PDA

Visualizza Versione Completa : Movimento Popolare Sociale



Haxel
15-11-11, 20:40
http://img257.imageshack.us/img257/8462/mpsi.png


ci iscriviamo oggi come nuovo movimento cristiano moderato


la Carta dei Valori con il Programma

Valori
Dio, Patria e Famiglia. Ecco i valori che infiammano i nostri cuori e guidano le nostre azioni. Valori tradizionali più che mai attuali e necessari oggi in un mondo dominato dal materialismo.
La nostra area si batte per la tutela:
- della sacralità della vita dal concepimento fino alla morte
- della famiglia, nucleo fondante della società civile e della comunità nazionale
- della sovranità e identità nazionale
- delle tradizioni peculiari del nostro paese e delle nostre regioni
- del patriottismo visto come orgoglio per la storia del nostro paese e mai come nostalgia di
regimi passati e improponibili
ci battiamo altresi’ per la definitiva pacificazione di tutti gli italiani che hanno combattuto in tutte le guerre, per una revisione storica dei fatti in modo obbiettivo e sereno, rifiutando le odiose etichette di “morti di serie A e di serie B” che ancora oggi a 65 anni dalla fine della II guerra mondiale sentiamo sbandierare.
A questo scopo vorremmo che ci sia una festa che rappresenti tutti gli italiani e che celebri le radici del nostro paese e il valore di tutti i nostri combattenti, proponiamo i 4 novembre e il 17 marzo, anniversari della fondazione dell’Italia, dopo 15 secoli di schiavitu’.

Economia e sviluppo
Siamo contrari al liberismo sfrenato e l’eccessivo assistenzialismo statale. Lo Stato deve fare poche cose e farle bene:
- indirizzare la politica economica della nazione
- stabilire le regole della competizione economica senza poi influenzarla
- correggere le distorsioni del libero mercato
- promuovere l’interesse nazionale, uno sviluppo virtuoso, la coesione e la pace sociale
- federalismo fiscale

Auspichiamo al più presto il raggiungimento dell’indipendenza energetica senza la quale resteremo sempre una nazione a sovranità limitata, per questo siamo favorevoli alle rinnovabili e anche al nucleare. Siamo favorevole alla realizzazione delle grandi opere e delle infrastrutture necessarie per la modernizzazione del paese. Combatte con forza la sindrome del NIMB (Not In My Backgard) consapevole che l’interesse nazionale prevale su quello locale.
Auspichiamo che i sindacati si limitino a svolgere il loro compito di rappresentanti dei lavoratori e dei pensionati e che cerchino delle soluzioni pacifiche ma che non abbiano più il potere di bloccare la vita di un paese intero con scioperi selvaggi nè di strumentalizzare gli studenti il cui compito non è quello di protestare ma di studiare e preparare il loro futuro.

Politica Interna
Le nostre idee in ambito di politica interna sono ben espresse dalla formula Legge e Ordine. Lo Stato ha il dovere di garantire ai propri cittadini la sicurezza, condizione imprescindibile per godere di una piena Libertà. Siamo favorevoli a:
- l’aumento delle spese e delle dotazioni delle Forze dell’Ordine
- la tolleranza zero contro la criminalità organizzata e microcriminalità
- la certezza della pena e repressione del crimine, contraria a qualsiasi sconto, amnistia e indulto
- una lotta senza tregua all’immigrazione clandestina e immediata espulsione dei clandestini dal territorio nazionale

Politica Estera
Siamo favorevoli ad un rafforzamento dell’Unione Europea, che non sia più semplicemente un’unione economica e finanziaria ma che diventi finalmente un’Europa delle Nazioni, dotata di un esercito unico, che possa ricoprire un ruolo importante e da protagonista nella politica internazionale.
Siamo favorevoli alla creazione di una comunità mediterranea che rappresenti tutti i paesi che si affaccino su quel mare e che parallelamente alla UE, possano dare vita a uno spazio economico e anche politico forte che possa risolvere i problemi dell’area, il dialogo con l’islamismo moderato e la mediazione nei conflitti del medio oriente
Guardiamo con attenzione ai paesi dell’Europa dell’est e in particolar modo alla Russia e non possiamo che essere favorevoli al tentativo della Russia di ricreare uno stato potente ed europeo sul modello del suo passato imperiale (non sovietico)

