile stare a cavillare.

«In Puglia - aggiunge Vendola - in realtà non siamo di fronte alla scelta di abbassare la tariffa del 7% e di conseguenza gli investimenti perché quella remunerazione non è utilizzata, come dovrebbe, per gli stessi investimenti, ma rappresenta la copertura di un debito e quindi dal punto di vista finanziario un costo».

:specchi:

Zdenek
28-06-11, 08:42
nonostante i «sì» abbiano abrogato la norma che consente «al gestore di ottenere profitti garantiti sulla tariffa, caricando sulla bolletta dei cittadini un 7% a remunerazione del capitale investito, senza alcun collegamento a qualsiasi logica di reinvestimento per il miglioramento qualitativo del servizio»


se è vero quanto scritto qui sopra, i profitti ci sono.
e difatti la società ha chiuso il bilancio con un utile di 37 milioni di euro...

Il Referendum ha valore retroattivo?
Il "tecnicismo" è stato spiegato.
Nessuno si mette in tasca niente ma si rattoppano i buchi che, altrimenti, NON porterebbero neppure l'acqua.

Tu conosci pugliesi scontenti di questo?

brunik
28-06-11, 08:43
"approvato il bilancio 2010 - chiuso con 37 milioni di utili"

adesso ho letto meglio, e ho capito a cosa servono quegli utili, bisogna spendere 674 milioni in tre anni per sistemare l'acquedotto:

a margine dell’assemblea dell’Acquedotto Pugliese (che ha approvato il bilancio 2010 - chiuso con 37 milioni di utili - e il piano industriale 2011-2014 che prevede investimenti per 674 milioni di euro con un indebitamento che raddoppierà da 219 a 402 milioni

Zdenek
28-06-11, 08:44
bisogna leggere il verbale di approvazione, per capire se questi utili vengono distribuiti o destinati a riserva

Vedi che la laura serve?

Kobra
28-06-11, 08:45
bisogna leggere il verbale di approvazione, per capire se questi utili vengono incassati o destinati a riserva

Se vengono incassati non sappiamo perché bisogna vedere se in Puglia la gente paga le bollette dell'acqua.

Comunque presumiamo che venghino incassati e destinati a coprire in parte il raddoppio degli investimenti menzionati nell'articolo.

L'acquedotto pugliese sembra che perda oltre il 50% dell'acqua per strada, più lungo è l'acquedotto più abusivi ci si attaccano a gratis.

Aumentare i fondi per l'investimento è buona cosa, tartassare gli assetati che pagano le bollette anche. Così imparano a farsi turlupinare.

Ma i pugliesi sono anche famosi per le protesi dentarie che costano il triplo di quelle lombarde e tanta inondazione di pubblico denaro bisogna vedere quali e quanti rivoli andrà a ... "dissetare".

:ciaociao:

brunik
28-06-11, 08:47
Se vengono incassati non sappiamo perché bisogna vedere se in Puglia la gente paga le bollette dell'acqua.

Comunque presumiamo che venghino incassati e destinati a coprire in parte il raddoppio degli investimenti menzionati nell'articolo.

L'acquedotto pugliese sembra che perda oltre il 50% dell'acqua per strada, più lungo è l'acquedotto più abusivi ci si attaccano a gratis.

Aumentare i fondi per l'investimento è buona cosa, tartassare gli assetati che pagano le bollette anche. Così imparano a farsi turlupinare.

Ma i pugliesi sono anche famosi per le protesi dentarie che costano il triplo di quelle lombarde e tanta inondazione di pubblico denaro bisogna vedere quali e quanti rivoli andrà a ... "dissetare".

:ciaociao:

hey devono spendere 674 milioni di euro per sistemare l'acquedotto e portare i debiuti da 200 a 400 milioni, e tu vuoi abbassare le tariffe? E i soldi chi ce li mette, Babbo Natale?

Le tariffe le abbasseranno quando avranno finito di pagare i debiti.

Sto Vendola mi piace, ragiona con la testa non con la pancia

Malandrina
28-06-11, 08:48
A proposito Malandrina,
quest'estate andrai in Puglia?

Non vedo che c'entri, ma no, quest'anno non ci andrò.

Kobra
28-06-11, 08:48
adesso ho letto meglio, e ho capito a cosa servono quegli utili, bisogna spendere 674 milioni in tre anni per sistemare l'acquedotto:

a margine dell’assemblea dell’Acquedotto Pugliese (che ha approvato il bilancio 2010 - chiuso con 37 milioni di utili - e il piano industriale 2011-2014 che prevede investimenti per 674 milioni di euro con un indebitamento che raddoppierà da 219 a 402 milioni

E Lei interviene senza leggere gli articoli?

Zdenek
28-06-11, 08:49
Non vedo che c'entri, ma no, quest'anno non ci andrò.

E perché non l'hai detto prima, scusa?

Kobra
28-06-11, 08:49
hey devono spendere 674 milioni di euro per sistemare l'acquedotto e portare i debiuti da 200 a 400 milioni, e tu vuoi abbassare le tariffe? E i soldi chi ce li mette, Babbo Natale?

Abbiamo letto prima di Lei l'articolo e abbiamo capito che Nichetto cta preparando la sua personalissima candidatura a Palazzo Chigi.

giacomo
28-06-11, 08:50
scusa, eh, ma il referendum era su un taglio delle tariffe dell'acqua?

