PDA

Visualizza Versione Completa : Un benvenuto al nuovo forum



Templares
25-06-09, 08:13
Sottoforum di CR dedicato esclusivamente alla discussione politica. Si prega di postare ogni discussione attinente la politica in questo spazio.
La moderazione è affidata ad Ugodepayens, Popolare e LEONIDA.

UgoDePayens
25-06-09, 08:41
Grazie mille dell'opportunità di arricchimento che ci viene fornita.
Sarà nostro impegno cercare di sfruttarla al meglio.

Carrie
25-06-09, 08:51
Oh ben bene :) Onore e gloria ai due moderatori, tra i migliori sulla piazza. In bocca al lupo per il nuovo forum.

LEONIDA
25-06-09, 09:02
bene ho visto che sono stato aggiunto anche io tra i moderatori, grazie dell'opportunità concessa, e ovviamente, vale la stessa linea di moderazione che ho sottoscritto con Popolare per i CR, descritta del thread "la moderazione di questo forum", pienamente in linea con quanto prevede l'Amministrazione del sito.

;)

Aganto
25-06-09, 09:06
Moderatori dello spazio sono quelli di CR ovviamente, in quanto questo forum è sottoforum di CR, con aggiunto UgoDePayens che ha proposto lo spazio. Buone discussioni a tutti voi. La linea di moderazione è quella di CR e sarebbe bello che cercaste di proporre una descrizione del forum da mettere sotto il nome del medesimo.

Carrie
25-06-09, 09:10
Ahahah, Leonida anche, ok me ne vado. Peccato pero' ;)

LEONIDA
25-06-09, 09:13
Ahahah, Leonida anche, ok me ne vado. Peccato pero' ;)

scusa mi dici quando mai io ti ho cancellato o modificato un messaggio?
fammi capire devono moderare solo quelli che hanno idee uguali o simili alle tue?
ma quanti anni hai?

:conf:

Aganto
25-06-09, 09:16
LEONIDA è un buon moderatore. Adesso non cominciamo un'altra tirerela sulla moderazione, che ha poco senso.

Buoni tutti, e cercate di parlare delle tematiche specifiche, non dei moderatori o degli utenti.

Carrie
25-06-09, 09:18
Non è quello. E' che non c'è gusto a discutere con te. Non è stimolante parlare con un praticamente integralista cattolico. Gli altri due son ben più intelligenti, c'è da imparare, dialogare e crescere. Con te non è possibile farlo.

Avrei voluto almeno un forum cattolico di qualità. Peccato.

Tranquillo Aganto, non ci metto più piede.
Bye.

Aganto
25-06-09, 09:20
Punti di vista, fine del discorso.

LEONIDA
25-06-09, 09:24
Non è quello. E' che non c'è gusto a discutere con te. Non è stimolante parlare con un praticamente integralista cattolico. Gli altri due son ben più intelligenti, c'è da imparare, dialogare e crescere. Con te non è possibile farlo.

Avrei voluto almeno un forum cattolico di qualità. Peccato.

Tranquillo Aganto, non ci metto più piede.
Bye.

Beh Carrie confermi solo quello che avevo intuito.
a te piace parlare solo con chi ha idee uguali o simili alle tue e addirittura valuti l'intelligenza delle persone in base a questo parametro.
poi fai come ti pare, se partecipi sono contento, se non partecipi non mi può interessare di meno.
tralaltro dei cattolici integralisti su questo sito, sono il più moderato, quindi che facciamo non partecipano neanche Codino, Giò, Amerigodumini, Guelfo nero, Augustinus e tutti gli altri? perché tu, atea, poi non lo consideri un forum cattolico di "qualità"?!
;)

Aganto
25-06-09, 09:35
Ma poi che c'entrano le idee del moderatore con la moderazione o col forum. Niente.

Il moderatore solo fa rispettare il regolamento.

Il problema, semmai, sarebbe la presenza di LEONIDA in quanto tale, in quanto forumista, non in quanto moderatore. Ovviamente, ciò dipende dai punti di vista e dalla voglia di confronto che uno/a ha.

Mi pare che diate troppa importanza ai moderatori.

Carrie
25-06-09, 10:49
Bene, riflettendo ho deciso di continuare a scrivere qua sul forum politico dei cattolici. Ma solo qua :D. Certo amo confrontarmi con persone aperte al dialogo, e difficilmente ciò accade con chi ha una visione schematizzata della vita.

Comunque Leonida io non sono atea :) Ho ricevuto una solida educazione cattolica, ma ho perso la fede qualche annetto fa. Tuttavia non ho mai asserito di non credere per certo all'esistenza di un Dio.