Riforme
Riteniamo che debbano essere gli italiani a decidere da chi vogliono essere governati, per questo siamo favorevoli ad una riforma a favore del premierato o in second’ordine al presidenzialismo o al direttoriale

Altre nostre Idee
- rispetto per il nostro passato nazionale, compreso il ventennio fascista, contro la divisione bene-male che ancora oggi imperversa nella nostra sinistra e non solo, per la pacificazione di tutti gli italiani, il giusto riconoscimento per tutti coloro che hanno combattuto per il nostro paese sotto tutte le bandiere


- presa di coscienza che il passato è una cosa morta e sepolta e costituzione di un partito che tenga ben presente che i tempi sono cambiati, da cui la necessità di lavorare su un progetto nazionale, moderno, cristiano, moderatamente antimondialista

- pur rispettando la vita privata di ognuno, il nostro gruppo crede alla famiglia e non alle unioni di fatto e condanna ogni attacco alla vita dell’embrione e ogni manipolazione genetica

- governo federale e premierato con premier eletto per 5 anni e sistema federale alla tedesca accompagnato da un senato federale e con un numero di parlamentari ristretto a circa 300-350, capo delo stato coordinatore dei governatori di regione e capo della diplomazia, eletto dal parlamento

- ritorno urgente al nucleare a scopo di ridurre al nostra dipendenza energetica e incentivazione delle rinnovabili

- Liberalismo temperato dal sociale, ben vengano il mutuo sociale per favorire l’acquisto della prima casa e un salario minimo garantito per gli italiani disoccupati con aiuti e incentivi sotto forma di formazioni e stages retribuiti

- in politica estera: Europa delle Nazioni, Unione Europea associata a un Unione di tutti i paesi che si affacciano sul Mediterraneo, amicizia con la Russia sia per motivi storici che economici, dazi verso paesi terzi rispetto a quest’area geografica (Europa e Mediterraneo) soprattutto verso la concorrenza sleale cinese

- politica di amicizia e buon vicinato con i paesi musulmani moderati e ruolo di mediazione sia in Europa che nel Medio Oriente

- condanna della politica preventiva e delle guerre unilaterali di Stati Uniti e Israele (facendo ben attenzione a non confondere il governo israeliano con gli ebrei perchè il razzismo è da condannare sempre e comunque)

lo Statuto del MPS

il Presidente: che rappresenta appunto il movimento, riunisce l'Assemblea e interviene sulle decisioni del Segretario( da quindi un suo parere)
il Segretario: che da la linea guida al partito
l'Assemblea degli Iscritti: che ha il potere di nomina del Presidente e del Segretario e ha iniziativa sui vari temi politici. in Asseblea quindi si discute sulle varie iniziative

Iscritti
Haxel
Candido

"Noi non siamo nè di destra nè di sinistra, non siamo neppure di in alto; siamo d'appertutto! Siamo stanchi di mutilare l'uomo; sia per abbatterlo come a destra, o per adoralro come a sinistra, siamo stanchi a separarlo da Dio. Noi non abbandoneremo un solo atomo della verità totale che è la nostra. In nome di che cosa veniamo attaccati? I nostri avversari sono per il popolo? Anche noi! Per la libertà? anche noi! Per l'autorità? Anche noi! Per la razza, lo Stato, per la giustizia? Anche noi siamo per tutto ciò, ma per ogni cosa al suo posto. Ci si può battere solo strappandoci le nostre stesse membra. Essendo per il tutto siamo per ogni singola parte. Noi non vogliamo divinizzare nulla della realtà umana e sociale, poichè abbiamo già un Dio; e neppure vogliamo rifiutare nulla, poichè tutto è uscito da questo Dio. Noi siamo contro nulla. O piuttosto, giacchè il Nulla è oggi in azione, siamo contro il Nulla. Di fronte ad ogni idolo difendiamo la Realtà che l'idolo annienta. Sotto qualsiasi maschera si presentino, noi diaciamo no a tutti i volti della morte. Nella lotta senza scampo che mette alle prese i negatori e i corruttori del Vangelo, da sempre abbiamo preso posizione: siamo il Partito di Cristo!"

Gustave Thibon

FrancoAntonio
15-11-11, 21:38
ovviamente Haxel sarà il coordinatore del nostro movimento

trilex
18-11-11, 19:39
collocamento?