Era contro il principio che l'investimento nell'apparato idrico vada remunerato. Sia ben chiaro che ci fosse una remunerazione fissa predefinita ( 7% ) era na cavolata, come è chiaro che poi quando si ha la responsabilità di un'infrastruttura si scopre magicamente che gli investimenti devono essere remunerati per mantere l'infrastrutture in esercizio.

Infatti la mia critica a Vendola è esattamente opposta a quella di malandrina ;)
Fa bene oggi, è stato un conta balle per i referendum. Pragmatismo recupera su Demagogia, siamo sul 1 a 1.

Kobra
28-06-11, 08:50
Non vedo che c'entri, ma no, quest'anno non ci andrò.

Scusi, ma Lei apre un thread interessante e perde tempo a rispondere ai somari che vengono solo per far confusione?

Malandrina
28-06-11, 08:51
E perché non l'hai detto prima, scusa?

Sì, vabbè...

Posso essere personalmente incazzata per la giustificazione risibile e ridicola o per spirito da ultras devo fare finta di niente?

Ma tu guarda questo...

Curufinwe
28-06-11, 08:52
Sempre confortante vedere come i bananas si trovino da entrambi gli schieramenti.

Zdenek
28-06-11, 08:53
Sì, vabbè...

Posso essere personalmente incazzata per la giustificazione risibile e ridicola o per spirito da ultras devo fare finta di niente?

Ma tu guarda questo...

Solo se mi porti a testimone un pugliese che abbia votato Si.
Ne conosci oppure no?

Quanto alla giustificazione, non mi sembra per niente risibile.
A meno che uno non voglia limitarsi a due parole scappate in un'intervista e riassunte da un titolo.

Un po' come chi si attacca ai "cinque gg di De Magistris".

P.S.
Secondo te, Vendola dovrebbe nascondersi per non voler diminuire le tariffe o per la risposta data al giornalista?

brunik
28-06-11, 08:53
BARI - L’Assemblea degli azionisti dell’Acquedotto Pugliese - tra i maggiori player nella gestione del ciclo idrico integrato - ha approvato, in data odierna, il bilancio consolidato al 31 dicembre 2010 che presenta un sensibile miglioramento di tutti i principali indicatori economici e reddituali.
Il perimetro di consolidamento include la capogruppo Acquedotto Pugliese SpA e le controllate Acquedotto Pugliese Potabilizzazione Srl, Pura Depurazione Srl e ASECO SpA.
Sotto il profilo infrastrutturale, l’esercizio in analisi è stato caratterizzato da un incremento della dotazione impiantistica con un aumento:


http://www.agoramagazine.it/openx/www/delivery/lg.php?bannerid=29&campaignid=14&zoneid=21&channel_ids=,&loc=http%3A%2F%2Fwww.agoramagazine.it%2Fagora%2Fsp ip.php%3Farticle17493&cb=32293ab4d6


del 15% delle reti gestite;
del 25% dei nuovi impianti di sollevamento idrico;
del 5% di nuovi impianti di depurazione.
E’ proseguito, inoltre, l’impegno nel potenziamento e nel risanamento della rete grazie ad investimenti complessivi lordi che, nel periodo, sono stati pari a circa 200 milioni di Euro.
Per quanto riguarda, invece, gli aspetti economici, il fatturato totale del Gruppo si è attestato a circa 429 milioni di Euro, in crescita di quasi il 10% rispetto ai 393 milioni di Euro del 2009, in virtù di una sistematica e organica azione di recupero delle perdite amministrative su tutto il territorio servito.
http://www.agoramagazine.it/agora/local/cache-vignettes/L356xH347/grafico_1_acqud_interno_larghezza_ampia_-3594c.jpg
Anche nel 2010 è proseguita la virtuosa politica di contenimento dei costi gestionali che si sono ridotti di ulteriori 9 milioni di Euro rispetto al 2009. Negli ultimi due anni le politiche di gestione hanno permesso di risparmiare complessivamente circa 19 milioni di Euro.
Il Margine Operativo Lordo (MOL) consolidato è cresciuto fino a 132 milioni di Euro rispetto ai circa 87 milioni del 2009, con un incremento di oltre 44 milioni (+51%).
Al netto della gestione finanziaria, della gestione straordinaria e delle imposte di periodo, l’utile netto consolidato è stato pari a 36,9 milioni di Euro, in netta crescita rispetto ai 12,6 milioni di Euro registrati nel precedente esercizio.http://www.agoramagazine.it/agora/local/cache-vignettes/L344xH347/grafico2_acqau_interno_larghezza_ampia_-6b1a6.jpg
“Il bilancio 2010 che rispecchia le efficienze conseguite è alla base della promozione che ci ha assegnato Standard & Poor’s e che ci eleva al rango di investment grade. Si tratta di un risultato di peso, merito dell’eccellente lavoro dei dipendenti e dirigenti dell’AQP in questi ultimi anni. È importante che prosegua l’impegno di tutti in questa direzione per non diluire gli importanti risultati ottenuti ad oggi”, commenta Ivo Monteforte, Amministratore dell’Acquedotto Pugliese.
“I risultati economico finanziari del 2010 sono ancor più positivi se analizzati nell’ambito del trend positivo dell’ultimo biennio; ciò ci consente di essere fiduciosi per il futuro in cui, grazie alla continua efficienza dei costi e l’accresciuta marginalità, potremo proseguire il piano di risanamento e l’implementazione del piano industriale 2011-2014 che abbiamo recentemente varato”, dichiara Massimiliano Bianco, Direttore Generale dell’Acquedotto Pugliese.

