PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli di lettura



O-RATIO
23-06-09, 17:42
Consigli per un simpatico libro. :D

Etienne Liebig, Come sedurre la cattolica sul cammino di Compostela

http://www.unilibro.it/find_buy/copertine/g%5C887615230Xg.jpg


Siamo proprio sicuri che i pellegrinaggi, le convention religiose di massa, le adunate dei papa boys siano solo veglie di preghiera? Étienne, il narratore di questa guida fuori dal comune, pantaloni a coste larghe e zaino in spalla, non esita a sacrificarsi per compiere il pellegrinaggio che, da Vézelay a Compostela,
perpetua l’arcaismo del pensiero e la sottomissione al destino.
Appoggiandosi al suo bastone da pellegrino, Étienne ha più di una freccia nel suo arco per «avvicinarsi al corpo dei credenti» di questa vasta comunità in cammino. Il bilancio è esilarante: la carne è debole, lo sospettavamo, ma non è affatto triste...


Étienne Liebig, nato nella ridente campagna della periferia parigina tra il cemento e le città operaie, ha formato il suo agnosticismo sulla strada e si è costruito una solida reputazione di maniaco sessuale nelle cantine del suo palazzo. Da giovane esercita diversi mestieri – musicista, antropologo, psicoterapeuta, schermidore – specializzandosi nei meccanismi della seduzione.


Autore: Liebig Étienne
Editore: Castelvecchi
Genere: geografia generale. viaggi
Collana: Le Navi
Traduttore: Parenzan G.
Pagine: 222
ISBN: 887615230X
ISBN-13: 9788876152306
Data pubblicazione: 2008
Prezzo: € 12,80

http://www.unilibro.it/find_buy/Scheda/libreria/autore-liebig_etienne/sku-12834413/come_sedurre_la_cattolica_sul_cammino_di_compostel a_.htm

Eric Draven
23-06-09, 17:45
beh di racconti sui raduni dei papaboys ne ho sentiti parecchi anch'io....:D

edera rossa
24-06-09, 01:03
gli stessi vescovi nel mediovo arrivarono a sconsigliare i pellegrinaggi per i rischi per la carne che questi comportavano ( soprattutto per le pellegrine).
Molte pellegrine finirono con l'imputtanirsi. Non dimentichiamo la famosa crociata dei fanciulli che partita dall'area renana , all'arrivo sulle coste adriatiche vide parecchie ragazzine già in cinta. ( In realtà, oltre che per la situazione citata, quella crociata si risolse in autentica tragedia per quei ragazzi e quelle ragazze).

edera rossa
24-06-09, 01:08
credo , del resto, che a parecchi di noi ormai con i capelli bianchi sia capitata qualche avventura con gentili signore o signorine in viaggio per ragioni di culto

O-RATIO
24-06-09, 07:12
credo , del resto, che a parecchi di noi ormai con i capelli bianchi sia capitata qualche avventura con gentili signore o signorine in viaggio per ragioni di culto

Vale aver rimorchiato in chiesa? :sofico:

Eric Draven
24-06-09, 08:22
Vale aver rimorchiato in chiesa? :sofico:

secondo me sì....:mmm::D

edera rossa
24-06-09, 23:39
Vale aver rimorchiato in chiesa? :sofico:

Solo se la concupita era una autentica credente:sofico:

O-RATIO
25-06-09, 07:18
Solo se la concupita era una autentica credente:sofico:

Era pure bigotta... era. :chefico:

edera rossa
25-06-09, 20:56
Era pure bigotta... era. :chefico:

allora vale 12 punti per la lotteria del libero pensiero.:D

Eric Draven
27-06-09, 19:20
Immagino conosciate il libro "La favola di cristo". che ne pensate?

edera rossa
28-06-09, 19:27
Immagino conosciate il libro "La favola di cristo". che ne pensate?

se è quello di cui ho letto una recensione; credo stia riproponendo vecchie ipotesi. Olindo Guerrini ( Stecchetti) mise in versi il suo scetticismo sulla questione con quel suo " Qui giace l'Aretin poeta tosco, di tutti parlò mal fuorchè di Cristo, scusandosi col dir: non lo conosco".

Eric Draven
06-07-09, 16:58
Io intendo il libro di quell'uomo che ha trascinato in tribunale il parroco del suo paese accusandolo di mentire sapendo di farlo,poichè lui avrebbe trovato la prova inconfutabile dell'inesistenza del nazareno....è lo stesso che dici tu,vero Edera?

edera rossa
06-07-09, 21:58
Io intendo il libro di quell'uomo che ha trascinato in tribunale il parroco del suo paese accusandolo di mentire sapendo di farlo,poichè lui avrebbe trovato la prova inconfutabile dell'inesistenza del nazareno....è lo stesso che dici tu,vero Edera?

avevo letto di questa storia del processo, non sapevo a quale testo si appoggiasse. Sono piuttosto anziano e di testi del genere ho già avuto occasione di leggerne più d'uno. Adesso ho smesso, tanto non credo che cambierebbero le mie opinioni , sulla rivelazione, sulla possibilità di un dio che diventa uomo ecc. ecc.

Eric Draven
07-07-09, 00:25
oltretutto ho anche perso il riferimento,ero curioso di sapere com'era finito il processo

edera rossa
07-07-09, 03:07
oltretutto ho anche perso il riferimento,ero curioso di sapere com'era finito il processo
avevo anch'io letto solo l'articolo in occasione della prima udienza, ma credo proprio che se avesse perso il prete la cosas arebbe finita in prima pagina.

DanielGi.
06-10-11, 14:50
anche questi libri devono essere messi in evidenza ? cioè in alto, tra gli argomenti in rilievo ???

Gauss
06-10-11, 15:08
dici questi 2 libri ?
poi li copio nelle liste riassuntive ma non può essere spostata per intero perché i post riportano una data precedente alla data del post iniziale di biblioteca laica .

la discussione è stata aperta prima che i vecchi moderatori decidessero di crearne una apposita in rilievo , quindi è caduta nel dimenticatoio come capita spesso :giagia:

Gauss
06-10-11, 15:17
e ora che me lo hai fatto notare , chiudo perché non ha senso tenere aperte 2 discussioni differenti sui consigli di lettura.