FrancoAntonio
25-11-11, 10:01
collocamento?ne parletremo a fine legislatura, oggi siamo attivamente nella maggioranza e ritengo che sia piu' saggio parlare di collocamento soltanto un minuto dopo la chiusura della legislatura, che comunque non è molto lontana, credo sia in gennaio

FrancoAntonio
25-11-11, 10:02
diamo il benvenuto a Il Dandi che ha deciso di far confluire il suo movimento Alternativa Nazionale nel nostro: come ho già detto le sue istanze sono molto simili alle nostre e complementari

Il Dandi avrà piena iniziativa e libertà di portare avanti le sue istanze a nome del movimento

FrancoAntonio
25-11-11, 10:03
http://img257.imageshack.us/img257/8462/mpsi.png[/IMG]


Iscritti
Haxel
Candido
Il Dandi

FrancoAntonio
25-11-11, 10:04
http://img257.imageshack.us/img257/8462/mpsi.png


Iscritti
Haxel
Candido
Il Dandi

Il Dandi
25-11-11, 10:21
Dunque il MPS è nella maggioranza di governo? avete ruoli all'interno?

Haxel
25-11-11, 11:29
Dunque il MPS è nella maggioranza di governo? avete ruoli all'interno?

io sono Presidente del Senato, mentre Candido è deputato alla Camera :giagia:

Il Dandi
25-11-11, 11:38
io sono Presidente del Senato, mentre Candido è deputato alla Camera :giagia:

ok

avanzo una proposta di modificare il simbolo: eventualmente, sotto la scritta Movimento Popolare Sociale, si potrebbe aggiungere la dicitura alternativa nazionale.
siete d'accordo? (oppure mettendo la scritta movim. popolare sociale sopra e AN sotto)

FrancoAntonio
25-11-11, 12:08
ok

avanzo una proposta di modificare il simbolo: eventualmente, sotto la scritta Movimento Popolare Sociale, si potrebbe aggiungere la dicitura alternativa nazionale.
siete d'accordo? (oppure mettendo la scritta movim. popolare sociale sopra e AN sotto)giusto, sono d'accordo anch'io, credo che Haxel coi soi contatti possa facilmente risolvere la cosa

Haxel
25-11-11, 20:35
si può anche fare, prima però bisogna vedere come cambiarlo nel modo giusto
ho poi chiesto di fa ricreare il simbolo troppe volte, devo vedere pure a chi lo devo chiedere

Haxel
26-11-11, 17:25
ovviamente Il Dandi può dire la sua nel nostro Congresso fondativo

http://forum.politicainrete.net/transatlantico/128999-ii-congresso-del-mip.html

Haxel
30-11-11, 19:14
aggiungiamo nella nostra Carta dei valori anche questi principi di AN

La carta dei Valori:

IDENTITA'

Il nostro movimento si batte per l'integrità e la tutela dell'identità culturale,
storica, sociale e politica del nostro Paese.
Inoltre consideriamo fondamentale che tale concetto di identità venga inserito
nell'ottica europeista.
Il nostro agire politico è finalizzato al sogno di costruire un'Europa delle nazioni
in contrasto al progetto della tecnofinanza di una comunità fondata sul potere e il
dominio delle caste economiche e delle lobbies finanziarie.


SOCIALE

Il nostro movimento ritiene di vitale importanza l'impegno per la difesa dello Stato
sociale, la nostra sola garanzia di ricchezza e benessere; di efficienza e tutela
dei cittadini.
Ci ergiamo a difesa delle fasce sociali più deboli: degli anziani, dei lavoratori,
dei pensionati, dei malati e dei disoccupati.
Crediamo nella forza economica ed etica del Lavoro.
Sosteniamo la necessità di creare una nuova forma di azione politica che si occupi
concretamente di portare avanti le istanze e gli interessi di tutti i lavoratori (autonomi e dipendenti)
per costruire l'armonia necessaria nell'interesse della comunità tutta.


FAMIGLIA

Il nostro movimento crede fortemente nel valore eterno della Famiglia quale unico
fulcro della vita ed elemento di benessere e armonia della comunità.
Nella nostra concezione politica lo Stato ha il dovere di tutelare e favorire con tutte
le risorse a disposizione l'incontro tra esseri umani che intendono unirsi e dare vita
ad un nucleo essenziale con amore e spirito di trasmissione dei valori e dell'educazione
dei figli.