Kobra
28-06-11, 08:58
Ci piacerebbe, sig. Brunik, che insieme al bilancio consolidato e supervisionato da illustri supervisori, il responsabile dell'AQP ci dicesse anche quante "falle" è riuscito a chiudere nell'ultimo anno o quanti agricoltori o privati cittadini ha denunciato per appropriazione indebbbbita di bene pubblico.

Perché ci risulta che certe autobotti continuano a girare su e giù per tutto il Tavoliere.

Malandrina
28-06-11, 09:01
Sempre confortante vedere come i bananas si trovino da entrambi gli schieramenti.

Sarò naive e infantile io, ma davvero non me ne capacito... :|

brunik
28-06-11, 09:01
Ci piacerebbe, sig. Brunik, che insieme al bilancio consolidato e supervisionato da illustri supervisori, il responsabile dell'AQP ci dicesse anche quante "falle" è riuscito a chiudere nell'ultimo anno o quanti agricoltori o privati cittadini ha denunciato per appropriazione indebbbbita di bene pubblico.

Perché ci risulta che certe autobotti continuano a girare su e giù per tutto il Tavoliere.

basta saper leggere il bilancio certificato, nel periodo hanno investito 200 milioni con queti risultati:

Sotto il profilo infrastrutturale, l’esercizio in analisi è stato caratterizzato da un incremento della dotazione impiantistica con un aumento:


http://www.agoramagazine.it/openx/www/delivery/lg.php?bannerid=29&campaignid=14&zoneid=21&channel_ids=,&loc=http%3A%2F%2Fwww.agoramagazine.it%2Fagora%2Fsp ip.php%3Farticle17493&cb=32293ab4d6 (http://www.agoramagazine.it/openx/www/delivery/lg.php?bannerid=29&campaignid=14&zoneid=21&channel_ids=,&loc=http%3A%2F%2Fwww.agoramagazine.it%2Fagora%2Fsp ip.php%3Farticle17493&cb=32293ab4d6). del 15% delle reti gestite;

del 25% dei nuovi impianti di sollevamento idrico;
del 5% di nuovi impianti di depurazione.
Devono ancora spendere 674 milioni in tre anni.

E questi stanno a criticarlo perchè non abbassa le tariffe perchè ha vinto il referendum

Malandrina
28-06-11, 09:05
Solo se mi porti a testimone un pugliese che abbia votato Si.
Ne conosci oppure no?

Quanto alla giustificazione, non mi sembra per niente risibile.
A meno che uno non voglia limitarsi a due parole scappate in un'intervista e riassunte da un titolo.

Un po' come chi si attacca ai "cinque gg di De Magistris".

Non capisco che c'entri la testimonianza di un pugliese. Io parlo della mia incazzatura. Magari i pugliesi sono felicissimi, non ne ho idea.

Credo di avere il sacrosanto diritto di farmi girare le palle se così mi pare, a torto o a ragione che sia.
Le difese a oltranza e il "datemi una n, datemi una i, datemi una c, datemi una h, datemi una i" a prescindere non fanno per me.

Kobra
28-06-11, 09:07
basta saper leggere il bilancio certificato, nel periodo hanno investito 200 milioni con queti risultati:

Sotto il profilo infrastrutturale, l’esercizio in analisi è stato caratterizzato da un incremento della dotazione impiantistica con un aumento:



http://www.agoramagazine.it/openx/www/delivery/lg.php?bannerid=29&campaignid=14&zoneid=21&channel_ids=,&loc=http%3A%2F%2Fwww.agoramagazine.it%2Fagora%2Fsp ip.php%3Farticle17493&cb=32293ab4d6 (http://www.agoramagazine.it/openx/www/delivery/lg.php?bannerid=29&campaignid=14&zoneid=21&channel_ids=,&loc=http%3A%2F%2Fwww.agoramagazine.it%2Fagora%2Fsp ip.php%3Farticle17493&cb=32293ab4d6). del 15% delle reti gestite;

del 25% dei nuovi impianti di sollevamento idrico;
del 5% di nuovi impianti di depurazione.
Devono ancora spendere 674 milioni in tre anni.

E questi stanno a criticarlo perchè non abbassa le tariffe perchè ha vinto il referendum


Egregio, noi non abbiamo le fette di salame sugli occhi e nemmeno tanta voglia di spiritosare su certe cose.

Lei vorrebbe dirci che le falle nell'acquedotto da cui si perde nel nulla oltre il 50% dell'acqua si tappano a suon di milioni?

Sia serio, per favore! Non è così che difende l'operato del Vendolino...

Zdenek
28-06-11, 09:08
Non capisco che c'entri la testimonianza di un pugliese. Io parlo della mia incazzatura. Magari i pugliesi sono felicissimi, non ne ho idea.
.

Vabbè...
Vendola, dimettiti !!!
Sei uno scostumato che risponde male ai giornalisti che ti intervistano per l'occhiello.

brunik
28-06-11, 09:09
Egregio, noi non abbiamo le fette di salame sugli occhi e nemmeno tanta voglia di spiritosare su certe cose.

Lei vorrebbe dirci che le falle nell'acquedotto da cui si perde nel nulla oltre il 50% dell'acqua si tappano a suon di milioni?