LEONIDA
25-06-09, 10:54
Bene, riflettendo ho deciso di continuare a scrivere quai sul forum politico dei cattolici. [...] :D.

Ottima scelta, non si deve aver paura di discutere! ;)

anche se hai detto di non voler scrivere su CR, io rinnovo il mio invito a venirci. :)

Aganto
25-06-09, 11:09
Certo amo confrontarmi con persone aperte al dialogo, e difficilmente ciò accade con chi ha una visione schematizzata della vita.

Se posso dire, credo che il dialogo e il dibattito vengano meglio con le persone che hanno le idee chiare.

O-RATIO
25-06-09, 11:19
Se posso dire, credo che il dialogo e il dibattito vengano meglio con le persone che hanno le idee chiare.

:sofico:

Carrie
25-06-09, 11:23
Ottima scelta, non si deve aver paura di discutere! ;)

anche se hai detto di non voler scrivere su CR, io rinnovo il mio invito a venirci. :)

Non è che non ci voglio venire per partito preso. E' che mi ci annoio :D sono discussioni di un livello che a me non piace. State a scontrarvi voi quasi estremisti cattolici con quasi estremisti laici. Non fa per me tesoro bello :) Io sono una moderata e amo discorsi costruttivi e con persone valide (per me), aperte, ragionevoli.

Non cel'ho con te Leonida, ognuno ha il diritto di stare nel posto che più gli aggrada e con le persone con cui sente possa trovare maggiore sintonia.
Io amo conversare e imparare, non scontrarmi.
Non ho di certo le stesse idee di popolare o rob o altri....pero' abbiamo un approccio un po' più simile nel valutare le idee diverse altrui, nel comunicare e nel venirsi incontro...accettandoci pur nella diversità.
Non mi piacciono gli anticlericali almeno quanto non amo gli estremismi religiosi.
E tu Leonida hai una visione schematizzata appunto. Non sei da vie di mezzo.

Nulla toglie che sei una persona simpatica, nelle altre cose ihihi :D

[Non comprendo pero' perchè ci tieni tanto a questo forum, dato che hai tentato di affossarlo in più modi.
Sembri quasi geloso. Le motivazioni per cui si vuole divenire moderatori sono importanti. A parer mio.]

A ogni modo resto, perchè il forum è interessante di per sè e penso valga la pena di rimanere anche solo per "le firme" di altri forumisti interessanti che su CR non leggo spesso (almeno ultimamente).

Naturalmente chiusa la faccenda :)

Carrie
25-06-09, 11:26
Se posso dire, credo che il dialogo e il dibattito vengano meglio con le persone che hanno le idee chiare.

C'è differenza tra l'avere idee chiare ed il modo in cui le esponi e le porti avanti. Dubito che persone come Ugo o Popolare non abbiano idee chiare. Anzi.

Aganto
25-06-09, 11:55
Non è che non ci voglio venire per partito preso. E' che mi ci annoio :D sono discussioni di un livello che a me non piace. State a scontrarvi voi quasi estremisti cattolici con quasi estremisti laici. Non fa per me tesoro bello :) Io sono una moderata e amo discorsi costruttivi e con persone valide (per me), aperte, ragionevoli.

Non cel'ho con te Leonida, ognuno ha il diritto di stare nel posto che più gli aggrada e con le persone con cui sente possa trovare maggiore sintonia.
Io amo conversare e imparare, non scontrarmi.
Non ho di certo le stesse idee di popolare o rob o altri....pero' abbiamo un approccio un po' più simile nel valutare le idee diverse altrui, nel comunicare e nel venirsi incontro...accettandoci pur nella diversità.
Non mi piacciono gli anticlericali almeno quanto non amo gli estremismi religiosi.
E tu Leonida hai una visione schematizzata appunto. Non sei da vie di mezzo.

Nulla toglie che sei una persona simpatica, nelle altre cose ihihi :D

[Non comprendo pero' perchè ci tieni tanto a questo forum, dato che hai tentato di affossarlo in più modi.
Sembri quasi geloso. Le motivazioni per cui si vuole divenire moderatori sono importanti. A parer mio.]

A ogni modo resto, perchè il forum è interessante di per sè e penso valga la pena di rimanere anche solo per "le firme" di altri forumisti interessanti che su CR non leggo spesso (almeno ultimamente).

Naturalmente chiusa la faccenda :)

Quello che dico sempre in questi (frequenti) casi: a "quegli altri" non piace un forum perché ci sono "quelli" che discutono in "quel" modo? Vadano anche "quegli altri" a parlare al modo loro, in quel forum; così le cose possono prendere, almeno in parte, una piega differente. Capisco che questo sia un atteggiamento più maschile che femminile, però nella vita non si può solo cercare un posto "buono" che già c'è, talvolta bisogna anche lavorare per costruirlo e competere con le visioni differenti.