ECONOMIA

Il nostro movimento propone una visione dell'economia alternativa all'attuale sistema
liberal-capitalista fondato sul libero mercato, sulla competizione sfrenata, sulla
speculazione finanziaria e sul consumismo quale modello etico e comportamentale
imposto dai cambiamenti epocali alla nostra società.
Riteniamo sia necessario passare ad un sistema economico misto dove la presenza dello
Stato non sia di peso allo sviluppo (altrimenti detta economia sociale di mercato).
Sosteniamo la difesa dell'iniziativa privata e della libera creatività nell'interesse
del sistema economico nazionale.

SANITA'

Il nostro movimento ritiene vitale impegnarsi nel campo della sanità (che deve rimanere
pubblica in tutti i suoi settori) e della ricerca medica e scientifica.
Proponiamo una revisione del ticket per tutti i tipi di assistenza richiesta o resa
necessaria dai bisogni del cittadino.
Riteniamo che lo Stato debba farsi carico delle spese necessarie all'assistenza medica
e sanitaria del singolo cittadino a seconda delle proprie necessità.
Non devono essere operate discriminazioni tra strutture sanitarie private e pubbliche
nel comune interesse dei cittadini.

AMBIENTE

Il nostro movimento considera la questione ambientale come una componente di interesse
della comunità intera.
Il nostro impegno è diretto alla tutela dell'ambiente, del patrimonio e della fauna
animale del nostro territorio.
Lo Stato deve investire nella valorizzazione di questi elementi e nella loro difesa
da ogni forma di violazione e speculazione per interessi diversi da quelli naturali.

FrancoAntonio
05-01-12, 23:06
davanti al veto di PL (e credo non solo da esso) nei miei confronti e non volendo ostacolare con la mia persona la costruzione del nuovo centrodestra formalizzo ufficialmente la mia uscita in qualità di iscritto da MPS e di conseguenza dal centrodestra pirriano continando a rimanere un sostenitore di MPS e Haxel in qualità di battitore esterno

Mi spiace ma non vedo altre soluzioni

Haxel
06-01-12, 03:10
vedrò di risolvere la questione, altrimenti non potrò che prendere qualche provvedimento

FrancoAntonio
06-01-12, 11:12
vedrò di risolvere la questione, altrimenti non potrò che prendere qualche provvedimentoil settarismo di PL è una cosa disgustosa e per noi piccolo partito che si è proposto di entrare nel centrodestra per i nostri ideali e senza personalismi, dover subire un ostracismo di questo tipo è una cosa inaccettabile, io non l'accettero' e preferisco subire il veto

Avevamo già dato con LR e pensavamo che la stagione dei settarismo era terminata senza sapere che PL è forse peggiore di LR il che è tutto dire.

In queste condizioni, davanti a un gioco cosi' sporco io non posso continuare, le persone pulite si fermano davanti alla malafede

Dark Knight
06-01-12, 13:03
Vi chiedo di stare tranquilli, sto provando a fare una cosa che qualche anno fa funzionò.

Scusate l'intrusione, ma state fortissimamente tranquilli e sereni, per quanto possa valere per voi io non vi abbandono, ho sempre creduto al vostro ingresso e sto vedendo di fare qualcosa, magari non riuscirò ma comunque ci provo ma aiutatemi a provarci.

FrancoAntonio
12-01-12, 22:11
dopo un paio di giorni amarissimi in cui dopo i veti dei partiti di centrodestra contro la mia persona sono volate parole per me dure da digerire e che vanno sul personale e che mi hanno fatto male anche fisicamente mi rifaccio forza e annuncio che rientro in MPS e partecipo al processo di integrazione col PCF, politicamente oltre non posso fare, per cui non mi candidero' al senato nè partecipero' alle varie consultazioni dei partiti di centrodestra, e credo nemmeno ai vari lavori di questa legislatura
Mi dipiace moltissimo di trovarmi qui a mezzo servizio e azzoppato, non è nella mia indole, ma altro non posso fare, cerchero' di rifarmi nella vita privata.
intanto annuncio il mio sostegno Haxel se dovesse decidere la candidatura al senato