Sia serio, per favore! Non è così che difende l'operato del Vendolino...

lei che la sa lunga, le falle dell'acquedotto le tappa con il chewingum?

brunik
28-06-11, 09:12
Acquedotto Pugliese: in assemblea 3 marzo emissione bond da 250 mln | Radiocor, lunedi' 16 febbraio 2004 (articolo 348305) (http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/articolo-348305/acquedotto-pugliese-assemblea-3/)

LUNEDI' 16 FEBBRAIO 2004

Divella: a sostegno del piano (http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/piano/) di investimenti (http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/investimenti/) Radiocor - Roma (http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/roma/), 16 feb - Acquedotto Pugliese (http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/acquedotto-pugliese/) si appresta a lanciare un prestito obbligazionario (http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/prestito-obbligazionario/) da 250 milioni a sostegno del piano d'investimenti. ''Chiedero' il benestare all'assemblea degli azionisti (http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/azionisti/), indetta per il 3 marzo (http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/marzo/) (il 4 marzo in seconda convocazione) - dice l'amministratore unico Francesco Divella (http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/francesco-divella/) - e' un passaggio obbligato''. La strategia finanziaria (http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/finanziaria/) relativa agli investimenti per ammodernare gli impianti e la rete (http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/rete/) e' all'ordine del giorno (http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/giorno/) dell'assemblea ordinaria, mentre in sede straordinaria i soci (http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/soci/) (Regione Puglia detiene l'87%) delibereranno l'emissione. La parte (http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/parte/) ordinaria si occupera', inoltre, del ''trasferimento del ramo d'azienda avente a oggetto l'attivita' di engineering (http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/engineering/) alla societa' (http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/societa/) controllata Acquedotto Pugliese Progettazione''. In agenda anche comunicazioni da parte di Divella sui rapporti con Aato Basilicata (http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/aato-basilicata/) e Acquedotto lucano (http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/acquedotto-lucano/) e relative all partecipazione (http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/partecipazione/) nella societa' Acque di Calabria.


Visualizza altro Acquedotto Pugliese: in assemblea 3 marzo emissione bond da 250 mln | Radiocor, lunedi' 16 febbraio 2004 (articolo 348305) (http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/articolo-348305/acquedotto-pugliese-assemblea-3/#ixzz1QYJOi4RK)

Kobra
28-06-11, 09:14
lei che la sa lunga, le falle dell'acquedotto le tappa con il chewingum?

Dovremmo forse tapparle con qualche rotolo di banconote?

Corso
28-06-11, 09:16
Vabbè...
Vendola, dimettiti !!!
Sei uno scostumato che risponde male ai giornalisti che ti intervistano per l'occhiello.

cioè fammi capire, secondo te solo noi milanesi potevamo criticare la mamma di batman, e solo i lombardi possono stigmatizzare lo sconcio clientelismo ciellino di formigoni?

Zdenek
28-06-11, 09:18
ATO Puglia, bollette dell’acqua meno care per le famiglie più bisognose

Le domande si possono presentare al Comune di residenza fino al 15 luglio 2011
Le famiglie dell’ATO (Autorità d’Ambito Territoriale Ottimale) Puglia in condizioni socio-economiche disagiate o particolarmente numerose, che vengono servite dal gestore AQP Spa (Aquedotto Pugliese), hanno la possibilità di vedersi scalato dalla bolletta l’equivalente di un consumo di 55 mc annui per ogni persona che compone il nucleo familiare. E’ quanto stabilito in seguito all’approvazione della delibera n.5 dell’assemblea dell’ATO Puglia del 30 marzo 2011, e grazie all’impegno e al proficuo confronto con i Comuni, l’AQP Spa che gestisce il Servizio Idrico Integrato, e le Associazioni dei consumatori. Con l’approvazione del Regolamento attuativo si avvia la concessione di agevolazioni alle famiglie numerose e più bisognose, come risposta della Regione Puglia al problema della sostenibilità della spesa dei servizi idrici.

Per questo primo anno di applicazione, fino al 15 luglio 2011 è possibile presentare la domanda per ottenere la riduzione delle bollette del servizio idrico dell’anno in corso. Le famiglie dell’ATO Puglia in condizioni socio-economiche disagiate o particolarmente numerose, che vengono servite dal gestore AQP Spa, hanno la possibilità di vedersi scalato dalla bolletta l’equivalente di un consumo di 55 mc annui per ogni persona che compone il nucleo familiare. Questo sconto in bolletta potrà, ovviamente, essere cumulato ai contributi che ciascun Comune può decidere di concedere. L’agevolazione è proporzionale rispetto al numero dei componenti del nucleo familiare: tutti possono averne diritto, con l’unica condizione di avere un reddito ISEE entro i livelli previsti dall’ATO.

Chi ha il diritto alla riduzione
Hanno diritto allo sconto in bolletta i nuclei familiari nei quali sia presente l’intestatario del contratto di utenza domestica con AQP e che hanno un reddito ISEE:
- fino a 9.300,00 euro;
- fino a 11.600,00 euro e almeno 4 componenti;
- fino a 11.600,00 euro e almeno un soggetto che, a causa di particolari condizioni mediche adeguatamente certificate, necessita di un utilizzo di acqua superiore al 20% del suo consumo storico o della media dei consumi dell’utenza domestica.

A chi presentare la domanda
Il nucleo familiare deve presentare richiesta di agevolazione presso gli uffici del Comune, utilizzando lo specifico modulo predisposto dall’ATO Puglia, a cui occorre allegare copia dell’attestazione ISEE (rilasciata dai CAAF o dagli uffici INPS locali) e un documento di identità. Coloro che hanno un’utenza condominiale devono presentare anche una dichiarazione del proprio amministratore. Da parte dell’Autorità d’Ambito si renderà disponibile nei prossimi mesi un adeguato supporto tecnico e informativo attraverso la pubblicazione di documenti e informazioni sul portale .:: ATO Puglia ::. (http://www.aatopuglia.it).
Ai papperi, come si diceva una volta.

