PDA

Visualizza Versione Completa : Oltre il matrimonio



eq...
16-06-09, 19:31
Oltre il matrimonio (http://www.lesbifem.org/textos/matrimoni/matrimoni_IT.html)

Cosa ne pensate?

Carrie
16-06-09, 19:41
Oltre il matrimonio (http://www.lesbifem.org/textos/matrimoni/matrimoni_IT.html)

Cosa ne pensate?

:mmm: Ma non dormi mai tu? :D


(scherzo)

eq...
16-06-09, 19:46
:mmm: Ma non dormi mai tu? :D

(scherzo)

Me posso prende anche grandi pause, ma quando c'ho l'attacco da forumite ogni ora del giorno e della notte va bene. :giagia:

Carrie
16-06-09, 19:48
Me posso prende anche grandi pause, ma quando c'ho l'attacco da forumite ogni ora del giorno e della notte va bene. :giagia:

:chefico: Lo faccio anche io certi giorni...

LEONIDA
16-06-09, 19:51
Me posso prende anche grandi pause, ma quando c'ho l'attacco da forumite ogni ora del giorno e della notte va bene. :giagia:

quando ti capita vieni da me, scommetti che ti passa subito? :D

Carrie
16-06-09, 19:53
quando ti capita vieni da me, scommetti che ti passa subito? :D

:D ecco che saltano fuori i "vizietti" di Leonida ihiihihihiih :p

eq...
16-06-09, 19:53
quando ti capita vieni da me, scommetti che ti passa subito? :D

Siamo tremendamente OT, ma ti devo dire che tu sei una delle principali cause dei miei attacchi. :giagia:

Venom
16-06-09, 20:33
sono generalmente d'accordo con l'articolo, il vero problema non è estendere i privilegi che comporta il matrimonio a chi non li ha, ma toglierli a chi ce li ha già.

LEONIDA
16-06-09, 20:36
:D ecco che saltano fuori i "vizietti" di Leonida ihiihihihiih :p

pensavi che io fossi perfetto!? :mmm:
meraviglioso si, ma perfetto no! sapessi sapessi... :D


Siamo tremendamente OT, ma ti devo dire che tu sei una delle principali cause dei miei attacchi.

ma va?! :D
non l'avevo capito...

O-RATIO
16-06-09, 22:38
Oltre il matrimonio (http://www.lesbifem.org/textos/matrimoni/matrimoni_IT.html)

Cosa ne pensate?

A mali estremi...

Sarei anche favorevole all'eliminazione degli assegni familiari, ma forse questo è OT.

eq...
17-06-09, 02:14
Sarei anche favorevole all'eliminazione degli assegni familiari, ma forse questo è OT.

Bhè, è un pò difficile che possano esistere assegni familiari senza matrimonio civile.

Cmq a livello più generale ammesso e non concesso che debba esistere una forma di welfare state, basarlo integralmente su un reddito minimo universale con la formula della tassazione negativa, sarebbe di grande giovamento sia per le casse dello stato che per quelle delle famiglie.

edera rossa
19-06-09, 02:03
sono per una pluralità di istituti matrimoniali; per quanto riguarda assegni familiari, ma ancor più la reversibilità, sono per sottrarre all'inps i costi puramente assistenziali e porl ia carico della collettività nel suo insieme, questo aprirebbe un dibattito anche nella sostanza della normativa e forse si eliminerebbero alcune incongruenze. Ma ci spero poco.

McFly
21-06-09, 02:57
Io continuo a non capire cosa ci fanno qui dentro, ostinatamente, i mullah cattolici...

Carrie
21-06-09, 09:52
Io al matrimonio non ho mai creduto. Ma non tanto e solo per la firma ... io non credo davvero che l'essere umano sia monogamo fino alla morte. E' un modo per imprigionare l'istinto. Ecco perchè dico sempre che l'uomo della vita è prima di tutto il tuo migliore amico. L'amicizia + l'attrazione durano davvero nel tempo. Insomma alla fedeltà credo fino a un certo punto.

A ogni modo personalmente sarei per dei patti privati. Il punto è che, come sempre, non tutti la pensano come me... :D e come posso proibire l'altrui volere? Non mi riesce tanto bene.

Scipione
21-06-09, 09:54
È necessario invece cambiare strategia: seppellire la monarchia, gli eserciti e il matrimonio.

E anche il vaticano, aggiungerei.......... :gluglu:

eq...
21-06-09, 10:15
e come posso proibire l'altrui volere? Non mi riesce tanto bene.

Bhè, se il volere altrui è quello di limitare la mia libertà, io un pensierino ce lo farei.

eq...
21-06-09, 10:43
Bhè, se il volere altrui è quello di limitare la mia libertà, io un pensierino ce lo farei.

Mi porto avanti con il lavoro, va. :D

In che senso viene limitata la mia libertà?

Molto semplice:

matrimonio civile = big government = tasse + inflazione = crisi economica = ...

Sostituite i puntini con il modo in cui la crisi economica limita la vs libertà che preferite. :giagia: