PDA

Visualizza Versione Completa : [Serie Tv] True Blood



Danny
23-06-09, 22:15
http://img.photobucket.com/albums/v371/findsam/True-blood-HBO.jpg

Trama
In un futuro non ben precisato, i vampiri e gli umani possono vivere assieme pacificamente, grazie ad un'invenzione rivoluzionaria di una ditta farmaceutica giapponese, che ha inventato uno speciale tipo di sangue sintetico di nome Tru Blood che può soddisfare i bisogni dei vampiri. Ormai sono due anni che vampiri e umani vivono gli uni accanto agli altri, pur se con difficoltà e contrasti, e il centenario vampiro Bill Compton decide di trasferirsi a Bon Temps, una piccola e tranquilla cittadina della Louisiana dove può iniziare una nuova vita. Ben presto incontra Sookie, una cameriera che ha il dono di leggere nel pensiero delle persone. Sookie vive male il suo dono speciale, non sopportando l'idea di conoscere tutti i pensieri delle persone, ma quando si accorge di non poter sentire i pensieri di Bill, capisce che tra i due può nascere un legame speciale.

L'integrazione tra vampiri e umani viene minata da una serie di misteriosi omicidi, giovani donne perdono la vita probabilmente per mano di un vampiro. Sookie si metterà ad indagare per scoprire se Bill è coinvolto nella serie di omicidi.

Danny
23-06-09, 22:16
lo avete visto?

John Galt
24-06-09, 01:16
Una schifezza... Un twilight versione cajun per imbonire gli oramai (troppi) fan dei vampiri.

MaRcO88
02-12-09, 20:39
iniziato a vedere...mi gusta :)

Gualerz
02-12-09, 20:54
Un altro robo sui vampiri? Che palle...

Rexal
02-12-09, 21:02
Una schifezza... Un twilight versione cajun per imbonire gli oramai (troppi) fan dei vampiri.

No, è decisamente diverso: la serie è più matura ed è un ibrido tra il romanzo originale (una ciofeca) e un adattamento romanzato alla Vampire The Masquerade e al suo mondo.

Sì, i fan dei vampiri sono diventati troppi e appartengono ormai al mondo dei bimbiminkia e delle casalinghe americane di trent'anni e già obese.

Per il resto, è una serie che per godersela al 100% bisogna aver fatto certe letture. Le puntate le ho viste tutte in uscita contemporanea con la HBO. Odio Sookie e Bill (che in realtà anche se non ci fossero, la storia non ne soffrirebbe), ma adoro tutti i comprimari.

Frank Foglia
02-12-09, 21:15
No, è decisamente diverso: la serie è più matura ed è un ibrido tra il romanzo originale (una ciofeca) e un adattamento romanzato alla Vampire The Masquerade e al suo mondo.

Sì, i fan dei vampiri sono diventati troppi e appartengono ormai al mondo dei bimbiminkia e delle casalinghe americane di trent'anni e già obese.

Per il resto, è una serie che per godersela al 100% bisogna aver fatto certe letture. Le puntate le ho viste tutte in uscita contemporanea con la HBO. Odio Sookie e Bill (che in realtà anche se non ci fossero, la storia non ne soffrirebbe), ma adoro tutti i comprimari.

Sookie è uno dei personaggi meno sopportabili degli ultimi dieci anni. Uno stereotipo dello stereotipo. Non capisce e fa danno.
Bill è una figura strana che pur non rinnegando la sua natura non sembra volerla vivere fino in fondo. A tratti ricorda ricorda il mitico Mick St.John (Michele Sangiovanni) di Moonlight.
La cosa positiva è che il lato ferino dei vampires è sottolineato e reso molto bene.

occidentale
08-12-09, 04:51
Si ma Moonlight dava diverse piste a True Blood, inutile negarlo.

_Nymerya_
13-12-09, 14:31
No, è decisamente diverso: la serie è più matura ed è un ibrido tra il romanzo originale (una ciofeca) e un adattamento romanzato alla Vampire The Masquerade e al suo mondo.

Sì, i fan dei vampiri sono diventati troppi e appartengono ormai al mondo dei bimbiminkia e delle casalinghe americane di trent'anni e già obese.

Per il resto, è una serie che per godersela al 100% bisogna aver fatto certe letture. Le puntate le ho viste tutte in uscita contemporanea con la HBO. Odio Sookie e Bill (che in realtà anche se non ci fossero, la storia non ne soffrirebbe), ma adoro tutti i comprimari.
Quotone galattico.
I veri amanti di vampiri non guardano Twilight scusate eh.
Io sono un'appassionata e a me piace questa serie.

Certo, in alcuni momenti non mi piacciono certe scene sdolcinate e affini perchè le trovo un po forzate.
Detesto Sookie, ma d'altronde fa solo una espressione facciale ed è impossibile amarla.
Bill pare un mammalucco.

Ottimi per me i personaggi di Erik, Tara, Lafayette.
Ho visto le due stagioni in lingua originale e aspetto con ansia la terza.

E trovo che il taglio Cajun sia molto affascinante e nuovo.

Rexal
14-12-09, 00:28
Quotone galattico.
I veri amanti di vampiri non guardano Twilight scusate eh.
Io sono un'appassionata e a me piace questa serie.

Certo, in alcuni momenti non mi piacciono certe scene sdolcinate e affini perchè le trovo un po forzate.
Detesto Sookie, ma d'altronde fa solo una espressione facciale ed è impossibile amarla.
Bill pare un mammalucco.

Ottimi per me i personaggi di Erik, Tara, Lafayette.
Ho visto le due stagioni in lingua originale e aspetto con ansia la terza.

E trovo che il taglio Cajun sia molto affascinante e nuovo.

Hai visto tutte e due le serie quindi posso spoilerare un pochino:

Tra i personaggi che mi sono piaciuti di più, ci sono il Magister (lì il richiamo a Vampire The Masquerade è palese) e la Regina...semplicemente divina. :D