MaRcO88
28-06-11, 09:18
cioè fammi capire, secondo te solo noi milanesi potevamo criticare la mamma di batman, e solo i lombardi possono stigmatizzare lo sconcio clientelismo ciellino di formigoni?

visti i commenti che ci sono stati e la provenienza geografica di molti utenti, direi proprio di no :D

anyway: buffone nell'anima. si sapeva, eh..

Zdenek
28-06-11, 09:19
cioè fammi capire, secondo te solo noi milanesi potevamo criticare la mamma di batman, e solo i lombardi possono stigmatizzare lo sconcio clientelismo ciellino di formigoni?

Mica ti ho negato la critica.
Ti ho gentilmente chiesto cosa ne pensano i diretti interessati.

Sapresti rispondermi con altrettanta gentilezza?

brunik
28-06-11, 09:19
Dovremmo forse tapparle con qualche rotolo di banconote?

con le chiacchere non tappi di certo niente.

Com'è che il Fitto nel 2004 mi emetteva 250 milioni di Bond al tasso del 6,92% e adesso gli interessi li deve pagare Vendola ? E chi li intasca quegli interessi? Se una banca mi presta a me 250 milioni di euro al 3% li presto io a Fitto al tasso del 6,92%

luciana
28-06-11, 09:20
Bravo???
Bravo per non avere detto un cavolo prima del referendum perché "nessuno glielo ha chiesto"?

Ma per favore...

Oops, mi sono scordata i tag. Sorry...

bisogna aggiustare un sistema tutto sfasciato. Non serve pagare di meno virtualmente e poi dover sborsare di più perchè si butta tanta acqua. Investiamo nella ristrutturazione delle falle (senza pagare un euro in più) e poi si potrà tagliare anche sulla bolletta.

Corso
28-06-11, 09:22
Mica ti ho negato la critica.
Ti ho gentilmente chiesto cosa ne pensano i diretti interessati.

Sapresti rispondermi con altrettanta gentilezza?


non saprei. presumo che ci siano pugliesi contenti e pugliesi non contenti. as usual.

io tendo ad essere più critico con quelli della MIA parte, se penso che disattendano alla loro parola. che i sodali del nano mentano lo do per scontato, è nel loro codice gentico.
e PROPRIO PER QUESTO voto dall'altra parte...

Zdenek
28-06-11, 09:22
bisogna aggiustare un sistema tutto sfasciato. Non serve pagare di meno virtualmente e poi dover sborsare di più perchè si butta tanta acqua. Investiamo nella ristrutturazione delle falle (senza pagare un euro in più) e poi si potrà tagliare anche sulla bolletta.

Non farebbe una piega, se non fosse per quell'occhiello venuto male.
Mannaggia.

Kobra
28-06-11, 09:22
_d3I9EpunOI
A8o4dsltV-E&NR=1

Il 50,3% dell'acqua dell'acquedotto pugliese se ne va ANCHE così.

ANCHE...

Galaad
28-06-11, 09:23
quindi, in sostanza, i pugliesi pagano l'acqua come nella peggiore delle ipotesi della gestione privata, cioè quel famigerato 7% viene caricato completamente.

ottimo.

così imparano a votare SI.

Corso
28-06-11, 09:23
bisogna aggiustare un sistema tutto sfasciato. Non serve pagare di meno virtualmente e poi dover sborsare di più perchè si butta tanta acqua. Investiamo nella ristrutturazione delle falle (senza pagare un euro in più) e poi si potrà tagliare anche sulla bolletta.


questa è una posizione sensata.
molto più di chi dice "non me lo avevano mica chiesto!!"

Kobra
28-06-11, 09:24
Ai papperi, come si diceva una volta.

Semmai erano i PLAPPERI.
Ma basta il concetto.

Malandrina
28-06-11, 09:28
non saprei. presumo che ci siano pugliesi contenti e pugliesi non contenti. as usual.

io tendo ad essere più critico con quelli della MIA parte, se penso che disattendano alla loro parola. che i sodali del nano mentano lo do per scontato, è nel loro codice gentico.
e PROPRIO PER QUESTO voto dall'altra parte...

Ohhh... Bravo Lego. :)

brunik
28-06-11, 09:30
ma cos'ha disatteso sto Vendola che non ho capito ancora bene?

Zdenek
28-06-11, 09:32
non saprei. presumo che ci siano pugliesi contenti e pugliesi non contenti. as usual.

io tendo ad essere più critico con quelli della MIA parte, se penso che disattendano alla loro parola

Chi avrebbe disatteso cosa?
Vendola, come chiesto, aveva promesso di abbassare le tariffe indistintamente? O quando è stato eletto ai propri elettori ha fatto promesse che ora non mantiene?

QUI, finora, ci si attacca soprattutto all'occhiello di un articolo del Corriere Del Mezzogiorno ripreso da Libero.

Entrambi con una precisa linea editoriale.

Corso
28-06-11, 09:33
ma cos'ha disatteso sto Vendola che non ho capito ancora bene?