La realtà va anche plasmata; fatto sta, però, che idee differenti tendono a tale "shaping" verso orizzonti differenti. E non è che la partita in gioco sia poca cosa. Imparare la posizione degli altri è indubbiamente interessante, anche a me piace capire l'umanità che c'è in giro, ma difficilmente il dialogo può fermarsi a questo. I passi successivi sono il confronto, la ricerca dei punti in comune e delle differenze, la valutazione di finalità che possono essere perseguite assieme, il rendersi conto delle eventuali ed incolmabili distanze di progetto. Poi scatta la necessità di sottoporre a critica reciproca le parti non condivise, ovviamente. Etc... Alla fine risulta che la proposta di ciascuno viene vista anche con gli occhi di tutti gli altri, differenti per mentalità, consentendo in questo modo a chi deve scegliere di avere una visione più completa delle questioni, da tutti i punti di vista. Questo è un grande valore, è un fatto di libertà intellettuale e quindi anche, poi, di libertà materiale; è qualcosa di fondamentale in una società libera e plurale. Non lo sottovaluterei.

:Esther:
25-06-09, 13:25
Ma poi che c'entrano le idee del moderatore con la moderazione o col forum. Niente.

Parole sante

:Esther:
25-06-09, 13:31
C'è differenza tra l'avere idee chiare ed il modo in cui le esponi e le porti avanti. Dubito che persone come Ugo o Popolare non abbiano idee chiare. Anzi.

Ci sono persone e persone, ci sono caratteri e caratteri. Tu puoi scegliere se accettarli o meno ma, come c'è scritto nella tua stessa firma:

Voglio essere libera di essere come sono...

Forse è giusto che anche gli altri siano liberi di essere come sono, senza essere discriminate, e per cosa poi? Per "modi espositivi"? ;)
Mah...
:ciaociao:

Hope
25-06-09, 14:44
LEONIDA è un buon moderatore. Adesso non cominciamo un'altra tirerela sulla moderazione, che ha poco senso.

Buoni tutti, e cercate di parlare delle tematiche specifiche, non dei moderatori o degli utenti.


Ci sono persone e persone, ci sono caratteri e caratteri. Tu puoi scegliere se accettarli o meno ma, come c'è scritto nella tua stessa firma:

Voglio essere libera di essere come sono...

Forse è giusto che anche gli altri siano liberi di essere come sono, senza essere discriminate, e per cosa poi? Per "modi espositivi"? ;)
Mah...
:ciaociao:

Quoto entrambi.

In CR, tra l'altro, ci sono 3d interessanti e un buon modo di comunicare.
Non partecipo tanto (ma questo a livello generale del forum) eppure leggo e noto come, nonostante le divergenze nette, ci sia tutto sommato un clima abbastanza sereno e che per il momento i pregiudizi su Leonida come moderatore sono del tutto infondati.
Mi auguro che anche qui ci si stia bene, in modo tale da poter parteciparvi :)

eq...
25-06-09, 18:47
Io sono una moderata e amo discorsi costruttivi e con persone valide (per me), aperte, ragionevoli.

Che pensi di questo scritto:
http://forum.politicainrete.net/showpost.php?p=65835&postcount=6

Uhm, me pare che ce so un pò de difficortà coi link, quindi lo posto pure da copia-incollare (basta togliere le virgolette):

"http://forum.politicainrete.net/showpost.php?p=65835&postcount=6"

Scipione
25-06-09, 21:49
Non è quello. E' che non c'è gusto a discutere con te. Non è stimolante parlare con un praticamente integralista cattolico. Gli altri due son ben più intelligenti, c'è da imparare, dialogare e crescere. Con te non è possibile farlo.........
In effetti un tempo leonida era più aperto, più progressista, più attento ai problemi delle minoranze. Difendeva i gay (eravamo solo io e lui, all'inizio) con convinzione e veemenza, riconoscendo loro anche il diritto ai pacs. Poi percorse la via di damasco e cadde, come folgorato, dall'asino. Da allora non si è più riavuto: abbandonò berlusconi, il suo mito, e il partito-azienda per abbracciare il catechismo cattolico, che - anche se si vergogna a dirlo - conosce a memoria in tutti ii suoi 2865 articoli. :chefico: :gluglu:



http://www.ristorantetraiano.it/crociato.gif

LEONIDA
25-06-09, 23:13
KllWZWyWxQM