È un Nichi Vendola con i piedi per terra quello che annuncia, a margine dell’assemblea dell’Acquedotto Pugliese (che ha approvato il bilancio 2010 - chiuso con 37 milioni di utili - e il piano industriale 2011-2014 che prevede investimenti per 674 milioni di euro con un indebitamento che raddoppierà da 219 a 402 milioni) l’impossibilità di adeguarsi a quanto deciso dal recente referendum sull’acqua appoggiato dallo stesso governatore pugliese: nonostante i «sì» abbiano abrogato la norma che consente «al gestore di ottenere profitti garantiti sulla tariffa, caricando sulla bolletta dei cittadini un 7% a remunerazione del capitale investito, senza alcun collegamento a qualsiasi logica di reinvestimento per il miglioramento qualitativo del servizio», il taglio del 7% delle tariffe non ci sarà mai.

perché queste cose non sono state spiegate agli utenti prima del referendum? Lapidaria la risposta di Vendola: «Nessuno me le ha chieste».

brunik
28-06-11, 09:37
È un Nichi Vendola con i piedi per terra quello che annuncia, a margine dell’assemblea dell’Acquedotto Pugliese (che ha approvato il bilancio 2010 - chiuso con 37 milioni di utili - e il piano industriale 2011-2014 che prevede investimenti per 674 milioni di euro con un indebitamento che raddoppierà da 219 a 402 milioni) l’impossibilità di adeguarsi a quanto deciso dal recente referendum sull’acqua appoggiato dallo stesso governatore pugliese: nonostante i «sì» abbiano abrogato la norma che consente «al gestore di ottenere profitti garantiti sulla tariffa, caricando sulla bolletta dei cittadini un 7% a remunerazione del capitale investito, senza alcun collegamento a qualsiasi logica di reinvestimento per il miglioramento qualitativo del servizio», il taglio del 7% delle tariffe non ci sarà mai.

perché queste cose non sono state spiegate agli utenti prima del referendum? Lapidaria la risposta di Vendola: «Nessuno me le ha chieste».

questo è quello che si dice scrivere un articolo con i piedi, il referendum non ha deciso un taglio del 7% delle tariffe

Corso
28-06-11, 09:37
Chi avrebbe disatteso cosa?
Vendola, come chiesto, aveva promesso di abbassare le tariffe indistintamente? O quando è stato eletto ai propri elettori ha fatto promesse che ora non mantiene?

QUI, finora, ci si attacca soprattutto all'occhiello di un articolo del Corriere Del Mezzogiorno ripreso da Libero.

Entrambi con una precisa linea editoriale.


SE è vero che Vendola aveva appoggiato i referendum ed ora se ne catafotte dei risultati dei medesimi, a mio modo di vedere sta disattendendo alla sua parola.

io a Milano ho votato per cinque referendum consultivi, tutti passati, e tutti appoggiati dalla coalizione che ho votato.
e se oggi Pisapia se ne uscisse dicendo, ad esempio, "col cazzo che aumento le isole pedonali in centro e le piste ciclabili. perchè non ve l'ho detto prima? ma perchè non me lo avete chiesto!" io mi sentirei preso per il cvlo. poi vedete voi, veh...

Corso
28-06-11, 09:38
questo è quello che si dice scrivere un articolo con i piedi


sicuramente. :giagia:

resta il fatto di stabilire se E' VERO che Vendola, dopo avere appoggiato quel referendum, adesso se ne fotte del risultato del medesimo.

Zdenek
28-06-11, 09:40
SE è vero che Vendola aveva appoggiato i referendum ed ora se ne catafotte dei risultati dei medesimi, a mio modo di vedere sta disattendendo alla sua parola.

Hai ragione.
Come avresti ragione a criticare quelli che votarono per divorzio ed aborto e vivono ancora con la stessa persona, non concedendosi mai lo sfizio di un aborto.

Ubi maior...
Ti saluto.

brunik
28-06-11, 09:42
sicuramente. :giagia:

resta il fatto di stabilire se E' VERO che Vendola, dopo avere appoggiato quel referendum, adesso se ne fotte del risultato del medesimo.

e daje, il referendum non era per un taglio delle tariffe, vietava di rendere obbligatorio una remunerazione del 7% anche in assenza di investimenti.

E invece a Vendola l'utile serve perchè deve spendere 674 milioni di euro in 3 anni per sistemare l'acquedotto e deve pagare il 6,92% di interessi sui bond che ha emesso Fitto.

Corso
28-06-11, 09:43
Hai ragione.
Come avresti ragione a criticare quelli che votarono per divorzio ed aborto e vivono ancora con la stessa persona, non concedendosi mai lo sfizio di un aborto.

Ubi maior...
Ti saluto.

ma che razza di paragone è?

i referendum di cui parli si riferivano a dei DIRITTI. e tu sei libero di non usufruire di un diritto, l'importante è che non si vieti di farlo a chi ne vuole usufruire.
qui si sta parlando di tariffe, e dell'abbattimento delle medesime....

giacomo
28-06-11, 09:44
E invece a Vendola l'utile serve perchè deve spendere 674 milioni di euro in 3 anni per sistemare l'acquedotto

No l'utile non serve, la remunerazione degli investimenti è sterco del demonio, tutti a votare contro.

Liquid Sky
28-06-11, 09:45
bisogna aggiustare un sistema tutto sfasciato. Non serve pagare di meno virtualmente e poi dover sborsare di più perchè si butta tanta acqua. Investiamo nella ristrutturazione delle falle (senza pagare un euro in più) e poi si potrà tagliare anche sulla bolletta.


Mi sembra ragionevole, qual è il problema se le cose stanno così?

brunik
28-06-11, 09:46
No l'utile non serve, la remunerazione degli investimenti è sterco del demonio, tutti a votare contro.

veramente il 7% obbligatorio mi sembrava altino, sui BOT ti danno l'1%., comunque il trucco per guadarganre così tanto c'era lo stesso:

LUNEDI' 16 FEBBRAIO 2004

Divella: a sostegno del piano (http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/piano/) di investimenti (http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/investimenti/) Radiocor - Roma (http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/roma/), 16 feb - Acquedotto Pugliese (http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/acquedotto-pugliese/) si appresta a lanciare un prestito obbligazionario (http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/prestito-obbligazionario/) da 250 milioni a sostegno del piano d'investimenti. ''Chiedero' il benestare all'assemblea degli azionisti (http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/azionisti/), indetta per il 3 marzo (http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/marzo/) (il 4 marzo in seconda convocazione) - dice l'amministratore unico Francesco Divella (http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/francesco-divella/) - e' un passaggio obbligato''. La strategia finanziaria (http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/finanziaria/) relativa agli investimenti per ammodernare gli impianti e la rete (http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/rete/) e' all'ordine del giorno (http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/giorno/) dell'assemblea ordinaria, mentre in sede straordinaria i soci (http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/soci/) (Regione Puglia detiene l'87%) delibereranno l'emissione. La parte (http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/parte/) ordinaria si occupera', inoltre, del ''trasferimento del ramo d'azienda avente a oggetto l'attivita' di engineering (http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/engineering/) alla societa' (http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/societa/) controllata Acquedotto Pugliese Progettazione''. In agenda anche comunicazioni da parte di Divella sui rapporti con Aato Basilicata (http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/aato-basilicata/) e Acquedotto lucano (http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/acquedotto-lucano/) e relative all partecipazione (http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/partecipazione/) nella societa' Acque di Calabria.


Visualizza altro http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/articolo-348305/acquedotto-pugliese-assemblea-3/#ixzz1QYJOiItN

Zdenek
28-06-11, 09:46
Mi sembra ragionevole, qual è il problema se le cose stanno così?

Che non l'ha divulgato stampandoselo sul dito medio.

Corso
28-06-11, 09:47
Mi sembra ragionevole, qual è il problema se le cose stanno così?

il fatto che sarebbe buona norma essere chiari con i propri elettori PRIMA che essi votino per qualcosa....

la risposta "mica me l'avevano chiesto!" SE E' VERA è degna di un Calderoli qualsiasi.

brunik
28-06-11, 09:48
il fatto che sarebbe buona norma essere chiari con i propri elettori PRIMA che essi votino per qualcosa....

la risposta "mica me l'avevano chiesto!" SE E' VERA è degna di un Calderoli qualsiasi.

perchè, glielo avevno chiesto se abbassava le tariffe del 7% ?

Sono i giornalisti che non sanno fare illoro mestiere, evidentemente, glielo chiedono dopo il referendum se abbassa le tariffe, mica prima.

giacomo
28-06-11, 09:50
veramente il 7% obbligatorio mi sembrava altino, sui BOT ti danno l'1%.

Sono il primo a dire che "le tariffe minime" sono un abominio, ed effettivamente ero ostile e contrario, il problema è che come nel caso del Puglia, molte volte sono necessarie. E quando la posizione su questa cosa è dogmatica, la realtà cozza contro l'ideologia, e si creano situazioni come questa di Vendola, che se tu avessi un minimo di onestà politica, le reputeresti anche te quantomeno imbarazzanti.

Zdenek
28-06-11, 09:51
il fatto che sarebbe buona norma essere chiari con i propri elettori PRIMA che essi votino per qualcosa....

ROTFL
I pugliesi hanno votato per lui prima dei Referendum, e sembravano avere le idee chiarissime.

Come hai detto, Vendola ha dato il suo appoggio ai Referendum.
E, ripeto, in Puglia le cose ovvie si sanno.

Poi ci sono certi giornalisti che le chiedono, per l'occhiello.
Ed alcuni lettori frettolosi.

Liquid Sky
28-06-11, 09:51
il fatto che sarebbe buona norma essere chiari con i propri elettori PRIMA che essi votino per qualcosa....

la risposta "mica me l'avevano chiesto!" SE E' VERA è degna di un Calderoli qualsiasi.

Se è vera. Hai sicuramente ragione dal punto di vista etico (non so cosa Vendola abbia promesso agli elettori PRIMA), ma io sono una pragmatica con i piedi di cemento armato, guardo al fare concreto che di parole in questo merdaio di paese se ne sprecano fin troppe. Se qualcosa è fatto in funzione del bene collettivo, se funziona, se non ci sono ruberie, se è onesto per me va bene.

Corso
28-06-11, 09:52
perchè, glielo avevno chiesto se abbassava le tariffe del 7% ?

Sono i giornalisti che non sanno fare illoro mestiere, evidentemente, glielo chiedono dopo il referendum se abbassa le tariffe, mica prima.


non ho nemmeno chiesto a pisapia se aumenta le piste ciclabili...a questo punto ha tutto il diritto di non farlo, nonostante abbia appoggiato un referendum in proposito che io ho votato.

mi raccomando, premettiamo ai NOSTRI politici queste miserande astuzie da legulei d'accatto.....poi non stupiamoci se lo riprenderemo in cvlo..

vogliamo dimostrarci DIVERSI DAI BANANAS, perdio????

brunik
28-06-11, 09:54
non ho nemmeno chiesto a pisapia se aumenta le piste ciclabili...a questo punto ha tutto il diritto di non farlo, nonostante abbia appoggiato un referendum in proposito che io ho votato.

mi raccomando, premettiamo ai NOSTRI politici queste miserande astuzie da legulei d'accatto.....poi non stupiamoci se lo riprenderemo in cvlo..

vogliamo dimostrarci DIVERSI DAI BANANAS, perdio????

si pero' scusa, tu avevi capito che votando sì ti abbassavano la tariffa dell'acqua del 7% ? Mi spiace, allora avevi capito male, se mi dici chi ti ha preso in giro con queste promesse alla Berlusconi gli faccio un mazzo così.

Zdenek
28-06-11, 09:54
perdio????

Che volgarità.
Lupi non se la sarebbe concessa.

Corso
28-06-11, 09:56
ROTFL


Come hai detto, Vendola ha dato il suo appoggio ai Referendum.


appunto.
ne consegue che chi ha votato ai referendum probabilmente pensava che il governatore della sua regione, nonchè principale azionista dell'acquedotto pugliese, prendesse atto dei risultati del medesimo. dal momento che a parole aveva appoggiato il quesito...

brunik
28-06-11, 09:57
appunto.
ne consegue che chi ha votato ai referendum probabilmente pensava che il governatore della sua regione, nonchè principale azionista dell'acquedotto pugliese, prendesse atto dei risultati del medesimo. dal momento che a parole aveva appoggiato il quesito...

ma tu quanto paghi di acqua, scusa?

Zdenek
28-06-11, 09:58
appunto.
ne consegue che chi ha votato ai referendum probabilmente pensava che

TU, e non l'arcangelo, hai scritto di SUOI elettori.
Sembri avere le idee confuse.

Ne riparliamo dopo l'estate.
Chiedo un po' di pareri in Salento e ti faccio sapere in quanti vogliono la testa dello screanzato.

el cuntadin
28-06-11, 09:59
che l'acquedotto pugliese sia un colabrodo e per giunta malgestito è cosa nota da moltissimo tempo. Vendola quanti dirigenti strapagati ed incapaci ha licenziato?

Corso
28-06-11, 09:59
Se è vera. Hai sicuramente ragione dal punto di vista etico (non so cosa Vendola abbia promesso agli elettori PRIMA), ma io sono una pragmatica con i piedi di cemento armato, guardo al fare concreto che di parole in questo merdaio di paese se ne sprecano fin troppe. Se qualcosa è fatto in funzione del bene collettivo, se funziona, se non ci sono ruberie, se è onesto per me va bene.


per me l'etica viene prima di tutto.
non tollero la menzogna, in uno che mi chiede il voto. neppure se è a fin di bene.
perchè penso di avere l'intelligenza necessaria per capire se una medicina, pur amara, è necessaria.
mentre mi incazzo se qualcuno mi offre un cucchiaino di nutella e nel momento in cui la ingoio si palesa invece essere merda.

Zdenek
28-06-11, 10:00
1ZKspWOIvzY

brunik
28-06-11, 10:01
per me l'etica viene prima di tutto.
non tollero la menzogna, in uno che mi chiede il voto. neppure se è a fin di bene.
perchè penso di avere l'intelligenza necessaria per capire se una medicina, pur amara, è necessaria.
mentre mi incazzo se qualcuno mi offre un cucchiaino di nutella e nel momento in cui la ingoio si palesa invece essere merda.

ma dov'è sta fantomatica menzogna di Vendola? La menzogna è quella dell'astuto articolista, che dice che per adeguarsi al referendum vendola doveva tagliare le tariffe dell'acqua

Corso
28-06-11, 10:01
Che volgarità.
Lupi non se la sarebbe concessa.

ho conosciuto personalmente Lupi nel 1992, direi abbastanza bene.
era un coglione già all'epoca.

Corso
28-06-11, 10:02
si pero' scusa, tu avevi capito che votando sì ti abbassavano la tariffa dell'acqua del 7% ? Mi spiace, allora avevi capito male, se mi dici chi ti ha preso in giro con queste promesse alla Berlusconi gli faccio un mazzo così.

io non ho votato in puglia....si stava ragionando nel merito delle dichiarazioni di Vendola.

Zdenek
28-06-11, 10:03
ho conosciuto personalmente Lupi nel 1992, direi abbastanza bene.
era un coglione già all'epoca.

Io dei coglioni non mi ricordo già dopo mezz'ora.
Figurarsi vent'anni.

Corso
28-06-11, 10:05
Io dei coglioni non mi ricordo già dopo mezz'ora.


neppure se sei costretto a mantenerli?

Zdenek
28-06-11, 10:06
neppure se sei costretto a mantenerli?
Tu nel '92 mantenevi già Lupi?
Magari con la mancia sul Borghetti?

brunik
28-06-11, 10:07
io non ho votato in puglia....si stava ragionando nel merito delle dichiarazioni di Vendola.

le dichiarazioni di vendola dicono che loro devono pagare il 7% degli interessi sui 200 milioni di debiti che hanno e devono pure fare 600 milioni di investimenti entro il 2014 per sistemare l'acquedotto, per cui non possono tagliare le tariffe anche se hanno avuto un utile di 37 milioni che hanno ottenuto riducendo le spese di 19 milioni e recuperando dall'evaione evasori per gli altri, , semplice, non capisco cosa c'entra il referendum